La magia nera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Magia Nera

    da "magia bianca e nera" di C.W. Leadbeater

    Tale aspetto negativo della magia di solito viene chiamato "magia nera" ed il suo scopo è interamente egoistico. Vi sono molti casi nei quali non è così, vale a dire che il suo scopo non è di fare il male per amore del male, ma semplicemente per ottenere il possesso dei poteri e tutto quello che il mago possa desiderare sul momento. Molte delle stregonerie primitive delle tribù sono di tale natura e non vi è dubbio alcuno che una certa misura di successo frequentemente risponde agli sforzi del mago. Ho veduto esempi di ciò: una volta mi presi il disturbo di apprendere un elaborato rituale di questa specie, che se posto in pratica, apporta i servizi di un'entità e procura allo scongiuratore tutto quello che richiede. Non soltanto può fornire ricchezze illimitate, ma anche esaudire tutti i desideri relativamente ai proprio amici e nemici. Da quanto mi consta confrontando con gli altri sistemi degli scongiuratori, queste forme possono certamente fare anche del bene entro vasti limiti, ma le condizioni richieste sono tali da esser del tutto inaccettabili da ogni persona di retto pensare. Il rituale è facile da eseguire, ma laccordo con l'entità deve essere cementato con il sangue umano all'inizio e in seguito con la fornitura regolare di carne, con il sacrificio di forme inferiori di vita. Tali magie esistono in molte parti del mondo più di quanto non sia usualmente sospettato. D'altro canto anche senza gli orrori del tipo citato vi sono molte altre forme di magia.


    user posted image

    Le Messe Nere

    da "evocare l'inferno-storia della magia nera" di Robert Masello

    La messa è un rituale di tale importanza e tale valore, ogni suo particolare è così ricco di significati, che sarebbe stato sorprendente se nessuno avesse tentato di profanarla con finalità empie e occulte. E, naturalmente, così è avvenuto. La messa nera, vale a dire la parodia sacrilega del rito cristiano, è stata praticata nel corso dei secoli da streghe e maghi per invocare non Dio, ma Satana; per conseguire non il bene, ma il male; per raggiungere non finalità sacre, ma scopi empi. Tra questi, il peggiore era indubbiamente l'uccisione di un'altra persona. La cerimonia in cui i riti della messa nera venivano più clamorosamente capovolti ed indirizzati a finalità malvagie era il "sabba delle streghe". I sabba avevano luogo nei boschi e sulle vette dei monti, nelle forre impervie e ai crocevia deserti. Le streghe si radunavano in quelle località appartate per festeggiare i propri trionfi, per confidarsi segreti, per iniziare nuovi membri e per ribadire una volta di più la propria fedeltà al loro capo e signore, Satana. Lo stesso Satana, o un emissario da lui inviato, presedieva a tale empia liturgia. Comè logico aspettarsi, con un demonio che officiava allaltare, tutti i cerimoniali venivano sovvertiti. Nel calice, al posto del vino, cera acqua, urina o il sangue di un bambino immolato; l'ostia era sostituita da una rapa annerita. Le parole delle preghiere venivano deliberatamente stravolte. Le invocazioni pronunciate erano immancabilmente volgari o blasfeme. Anche all'altare era volutamente un abominio. A volte si distendeva sopra una donna nuda; altre volte una donna nuda carponi, fungeva essa stessa da altare. Il demone o mago che officiava la liturgia indossava una pianeta simile a quella dei sacerdoti, ma di colore rosso vivo, con una pezza verde che raffigurava una donnola e un orso mentre consumavano lostia, oppure con un'immagine di un caprone nera dalle scintillanti corna dargento. In conclusione, nei sabba si sostituivano le invocazioni e i simboli cristiani con bestemmie e atti profani, allo scopo di dissacrare la messa e imbragliare al contempo l'innegabile forza per la glorificazione del male.

