tavole oui ja e invocazione spiriti

come evocare come prevenire problemi e i rischi che si corrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora quì parlerò di come si evocano spiriti e i rischi che si corrono, quindi VI PREGO di seguire ATTENTAMENTE le istruzioni perchè questo non e' un gioco e se lo trovate troppo complicato per voi ASSOLUTAMETE NON PROVATE perchè una volta che si possiede la tavola non la si puo' abbandonare rompere bruciare o semplicemente non usarla.

    L’Oui-ja serve per comunicare con gli spiriti in un modo semplice. Disponetevi comodamente attorno alla vostra Oui-ja Boards; appoggiate al centro del cerchio un qualsiasi oggetto che scivoli bene sul foglio. Ora appoggiate il dito indice sul puntatore, tenendo il braccio sollevato dal tavolo e rilassatevi! Dopo un’attesa più o meno lunga sentirete che la moneta, con le vostre dita appoggiate sopra, comincerà a scorrere.Probabile che la moneta, inizialmente, giri a vuoto fra le varie lettere della tavola; non fateci caso, si tratta di un controllo, da parte dell’entità che è entrata in contatto con voi, riguardante la posizione dei caratteri. Solo quando il puntatore sarà tornata nuovamente nel punto iniziale in cui l’avete posizionata per cominciare,l'entita' ha capito come voi siete in grado di parlare con lei.Così potete cominciare a rivolgere delle domande a chi vi ascolta. Le risposte saranno date in modo lento, dato il mezzo, l’entità dovrà spostare l’oggetto sul quale appoggiate le vostre dita sopra ogni singola lettera di ogni parola che della sua risposta.Tutti i partecipanti si limiteranno a seguire passivamente il movimento dell’indice, senza imporgli alcun movimento. A volte si possono presentare degli spiriti sconosciuti; se volete potete provare a fare delle domande relative a fatti della loro vita terrena, come ad esempio il loro nome e cognome.Ponete attenzione con chi parlate. Se lo spirito non risponde non insistete, ma domandategli se vuole comunicare qualche cosa, e in caso la sua risposta sia positiva,dovete farvi dire a chi vuole comunicare l’informazione. Se l’entità non desidera comunicare con voi, o nel caso in cui comincia a “scrivere” cose strane o perfino minacce, non spaventatevi! Limitatevi a pregarlo di tornare da dove proviene, lasciando spazio ad altre entità o togliete il dito dal puntatore tutti. Se riuscite a stabilire un contatto, potrete rivolgere diverse tipologie di domande, evitando però di chiedere informazioni relative a situazioni materiali, o riguardanti il futuro; questo perché non tutti gli spiriti possono rispondere a queste domande, e spesso, se rispondono, lo fanno in modo casuale gli spiriti rispondono volentieri a domande riguardanti l’evoluzione spirituale e la salute. Alle domande personali vi risponderanno spiriti di parenti defunti o amici che vi conoscevano bene quando erano in vita. Per una buona riuscita è necessario non “scherzarci” o essere dubbiosi, altrimenti si potrebbero attirare spiriti malvagi. Se capita che lo spirito non risponde chiaramente, riportate l'indicatore al centro del cerchietto e rifate la domanda; può anche capitare che lo spirito confonda tra loro le lettere. In questo caso, porgete una domanda che possa chiarire la risposta precedente con un semplice “si” o “no”. Alla fine salutate e ringraziate lo spirito. Spesso la comunicazione è lenta e confusa inizialmente è quasi sempre così! Col tempo si velocizzerà, diventando sempre più chiara.


    Color che tendono a dare una spiegazione scientifica del fenomeno dicono che la possibilità che colui il quale muove il puntatore siano vittime del loro stesso subconscio, il quale fa muovere loro lo strumento soprattutto con i vecchi puntatori questo è facile che accada infatti, andavano tenuti tra il pollice e l’indice, rendendo notevolmente più facile il movimento per far scorrere la panchette.Numerosi sono coloro che affermano di aver partecipato o di aver visto il realizzarsi della presunta comunicazione. Molti affermano di aver preso parte a una seduta e di aver visto la planchette muoversi sotto le loro dita, ma di non esser loro a dar vita al movimento. Tali tavole sono vendute nei paesi anglosassoni come dei giocattoli. Esiste una comunità degli “amanti” dello Oui-ja che ha raccolto tutte le più famose leggende legate a questa pratica; qui di seguito sono integralmente riportate alcune di queste, tratte dal "Museum of talking boards":


