IL GIUDIZIO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_139


    La carta del Giudizio di Ryder-Waite è l'Eone per Thoth, carta numero 20 e questa carta è chiamata 31o Sentiero di Shin, dal Dr. Paul Foster Case, il creatore dei tarocchi così detti BOTA. Shin è una parola ebraica che significa dente. Il significato materno della lettera Shin è fuoco, sia il significato del sentiero che il significato materno sono una potente combinazione di dente e fuoco.

    Il caso Paul Foster descrive il sentiero di Shin, come "l'intelligenza perpetua", perché è un'intelligenza di monitoraggio continuo del progresso della personalità verso la coscienza universale.

    IMG001_140


    Ora ho spesso chiamato la mente un inconscio collettivo universale, non una coscienza, o semplicemente un'incoscienza, semplicemente perché conosciamo la nostra coscienza, come un autocosciente che è una realtà microcosmica; tuttavia, se rilasciamo la nostra coscienza all'energia cosciente universale, abbiamo sviluppato una coscienza che collega il macrocosmo e il microcosmo. Quel ponte diventa autocoscienza personale quando tutto è ricordato e quindi un'intelligenza perpetua.

    (Per me, le parole, Inconscio Universale lasciano un tonfo sordo piuttosto che una leggera consapevolezza tonificante nella mia coscienza. Quindi mi piace chiamarlo cosciente universale o mente, perché è il tutto della Mente che è un Dio per molti e non quello di un non-Dio.)

    Quando la coscienza universale si unisce all'autocoscienza, siamo poi diventati con successo gli Horus, l'evoluzione umana del 22o secolo (Crowley); il divino bambino in manifestazione. Il parto di Horus nel gruppo Soul of Mankind (anime del genere umano), è il ragionamento alla base di Crowley che sostituisce la vecchia carta del Giudizio con la nuova carta del Eone.

    IMG001_141
    Il sentiero di Shin si unisce alla terra intelligenza che è Malkuth con quella di Hod che è l'intelligenza splendente, che è la base del sephiroth del pilastro della severità, collegando la terra con la volontà-essere (volontà di formare) della grande Binah. In questo percorso, lo studente sperimenta un perpetuo bruciamento di ciò che è indegno del "redentore del fuoco" controllato dall'arco-angelo; un processo che è fisico come la passione vibratoria superiore della volontà di essere (una combinazione di volontà di forzare e volontà di formare) inizia a fluire caldamente attraverso i nostri corpi. Questo è un punto di delicato equilibrio, e un insegnante dei misteri deve aspettarsi che gli studenti reagiscano in modi particolari, come un sentimento di passione accesa per il maestro. Questo è semplicemente un transfert fuori luogo, perché l'ego culturale, quando stimolato, cerca l'autogratificazione. Questo è davvero l'inizio dell'esperienza dell'amore incondizionato, confuso dal pensiero condizionale. Questa dinamica della passione è il fuoco dello spirito e con una guida adeguata lo Studente andrà nel fuoco, invece di cercare di controllarlo con condizioni, siano esse ambientali o personali. Questa è la lezione di Hod, l'amore / la passione non è uno splendore di pavoni, piuttosto è il fondamento di tutta la creazione, ma sapere che questo è un processo perpetuo di "bruciare gli indegni", in modo che il progresso possa continuare. Così lo "splendore del mondo materiale" viene bruciato in una sorta di risurrezione fisica, una rinascita del corpo e della personalità che ci invia perpetuamente verso la grande madre.
    60b3471a-aafc-47c8-a9a6-fcb118145899_ezvlj0
    Quindi, questa risurrezione si basa sugli sviluppi della carta opposta a questo progressivo sentiero di Shin; un percorso che è quello della carta della Luna, relativo alla ricerca disciplinata di una realtà più grande, che in realtà cambia il fisiologico. In altre parole, le energie equilibrate di entrambi Shin Eone e Qoph-Luna, stimolano la rinascita dei nostri corpi in un paradigma psicosomatico. Questo processo psicosomatico è una ricostruzione fisiologica, necessaria per gestire gli stati vibratori superiori della Coscienza Superiore e dell'unica Emozione che è Amore senza condizioni; la madre delle emozioni. Questo è un processo che il Dr. Paul Foster Case ha descritto, come la costruzione di un "Corpo del Maestro". Un corpo in cui scorre la kundalini, sinuosa e calda, senza effetti emotivamente negativi, noto anche come "a quelli che bruciano con esso.