    La Magia Nera

    da "Magia" di Jean de Blanchefort


    Che esista una forza opposta a quella del bene è un'affermazione abbastanza frequente in ogni espressione religiosa, che è sinceramente presa in considerazione anche da coloro che non sono legati a nessuna confessione o religione ma che comunque sono disponibili ad accettare l'esistenza di due energie una opposta all'altra. Più in là è difficile andare. La prima manifestazione dell'avversario di Dio nell'Antico Testamento è il racconto della tentazione di Adamo e di Eva da parte del serpente nel giardino dell'Eden, ma niente nel Genesi permette di vedere in questo animale un travestimento del Diavolo così come verrà concepito molto più tardi. Questo rettile, che proprio per la sua forma ha da sempre inquietato luomo, era, in tempi remotissimi, uno dei grandi dei della Fenicia e, nello gnosticismo, "colui che apporta la rivelazione" e non già l'incarnazione del male. In seguito lo Spirito del Male si manifesterà non più sotto forma di serpente, ma con il nome di Satana, o Assatan, l'avversario. La versione biblica di questo dio sumero come Satana è, quasi certamente, una degradazione in quanto originariamente egli non era affatto un angelo del male. Nella bibbia greca dei Settanta il nome Satana è tradotto con il termine "diabolos", "colui che disunisce" da cui, più tardi, deriverà la parola diavolo o daimon e nella stessa Bibbia, in effetti, Satana è un angelo creato da Dio al sesto giorno mentre nella concezione persiana Angra Manya, il principe del Male, è sempre esistito fin dallinizio del mondo, così come Ahura Mazda (il principe del Bene). E' anche possibile cercare di inquadrare in una luce meno sinistra, ma pur sempre adombrata di chiaroscuri, le varie sette più o meno segrete che hanno fatto del culto del demonio il loro credo principale o i tanti maghi che operano al nero cercando la Conoscenza lungo vie sinistre ed oscure. Del resto, così come Dio è il Re dei Cieli, il Diavolo è il Re del Mondo e, poiché tutti noi siamo costretti ad agire sul piano materiale, perché non chiedere aiuto alle potenze che fanno capo a questo Angelo Decaduto? Certamente anche il Diavolo ha un suo sottile fascino e ha ispirato, lungo tutto il medioevo, un folle terrore che spiega, da solo, tutta la nefanda storia della Santa Inquisizione, della stregoneria, della magia nera e delle arti malvagie tanto da lasciare indelebili tracce anche nel folklore e nelle tradizioni popolari. Essendo il satanismo una religione di materia, di trasgressione e di carne, anche il suo altare sarà di carne e sangue per meglio ricevere gli influssi e le predilezioni dei fedeli. Certamente non è mia intenzione ridurre semplicemente il concetto di magia nera ad un satanismo che, in definitiva, ha ben poco a che fare con la magia, essendo una parodia blasfema e tendenzialmente atea mirante a soddisfare la brama materialistica insita in ciascun individuo. E però innegabile il fatto che, in certi rituali satanici - compresi quelli della Chiesa di Satana - vengono ad attivarsi certe condizioni sottili che possono provocare quei mutamenti dello stato di coscienza che rapprensentano il fine ultimo del mago. Queste condizioni, per manifestarsi, sfrutterebbero le intense cariche emotive e di autosuggestione che il cerimoniale riesce ad attivare.


    user posted image

    CERIMONIE E PATTI DIABOLICI

    da "Magia" di Jean de Blanchefort


    Da un punto di vista prettamente magico per patto con il diavolo dobbiamo intendere un mezzo, o più mezzi, trascendente per svegliare, o meglio: risvegliare, quei poteri latenti che sono racchiusi in ciascuno di noi. Questi mezzi, ovviamente, non sono i soliti , il diavolo è rappresentato dal "potere serpentino" ridestato dalla liberazione delle energie subconsce. Nelle stesse cerimonie di evocazione c'è la possibilità di entrare in una sorta di relazione contrattuale con gli stessi spiriti, vale a dire stipulare degli accordi mediante i quali si possono ottenere favori dalle entità differenti. Generalmente gli spiriti richiedono, in cambio, sacrifici di animali o suffimigi rituali mentre, nelle evocazioni diaboliche, il mago nero deve promettere, in cambio dei favori, la propria anima. Ma vediamo quali sono questi mezzi magici per propiziare questo risveglio serpentino. a) droghe e alcool b) attività sessuale controllata con la volontà c) violenza portata al massimo grado d) evocazione di spiriti diabolici Vediamo l'ultimo punto che riguarda le evocazioni di entità diaboliche. Queste chiavi sfruttano le intense cariche emotive che tutto il cerimoniale riesce ad attivare proprio come nelle altre evocazioni. Nel caso anora una volta ci viene in aiuto la Chiesa di Satana di Anton Le Vey che prevede questa particolare cerimonia. Dividiamola in fasi.

