L'Evocazione di Lucifuge Rofocale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    L'Evocazione di Lucifuge Rofocale

    CITAZIONE
    Avviso: Il seguente rituale è a puro scopo accademico, si invita tutti a non eseguire tale rituale e a non praticare alcuna forma di brutalismo verso gli animali.
    Tutti noi siamo per il rispetto della natura e dei suoi figli, pertanto invitiamo a visionare questo rituale come mera forma di studio e vogliamo ribadire che nessuno dello staff inciterà o inviterà mai gli utenti a fare del male ad animali o altre persone.

    é un po lungo vi avverto...


    Preparazione

    Per un quarto di luna, non cederai alle tentazioni della carne, non di adornerai con monili di metallo, non ti distrarrai dal pensiero della tua opera.
    Ti ciberai frugalmente, evitando la carne, e desinerai non più di due volte al giorno, a mezzodì e a mezzanotte, oppure alle sette del mattino e alle sette di sera.
    Dopo ogni pasto, reciterai la seguente orazione:

    "Adonay, Elohim, Jehovah, io ti imploro, o padrone e signore di tutti gli spiriti, e ti dono la mia anima, il mio cuore, le mie viscere, le mie mani, i miei piedi, il mio spirito, tutto il mio essere. O Adonay, siimi propizio nella mia opera. Amen"

    Dormirai il meno possibile, e comunque non più di sei ore al giorno.
    Ti procurerai una pietra d'ematite, e la custodirai con la massima cura.
    Il sacrificio La Vittima dell'Arte è un capretto vergine.
    Lo acquisterai e, il terzo giorno della Luna, gli taglierai la testa con un sol colpo, adoperando un coltello mai usato prima.
    Lo avrai preparato in precedenza ornandogli la gola di un serto di verbena (1), legato con un nastro verde.
    (1- Pianta che tradizionalmente ha il potere di allontanare gli spiriti impuri)
    Ti recherai in un luogo appartato, lontano dalle abitazioni degli uomini, vestito di una tunica che ti lasci scoperta la spalla destra.
    Avrai con te un grande braciere, in cui arda un fuoco di salice, ed il coltello nuovo e consacrato che adopererai per il sacrificio. Prima di iniziare, pronuncerai con sincerità e sentimento questa invocazione:

    "Offro questa creatura a Te, o grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, per l'Onore, lo Splendore e la Potenza del tuo Nome, che è più grande di tutti gli spiriti. O grande Adonay, degnati di accettarla, se ti è gradita. Amen"

    A questo punto, taglierai la gola la capretto.
    Quindi lo scuoierai, e getterai il corpo sul braciere, perché si riduca in cenere.
    Prenderai un pugno di quelle ceneri, e le spargerai in direzione del Sole che sorge, invocando ancora la Divinità, in questo modo:

    "Per l'Onore, la Gloria e lo Splendore del Tuo Nome grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, io verso il sangue di questo sacrificio! Accetta, o grande Adonay, questo sacrificio, se ti è gradito. Amen"

    Conserverai con cura la pelle del capretto, che ti servirà in seguito per fare il Circolo delle Evocazioni.

    Fabbricazione della "Bacchetta Fulminatrice"
    Cercherai, in un luogo deserto, un albero di nocciolo selvatico che non abbia mai portato frutto.
    Su di esso sceglierai un ramo lungo circa mezzo metro; ma baderai di non toccarlo prima del taglio.
    Avrai con te il coltello con il quale uccidesti il capretto, ancora macchiato del suo sangue.
    Nel momento preciso in cui il Sole sorge, troncherai il ramo d'un sol colpo, volgendoti all'astro che nasce, e pronunciando la seguente:

    Invocazione del taglio

    "Ti imploro, o grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, di esercitare su di me la Tua benevolenza, ed infondere in questa verga, nel mentre io la taglio, la forza e la virtù delle verghe di Giacobbe, Mosè e di Giosuè, il possente!
    "Ti imploro, o grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, di porre in questa verga tutta la forza di Sansone, l'ira di Amanuel, la forza distruttrice del possente Zariatmanich, che farà vendetta dei peccati degli uomini nel Giorno del Giudizio. Amen"

    Quindi, sempre rivolto in direzione del Sole nascente, tornerai alla tua casa.
    Nessun altro dovrà mai toccare la tua verga. Questi, dal coltello usato per il sacrificio, ricaverà due cappucci appuntiti, che si adattino alle estremità della finta verga. Con una buona calamita dovrai magnetizzarli, e los trumento sarà pronto per essere usato, quando avrai recitato su di esso la seguente orazione:

    "Ti invoco per il grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, perchè tu attragga ciò che io desidero venga attratto, per il potere del grandissimo Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah.
    "Ti ordino, per l'irreconciliabilità del fuoco e dell'acqua, di dividere tutto ciò che io desidero sia diviso, come ogni cosa era separata nel Giorno della Creazione. Amen"

