Sweep-Cate Tiernan

una saga davvero stupenda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. halfdark4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Circa due o tre anni fa, aggirandomi nella biblioteca del mio paesino, ho trovato tre libri, della collana Dark Magik. La copertina di quei libri mi affascinava molto, per lo stile dell'illustrazione, ma soprattutto per il titolo....
    Li presi tutti e tre;
    Il libro delle ombre,Stirpe di strega ed infine Il cacciatore di streghe,.
    Ho iniziato a leggere Il libro delle Ombre alle quattro di pomeriggio, e l'ho finito alle 2 di notte di quello stesso giorno! Questa saga mi ha davvero affascinata, perchè parla di amori, tradimenti, amicizia, e tanta tanta Wicca ^_^
    Ora vi lascio alle recensioni dei libri fino ad ora usciti in italia, e poi posterò una mia lettera a quella genia di Cate Tiernan, scritta per un concorso ^_^
    IL LIBRO DELLE OMBRE
    Bree e Morgan sono migliori amiche da sempre, ma il loro rapporto è destinato a cambiare quando il bellissimo Cal Blaire inizia a frequentare la loro stessa scuola superiore. Cal, con gli occhi dorati e i capelli castani, pratica la Wicca e introduce Morgan al mordo della magia. Ma proprio quando Bree e Morgan litigano per l’amore che le accomuna, Morgan scopre di avere dei poteri e, durante il cerchio wicca in occasione si Samhain, Cal stupisce lei e tutti gli altri membri della congrega dandole un inaspettato bacio.
    STIRPE DI STREGA
    Stando a quanto è accaduto il giorno di Samhain è ormai certo che Morgan sia una strega ereditaria. Ma com’è possibile? Se lo è lei anche i suoi genitori devono esserlo. Ma non è così e Morgan scopre di essere adottata. La sua vera madre è Maeve Riordan, morta in un incendio poco dopo la sua nascita. Così, mentre la sua ricerca su sua madre continua, il distacco con Bree aumenta e il suo rapporto con Cal si rafforza sempre di più, in città arrivano due strani individui: Sky e Hunter.
    Morgan ha un brutto presentimento e, mentre a casa di Cal cerca di scappare dalle due streghe, finisce per caso nella biblioteca privata della madre di Cal, Selene, e ritrova il libro delle ombre di Maeve Riordan.
    IL CACCIATORE DI STREGHE
    Selene acconsente a regalare il libro delle ombre di Maeve a Morgan mentre Hunter inizia a essere sempre più presente a Window’s Vale. Infatti è un cacciatore di streghe ed è costretto a compiere indagini su Cal e Selene secondo quanto gli è stato ordinato dal Consiglio. Hunter, anche lui bellissimo, è fratello di Cal e suscita in Morgan strane sensazioni. Il suo rapporto con Cal migliora sempre di più ma Hunter continua a dirle che il suo ragazzo in realtà è malvagio. Avrà detto la verità? Mentre in Morgan continua a crescere il dubbio, il giorno del suo compleanno, dopo una romantica serata con Cal, Hunter si fa trovare ad aspettarlo. Per salvare il suo ragazzo Morgan è costretta a lanciargli addosso un athame. Hunter cade nel fiume e Morgan non riesce a vedere più il suo corpo..
    IL LATO OSCURO
    Scossa per la morte di Hunter, Morgan cerca sempre di più conforto in Cal. Ma un giorno per caso lo ritrova al Practical Magic. Morgan e felice e turbata. Non si fida di nessuno. Per avere delle certezze su Hunter legge la sua mente e scopre che non è malvagio. Intanto Cal diventa sempre più strano e quando Morgan cerca di vedere cosa stia facendo attraverso il fuoco scopre che Hunter aveva ragione. Che Cal è malvagio così come sua madre e che l’ha sempre usata. Ma quando si reca da lui per rompere definitivamente, Cal la rinchiude in casa dando fuoco all’abitazione. Solo l’arrivo di Robbie e Bree le permetterà di salvarsi.
    FORZA DEL MALE
    Cal e Selene sono scappati e Hunter entra a far parte della congrega di Morgan. Ma questo per lei è una novità: con lui non riesce a provare le stesse sensazioni che la sconvolgevano durante i cerchi con Cal. Morgan però non riesce ancora a capire totalmente Hunter che sembra obbligato a trovare in tutti un lato oscuro. Questa volta tocca a David, proprietario di Practical magic.
    Ma ancora una volta Hunter ha ragione e il consiglio sottopone David a un processo.
    Il giorno prima che questo avvenga Morgan e Hunter capiscono di essere innamorati l’uno dell’altro e David perde i suoi poteri per avere usato la magia nera.
    OSCURE PREMONIZIONI
    Dopo avere sconfitto la strega Selene e l'ex fidanzato Cal, la giovane strega Morgan sembra aver trovato la serenità tra le braccia di Hunter, il suo nuovo amore. Ma strani incubi turbano le sue notti: gufi, lupi e serpenti la perseguitano nel buio con occhi minacciosi, lasciandola stremata e piena di terrore. Per capire la causa di questi sogni e le origini delle sue inquietudini, Morgan parte per New York, dove cercherà la casa in cui i suoi genitori sono stati bruciati vivi. Qui scoprirà che i suoi sogni nascondevano un terribile presagio: Ciaran, capo della più potente setta di magia nera e autore di quel tragico incendio, è sulle tracce di Killan, il figlio che ha rifiutato di servire il Male, ed è deciso a punirlo e a impossessarsi dei suoi poteri. Nel tentativo di salvarlo, Morgan dovrà fare i conti con una sconvolgente verità sul suo passato: in quell'incendio non perse entrambi i genitori, perché suo padre è ancora vivo.