    1) vestizione dell'operatore. Questi indosserà una tunica nera con disegnato un pentacolo con la punta rivolta verso il basso per evidenziare che loperazione in corso è destinata alle potenze infere che stanno in basso

    2) sistemazione del Tempio Magico. Larredo prevede, una candela nera, la Coppa, la Spada, un simbolo fallico, una campanella. L'Altare è costituito da una donna nuda, la testa rivolta a sud e i piedi a nord. Il Cerchio Magico va tracciato con i nomi diabolici e non alcuni sigilli. Parimenti il Triangolo dell'evocazione deve contenere il Nome Diabolico dello spirito da chiamare

    3) purificare lambiente con volute di fumo di incenso e assafetida

    4) procedere come per una normale evocazione sostituendo ai Nomi Divini quelli diabolici e leggendo la seguente invocazione: "nel nome del Signore della Terra, il Re del Mondo, ordino alle forze delle tenebre daccordarmi il loro potere infernale. Spalancate le porte dellinferno e venite su dallabisso per salutarmi come vostro fratello, o sorella, ed amico. Concedetemi le indulgenze di ciò che vi chiedo! Ho preso il tuo nome come una parte di me stesso! Vivo come le bestie nei boschi, esultando nella vita carnale! Favorisco il giusto e maledico il marcio! Per tutti gli Dei dell'Abisso, ordino che quelle cose cui aspiro divengano reali, vieni avanti e rispondi ai tuoi nomi per manifestare i miei desideri!"

    5) ruotare in senso antiorario su se stessi dirigendo la punta della Spada verso i Quattro Punti Cardinali, pronunciando il nome di Satana a sud, di Lucifero a est, di Belial a nord e di Leviathan a ovest

    6) benedire con il simbolo fallico

    7) invocazioni di circostanza a seconda dello scopo della cerimonia

    8) rituale di successo: bisogna sforzarsi di visualizzare mentalmente colui che desidera il successo, se si tratta di se stessi: autocommiserarsi; Rituale di distruzione: conficcare spilli nella bambolina che simboleggia il nemico, disegnare o dipingere la sua rovina; Rituale di desiderio: possedere carnalmente la donna visualizzando, al momento dellorgasmo, loggetto del desiderio

    9) evocazione dello spirito diabolico e richieste

    10) congedo dello spirito Nel "grand grimoire" attribuito ad un certo Antonio del Rabbino, un veneziano, viene spiegato in dettaglio il patto con il diavolo. Nel testo sono elencati altrsì molti spiriti infernali con le loro attribuzioni e caratteristiche.

    Mi sembra ripetitivo elencare tutta la cerimonia che prevede levocazione di Lucifero (chiamato nel testo in questione Lucifuge). Dirò solo che levocazione prevede un sacrificio animale immediatamente prima dellevocazione. Il mago dovrà aver tracciato il Cerchio dellArte secondo luso e dovrà disporre di tutta la strumentazione necessaria. Come base per il rituale si potrà seguire tutti i punti che ho elencato relativi alla cerimonia del La Vey, fino al punto sette. Ed ecco l'evocazione di Lucifuge. "imperatore Lucifero, Principe e Signore degli Spiriti ribelli, io (nome mistico del mago) ti chiedo di lasciare la tua sede, in qualunque parte del mondo essa sia, e di accorrere akka mia chiamata. Ti comando e ti ordino, nel Nome del Grande Dio Vivente Padre, Figlio e Spirito Santo di venire senza alcun cattivo odore e di rispodnere con voce chiara e udibile, parola per parola, alle domande che io ti porrò. E se non farai tutto questo verrai costretto per Adonai, Elohim, Jehova, Sabaoth, Metatron, On, Agla, Mathon, Gad, Almusin, Gibor, Jehosua, Evam, Zariatnamik e per tutti gli altri Santi Altissimi, che ti obbligheranno contro la mia volontà. Vieni! Vieni! Vieni! Submitte mihi illum Lucifuge, o sarai torturato in eterno dal potere di questa Bacchetta Fulminatrice!". Dopo di ciò lo spirito dovrebbe apparire. All'apparire dello Spirito Infernale il mago esporrà le sue richieste sempre minacciando l'entità se questa si rifiuterà di sottostargli poi darà il via alla contrattazione vera e propria scrivendo con il proprio sangue su un foglio di pergamena i termini del contratto una volta stabilite le modalità. Terminata l'operazione si procederà al congedo. "Sono soddisfatto e contento di te, Principe Lucifuge, per il momento. Vai ora in pace e ritirati senza fragore e senza arrecare molestie ad alcuno. Non dimenticare il nostro patto o ti tormenterò con la mia Bacchetta Fulminatrice!"