    Preparata la pelle e la bacchetta(2)sarai quasi pronto per compiere il rito.(2- per quel che riguarda eventuali incisioni da porre sullo strumento non tutte le edizioni del Grimorio sono d'accordo. Il testo non ne parla, ma alcuni volumi sono corredati da illustraioni che mostrano una verga sulla quale è inciso Agla ad una estremità, Adonay all'altra e Tetragrammaton nel mezzo.)
    Avrai bisogno ancora di due candele, fatte da una fanciulla vergine con cera d'api mai usata prima. Ed inoltre due candelabri, due corone di verbena, acciarino e pietra focaia per fare fuoco; acqua santa, incenso, una fiasca d'acqua vite, canfora. Quattro chiodi tolti alla bara di un bambino. La pelle del capretto dovrà essere tagliata in strisce, ed avrai con te una moneta d'oro o d0argento con la quale compenserai lo spirito quando apparirà. Potrai essere accompagnato da due Assistenti, che porteranno tutti questi oggetti, ma non dovranno parlare, e si atterranno strattamente ai tuoi ordini.

    L'erezione del Circolo
    Il Karcista (cioè l'evocatore), disporrà in circolo le strisce di pelle del capretto sacrificato, fissandole al suolo con i chiodi della bara. Ciò fatto, userà la pietra di ematite per tracciare un triangolo dentro il circolo, che lo tocchi con tutti e tre i vertici, il primo dei quali deve essere diretto verso Oriente.
    A questo punto, l'Evocatore (ed i suoi Assistenti, se accompagnato) potrà entrare nella figura.
    Fisserà le candele nei loro supporti e le poggerà al suolo ai lati del triangolo, entro il circolo, circondandone la base con serti di verbena.
    Non dovrà assolutamente dimenticare, poi, di tracciare le seguenti lettere; perchè questa cerimonia gli assicurerà la protezione contro i demoni che appariranno. Ad Oriente, fuori dal circolo, va scritta la lettera maiuscola A, fra una a ed una y minuscole.
    Entro il circolo e alla base del triangolo, si traccia fra due croci JHS il monogramma di Nostro Signore Gesù Cristo.
    Di fronte a sè, entro il triangolo, l'Evocatore avrà poi il bracere con carbone di legno di salice.

    L'invocazione
    Accenderai le candele e il fuoco nel bracere, che alimenterai con un poco di acquavite e di canfora. Non appena le fiamme saranno ferme e sicure, rivolgerai questa preghiera alla Divinità:

    "Questo mio incenso, o grande Adonay, è il più puro che sono riuscito a trovare: purificato, come questi carboni, fatti del legno migliore.
    "Ti offro ciò, o grande Adonay, Elohim, Ariel e Jehovah, con la mia anima e il mio cuore. Accettali, o grande Adonay, e accettali come un sacrificio. Amen"

    Molti spiriti saranno ora intorno al circolo, e produrranno grandi rumori. Li ignorerai, ed i tuoi Assistenti non diranno una parola, lasciando a te l'ufficio di pronunciare invocazioni. Si preoccuperanno invece di far sì che il fuoco continui a bruciar bene, mentre tu reciterai la seguente orazione:

    "O grande Iddio Vivente, tu che sei Uno e sei la stessa persona nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo, Ti adoro nell'umiltà più profonda, e mi affido con sincera fedealla Tua santa protezione: e con fede più sentita e completa io credo che Tu sia mio Creatore, il mio Benefattore, il mio Soccorritore, e il mio Signore: e non ho altro desiderio che appartenere a Te per tutta l'eternità. Amen"

    Quindi farai una pausa, ti assicurerai che il fuoco nel bracere e le fiamme delle candele ardano bene, e proseguirai con la tua Supplica:

    "O grande Iddio vivente, che creasti l'uomo perchè potesse avere felicità nella sua vita; che lo provvedesti del necessario per ogni suo bisogno; che affermasti che tutte le creature sarebbero state sotto il dominio dell'uiomo; e che non permetterai agli spiriti impuri di impossessarsi dei tesori che si sono formati per le nostre necessità in questo mondo:
    "Concedimi o grande Iddio, potere sufficiente perchè io possa disporre di loro, per gli spaventosi e terribili nomi della Chiave: Adonay, Elohim, Jehovah,Tagla. Amen"(3- Nelle varie edizioni a stampe del Grimorio, esistono delle varianti che riguardano questi ultimi nomi. Una versione riporta Adonay, Ariel, Jehovah e Tagla; ed un'altra Adonay, Elohim, Tagla, Mathon, Ariel)

    Quinid prenderai della canfora e la getterai nel bracere, dicendo:

    "Ti offro questo incenso, del più puro che ho trovato, o grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah. Degnati di riceverlo come grato sacrificio, o grande Adonay. E siimi favorevole con la Tua Potenza, e concedimi il successo in questa mia ardua impresa. Amen"

    Completati i rituali preparatori, ora viene la vera

    Evocazione di Lucifuge
    "Imperatore Lucifero, Principe e Signore degli spiriti ribelli, ti chiedo di lasciare la tua sede, in qualunque parte del mondo essa sia e di venire a parlare con me.
    "Ti comando ed ordino, nel nome del Grande Iddio Vivente: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo: di venire senza alcun odore cattivo; di rispondere con voce chiara e intelleggibile, parola per parola, alle domande che ti porrò. E se non lo farai, verrai costretto per la potenza del Grande Adonay, Elohim, Ariel, Jehovah, Tagla, Mathon, e per tutti gli altri spiriti altissimi, che ti obbligheranno contro la tua volontà. Vieni, Vieni, Vieni! Submiritillor Lucifuge, o sarai torturato in eterno dal potere di questa bacchetta fulminatrice!"(4- Secondo Eliphas Levi l'ultima parte di questa formula è stata deliberatamente alterata durante la stampa. Subito dopo le parole "...verrai costretto..." andrebbe letta: " per Adonai Eloim, Adonai Jehova, Adonai Sabaoth, Metatron On Agla Adonai Mathon, verbum pytonicum, mysterium salamandrae, conventus sylphorum", antra gnomorum, demonia Coeli, Gad, Almusin, Gibor, Jehosua, Evam, Zariatnamik, veni, veni, veni" Cfr. Il Dogma e il Rituale dell'Alta Magia, Atanòr, Roma, 1949; pag. 229. Il termine "Submiritillor" è probabilòmente latino mal trascritto dal tipografo: Submite mibi illum Lucifuge).

    Dopo queste parole terribili, lo spirito si presenterà sicuramente. Ove tuttavia, si rifiutasse di mostrarsi, ricorrerai all'invocazione seguente:

    "Ti comando ed obbligo, Imperatore Lucifero, per volontà del Grande Iddio Vivente, per suo Figlio e per lo Spirito Santo, ...(idem sicut antea), e giuro che entro la quarta parte di un'ora scaglierò su di te i più atroci tormenti con questa tremenda bacchetta fulminatrice. Amen"

    Ammonito così lo spirito, attenderai per il tempo annunciato nel più assoluto silenzio. Quindi porrai la tua bacchetta tra le fiamme del braciere: e sentirai le urla spaventose dello spirito torturato. A questo punto, Lucifuge apparirà chiedendoti la ragione dei suoi tormenti. Gli farai allora le tue richieste, minacciandolo con la bacchetta se rifiuterà di accettare i tuoi termini. Ed Egli ti indicherà la strada per il tesoro più vicino. Per lasciare il circolo e seguire il demone sino al tesoro, starai attento ad imboccare il passaggio segnato sulla figura del Cerchio Magico che ti abbiamo riportata. I tuoi Assistenti rimarranno al sicuro entro i confini santificati. Dovrai avere con te la bacchetta, che ti servirà ancora per allontanare l'entità a guardia del tesoro: uno spirito in forma di cane feroce, o altre malefiche apparizioni. Potrai incontrare l'ombra dell'uomo che in origine seppellì il tesoro, e sarà necessario che tu la sconfigga. Le darai una moneta d'oro delle tue in cambio di una presa dal mucchio, per attestare il tuo diritto di proprietà. Quindi porrai sull'oro la pergamena su cui è scritta l'invocazione che hai pronunciato, e tornerai al tuo circolo in tutta sicurezza: ma farai attenzione a camminare all'indietro. Tornato al punto di partenza, darai licenza allo spirito così:

    Congedo
    "Sono soddisfatto e contento di Te, Principe Lucifuge, per il momento. Va ora in pace, ritirati senza fragore e senza molestie. Non dimenticare il nostro patto, o ti tormenterò con la mia Bacchetta. Amen"

    Infine, rivolgerai a Dio la seguente semplice preghiera, in ringraziamento per il successo accordato alla tua opera:

    Preghiera di ringraziamento

    "O Dio Onnipotente, che creasti tutte le cose a beneficio dell'uomo, Ti ringrazio per averci concesso la soddisafazione dei nostri desideri. Amen"

