Calendonomazia

ke ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:BloodyAngel:.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cledon è letteralmente "voce nella folla". ovvero una frase o una parola che udite sovrastare le altre presenti in un luogo affollato, o in televisione ovunque, e che attira inspiegabilmente la vostra attenzione. Questa parola/frase è la risposta a una domanda che vi stavate ponendo. a me è capitato un sacco di volte.

    la cledonomanzia, però, è un'arte divinatoria, poco valutata xè non può essere applicata quando si vuole e non può essere cntrollata. Non è neppure riconosciuta ufficialemnte come forma di divinazione...
    voi che ne pensate? vi è mai capitato? secondo me è bellissimo, rimani sorpreso quando nel mezzo della folla magari senti pronunciare un "si" o un "no" ad una domanda magari appena posta... è vetramente...strano!
     
    Top
    .
  2. LarvaVP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso che ci penso so, magari non la risposta vera e propria ma mi "apriva" la strada per capire O_O.
    non ne ho mai sentito parlare e la priam volta... peccato che non sia riconosciuta..
     
    Top
    .
  3. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è riconosciuta in quanto la risposta "percepita" potrebbe provenire direttamente da noi stessi, nel senso che sentiamo una risposta provenire dalla folla e la riteniamo "profetica" solo perchè in quel momento preciso il nostro orecchio l'ha sentita e noi l'abbiamo percepita come "particolare". Pertanto quella risposta premonitrice e profetica quasi sicuramente è già dentro di noi e quindi basta esercitarsi sulla meditazione interiore per trovare quella risposta ogni volta noi lo desideriamo. Ammetto però che chi non è in grado di meditare e di leggere dentro se, può trovare nella cledonomanzia una scorciatoia verso alcune risposte che possono essere trovate dentro di noi. Comunque è curioso applicarla e sentire la risposta alle nostre domande
     
    Top
    .
  4. Beltaine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stupendo e anche terribilmente veritiero... mia madre lo fa, e tutte le volte mi lascia sorpresa... so si deve essere iniziati a questa pratica in un giorno preciso, che non ricordo al momento, e comunque non per forza in mezzo alla folla, mia madre lo fa la sera, si affaccia al balcone facendo la domanda, e aspetta, vale la prima risposta che si sente e poi va interpretata.
     
    Top
    .
  5. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La conosco già questa forma di magia ed è come vivere immersi nelle favole e allo stesso tempo è un horror mi capita ovunque anche di vedere cose che sembrano direttte a me tipo un disegno un murales su un muro come fossero mesaggi dall'invisibile...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    72
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ripesco questo post, per fare una domanda, a parte questo tipo di divinazione, ce n'è una che invece della voce nella folla, magari da la risposta alla tua domanda, magari facendoti trovare oggetti,inerenti alla domanda fatta? anche se alla fine mi rendo conto che non è propriamente divinazione, però.. ☺️
     
    Top
    .
5 replies since 25/6/2005, 13:37   703 views
  Share  
.