    Edited by Black&White - 15/2/2005, 14:45
     
    Top
    .
  2. Rajm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' opinione diffusa che la cosiddetta Magia Nera riguardi in qualche senso tutto ciò che è rivolto al male...
    Probabilmente ciò che sto per dire sarà piuttosto criticato, ma io mi sento di dissentire da questa opinione generale, secondo cui chi pratica Magia Nera è in qualche modo malvagio o si cimenta in cose inerenti il Male...
    Se fosse così, anche in questo forum allora tutti quelli appartenenti al gruppo dei Necromanti, sono dei possibili criminali :P ... io non credo che sia così :)
    E' la visione che ci è stata inculcata per anni dai Media e dalla Chiesa, secondo cui rivolgersi a entità diverse dalle divinità del Cristianesimo sia in qualche modo un voto al Male, a confonderci le idee...
    Non bisogna dimenticare che l'Italia è un paese laico, questo significa che non siamo tutti cattolici...non essere tutti cattolici non significa che chi non è cattolico è cattivo :) .
    Certe entità esistono da molto tempo prima del Cattolicesimo...Chiunque abbia letto certi libri di esoterismo avrà sentito parlare dei famosi " Antichi ".
    Ammesso e non concesso che anche i Demoni che si vanno a invocare o evocare siano di per se entità malvage, è ciò che si chiede, ovvero le intenzioni a essere o meno malvage...
    Ci si può rivolgere a un demone per chiedere aiuto per un amico, o una persona cara; non vedo in questo cosa ci sia di malvagio...
    Certo, se i rituali che si vanno a eseguire sono esclusivamente finalizzati a danneggiare qualcuno, in modo più o meno grave, allora il discorso cambia...
    Dipende dalla nostra coscienza e dal nostro carattere se il nostro Operato Magico sarà rivolto al bene o male, ma a mio parere, un vero praticante di Magia, dovrebbe tenersi al di sopra delle convenzioni che vedono la Magia Bianca come " buona ", e la Magia Nera come " cattiva "
    Ancora una volta, ciò che è o meno malvagio è l'Uomo...
    La magia non è altro che la scienza che permette all'uomo di ricongiungersi con l'Universo, di cui esso fa parte, e incanalarne il Potere per perseguire i suoi scopi ... che si suoi scopi siano nobili o ignobili, è un discorso di libero arbitrio :)

    Ovviamente tutto quello che ho detto è la mia personale e libera opinione, lungi da me il desiderio di portare qualcuno a pensarla come me :)
    Spero di non aver offeso il credo religioso di nessuno con le mie affermazioni; sono certo che abbiate capito che il mio non è un discorso sulle religioni, ma sulla " maturità " che ognuno di noi dovrebbe avere . Usate la vostra testa, e non fatevi condizionare dal pensiero comune...Permettere agli altri di pensare e decidere per noi, equivale a privarci della nostra autenticità ;)
     
    Top
    .
  3. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    viva la propaganda XD
     
    Top
    .
  4. Artiglio Di Tenebra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza contare che il bene e il male esistono in funzione di un credo religioso. Se le divinita' di quel credo vogliono che sia fatta una cosa, quello e' il bene, se non lo vogliono e' il male. Ma senza appartenere a nessun credo religioso il bene e il male non possono esserci se non in funzione della propria morale. Se uno nella sua morale accetta l'evocazione dei demoni questa evocazione sara' buona, ma se la propria morale giudica sbagliato evocare i demoni allora evocare un demone sara' cosa cattiva. Il bene e il male non esistono
     
    Top
    .
  5. Rajm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Artiglio Di Tenebra...la tua interpretazione mi garba molto... è per questo che io tengo a tenermi alla larga dai credo religiosi ( per lo meno da quelli comuni ) ...per potermi esprimere al meglio, seguendo solo le mie direttive :)
     
    Top
    .
  6. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  7. spirito_ombra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aiuto..... vorrei sapere come fare a controllare un demone...... x favore aiutatemi.....
     
