Oroscopo celtico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Quando nasciamo la posizione delle stelle sulla volta celeste determina il nostro carattere e nostro destino. Questo famosissimo studio, che si perde con radici profonde nella notte dei tempi, è l'astrologia.
    Ma uno studio parallelo altrettanto antico e complesso si affianca alla lettura degli astri, anche se forse rimane un po meno conosciuto, fosse solo perchè affonda le sue radici in una cultura per alcuni oggi lontana che è quella celtica.
    I celti hanno comunque lasciato in Italia un profondo solco del loro passaggio e qualcuno sicuramente conoscerà qualcosa su questo tipo di oroscopo basato sulle qualità e gli influssi che provengono dagli alberi e quindi dalla natura stessa.
    L'oroscopo celtico si basa sull'accostamento di un albero alla persona che non solo ne acquisisce le qualità ma che ne subisce l'influsso e la protezione per tutta la vita. Una volta determinato l'albero che ci contraddistingue sarebbe consigliabile poterlo piantare nel nostro giardino per avere sempre vicino a noi il nostro "albero protettore" a cui ci si può rivolgere in caso di necessità per ritrovare la tranquillità ed avere l'intuizione sul da farsi per risolvere i nostri problemi.
    Parlare al nostro albero, raccontargli i problemi, non solo serve a scaricare le energie negative accumulate durante la giornata ma, soprattutto, serve per trovare vie di uscita altrimenti nascoste ai nostri occhi quando l'energia del nostro "albero protettore" inizia a penetrare in noi.
    Non tutti hanno però la fortuna di possedere un giardino in cui piantare un albero. Basterà allora sopperire a questa mancanza tenendo sempre vicino a noi un pezzetto di corteccia di quel tipo particolare di albero ed il gioco è fatto!
    Non dimentichiamoci però di ringraziare il nostro albero ogni volta che, rivolgendoci a lui, otteniamo le idee che ci occorrono per uscire da un determinato problema; proprio come facevano i Druidi del passato.


    OROSCOPO CELTICO
    ________________________________________________


    Abete - dal 2 all'11 gennaio
    Olmo - dal 12 al 24 gennaio
    Cipresso - dal 25 gennaio al 3 febbraio
    Pioppo - dal 4 all'8 febbraio

    Bagolaro - dal 9 al 18 febbraio
    Pino - dai 19 al 29 febbraio
    Salice - dall'1 al 10 marzo
    Tiglio - dall'11 al 20 marzo
    Quercia - 21 marzo
    Nocciolo - dal 22 al 31 marzo
    Corniolo - dall'1 al 10 aprile
    Acero - dall'11 al 20 aprile
    Noce - dal 21 al 30 aprile
    Pioppo - dall'1 al 14 maggio

    Castagno - dal 15 al 24 maggio
    Frassino - dal 25 maggio al 3 giugno
    Carpino - dal 4 al 13 giugno
    Fico - dal 14 al 23 giugno
    Betulla - 24 giugno
    Melo - dal 25 giugno al 4 luglio

    ____________________________________________


    Abete - dal 5 al 14 luglio
    Olmo - dal 15 al 25 luglio
    Cipresso - dal 26 luglio al 4 agosto
    Pioppo - dal 5 al 13 agosto
    Bagolaro - dal 14 al 23 agosto
    Pino - dal 24 agosto al 2 settembre
    Salice - dal 3 al 12 settembre
    Tiglio - 13 al 22 settembre
    Ulivo - 23 settembre

    Nocciolo - dal 24 settembre al 3 ottobre
    Corniolo - dal 4 al 13 ottobre
    Acero - dal 14 al 23 ottobre
    Noce - dal 24 ottobre al 2 novembre
    Pioppo - dal 3 all'11 novembre
    Castagno - dal 12 al 21 novembre
    Frassino - dal 22 novembre al 1 dicembre
    Carpino - dal 2 all'11 dicembre
    Fico - dal 12 al 21 dicembre
    Faggio - 22 dicembre
    Melo - dal 23 dicembre al 1 gennaio


    Cerca nella tabella qui sopra il tuo albero abbinato al giorno ed al mese della tua data di nascita
    Poi Clicca Qui per leggere le interpretazioni

    Edited by Black&White - 20/2/2005, 20:00
     
    Top
    .
  2. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manca il Biancospino.
     
    Top
    .
  3. *Ankara *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ci ritrovo molto..
     
    Top
    .
  4. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché in realtà ci sono due oroscopi separati con date differenti di due autori diversi ma che ora non mi ricordo il nome, ma non dovrebbe mancare il biancospino.

    Infatti molti credono di più a quello con il biancospino in quanto corrisponde molto di più alle loro caratteristiche rispetto a questo.
     
    Top
    .
  5. *Ankara *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito! Grazie!
     
    Top
    .
  6. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chissa se e solo una coincidenza ma io nel mio viardino moolto grande ho piantato e continuo a piantare un albero ogni tanto ne ho molti di molte specie...ma tutti singoli. bene...l abete che risulta essere il mio l ho piantato ma invece di uno ne ho messi tre ed effettivamente mi sento molto attratto da loro prima di leggere questo post non ne sapevo nulla ma ora credo che andro spesso a riposare tra loro grazie
     
    Top
    .
  7. Occhidigatto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fico.....tutto vero :) .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    860
    Punti Antro
    +15

    Status
    Offline
    Io sono un nocciolo in cerca di un melo :ahaaah-onion-head-emoticon: :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
7 replies since 20/2/2005, 19:57   1186 views
  Share  
.