Il satanismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +_Northern_+
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Non so se sia la sezione adatta nel caso chiedo la gentile cortesia a moderatori o admin di spostarla nel caso non lo fosse.
    Con questo post penso di creare ancora più confusione o magari dei maggiori chiarimenti.
    Cercherò di essere il più chiaro possibile così da destare meno dubbi.

    Vdo con l'elenco: XD

    Secondo vari studi fatti esistono quattro principali tipi di satanismo (in Italia)

    1)Satanismo razionalista: Qui satana è solo la visione del male, seguendo una visione anti cristiana e immorale.

    2) Satanista occultista: Qui si tratta di un concetto più tradizionale si crede alla storia della bibbia, della creazione e della cacciata degli angeli ribelli da paradiso divenuti poi demoni per seguire poi il diavolo.

    3) Satanismo acido: In questo tipo di satanismo vengono usate sostanze stupefacenti con violenze sessuali e psicologiche il tutto con la scusante di varie depravazioni.
    (Ve lo sconsiglio leggete ma non imitate XD)

    4) Luciferismo : Qui Lucifero è considerato come un simbolo sacro, è la parte più spirituale di questo culto.


    Ho riassunto brevemente per non stancare nessuno nella lettura
    Infondo questo è un post che serve ad informare.
    Se qualcuno ne è appassionato o ne vuole sapere di più esistono libri oppure validi siti internet che ne spiegano tutto alla perfezione.
    Vorrei elecanre inoltre i vari tipi di sette che si trovano in Italia :

    I BAMBINI DI SATANA: Questa setta ha sede a Bologna ed è una delle più chiaccherata a causa dei vari processi giudiziari.
    Fondata sulla base della chiesa di satana Americana.
    Segue l'occulto con riti innoqui.
    Recentemente i seguaci di questa setta sono entrati anche in campania facendo messe nere tra gli scavi di pompei.

    CHIESA DI SATANA DI TORINO: L chiesa di torina conta circa 40.000 adpeti divisi in due chiese.
    Celebrano messe nere con riti meno pericolosi o eccessivi delle altre sette non praticando orge sessuali o altro si limitano a dichiarare il loro odio verso Dio.

    CONFRATERNITA LUCIFERIANA: E' attiva a roma e durante le loro messe nere si tagliano o c'è la flaggellazione a Dio donando il loro sangue al proprio signore.
    Loro considerano Lucifero come sommo signore superiore persino a Satana.
    Conta 150 adepti

    Queste sono le maggiori e le principali, le altre sono poche conoscute e riconosciute perchè clandestine e nascoste.



     
    Top
    .
  2. voglio diventare vampiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non c'era pure quello filosofico?
     
    Top
    .
  3. mercurio666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    link
     
    Top
    .
  4. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voglio diventare vampiro @ 16/7/2009, 13:03)
    ma non c'era pure quello filosofico?

    Difatti Aurelio il quarto citato è quello spirituale filosofico
    leggi tra le righe per la miseria XD
     
    Top
    .
  5. voglio diventare vampiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no mi riferivo in italia!
     
    Top
    .
  6. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mercurio666 @ 16/7/2009, 13:17)

    Purtroppo non lo conosco neanche quel sito mi dispiace deluderti ^^

    CITAZIONE (voglio diventare vampiro @ 16/7/2009, 13:35)
    no mi riferivo in italia!

    Bè la chiesa di satana a Torino è in grand parte filosofico le messe nere che fanno loro è con un sacerdote (nero) un altare e loro che ascoltanoalla messa, sicuramente parteciperanno ad essa in più persone con dibattiti ma non credo più di quello
     
    Top
    .
  7. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste anche il satanismo spirituale. I satanisti spirituali ritengono che il satanismo sia la religione originale dell'uomo e che il mondo e gli uomini siano stati creati da una divinita' che poi e' stata chiamata "Satana" quando la cristianita' e' salita al potere. Ritengono che Satana e gli altri dei dell'inferno (che sono i demoni) siano rimasti imprigionati fino a qualche anno fa (non so bene quando). Ritengono che satana e i demoni siano delle specie di alieni dotati di conoscenze anniluce avanti rispetto le nostre.