    Pertanto, il sentiero di Shin, è il brillante percorso di prova infuocato dell'Intelletto in cui i componenti della personalità incontrati per la prima volta in nella carta del Universo, il sentiero di Tau, vengono analizzati e valutati criticamente, cioè giudicati. Il percorso opposto è quello della Luna, un oscuro percorso di prova acquoso di emozioni e illusioni. L'unione equilibrata del Eone e della Luna, costruisce il corpo del maestro... Il corpo manifestato di Horus il bambino solare di Iside e Osiride (i due precedenti Eoni).

    Questi sentieri introduttivi alla vera natura del sé nell'incarnazione, sono di solito estremamente difficili da percorrere, perché questi sentieri elementali di cui sono noti come quello dell'Eone, dell Matto, dell'Impiccato, sono molto difficili da capire. Questa difficoltà mentale è perché tutti gli elementi sono presenti su ogni sentiero, sia in forma repressa che espressa. Ad esempio, lo schema delle lettere materne (forma che produce intelligenza) come affermato nel libro cabalistico, la sepira di yetzirah, che è aria (ovvero gas) nata dal matrimonio del fuoco con l'acqua. Il matto, trionfo numero 0, è pura aria. L'Impiccato, numero 12, l'aria agita l'acqua e l'Eone numero 20, è aria e acqua agita dal fuoco all'interno del corpo umano. Vale la pena notare che il corpo umano è il crogiolo d'oro di alchimia spirituale.

    Sul sentiero di Shin, la coscienza (acqua) è attivata dal principio dinamico (fuoco) in presenza dello spirito (aria) equilibrante con nel veicolo fisico (terra), che produce tutti un equilibrio di forze di intelligenza nell'individuo, necessario per la totale comprensione della struttura della Personalità e delle sue relazioni con il sé superiore.

    Nei tarocchi di RWS la carta numero 20 si chiama Giudizio e raffigura questo equilibrio identificato con l'aria sopra all'acqua tra due sezioni della terra. Qui, si comprende che l'aria, l'acqua e la terra vengono riscaldate dal fuoco. La ragione per cui non vengono mostrate fiamme, è che il processo è un processo perpetuo, lento e costante causato dall'Arcangelo Michele sopra raffigurato, il sovrano del fuoco solare, che sfoggia capelli e ali infuocate e che suona la tromba ciò evoca l'influenza di Binah, un simbolo di convocazione delle anime dei morti al loro giudizio. La croce rossa sulla bandiera bianca, si riferisce anche al superno con i "quattro fiumi del paradiso" che rappresentano anche le quattro lettere del nome divino, YHVH. L'effetto della frequenza angelica del riscaldamento è sulle dualità componenti dell'individuo umano, che sono simboleggiate dal fuoco e dell'acqua. L'acqua è la coscienza mentale che viene attivata dal paradigma infuocato di equilibrare lo spirito (aria) all'interno del veicolo fisico (terra). Pertanto, il il sentiero di Shin è finalizzato a produrre nella personalità, una comprensione totale della struttura della personalità e del suo rapporto con l'Universo. Come accennato, l'Eone, è noto come sentiero di Shin (dente) sull'albero della vita. Dente che rappresenta ciò che uccide, poiché come fuoco "morde" le disfunzioni di una personalità indottrinata.

    pillars_kxotne_0


    Molti cabalisti conoscono il pilastro centrale, l'allineamento diretto di Malkuth, Yesod, Tiphareth e Kether, è il pilastro dell'equilibrio e della dolcezza. Eppure il Sentiero di Shin, è il sentiero della mano sinistra, o colonna della gravità sul lato sinistro ed è generalmente soggetto a uno squilibrio, quindi come può essere un percorso di equilibrio? La risposta a questa domanda è che ogni simbolo, rappresentato su queste carte di sentiero come una dualità, che contiene il suo opposto. Ogni percorso deve contenere i componenti essenziali del suo percorso opposto, poiché l'energia si sposta da positivo a negativo, da maschio a femmina, da elettrico a magnetico. Dopo aver visto Hod (splendore) vedrai che è collegato o congiunto con Netzach. Hod è in relazione con l'Eone, e Netzach è in relazione con la Luna, dimostrando che l'intelligenza applicata senza sentire è patologica quanto quella applicata senza intelletto. E poiché le carte rappresentano una specie di intelletto / energia cosciente, tutto ciò che sperimentiamo, ogni idea, ogni attività, coesiste in noi con il suo contrario. La carta del Giudizio di RWS mostra questa applicazione degli opposti come figure maschili e femminili nude in primo piano.

