I Fantasmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    La figura del “fantasma” è presente praticamente in tutte le culture del mondo. L’origine del fantasma è da ritenersi legata al concetto di anima, di "mente" o "corpo astrale", a qualcosa di interno al nostro corpo e intangibile (che poi non è altro che la proiezione mentale che noi abbiamo di noi stessi).

    Nel momento del distacco terreno può succedere che “l’anima” non abbia ancora compiuto la sua missione sulla terra e che rimanga ancora nel mondo dei vivi per portare a termine qualcosa lasciato in sospeso: l’anima diventa fantasma.

    Nella letteratura fantasy (e di riflesso nei fumetti, nel cinema e nei cartoni animati), esistono numerose leggende legate alla presenza o all’apparizione improvvisa di fantasmi.

    La maggior parte di queste storie racconta di anime inquiete che rimangono ad infestare case, cimiteri, ma soprattutto castelli.

    Nella maggior parte dei casi non sono così cattivi come sembra: in fondo sono soltanto anime che cercano la pace.


    user posted image

     
    Top
    .
  2. babyvale92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei dire una cavolata ma si potrebbero "aiutare" in qualche modo queste anime?
     
    Top
    .
  3. Shyon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando una persona muore la sua anima lascia il corpo che ha usato per agire in questa realtà, e passa in un'altra realtà mentre il corpo va in decomposizione senza vita.
    Eppure ci sono casi in cui lo spirito rimane in questa realtà nel suo stato puro ma provando sempre le emozioni di quando erano in vita, il perchè sarebbe troppo lungo da spiegare...
    Comunque le anime hanno bisogno dei corpi per poter agire in questa realtà, senza del quale non possono più farlo; quindi non possono farci del male, ma i più potenti possono usare il potere mentale per muovere oggetti e comunicare con i vivi che però per poter percepire la loro presenza devono essere più sensibili di altre, in questo caso i VERI medium. I fantasmi in genere chiedono favori ai vivi, in quanto la nostra realtà non gli appartiene più.
    Quindi penso che in qualche modo possiamo dire che sì, possiamo aiutarli.
     
    Top
    .
  4. stewey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shyon @ 4/2/2010, 21:13)
    Quando una persona muore la sua anima lascia il corpo che ha usato per agire in questa realtà, e passa in un'altra realtà mentre il corpo va in decomposizione senza vita.
    Eppure ci sono casi in cui lo spirito rimane in questa realtà nel suo stato puro ma provando sempre le emozioni di quando erano in vita, il perchè sarebbe troppo lungo da spiegare...
    Comunque le anime hanno bisogno dei corpi per poter agire in questa realtà, senza del quale non possono più farlo; quindi non possono farci del male, ma i più potenti possono usare il potere mentale per muovere oggetti e comunicare con i vivi che però per poter percepire la loro presenza devono essere più sensibili di altre, in questo caso i VERI medium. I fantasmi in genere chiedono favori ai vivi, in quanto la nostra realtà non gli appartiene più.
    Quindi penso che in qualche modo possiamo dire che sì, possiamo aiutarli.

    come potresti fare per incontrare un fantasma??cioè quali luoghi mi consiglieresti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Stewey devi presentarti invece di continuare a postare sul forum.
    Vedrai i post cancellati altrimenti.
    Grazie.
     
    Top
    .
  6. stefano.g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercury~ @ 25/8/2010, 11:34)
    Stewey devi presentarti invece di continuare a postare sul forum.
    Vedrai i post cancellati altrimenti.
    Grazie.

    no ma grazie di tutto comunque,io ero venuto qui con l'intento di scoprire qualcosa ma ho visto che c'e' gente a cui non sto molto simpatico tipo nevenera..ho pensato che la cosa migliore che cera da fare era togliermi dalla circolazione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Stefano non c'entra nulla.
    Tu sei venuto quì a cercare (cosa?) ma non è importante.
    La cosa importante per esempio è che non ti fossi presentato, ed è una regola del forum.
    Quindi, se vuoi restare ti invito a presentarti.
    Comunque, dopo due messaggi tranquillo che non stai antipatico a nessuno.
    Segui le regole, e non ci saranno altri problemi del genere.
     