    Top
    .
  8. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spirito_ombra @ 1/8/2009, 00:08) 
    aiuto..... vorrei sapere come fare a controllare un demone...... x favore aiutatemi.....

    demone = kaos non puoi controllarlo...
     
    Top
    .
  9. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    demone = kaos non puoi controllarlo...

    Da quando Demone=Caos?
    Io sono per nulla in accordo, anzi a dire la verità trovo insensato parlare di Ordine e di Caos.

    Ma passiamo a quanto dici sul controllo.
    Che cosa intendi con "controllo"? Ci sono diversi modi per ottenere qualcosa da qualcuno, anche da un Demone...
     
    Top
    .
  10. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 23/1/2011, 00:38) 
    CITAZIONE
    demone = kaos non puoi controllarlo...

    Da quando Demone=Caos?
    Io sono per nulla in accordo, anzi a dire la verità trovo insensato parlare di Ordine e di Caos.

    Ma passiamo a quanto dici sul controllo.
    Che cosa intendi con "controllo"? Ci sono diversi modi per ottenere qualcosa da qualcuno, anche da un Demone...

    tutto vive secondo regole... i demoni no e non sono legati a leggi specifiche o a limiti, per questo è insensato parlare di controllo... e comunque prima controlliamo noi stessi che è estremamente lungo come procedimento e difficile e poi pensiamo a controllare qualcos'altro
     
    Top
    .
  11. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici che Tutto vive secondo Regole... ci sono dei sentieri che insegnano che non esiste alcuna Regola se non quella che noi stessi stabiliamo.
    Ma se Tutto vivesse secondo Regole, ti potrei comunque dire che anche i Demoni hanno le loro. Ci sono tradizioni che affermano che anche loro hanno dei limiti.

    Sull'ultima cosa che dici potrei essere d'accordo, se fossi del parere che Tutto e Niente sono due cose differenti :)
     
    Top
    .
  12. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 23/1/2011, 01:05) 
    Dici che Tutto vive secondo Regole... ci sono dei sentieri che insegnano che non esiste alcuna Regola se non quella che noi stessi stabiliamo.
    Ma se Tutto vivesse secondo Regole, ti potrei comunque dire che anche i Demoni hanno le loro. Ci sono tradizioni che affermano che anche loro hanno dei limiti.

    Sull'ultima cosa che dici potrei essere d'accordo, se fossi del parere che Tutto e Niente sono due cose differenti :)

    Io ti assicuro che i loro limiti ancora non li conosco e sicuramente non si possono controllare... se sui libri c'è scirtto il contrario allora credete a quello che volete..
     
    Top
    .
  13. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credete a quello che volete..

    Grazie per averci ricordato che siamo pur sempre Liberi di scegliere che cosa Credere :)
     
    Top
    .
  14. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gabriel_Kaos, io ti ricordo che i Demoni altro non sono che servitori, in altre parole eggregori, creati dalla volonta' e dal pensiero di migliaia di persone, per migliaia di anni. Hanno dei limiti e delle regole? Certo che li hanno, quelli che noi abbiamo dato loro. ;)
     
    Top
    .
  15. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 24/1/2011, 20:32) 
    Gabriel_Kaos, io ti ricordo che i Demoni altro non sono che servitori, in altre parole eggregori, creati dalla volonta' e dal pensiero di migliaia di persone, per migliaia di anni. Hanno dei limiti e delle regole? Certo che li hanno, quelli che noi abbiamo dato loro. ;)

    sono limiti che noi non capiamo perchè sono troppo superiori a noi infatti sarà moooolto difficile che qualcuno riesca a controllarne uno
     
    Top
    .
19 replies since 15/2/2005, 14:41   9903 views
  Share  
.