Troll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    user posted image

    Laghi profondi tra i ripidi boschi erano la casa dei NOKKEN (il folletto dell’acqua). Sugli scogli affioranti e sotto le cascate potevi trovare il FOSSEGRIMEN, brillante suonatore dello speciale violino dei TROLL, maestro di molti violinisti norvegesi.
    HAUGTUSSER e IUFTEKALLER (elfi e fate ) vivevano sulle colline e sotto i cespugli. Altre fate preferivano le vicinanze dell’uomo e di notte stavano nei granai e nelle stalle. Erano chiamati NISSE e portavano in testa un lungo cappello rosso a calza.
    Le numerose montagne erano la dimora dei TROLL, il cui capo - il più forte di tutti - era il DOVREGRUBBEN ( il re del Monte Dovre ).

    Alcuni TROLL erano giganti- piante e muschio crescevano sulle loro teste e sui loro nasi - altri erano molto piccoli. Si potevano vedere TROLL a due e tre teste, alcuni avevano addirittura un solo occhio, posto in mezzo alla fronte. Tutti potevano vivere anche diverse centinaia di anni. Li potevi osservare solo di notte perchè non sopportavano la luce del giorno.

    user posted image

    Se non tornavano alle loro montagne prima dell’alba, si sarebbero trasformati in pietra. Sebbene i TROLL avessero sembianze molto umane, le loro mani ed i loro piedi avevano solo quattro dita. Avevano tutti lunghi nasi, che le mamme TROLL utilizzavano in cucina per mescolare il brodo o la minestra di avena. Inoltre i TROLL erano ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avevano una coda dal folto pelo. Tra i molti poteri soprannaturali dei TROLL c'era la capacità di trasformarsi. Le "TROLLE" (Hulder) sapevano trasformarsi in fanciulle di incredibile bellezza, ma sotto alla meravigliosa veste restava sempre la coda; gli uomini (contadini, boscaioli, principi) ammalliati da tale bellezza ne cadevano innamorati e così restavano fino a quando alzata la gonna…lo spuntare della coda spezzava la magia e le ritrasformava in dolcissime (ma poco affascinanti) "TROLLE".

    Anche oggi è buona regola essere ben disposti verso i TROLL, perchè non puoi mai sapere quando ti potrà capitare di incontrarne uno. La prossima volta che andrai in un bosco oscuro o su montagne imponenti con i loro laghi e cascate avvolte dalle nebbie, allora ricorda, loro probabilmente non hanno intenzioni cattive, ma stai attento, al crepuscolo non sarai più solo. Allora ci sarai solo tu...........e i TROLL.

    Brutti, simpatici, teneri ed aggressivi, romantici e sportivi, sognatori ed allegri..... rappresentano tutti gli apetti dell’uomo : ognuno può trovare nel TROLL una parte di se stesso. I TROLL per natura estremamente timidi, amanti della pace, della tranquillità ed in perfetta armonia con la natura, sono abitanti del bosco molto ingenui e dolci, ma la leggenda racconta che la loro ira può non avere limiti quando non li si rispetta o non si rispetta il loro habitat.

    user posted image

    Il TROLL si preoccupa molto dell’ambiente. Prendetevi cura della natura dovunque andiate e qualsiasi cosa facciate, cercate sempre di proteggerla. E’ l’ambiente naturale dei TROLL. Essi in cambio si dimostreranno grati verso di voi. Trattateli bene ed essi vi saranno vicini per molto tempo e vi porteranno fortuna.

    La tradizione vuole che, appena un TROLL entra in una nuova casa, passi almeno 24 ore al chiuso di un armadio, un comodino o qualsiasi altro mobile. In questo modo si abitua al nuovo ambiente.
     
    Top
    .
  2. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma ce una cosa che non riesco a capire le dimensioni dei troll alcune di testi dicono che sono giganti a differenza di altri che dicono che alti ciraca 50cm
     
    Top
    .
  3. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe i troll sn delle creature un pò leggendarie e come tutte le creature leggendarie non si può sapere di preciso come sono fatti!
     
    Top
    .
  4. _Spettrale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo la mia misera cultura, i troll sono mostruosi giganti dalla pelle a scaglie rozzi e stupidi, capaci a mala pena di brandire una mazza.