    Un rituale per p'evocazione di un'entità diabolica dallo stesso nome - Lucifuge Rofocale - verrà presentato più avanti, nel Grimorium Verum. E' impossibile stabilie quale dei due procedimenti sia anteriore. Le edizioni a stampa degli antichi volumi di magia, infatti, spesso non portano data, e quando la portano, questa in genere non corrisponde a verità. Quanto ai manoscritti, per nessun Grimorio è mai stato possibile rintracciare quelli effettivamente serviti per preparare le stampe dei volumi stessi. Tuttavia, si ammette quasi concordemente che il Grand Grimoire sia posteriore al Grimorium Verum, ed anzi sia servito in parte come base per l'autore di quest'ultimo. Fra i due rituali, quello del Grimorium Verum è più ricco di particolari riguardanti i termini precisi della contrattazione con lo spirito, mentre il Grand Grimoire, come si è visto, si dilunga a descrivere sin nelle minuzie ogni fase della preparazione e della cerimonia, ed è per questo giudicato da molti occultisti "più autorevole". Confrontando i due testi, i lettori potranno avere il resoconto dettagliato di un patto col demonio. Marlowe e Goethe, con le loro opere sul dottor Faust, hanno già pensato ad illustrarne le conseguenze.

    Edited by Black&White - 9/7/2018, 13:07
     
    Top
    .
  2. .:;DRUSILLA;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo conoscevo...lo letto sul gran grimoire....lo anke usato...ma non a compimento!
     
    Top
    .
  3. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L' avevo già sperimentato, pekkato che non funzioni..... (povero capretto!l' ho ucciso con le mie mani.... ç_ç)
     
    Top
    .
  4. yumina78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povero capretto
     
    Top
    .
  5. Neldor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:;Xardas W4;:. @ 26/2/2005, 20:34)
    L' avevo già sperimentato, pekkato che non funzioni..... (povero capretto!l' ho ucciso con le mie mani.... ç_ç)

    non ci credo......cosa hai fatto..
    io non uso la magia dove deve essere uccisa una creatura innocente...andrebbe contro la mia morale!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:;Xardas W4;:. @ 26/2/2005, 20:34)
    L' avevo già sperimentato, pekkato che non funzioni..... (povero capretto!l' ho ucciso con le mie mani.... ç_ç)

    Ehm...mi dispiace deluderti...ma funziona...nn voglio criticare ma forse nn lo hai saputo fare te o nn ti ha rispettato o degno del suo cospetto...dammi retta funge
     
    Top
    .
  7. Neldor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ucciso anche te un capretto?
     
    Top
    .
  8. LonelyPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapreste per caso dirmi chi sono i nomi che avete evocato?

    Speroc he prima di farlo abbiate ricercato da qualche parte...
    chi è Adonay? e Jehovah?

    Non per fare la guastafeste ma mi sembra che la prendiate molto come un gioco...mai fidarsi ciecamente di quelloc he si trova in giro ma sempre indagare prima!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Io personalmente nn ho evocato...ho solo assistito nn avrei il cuore di nuocere ad un animale... Cmq tornando ad Adonai e Jehovh...(in pratica i nomi del signore)
    Esso deriva dal tetragramma YHVH, che gli Ebrei non pronunciavano ed al posto del quale usavano il termine "Adonai". Spostando nel tetragramma le vocali di Adonai, con le necessarie modifiche, si ottiene dapprima Yahweh, da cui poi Yehova e quindi Geova.
    l

    Edited by Black&White - 27/2/2005, 13:50
     
    Top
    .
  10. LonelyPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi sembra logico in un contesto dove si evoca Dio e agli angeli (visto il terzo nome menzionato) offrire un sacrificio animale?
    mi pare un po' fuori luogo E' solo questo che non mi convinceva molto sul rituale, è un po' contradditorio....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Offrendo un sacrificio a Dio si fa un peccato...credo abbiano usato la tecnica inversa...cioè facendo la peggiore delle cose...evochiamo il peggiore tra loro... io l'ho solo visto fare, ed è andato a buon fine purtroppo...e l'ho riportato tratto da un libro...
     
    Top
    .
  12. Harry_Orunitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certe volte non so se credere o no alle cose scritte qui... vecchi libri, incantesimi, demoni, sacrifici... sembrate usciti da un libro fantasy XD xò mi fido di voi quindi ci credo... cmq neanke io potrei uccidere un capretto e nuessun animale... (a parte insetti... XD) sono x la magia bianca e verde...

    Edited by Harry_Orunitia - 3/3/2005, 01:25
     
    Top
    .
  13. .:;Xardas W4;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dammi retta, sono tutte cose vere.... tra un po' riproverò questo rituale, e sta sicuro che mi riuscirà.....
     
    Top
    .
  14. Harry_Orunitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci credo
     
    Top
    .
  15. AntiChrist_SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xarcas io fossi in te non lo andrei a sputtanare in giro come se fosse la tipa che ti sei sbattuto ieri! non ci giocare con queste e cambia atteggiamento per favore! qui c'è gente che ha visto e ha provato e magari gli da fatsidio che prendi le cose così alla leggera... e poi ste povere capre??
     
    Top
    .
40 replies since 23/2/2005, 13:35   11170 views
  Share  
.