    IL RICHIAMO DEL SANGUE
    E' un momento magico. I miei poteri sono sempre più forti. Le mie amicizie più profonde. Dovrei essere felice. Eppure. Eppure ho visto qualcosa muoversi in quella casa. La casa del ragazzo che amavo e che ha cercato di uccidermi. Ho giurato a me stessa di cancellarlo dalla mia vita. Ora c'è Hunter qui con me. Ma sono abbastanza forte per compiere la scelta giusta?
    L'EREDE DELLE TENEBRE
    Dopo aver scoperto di essere la figlia di Ciaran, il potente capo di una setta di magia nera che sta per scatenare la terribile onda nera su tutte le congreghe. Morgan viene incaricata dal consiglio supremo della Wicca di fingersi sua alleata per estorcergli importanti informazioni. Morgan entra così a contatto con il lato oscuro, ammaliante e coinvolgente della magia nera, e ne rimane affascinata. Contro ogni aspettativa, la ragazza instaura con il padre un rapporto profondo, e comincia a dubitare di poter resistere al richiamo del suo stesso sangue. Riuscirà a tradire la fiducia del padre e rinanciare alle promesse di potere che lui le offre? Oppure rifiuterà di portare a termine la missione che le è stata affidata per diventare l'erede di Ciaran?
    LIBRI USCITI IN INGLESE
    STRIFE
    Morgan è rimasta così coinvolta nel mondo magico da trascurare la scuola e in più ora i membri della congrega stanno venendo preseguitati. Morgan è a pezzi, come può ytrovare la forza per affrontare tutto questo?
    SEEKER
    E' un momento felice per Hunter che si è finalmente riunito con suo padrer, misteriosamente scomparso anni prima. Solo Morgan sente che c'è qualcosa che non va, il padre di Hunter nasconde qualcosa di molto pericoloso.
    ORIGINS
    Le cronache della perfida famiglia Woodbane raccontate da uno degli antenati di Morrgan, vengono ritrovate proprio da Hunter e Morgan. Hunter e Morgan cercano di studiarle per capire come eliminare per sempre il pericoloso nemico.
    ECLIPSE
    Mentre si trova a casa della sua amica Mary K., Alisa ruba il libro delle ombre della sorella maggiore di Mary, Morgan. Il libro la attira e ne scopre il motivo: lo ha scritto sua madre, il che significa che Alisa è per metà strega. Sconvolta dalla notizia decide di chiedere l'aiuto di Morgan e Hunter, entrambi streghe di sangue puro.
    RECKONING
    Alisa, mezza strega, è ansiosa di scoprire nuove cose sul suo passato e su sua madre, una strega. Così va a trovare la famiglia di sya madre, qui i suoi poteri e la sua somiglianza con la madre sconvokgono sua nonna creando diversi problemi, che però aiuteranno Alisa ad integrasi con quella parte del suo ramo genealogico.
    FULL CIRCLE
    Morgan è tormentata da terribili incubi che sembrano avverarsi nella realtà. Cal, anche se da morto, sta cercando di ucciderla. Lei e Hunter cercano di rinchiudere il suo spirito malevolo, ma scoprono che in realtà non si tratta dello spirito di Cal, ma di sua madre Selene che vuole uccidere, ultimo membro vivente della famiglia Belwicket, cosicchè la congrega di Selene, Woodbanes, possa comandare su tutte le altre.
    NIGHT'S CHILD
    Morgan Rowlands è stata la strega più potente per generazioni. Ora, venti anni dopo, la fine dell'ultimo libro, sua figlia, Moira, ha 15 anni ed è decisa a scoprire i segreti del passato di sua madre.
    LA MIA LETTERA ^_^
    Cara Cate Tiernan,
    Le scrivo questa lettera per complimentarmi del suo più grande capolavoro, Sweep.
    Il suo modo di scrivere è molto curioso, intrigante, arcaico, oserei dire.
    Ciò che mi ha sorpresa maggiormente è stat la sua documentazione sulla religione paga Wicca, e qui mi sorge un dubbio: lei conosce la Wicca per esperienza oppure per semplice interesse?
    Passando al testo del libro, ha una trama molto scorrevole e ben collegata; la descrizione dei personaggi è fatta in modo tale da essere dificilmente non attribuibile a qualche persona reale;
    io stessa, come la maggior parte delle sue fan, mi sono immedesimata in Morgan, la protaagonista della saga.
    Certo, non condividoalcuni aspetti della trama, ad esempio che alla fine sia Cal il cattivo, anche se devo ammettere che mi ha fatto piacere il fatto che sia Hunter, il fratellastro di Cal, a consolare Morgan.
    Con la trama concludo qui, altrimenti non finirei mai di scrivere!
    Per il resto che dire...mi dispiace enormemente il fatto che la metà dei libri da lei scritti non siano stati pubblicati anche in italiano, ma solo in inglese. Sto leggendo l'ultimo libro pubblicato (in italiano) e devo dire che è magnifico! Spero che ci siano i film di TUTTI i libri di Sweep, e in bocca al lupo con Balefire!
    I miei più graditi complimenti.
    Distinti Saluti,
    Coman Andreia






