Il libro delle Ombre

Di ogni strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    C O S ' E ' . I L . L I B R O . D E L L E . O M B R E ?

    Il Libro delle Ombre, detto anche Book of Shadows o BOS è il manuale delle Strega, che contiene invocazioni, rituali, incantesimi, poesie, regole che governano la magia e così via. Alcuni Libri delle Ombre vengono tramandati da un Wiccan e un’altro. Per creare il vostro Libro delle Ombre, cominciate con un qualsiasi libro dalle pagine bianche. Se non riuscite a trovare un libro bianco rilegato, qualunque quaderno a righe andrà bene. Non dovete far altro che scrivere su questo libro tutti i rituali, gli incantesimi, le invocazioni e le informazioni magiche che avrete composto o trovato altrove e volete conservare e usare.


    C O M E . I N V E N T A R E . U N . I N C A N T E S I M O

    Per prima cosa dovete essere perfettamente sicuri di quello che volete ottenere, ponetevi tante domande e non affrettatevi, il tempo porta consiglio. Dovete essere certi che non farà male a nessuno ma nemmeno non dovrà essere una meta meschina e subdola, magari per trarne orgoglio o vantaggi immorali.

    Fatto questo consultate le tavole delle corrispondenze per scegliere giorni, colori, candele, erbe e pietre adatte, controllate l'influenza della Luna e quindi scegliete il momento più consono per quello che volete ottenere.

    Bruciate un pò di cannella che vi aiuterà nella creatività perchè ora arriva il bello...inventare le parole da recitare alla nostra Dea. Io prediligo le rime, rendono sempre il tutto più magico ma niente vieta di scrivere poesie o improvvisarsi in una chiacchierata. Come sempre fate quello che vi detta il vostro cuore!

    Se nel rito usate delle candele, per fortificarle consiglio di incidervi la runa adatta allo scopo, oppure altri simboli magici.

     
    Top
    .
  2. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima descrizione delBOS!!!

    Io en avevo già letta una, un pò di tempo fa, e mi aveva talmento incuriosito che ho deciso di inizarne uno .... naturalmente le mie consocenze sn poche , e x il momento ho solamento ricopiato i nomei degli otto sabbat, il significato dei colori + comuni ( un pò pochini xò), il significato e il possibile utilizzo delle erbe ( chiodi di garofano, lavanda ecc...) alcuni piccoli incanti ( come chiamo io gli incantesimi =) anche se poi è la stessa cosa) e fatto uno scarabocchio ( questo molto porfessionale ).... certo che però nn lo sapevo proprio cm creare un incanto ( ridagli ) e qst discussione mi è stata molto utile!!! Grazie 100 quindi!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Di niente...e se hai bisogno di aiuto chiedi pure
     
    Top
    .
  4. *JessyWillow*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho iniziato uno poco tempo fa... anche se mi interesso ormai da un anno alla wicca non mi sentivo ancora convinta da iniziare a farlo ma poi mi sono decisa ma x ora contiene ben poco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Beh per ora... ogni BOS ha bisogno del suo tempo vedrai che si riempierà
     
    Top
    .
  6. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, io ne ho iniziato uno e praticamente x il momento sto solo ricopiando le notizie + importanti =PPP

    A proposito volevo chiedervi un consiglio x un incantesimo... una cosa su incoraggiare una persona a fare una cosa... ma nn so dove trovo le tavole della corrispondenz a e coem la luna può influenzare una cosa del genere.... nn è che mi potete dare una mano? Grazie in anticipo =)))
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Per incoraggiare una persona ti consiglio un giochino psicologico invece che magico... è facile...tu fagli credere di conoscere un incantesimo molto potente per il coraggio per far trovare il coraggiod i fare una cosa ad una persone e digli che gli lo fai...e inventati qualcosa, una formula qualcosa... e fagli credere di averlo fatto a quel punto si sentirà più incoraggiato di sicuro

    O senno la luna è migliore quella Crescente..
     
    Top
    .
  8. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che qst xsona... nn è che vorrei che lo sapesse.... cioè insomma vorrei che si decidesse a dirmi qlcosa...


    Cmq grazie x la luna!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Aaaaah capisco....
    Allora beh la cosa cambia...in questo caso nn ne consco...per il coraggio nn so se esistano...
     
    Top
    .
  10. .:;DRUSILLA;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro termine più scentifico con il quale è noto il libro delle ombre è grimorio. il nome deriva dall'aggettivo "grimo" che significa stropicciato, raggrinzito, ciò fà chiaro riferimento alla copertina di ogni libro delle ombre che nell'immaginario collettivo sono pregiati e antichissimi.
    user posted image
     
    Top
    .
  11. nana07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il vostro libro delle ombre com'è?io pensavo di farlo, ma non so bene se posso usare solo u quaderno/agenda o se devo usare qualcosa di più....ehm....figo!
     
    Top
    .
  12. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho usato solo un quadernino.... va bene vero??? Nn mi ricordo dove avevo letto che era meglios e aveva la copertina bianca, ma andava bene qualunque cosa!!!!!
     
    Top
    .
  13. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo già da tempo il mio libro delle ombre.... L' ho fatto commissionare a mano, da unb maestro artigiano, è di pelle con nervi, con uno specchio nero per la divinazione all' altra faccia della copertina, e le pagine sono anticate con una mistura d' erbe speciali fatta da me ^^...

    Ormai e quasi pieno, e sta arrivando il momento di comprarne un' altro.....
    Il fatto e che è di 1000 pagine......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Dev'essere bellissimo questo libro...
     
    Top
    .
  15. LarvaVP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pure avevo pensato uan cosa del genere l'ho pure trovato il problem ae il prezzo un po eccessivo ma e di pelle carata di amalfi ma costa 45 euro e cmq nn so se sono pronto a iniziare il cammino per la magia cioe nn so da dove iniziare ho visto la sezione Wicca ho letto la guida ma nn so da dove iniziare
     
    Top
    .
28 replies since 16/2/2005, 14:57   1775 views
  Share  
.