    Un appunto sui satanisti razionali. Per loro Satana e' l'uomo che prende coscenza di sé, che si eleva oltre i limiti dell'uomo (diciamo che si potrebbe, anche se con alcune differenze, fare un richiamo al superuomo di Nietzsche). Sono satanisti perché superare i limiti dell'uomo significa superare i limiti stabiliti da Dio (anche se questi sono limiti simbolici perché non credono nell'esistenza di Dio). La loro e' una visione scientifica del mondo in cui i demoni sono solo simboli che rappresentano le forze e le energie che costituiscono il mondo e i rituali servono per entrare in contatto fisico e spirituale con queste energie. I rituali dedicati a Satana servono ad entrare in contatto con tutte queste energie in quanto Satana e' cio' che simboleggia la materia stessa.
     
    Top
    .
  8. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai letto bene ? è mensionato anche il satanismo spirituale.
    Poi mi sembra scontato anche perchè un culto si basa sulla spiritualità in genere...
    E anche l'appunto che hai fatto sui razionali è mensionato
     
    Top
    .
  9. leizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è l'originale tratto dal gilgamesh sumero(la culla della civiltà).

    anche se alcuni concetti non sono prettamente chiari visto che stata deviata tale dottrina dal movimento neo-nazista americano
     
    Top
    .
  10. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli del link postato da mercurio666? Quello non l'ho letto xD
     
    Top
    .
  11. leizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non quello.
    tu alludevi al satanismo spirituale, quello che conosco io e il gigamesh il libro sumero degli dei.

    esso e stato tradotto quasi del tutto in questi ultimi anni,è la dottrina satanista ovvero enkita e tornata alla luce, con un movimento che ho spiegato prima.
    essi lo descrivono ma superficialmente, non illustrando il tutto.


     
    Top
    .
  12. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leizar @ 24/7/2009, 22:17)
    non quello.
    tu alludevi al satanismo spirituale, quello che conosco io e il gigamesh il libro sumero degli dei.

    esso e stato tradotto quasi del tutto in questi ultimi anni,è la dottrina satanista ovvero enkita e tornata alla luce, con un movimento che ho spiegato prima.
    essi lo descrivono ma superficialmente, non illustrando il tutto.

    scusa, ma il libro d gilgamesh nn è un mito k narra la storia del sovrano k intraprende una ricerca x trovare l'immortalità? (mlt probabilmente può darsi ke siano 2 testi differenti)... oppure parliamo della stessa cs sl k tu la consideri letta in kiave allegorica...
     
    Top
    .
  13. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'epopea di Gilgamesh vengono messi in evidenza temi che poi saranno ripresi dalle culture successive e re-interpretati (come il serpente dell'epopea sara' satanizzato nella Bibbia dagli Ebrei). Ti riferivi a questa cosa, giusto leizar?
     
    Top
    .
  14. Mr Chaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 26/7/2009, 17:59)
    Nell'epopea di Gilgamesh vengono messi in evidenza temi che poi saranno ripresi dalle culture successive e re-interpretati (come il serpente dell'epopea sara' satanizzato nella Bibbia dagli Ebrei). Ti riferivi a questa cosa, giusto leizar?

    nn credo sia questo ciò a cui si riferiva leizar, xk in qst caso il serpente, mangiando la pianta dll'immortalità fa si ke Gilgamesh ''torni sulla retta via'' in quanto abbandona il suo obbiettivo d raggiungere l'immortalità e si dedica al popolo d Uruk, la serpe xciò, cn la morte d Enkidu( ucciso dagli dei a causa della tracotanza dei 2 eroi), sn i mezzi cn i quali il protagonista riesce a raggiungere la, definiamola così, redenzione. la serpe nell'epopea ha xciò un ruolo positivo...
     
    Top
    .
  15. leizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 26/7/2009, 17:59)
    Nell'epopea di Gilgamesh vengono messi in evidenza temi che poi saranno ripresi dalle culture successive e re-interpretati (come il serpente dell'epopea sara' satanizzato nella Bibbia dagli Ebrei). Ti riferivi a questa cosa, giusto leizar?

    si più o meno:
    le culture in seguito nel tempo incorporeranno il giglamesh e il suo panteon re interpretandolo.

    a gli ebrei sono discendenti diretti dei sumeri inseme chiamati semiti e sono i cugini di un altra razza quella egizia che sono i loro carnefici detti kamiti
     
    Top
    .
64 replies since 16/7/2009, 11:56   2060 views
  Share  
.