Capnomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **persefone**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa manzia si applica attraverso la lettura del fumo che, come il fuoco, diviene un ottimo e semplice strumento divinatorio.
    E' comunque preferibile praticarla all'aperto se si vogliono seguire le antiche tradizioni perchè è necessario accendere un fuoco.
    Comunque lo stesso procedimento, molto semplificato, è possibile eseguirlo anche in casa, usando non il fuoco ma un bastoncino di incenso o altre misture di erbe profumate messe ad ardere su una pasticca di carboncino.
    Il profumo sprigionato da ciò che avete messo ad ardere vi aiutera' anche a trovare la giusta concentrazione per eseguire la manzia.
    Si procede nel seguente modo ma facendo sempre molta attenzione che il fuoco non vi sfugga di mano; la strega è alleata della natura e MAI UNA PIROMANE! Accendete un fuoco recintato da un cerchio di sassi e ponete ad ardere, se possibile, del legno di sandalo o altro legno profumato.
    Lo si soffoca un po perchè faccia fumo e a quel punto ci si siede di fronte ad esso con le gambe incrociate, ad occhi chiusi, e si pensa intensamente alla domanda che vogliamo porre.
    Rilassarsi, inspirare e poi espirare proprio al centro del fumo che a questo punto si muoverà:
    VERSO DESTRA E' DI BUON AUSPICIO
    VERSO SINISTRA NON INDICA BUONA FORTUNA E LA RISPOSTA è NEGATIVA
    SE IL FUMO SALE VERSO L'ALTO SIGNIFICA CHE AL MOMENTO NON AVREMO RISPOSTE; I TEMPI NON SONO ANCORA MATURI.





    Quando accendiamo un bastoncino di incenso o bruciamo delle erbe su un pezzetto di carboncino, si creano delle fumigazioni positive, a seconda dei materiali usati, per rafforzare e aiutare la realizzazione di un incantesimo che attraverso il fumo raggiunge quelle sfere alte e potenti a cui ci rivolgiamo quindi non è errato utilizzare questo fumo (o il fumo di un bel falò) per ottenere previsioni sul nostro futuro.


     
    Top
    .
  2. gowan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può usare anke una candela profumata?
     
    Top
    .
  3. pashalikmons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le candele profumate si possono utilizzare per altri rituali. penso cmq che puoi metterne qualkuna attorno alla zona dove fai il rituale...
    Direi una bianca e una del colore adatto al tipo d domanda che vuoi proporre...

    Io ho provato senza, nel balcone d casa mia ho bruciato un bastoncino d incenso e ho fatto una domanda ("devo fare XXX?"). l'esito della manzia mi è parso negativo quindi ho evitato di fare quello che mi ero proposto d fare... ovviamente nn mi è successo niente quindi nn si può dire se la cosa sia o meno funzionale...
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un certo senso è possibile leggere il fumo di qualsiasi cosa, purchè abbia un valore per noi importante. Per esempio possiamo bruciare le lettere d'amore che ci ha scritto una persona per interrogarci riguardo la nostra vita di coppia
     
    Top
    .
  5. Apprendistastregone03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per il fumo delle erbe bruciate vale lo stesso discorso del fumo del fuoco? cioè verso destra buon auspicio ecc?
     
    Top
    .
4 replies since 5/3/2005, 16:38   1182 views
  Share  
.