    -Mai giocare da soli
    -Mai lasciare che gli spiriti percorrano i numeri o l'alfabeto in ordine fino all'inizio o alla fine, perché così potrebbero uscire dalla tavoletta.
    -Se il puntatore tocca i quattro angoli della tavoletta hai contattato uno spirito maligno.
    -Se il puntatore cade dalla tavola lo spirito sarà libero.
    -Se contatti uno spirito maligno gira il puntatore al contrario ed usalo così. (Esiste una lunga tradizione sul rovesciamento degli oggetti per scacciare spiriti pericolosi o solo dispettosi, in Irlanda, ad esempio, si dice che se un folletto ti insidia o ti fa perdere la strada di casa per cacciarlo è sufficiente indossare la propria giacca al contrario. N.d.A.).
    -La sessione va chiusa con il saluto di cortesia o gli spiriti resteranno incastrati nella tavoletta.
    -Mai usare una Oui-ja quando si è deboli o malati perché più aperti alla possessione di qualsiasi tipo.
    -Gli spiriti spesso cercano di creare delle missioni per il contattista nel tentativo di attirarlo sempre più spesso verso l'uso della tavola. (Indipendentemente dalla vera ragione molte persone sono effettivamente rimaste letteralmente schiave dell'Oui-ja, una dipendenza psicologica simile a quella per la droga. N.d.A.)
    -Gli spiriti maligni cercheranno di vincere la simpatia del "giocatore" con bugie e facendogli ritrovare oggetti che ha perduto o preziosi smarriti da altri.
    -Mai usare una Oui-ja in un cimitero o dove è accaduta una morte violenta.
    -Le prime Oui-ja erano fatte con il legno di una bara ed usavano un chiodo della stessa come puntatore. (Non esistono riscontri documentati per questa "leggenda urbana". N.d.A.)
    -Qualche volta uno spirito maligno può impossessarsi della tavola ed impedire ad altri di entrare.
    -Quando si usa un bicchiere come puntatore pulirlo prima tenendolo su una candela accesa.
    -Oui-ja buttate via tornano per tormentare il vecchi proprietario o i suoi discendenti (sic!).
    -Se bruciata una Oui-ja Board urlerà. Chi sente questo gemito ha meno di 36 ore da vivere. Per spezzare l'incantesimo rompere la tavola in sette pezzi, bagnarla con acqua santa e seppellirla. (Come si rompe un oggetto che si è appena bruciato? La notizia sull'urlo della tavola bruciata è però molto diffusa. N.d.A.)
    -Le lettere su foglietti di carta di una Oui-ja fatta in casa si dispongono in un cerchio per impedire l'uscita degli spiriti.
    -Se si mette una moneta d'argento sulla Oui-ja nessun spirito maligno potrà uscirne.
    -MAI lasciare il puntatore sulla tavola se non la si sta usando.
    -Mai chiedere di Dio, della data o delle modalità della propria morte.

    l mezzo per distinguere i buoni dai cattivi (spiriti) è semplicissimo: il linguaggio degli spiriti superiori (buoni) è sempre degno, nobile, alto, fiero; ha il carattere delle più elevate moralità, libero da qualsiasi bassa passione; i loro consigli spirano la saviezza più pura ed hanno sempre di mira il nostro progresso ed il bene dell’umanità.
    Gli spiriti inferiori (cattivi), al contrario, hanno un linguaggio inconseguente, spesso triviale ed anche grossolano; se dicono tal volta delle cose vere e buone, più spesso ne dicono di false ed assurde; per malizia o per ignoranza si fanno gioco della credulità e si divertono a spese di quelli che, li interrogano, sollecitando le loro vanità, ed illudendo i loro desideri con false speranze. In brevi termini le comunicazioni serie, in tutta l’estensione della parola, non avvengono che nei circoli seri nei quali tutti i membri sono uniti da una comunicazione intima di pensiero, che ha il bene per meta suprema.

    Bisogna comunque tenere conto che le Oui-ja Boards non sono un gioco. Non soltanto la Chiesa, ma moltissimi medium e parapsicologi, ne sconsigliano vivamente l'uso da parte di persone non esperte alle pratiche Spiritiche. Questi oggetti sono pericolosi; è scientificamente provato che causano assuefazione, soprattutto tra chi decide di usarli in solitudine.

    si puo' anche fabbricare su un foglio di carta e usare qualsiasi oggetto che vi scivoli sopra come puntatore.
    per farla si puo' copiare l'immagine qui' allegata ( mi spiace e' l'unica che ho trovato su internet ^^')

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. ILbambinoCONilCHIODINO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se provate a fare la tavola come quella nella foto vi assicuro che non funziona... ;) meglio per voi...

    sai angelo, a saperle prima ste cose...

    per esempio...ma giocare in solitudine...

    la prima volta che l'ho fatto, da sola, lo sai cos'è successo????
    lo spirito ha toccato i 4 angoli della tavola...
    stavo a mori... ç__ç

    cmq, ho tante belle sterie da raccontare su ste cose ghgh, ma preferisco non farlo perchè molte non mi riguardano dal vivo...è solo le + interessanti....


