Rito per allontanare Fatture e Malie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Contro le fatture o malie:

    Un ramoscello di biancospino, posto in un'ampolla con dell'aceto bianco per quaranta giorni ed esposto al sole o alla luna, può essere poi immerso nella vasca da bagno per purificare il corpo da eventuali malie o fatture.



    Un cuscino contenente biancospino essiccato può aiutare a rendere più pacato il sonno perché tiene lontane le negatività.

    Il biancospino inoltre è ritenuto da sempre una pianta iniziatica; viene spesso citato nelle saghe degli antichi eroi del nord, e si dice infine che essendo sacro, non venga mai colpito dal fulmine. Da qui l'uso di appenderlo ai rami, alle case, o ai pagliai. Allontana dalle tentazioni e dai pessimi consigli, ma bisogna ricordare di non trapiantarne mai uno (e questo vale per tutte la altre piante) senza aver chiesto il permesso agli Spiriti della Natura che lo abitano. Nella vecchia Irlanda, quando una di queste piante moriva, si diceva che era morto "un figlio della Luna".



    Edited by Huginn&Muninn - 24/8/2017, 18:42
     
    Top
    .
  2. [*]_HyPa82_[*]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh e dove lo trovo il biancospino ?
     
    Top
    .
  3. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti.... forse in erboristeria oppure in un fiorai...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Erboristeria di sicuro... le erbe poi prese in piccole quantità nn costano nemmeno molto...
     
    Top
    .
  5. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se no in alternativa, x le piante + comuni ( ad esempio la lavanda, ma anche molte altre) potresti comprarti i semi e poi piantarle! Anche qst aiuta, nella Wicca!
     
    Top
    .
  6. [*]_HyPa82_[*]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si..am non avrei tempo emglio già confezionate..sempre se rimangono pure..
     
    Top
    .
  7. melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!!ma questa ampolla deve essere sempre esposta al sole e alla luna per tutti i 40 giorni?
     
    Top
    .
  8. Årìnwonderland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo provarlo anch'io, ma ho letto che è tossico per gli animali, specialmente per i gatti, quindi se tenete dei gatti in casa evitate di metterlo in posti che loro frequentano. Io eviterò di rischiare, mi saltano ovunque, anche sul balcone della finestra.
     
    Top
    .
  9. Apollo3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poveri gatti.. se facessi una cosa del genere col mio micetto nero Nero potrei depreimermi se dovesse succedere qualcosa quindi non lo farò in casa mia...
     
    Top
    .
  10. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato altri modi per proteggersi dalle malie usando erbe o altro che non siano tossiche per noi e gli amici animali,le posto in questa sessione.
     
    Top
    .
  11. Third Moon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Avrei un paio di domande: la bottiglia dovrebbe essere esposta al Solo o alla Luna a scelta, o ad entrambi? Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    Ciao, sto cercando da ieri qualcosa di adatto alla mia situazione e non riesco a trovarlo... o magari sbaglio io a cercare, qualcuno sa indirizzarmi?
    Sono convinta di possedere un oggetto a cui è stato fatto un malefico contro di me... è una collana in argento con ciondolo in argento ed osso... senza stare a spiegare tutto (che è lungo, ma se serve lo spiego), come faccio a purificarlo efficacemente senza rovinarlo? Ci tengo moltissimo!
    Ho provato mettendolo sotto i raggi dell’ultimo plenilunio e affumicarlo con il palosanto... ma non ha funzionato (anzi mi sembra si sia caricato peggio!) ☹️
     
    Top
    .
  13. Elendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante argomento. Le pratiche di purificazione del corpo sono affascinanti.
    Pettirosso, hai provato a "entrare in contatto" con la collana? Aldilà del rito in sè a volte le purificazioni non funzionano perché non è abbastanza "puro" o "chiaro" il nostro intento. Leggendo il tuo commento mi è parso di capire che tu sia legata da un sentimento di protezione verso questa collana. In effetti che proprio lei diventi un contenitore di negatività per te è un colpo ben tirato (non sto facendo i complimenti a chi lo ha fatto sia chiaro ... però è ben giocata diciamo). Immagino che le tue energie siano un pò confuse. Da un lato dovresti distruggerla, dall'altro la vuoi preservare. Io mi chiarirei con la collana (passami il termine). Prova a usare le buone vibrazioni del biancospino e fanne dono alla collana (intrecciandoli magari). Visualizza gli eventi o i motivi che ti legano a lei. Sono più forti del maleficio? Quasi sicuramente si. La purezza del valore che tu dai a quella collana è la magia che la protegge e protegge anche te.
    Se invece vuoi preservare la collana solo perchè è bella e ti piace ... beh dimentica quello che ho detto prima :D Io la lancerei in un bel fiume che scorre veloce e poi andrei a farmi un bel bagno con il biancospino di Black&White :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elendil @ 15/7/2018, 20:44) 
    Interessante argomento. Le pratiche di purificazione del corpo sono affascinanti.
    Pettirosso, hai provato a "entrare in contatto" con la collana? Aldilà del rito in sè a volte le purificazioni non funzionano perché non è abbastanza "puro" o "chiaro" il nostro intento. Leggendo il tuo commento mi è parso di capire che tu sia legata da un sentimento di protezione verso questa collana. In effetti che proprio lei diventi un contenitore di negatività per te è un colpo ben tirato (non sto facendo i complimenti a chi lo ha fatto sia chiaro ... però è ben giocata diciamo). Immagino che le tue energie siano un pò confuse. Da un lato dovresti distruggerla, dall'altro la vuoi preservare. Io mi chiarirei con la collana (passami il termine). Prova a usare le buone vibrazioni del biancospino e fanne dono alla collana (intrecciandoli magari). Visualizza gli eventi o i motivi che ti legano a lei. Sono più forti del maleficio? Quasi sicuramente si. La purezza del valore che tu dai a quella collana è la magia che la protegge e protegge anche te.
    Se invece vuoi preservare la collana solo perchè è bella e ti piace ... beh dimentica quello che ho detto prima :D Io la lancerei in un bel fiume che scorre veloce e poi andrei a farmi un bel bagno con il biancospino di Black&White :D

    Grazie del tuo consiglio, proverò 🙂
    Il ciondolo me lo sono fatto fare apposta qualche mese fa, il disegno del gioiello che volevo, l’ho fatto io e dato all’orafo, perché sono molto legata all’osso... poi ho comprato (sempre lì) anche la collana. Non sto ad elencare le cose brutte o contro il mio scorrere di vita successe da quando la indosso (infatti l’ho tolta), l’ho rimessa dopo averla tentata di purificare ma una notte mi sono svegliata che sentivo mi strozzasse e l’ho tolta definitivamente. Anche di giorno mi dava ogni tanto quella sensazione... (eppure sono abituata a portare collane)
    Ora provo a fare qualcosa di più lavorato, perché la prima purificazione l’ho fatta un po’ scetticamente (sul fatto che potesse essere maledetta) ma ora ne sono convinta. Grzie ancora dei consigli!!
     
    Top
    .
13 replies since 16/2/2005, 14:15   14025 views
  Share  
.