    Edited by _Spettrale - 26/7/2005, 12:53
     
    Top
    .
  5. chris_halliwell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Spettrale @ 26/7/2005, 12:53)
    secondo la mia misera cultura, i troll sono mostruosi giganti dalla pelle a scaglie rozzi e stupidi, capaci a mala pena di brandire una mazza.

    come in Harry Potter... dovremo vederlo il troll per capire come è... ma la cosa mi sembra estremamente difficile
     
    Top
    .
  6. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I troll sono praticamente incarnazione di spiriti sotto forma quindi umanoide, pertanto possono essere di stazze diverse
     
    Top
    .
  7. chris_halliwell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti correggo sarebberò
     
    Top
    .
  8. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chris_halliwell @ 13/8/2005, 01:06)
    ti correggo sarebberò

    No!!! I troll "sono"!!! Mi piace pensare che esistano davvero... e siccome nessuno ha neancora dimostrato il contrario, è giusto affermare sia che esistano sia che non esistano
     
    Top
    .
  9. bananajoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè...in ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità...sta a noi scoprirla...


    Per quanto riguarda le dimensione dei Troll...ce ne sono alcuni grandi come montagne...alcuni sono stati trasformati in roccia dai raggi del sole e sono diventati le enormi montagne tra i fiordi della Norvegia...

    Sembra che i terremoti fossero causati da questi giganti non completamente pietrificati che tentavano di muoversi...
     
    Top
    .
  10. ƒeñiçe¤
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troll

    Il Troll, nella mitologia norrena, è una creatura umanoide che vive nelle foreste del nord Europa. Trattandosi di una figura evolutasi in un contesto di tradizioni orali e grande dispersione geografica, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali non sono codificate con precisione, ma si pensa che le loro mani ed i loro piedi avessero solo quattro dita, che avessero lunghi nasi, che fossero ruvidi, irsuti e rozzi, ed avessero una coda dal folto pelo.
    Come gli Orchi, i Troll sono una razza debole di mente, ma decisamente una delle più forti mai viste, sono enormi e vivono solitamente nell’oscurità delle caverne ed odiano la luce del sole e del fuoco.
    Hanno membra tozze e robuste, la pelle è spessa e grossolana, di color nero o marrone come il sangue e gli occhi, talvolta grinzosa e a scaglie sovrapposte. Il corpo è coperto da scarsa peluria e sono altissimi, hanno un’altezza che va dai 274 ai 335 cm. Raramente indossano armature, poiché la loro stessa pelle è resistente, combattono spesso con grandi martelli o con clave chiodate, e sono temuti da tutte le razze tranne che dagli Orchi.Generalmente non indossano abiti, talvolta, però, indossano pelli ed armature grezze. Temono la luce del sole, infatti se vengono esposti alla luce naturale del giorno si trasformano in pietra.
    I Troll vivono per “mangiare” e per “divertirsi”. Per loro “divertirsi” significa uccidere e torturare, e “mangiare” significa divorare carne fresca, cotta o cruda, e gelatina di viscere, ma mangiano solo individui delle altre razze. Amano anche rubare qualsiasi gingillo luccicante.
    Sono particolarmente individualisti e si riuniscono per collaborare tra loro soltanto se sono costretti da cause di forza maggiore. Non sanno cosa significhi “società” e “vita in comune”, né hanno altri scopi nella vita oltre a quelli appena accennati.
    I Troll vivono nelle caverne o nelle rovine, di solito ai confini delle zone civilizzate e vanno in giro solo di notte. È raro trovare un Troll di sesso femminile e non hanno nessuna religione. Sono di carattere testardo e pigro, sono degli esseri ignobili, stupidi, tardi e crudeli, come solo possono essere le creature completamente senza empatia. Non hanno rispetto per nessuno, ed odiano specialmente i Nani.
    La maggior parte dei Troll non è capace di parlare e comunica con grugniti, gesti o segnali. Quelli più “intelligenti” (o più vicini ai centri abitati) riescono a parlare una forma storpiata di Ovestron.
    In linea di massima, a seconda del filone folkloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di Troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile ad un Orco), ed uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo.
    Si racconta che i Troll rubino i bambini alle famiglie mentre dormono, e che mettono nel letto un altro bambino, oppure un cucciolo di Troll.
    Ecco alcune caratteristiche attribuite, a seconda del caso, ai Troll:

    ✫ quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra, dunque si muove solo di notte o nella foresta più fitta
    ✫ ha carattere più spesso cattivo, oppure buono ma birichino
    ✫ ha aspetto orripilante (talvolta anche con due teste), e può diventare molto violento
    ✫ solo i bambini possono vederlo
    ✫ solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali, presso dei corsi d’acqua che utilizza per bere

    La figura del Troll ha avuto ampia diffusione anche all’interno della tradizione folkloristica anglosassone, probabilmente in seguito alla prolungata presenza vichinga nelle isole Orkney e Shetland.
    I Troll scozzesi si chiamano Trow e sono bassi, invisibili e notturni.
    In Islanda esiste la radicata certezza dell’esistenza dei Troll, dove sono giganti che vivono nelle rocce. La popolazione islandese non parla volentieri di queste cose, troppo spesso si è trovata ad impattare contro l’incredulità e le occhiate di compatimento. Ci hanno raccontato, comunque, che i Troll devono tornare alle proprie dimore entro il sorgere del sole, pena il trasformarsi a loro volta in rocce.
    Esistono degli esperti, in Islanda, che verificano la presenza di Troll nelle rocce nei sassi e nei massi; essi vengono chiamati ogniqualvolta si renda necessario costruire un’abitazione in luoghi “sospetti”. Si racconta che durante la costruzione di un ponte, un esperto abbia fatto spostare, con molta cautela, un masso, perché vi aveva verificato la presenza di Troll all’interno: questi esseri sono fondamentalmente cosiderati pacifici e buoni, nonché amanti della natura, e se non vengono disturbati o molestati non creano alcun tipo di problema.
    In alcune cittadine vengono conservati dei giardini per lasciare spazio e modo ai Troll di poterli abitare.


    Fonte: http://giardinodellefate.wordpress.com/piccolo-popolo/troll/

    troll

    Edited by ƒeñiçe¤ - 6/4/2014, 15:18
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    c'è già una discussione sui troll, per le aggiunte, va integrata quella. sposto.
     
    Top
    .
  12. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambra91 @ 15/7/2005, 15:46) 
    Bhe i troll sn delle creature un pò leggendarie e come tutte le creature leggendarie non si può sapere di preciso come sono fatti!

    Saluto tutti .
    Per prima cosa si , si può sapere come sono fatti

    Ma bisogna andare a frugare nelle origini , nel passato , proprio quando sono nati i Troll

    In realtà i Troll Norreni sono stupidi , alti grossi e fatti di pietra che si indurisce alla Luce dell ' Alba

    Invece i Troll Norvegesi appartengono alla stessa Famiglia degli Orchi Norreni e sono muniti di una lunga barba arruffata , vivono al contatto con la Natura e nutrono rispetto per gli altri che ne hanno verso la Natura in generale

    Dalle mie parti sono state trovate delle impronte a tre dita scavate nella roccia , inizialmente si credeva fossero impronte di Dinosauro ma pian piano le indagini si fermarono perché non potevamo essere imposte di dinosauro , perché non erano a serie di 4 , infatti , a serie di 2 . E si trovano solo davanti ad alcune Grotte da poco scoperte sotterranee . Che siano impronte di Troll ?
     
    Top
    .
  13. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che siano impronte di Troll ?

    Diciamo che lo trovo molto difficile.
     
    Top
    .
  14. ThranduilVerdeFoglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su questo condivido ...

    Ma diciamo che anticamente era un luogo piuttosto interessante su questi argomenti , perché si va dal fantasma di un incidente stradale , che ancora tutt ' Oggi si vede il suo corpo ogni anniversario della sua ... ecco avete capito , dalla mezza Notte del Giorno in cui è successo fino a mezza Notte del Giorno seguente . A finire a quel Signore che ammette di aver ospitato il Signore in Casa sua

    Durante la seconda guerra mondiale
     
    Top
    .
  15. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E di preciso cosa centra con i troll?
     
    Top
    .
15 replies since 19/2/2005, 16:11   829 views
  Share  
.