    una cosa positiva scaturita da questo gioco è:
    1) molto propabilmente chi lo fa ed è in grado di muovere da solo la monetina, dopo il gioco avrà il dono dei sogni premonitori...
    2) esistono delle generazioni, si può chiedere allo spirito di quale generazione si fa parte e quali sono le + potenti ghgh...è per togliere uno sfizio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :o: ha toccato i 4 angoli????? oddio era uno spirito negativo allora se capitasse a me da solo farei un esorcismo a tutta la casa tavola compresa! :wacko:

    ma come mai dici che non funziona con quella tavola? (chiedo ancora scusa xk è l'unica tavola che ho trovato in italiano su internet ^^')
     
    Top
    .
  4. ILbambinoCONilCHIODINO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè nè le lettere nè i numeri sono chiusi ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ammetto la mia ignoranza in questo :lol: di solito le tavole me le faccio prestare :D

    in che senso sono chiusi? ed un favore se trovi un immagine giusta me la puoi passare così correggo quella che ho messo? :D
     
    Top
    .
  6. ILbambinoCONilCHIODINO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^^
     
    Top
    .
  7. Sahamain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma xkè mai farlo da soli??io quando uso la tavola sn sempre solo...^^"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si dice che da' assuefazione e che porta a chiudersi in se stessi, poi non e' mai, ho sbagliato nell'esprimermi scusa ^^, e' sconsigliato, solo questo :)
     
    Top
    .
  9. Sahamain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhh!! ok..bhè..kiuso in me stesso lo sono gia quindi..XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    dove l'hai presa la tua tavola?
     
    Top
    .
  11. Sahamain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in un negozio che c'è qui a torino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io ci sto' diventando matto ma qui a roma non le trovo <_<
     
    Top
    .
  13. Sahamain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no?? strano...sono abbastanza comuni nei negozi esoterici...semmai falla tè!!! mi pare ke qui ci sia una discussione ke spiega cm farla...o se vuoi t posto qualkosa io!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    magari che bambino con il chiodino ha detto che non funziona quella che ho allegato :cry:
     
    Top
    .
  15. Sahamain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nò...quella nò xkè le lettere devono essere messe a cerchio, non orizzontalmente
    cmq...vediamo se t può essere utile (preso da qualke forum ke nn ricordo):

    Ci sono essenzialmente due metodi x costruire una tavola, uno economico ed uno elegante, eccoli:

    Metodo uno (economico):

    Occorrente:

    -Un grande cartellone possibilmente nero
    -Un pezzo di cartone ondulato grande almeno 10x10 cm
    -Una matita bianca
    -Dei gessetti (rossi blu e bianchi)
    -Lacca (quella per capelli)

    Allora, prendete il cartellone, ritagliatelo in forma circolare e con la matita bianca, disegnate i caratteri ouija (le lettere dell' alfabeto, i numeri e le parole "Si,no e forse") tutt' intorno al diametro , dopo, ricalcateli con il gessetto bianco ed a vostra discrezione, decorate con i gessetti blu e rosso, ricopritelo con la lacca per fissare il gesso e la tavoletta è pronta.Ritagliate poi dal pezzo di cartone ondulato, un triangolo che servirà da indicatore (quella freccia dove si poggiano le dita), ricopritelo di lacca, decoratelo come volete, ricopritelo ancora di lacca e la vostra tavola è pronta!

    Metodo due (elegante):

    Occorrente:

    -Una tavola circolare di compensato con diametro di circa 1,5 m
    -Un pezzo di compensato triangolare regolare di lato di 2 dm....
    -Nastro isolante nero
    -Vernice acrilica di un qualsiasi colore fra marrone, nero, viola, rosso e blu.
    -Trasferibili raffiguranti le lettere dell' alfabeto, i numeri e le parole "SI, NO, FORSE"
    -Eventuali trasferibili con decorazioni
    -Pennelli di varie dimensioni (da pittura artistica e tecnica)
    -Gommine per le sedie (quelle da mettere sotto ai piedi)
    -Vernice o smalto trasparente (per proteggere la vernice sulla tavola da urti e movimenti bruschi)

    Prendete la tavola di compensato e verniciatela completamente con la vernice acrilica del colore scelto, dopo prendete il nastro isolante nero, e tagliato un pezzo di circa 1,55 m, arrotolatelo lungo lo spessore della tavola, in modo da coprire i margini.Applicate una prima mano di vernice trasparente, lasciate asciugare, ed incollate le gommine per le sedie sul retro della tavola, applicate i trasferibili con i caratteri sul diametro, mentre tenete le decorazioni per il centro. applicate altre due passate di vernice trasparente, lasciate asciugare e la vostra tavola è pronta. Prendete il pezzo di compensato triangolare, dipingetelo con un colore diverso da quello della tavola ouija, applicate vari trasferiblili decorativi anche qui e passate due o tre mani di vernice protettiva.
    la vostra tavola Ouija elegante è pronta! E se è fatta bene, può essere anche un bell' elemento d'arredo!


     
    Top
    .
100 replies since 18/6/2007, 11:07   17221 views
  Share  
.