    Top
    .
  8. stefano 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercury~ @ 25/8/2010, 19:30)
    Stefano non c'entra nulla.
    Tu sei venuto quì a cercare (cosa?) ma non è importante.
    La cosa importante per esempio è che non ti fossi presentato, ed è una regola del forum.
    Quindi, se vuoi restare ti invito a presentarti.
    Comunque, dopo due messaggi tranquillo che non stai antipatico a nessuno.
    Segui le regole, e non ci saranno altri problemi del genere.

    ciao a tutti,sono di nuovo io..stefano,so che sono partito con il piede sbagliato e so di aver detto che avrei lasciato questo forum,però volevo ritentare per un ultima volta presentandomi meglio e magari approfondire le conoscenze con tutti voi..scusate se non mi sono presentato meglio ma ci sono stati alcuni problemi di convalida dell'email
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Non è questa la sezione dove ti devi presentare. Puoi presentarti quì.
    Per la convalida penso tu debba mandare un mp a BlackAndWhite, che potrà convalidare lui l'account.
     
    Top
    .
  10. stefano 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mercury~ @ 28/8/2010, 13:02)
    Non è questa la sezione dove ti devi presentare. Puoi presentarti quì.
    Per la convalida penso tu debba mandare un mp a BlackAndWhite, che potrà convalidare lui l'account.

    ho fatto,sono andato a mi presento agli altri utenti e ho scritto la frase di presentazione
     
    Top
    .
  11. Ayame <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse questo vi sembrerà assurdo...ma visto che si parla di fantasmi....
    Io ho un giardino, con tre ulivi delle piante, dei fiori, e sopra un muro l'orto....una notte, mi stavo ascoltando la musica dondolandomi sul dondolo...e alll'improvviso ho visto comparire nell'angolo più scuro del mio giardino una maschera bianca che mi fissava!!! Notai che quella notte la luna aveva una luce strana, non era piena, ma aveva una forte luce. Di solito quando è accesa o spenta la solo la luce del balcone, la luce lunare non riesce neanche a illuminare le piante che stavano davanti a me e se è spenta io rimango totalmente al buio....invece quella sera si vedeva tutto e la luce del balcone era spenta.....!!! E' assurdo lo so! Ma io quella maschera l'ho vista davvero!!! Non solo quella notte, anche le altre sere, dopodiché dentro casa, ero andata un attimo in cucina era tutto silenzioso stavo per prendere un merendino quando ho sentito una risata irriconoscibile fare eco, come se ridesse di me...mi sono guardata intorno, forse avevo sognato, quando poi stavo per riprendere 'sto benedetto merendino la risata ha ricominciato. Questa volta non mi sono guardata intorno, ho preso ciò che volevo e sono scappata via.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Ayane posso spiegarti bene quello che ti è capitato. Ascolta. Gli spiriti sono formati da una membrana esterna chiamata perispirito. Con esso, loro possono interagire col mondo esterno ad una condizione. Devono trovare un uomo che secerna a sua volta il perispirito (che potrebbe essere chiamata anche aura) e, mischiando il suo con quello di quest'ultimo, ottiene gli avvenimenti chiamati "manifestazione fisica" o "manifestazione apparente", quest'ultima è il tuo caso. Di solito quando i fantasmi compaiono sono due le ragioni. O vogliono divertirsi con chi sanno avere molta paura, o si fanno sentire e attirano l'attenzione perchè vorrebbero avere un contatto con noi perchè hanno qualcosa di importante da comunicarci. Dovresti vedere tu se il tuo caso riguarda il primo o il secondo. E comunque posso assicurarti che la pericolosità di un'entità è solo mentale.In parole spicciole, agisce sulla tua mente spaventandosi, altro non può fare. U.U
     
    Top
    .
  13. Harael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babyvale92 @ 29/6/2009, 22:38)
    non vorrei dire una cavolata ma si potrebbero "aiutare" in qualche modo queste anime?

    si.. pregando per loro ogni volta che le senti.
    https://img.forumfree.net/style_images/2/icon5.gif
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Si perchè diciamo è una delle cose che da piacere agli spiriti di bassa entità. Porta loro beneficio e li aiuta a purificarsi.
     
    Top
    .
  15. Harael
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie di aver risposto al mio messaggio... mi stavo preoccupando che non avrei mai ricevuto una risposta.. se vedi la mia presentazione, se ti va, puoi dirmi cosa ne pensi? grazie tanto!! buona giornata!!
     
    Top
    .
16 replies since 19/2/2005, 16:31   1245 views
  Share  
.