     
    Top
    .
  2. bluewiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio io li adoro!!!! non possono essere usati per studiare la Wicca (a mio parere), però sono stupendi!!!!
     
    Top
    .
  3. dark faust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' davvero una bellissima serie! ho letto quasi tutti i libri. davvero complimenti a Cate Tiernan!!
     
    Top
    .
  4. bluewiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!
    sapete che ha ricevuto tantissime critiche? molti dicono che è una cag*** e che ha rovinato l'intero universo wiccan, sparando caz*** a tutta randa... secondo me, invece, gli ha solo fatto bene!!! può non essere un libro totalmente realistico, anzi, però ha fatto avvicinare molte persone al mondo esoterico e wiccan, e non credo che sia un male, dato che i numeri di streghe sono molto ridotti!
     
    Top
    .
  5. dark faust
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piu' che giusto! e in piu' ha fornito un approccio piu' "spontaneo" alla wicca di certi libri davvero pesanti....
    certo, non possono essere utilizzati per imparare tutta la wicca, ma certe informazioni sono giuste(date dei sabbat,le rune, effetti delle erbe, ecc...). consiglio la serie SWEEP(in italia DARK MAGIC) a tutti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    E' strano leggere ciò che scrissi due anni fa...chiedo scusa per la stupidità del post xD
    Comunque, a distanza di due anni, amo ancora molto quella saga XD
     
    Top
    .
  7. Morgan w
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire una discussione a riguardo ma visto che già esiste posso chiedere qui, allora la mia domanda è: Ma quando arriverà in italia il 14esimo e il 15esimo libro della saga? qualcuno lo sa? io sto impazzendo non riesco a trovare notizie a riguardo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    In italia, da quanto ho capito, di Sweep non se ne sa più nulla. In America la serie è già conclusa, Balefire è già stato pubblicato, e la Tiernan ha iniziato una nuova saga, Immortal beloved.
    Perciò Sweep lo troverai solo in inglese. A questo punto io mi chiedo cosa cavolo fa la mondadori...ok che questa saga non ha avuto molto successo, però comunque ne ha avuto abbastanza da interessare un bel numero di persone, perciò potevano anche concedersela la fatica di finire le traduzioni e le pubblicazioni.
     
    Top
    .
  9. Morgan w
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooooooooo ci sono rimasta malissimo, non è possibile che non pubblichino gli ultimi due libri della saga, quindi non c'è niente da fare? nessuna speranza?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Fino ad ora nessuna news da parte della mondadori...anche se comunque DEVONO pubblicare gli ultimi due. Altrimenti li traduco io e glieli invio per posta, senza chiedere nulla in cambio! XD
     
    Top
    .
  11. Morgan w
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravaXD non vedo l'ora di poterli leggere speriamo che si sbrighi la mondadori...
     
    Top
    .
  12. .Scarlett.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma wow devo assolutamente cercarli! *o*
     
    Top
    .
  13. .Sirya.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho letto questa saga una decina di anni fa e ne ero rimasta affascinata e volevo rileggerla dopo così tanto tempo..sapete se su internet si trovano i pdf in italiano?
     
    Top
    .
  14. saturnalialuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intrusione! Ma è passato moltissimo tempo dall'ultima uscita, mi pare che ormai non faranno più uscire gli ultimi due volumi! Ma non è che per caso qualcuno di voi li ha tradotti? Abbiate pietà, con l'inglese sono proprio negata!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,565
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,anche a me risulta che non verranno mai più tradotti finiti gli ultimi due. Io li ho letti in inglese in questo periodo. Non posso garantire di fornire un buon lavoro perché non mi sono mai occupata di traduzione editoriale, ma se volete posso provare, un po' per volta, a tradurveli e lasciarveli qui. Ditemi voi,
    Alessia.
     
    Top
    .
15 replies since 23/3/2009, 20:55   2858 views
  Share  
.