Psicofonia

Registare le voci dei morti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danimatrox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La 'psicofonia' sarebbe uno strano fenomeno secondo il quale si potrebbero udire le voci dei defunti.

    Molto di frequente è infatti capitato che alcune persone abbiano improvvisamente udito per radio la voce di una persona cara scomparsa che gli parlava di argomenti di cui solo lei era a conoscenza...

    Un caso molto frequente di psicofonia sarebbe l'incisione su normalissime cassette di voci di trapassati, avvenuta molto spesso in maniera del tutto casuale.

    Gli psicologi spiegano questi avvenimenti come proiezioni inconsce della persona a cui magari manca molto un figlio o un amico defunto...
    Il fenomeno rimane comunque molto interessante, soprattutto nei casi in cui la voce illustra avvenimenti del tutto sconosciuti alla persona che si ritrova ad ascoltarla e poi quest'ultima, incuriosita, si informa e scopre che sono reali!

    A volte queste 'voci' parlano in un linguaggio comprensibilissimo, altre volte la 'comunicazione' può essere più o meno disturbata, oppure si può non comprendere di quale lingua si tratti.

    Chi non è troppo impressionabile può provare da solo a sperimentare il fenomeno ma ricorda comunque che personalmente lo sconsiglia!

    Ed eccoci finalmente alla pratica:

    Per prima cosa prenderemo una normale cassetta VERGINE (è essenziale che sia vergine per evitare eventuali problemi di riscrizione e magari prenderci paure inutili!)

    La inseriremo in un registratore di suoni con microfono (quelli cioè che captano i suoni dall'esterno escludendo radio ecc.)

    Porremo questo registratore in un ambiente chiuso ed isolato, a cui sarà negato l'accesso a TUTTI (animali compresi!) durante la registrazione.
    La scelta dell'ambiente è importantissima per la riuscita dell'esperimento, in quanto qualsiasi elemento di disturbo esterno falserà la registrazione. Pertanto ci accerteremo che tutte le finestre e le porte siano chiuse. Possibilmente l'ambiente dovrà essere ben riparato dai rumori del traffico ma, SOPRATTUTTO, da quelli di eventuali vicini. Più è lontano dalla gente e meglio sarà.
    E' per questo che consiglio di svolgerlo o in piena notte o la mattina in momenti in cui magari vicino non c'è nessuno.
    NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE GLI SPIRITI POSSONO MANIFESTARSI SOLO DI NOTTE!!!
    (Ma i rumori esterni sono molto ridotti!)

    Finalmente ci siamo!
    Accendiamo il registratore ed abbandoniamo in fretta la stanza.

    Non vi torneremo fino al momento in cui vorremo interrompere l'esperimento.

    Poi, con pazienza, riascolteremo la cassetta.
    Sentiremo niente? Molto difficile a dirsi, ma quasi sicuramente la prima volta non accadrà proprio un bel nulla. Se saremo tenaci continueremo fino alla noia (o fino ad ottenere un risultato, chi può dirlo?!?) altrimenti abbandoneremo subito l'esperimento...

    Ovviamente potremo provare anche con una videocamera, ma attenzione: il risultato potrebbe essere più spaventoso di quanto credevamo!
     
    Top
    .
  2. Harry_Orunitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio dio... ke succ con una telecamera??? brrrrr O.O cmq ora ci stanno facendo un film su queste registrazioni... si kiama white noise esce a maggio... + ke di registrazioni parla di voci ke si sentono a volte quando prendi male le stazioni radio o quando al tv malsintonizzata fa i puntini bianki e compaiono i volti dei morti... O_O pauraaaa
     
    Top
    .
  3. -Vampiretta-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caperola..mi hai spavenatto solo cosi..
     
    Top
    .
  4. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh a voi non è mai capitate di vedere dei volti nelle foto?
     
    Top
    .
  5. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh no...però ho visto proprio delle presenze a casa di un mio amico e non è stato molto piacevole...
     
    Top
    .
  6. genki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tempo fa quando ancora non esisteva l'aqua corrente le donne andavano a lavare gli indumenti in delle cisterne. una volta eravamo la con i miei compagni e abbiamo scattato una foto e prticamente in questa foto c'era una ragazza tutta bagnata possiblimente è annegata la. solo ke il mio comapgno l'ha cancellata

    Edited by genki - 12/7/2005, 02:40
     
    Top
    .
  7. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'ultima frase mi avete proprio messo il buon umore -.-
     
    Top
    .
  8. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io visto molte presenze e alcune volte in casa mi cadono oggetti che non sarebbero mai caduti da soli se uno non gli dava una spinta,ma ormai ci sono abituata.
    Non ho mai provato a registrare di solito quando apparivano poi poco dopo se ne andavano.
     
    Top
    .
7 replies since 22/2/2005, 23:00   949 views
  Share  
.