    L'Eone, l'Universo e La Luna sono aspetti della nostra coscienza di veglia individuale che comprende una personalità sensuale e allo stesso tempo rappresenta le fasi della consapevolezza di sé. La carta Eone, che rappresenta il sentiero di Shin, è dove l'aspirante ai misteri sperimenta che la personalità viene sollevata dalla tomba della materia e valutata nella misura in cui ha bilanciato i quattro elementi alchemici di Malkuth; intelletto (fuoco), emozioni (acqua), spirito (aria) ed essere fisico-sensuale (terra). Questo spiega anche il fatto che ogni singolo aspirante incontra esperienze diverse sui Percorsi.

    Va notato che gli schemi delle carte saranno totalmente privi di significato, a meno che lo studente non comprenda ciò che è simbolizzato dai quattro "elementi" alchemici e / o forze elementali. Ogni simbolo cabalistico rappresenta una parte specifica del sé intero.

    Ulteriore comprensione dell'Eone o Giudizio e relativo sentiero di Shin nel suo significato di "dente" è che suggerisce durezza, nitidezza e / o morso. Viene spesso interpretato come i denti che masticano prima dell'ingestione di energia nel sistema in questo caso la kundalini viene rilasciata e uccide la personalità divisa, dando un colpo finale alla percezione di una personalità separata e individuale, lasciando il personalità originale che è figlio del divino creativo e / o anima.

    Come ho già detto, la carta del Eone di Crowley si allontana completamente dalle carte tradizionali dei mazzi RWS o Golden Dawn. La carta dell'Eone è un esempio della filosofia personale di Crowley derivata dal libro della legge, che ha affermato di avergli rivelato, formando così il nucleo dei suoi insegnamenti. Ha chiamato la carta dell'Eone la Stele della Rivelazione. Nella sua spiegazione dell'Eone, sosteneva che sostituiva tutti i concetti tradizionali della carta del Giudizio perché mostra lo stato armonioso e spirituale dell'esistenza umana che risiederà su questa terra nella metà del ventiduesimo secolo. Questa condizione umana avanzata è illustrata dalla Dea del cielo oscuro Nuith che si inarca sopra la sua consorte, Hadit, che è la sfera d'oro della luce. La loro unione produce Horus, come mostrato sia seduto che in piedi, le sue forme passive e attive. Crowley afferma che un altro nome di Horus è Heru , che è sinonimo di Hru, che chiama "il grande angelo incastonato sui tarocchi". Il RWS con il suo mazzo, illustra questo "grande angelo" posto sopra gli individui in basso.

    hebrew_alpabeth_vau_highlited_ejlaha
    C'è anche la comprensione del simbolismo ebraico dei numeri per facilitare ulteriormente la conoscenza degli arcani maggiori. Il principio è che i numeri delle lettere ebraiche sono ridotti e manipolati rispetto ai 10 sephiroth, mentre i numeri da 0-20, delle carte, sono ridotti rispetto alle altre carte: Ad esempio, il numero 300 assegnato a Shin, si riduce al numero della grande madre Binah, 3. Il numero chiave della carta è 20, che riduce a 2, il numero dell'alta Sacerdotessa. Vorrei raccomandare all'interessato di ottenere i libri 777 di Aliester Crowley o THE QABALISTIC TAROT di Robert Wang per approfondire il loro studio dei numeri ebraici chiamati geomatria. Tuttavia, la connessione con altre schede viene effettuata anche su un protocollo più che numerico. Ad esempio, il fatto che Shin sia fuoco, tuttavia, in questo blog sul Giudizio è stata presentata una conoscenza sufficiente per sapere che quando si lancia la carta durante una lettura, si afferma che:

    È stata raggiunta una decisione finale.
    Una questione è stata determinata senza appello sul suo piano.
    La decisione finale è stata presa e si sta verificando un nuovo stato di illuminazione.
    Il principio del discernimento e del buon senso viene applicato dal richiedente a una situazione.
    Il richiedente accetta i risultati delle loro decisioni e sperimenta i risultati della scelta.
    Il consultante sta sperimentando i risultati del naturale processo evolutivo di maturazione.
    Verità spirituale, cambiamento e trasformazione
    Riconoscere uno scopo dietro gli eventi che si stanno vivendo.
    Costantemente, la dottrina cabalistica è un sistema di Gnosi (Conoscenza) che si evolve con le razze del genere umano. Siamo passati al periodo previsto di 500 anni di estrema oscurità e prova, propedeutici a un nuovo Eone di Luce. Quindi, sulla carta di Thoth dell'Eone abbiamo la lettera Shin sotto l'Horus permanente, in una forma fiorita e i 3 yod, ognuno ha una forma umana interna che si sta alzando per prendere parte alla Luce del prossimo Eone. Naturalmente si raccomanda lo studio del Libro della Legge per approfondire la comprensione di questa carta del nuovo Eone.


     
    Top
    .
0 replies since 8/5/2020, 09:52   281 views
  Share  
.