Esorcismo...

Cosa ne pensate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sò se questa è la sezione giusta, ma... cosa pensate dell'esorcismo? Ne avete mai fatto uno? Intanto vi posto questo rito che ho trovato:

    Rito di Esorcismo per Sale e Acqua

    Prendete un pizzico di sale fino, gettatelo nell'acqua del calice e mormorate sulla superficie del liquido


    "Acqua e Terra io vi getto,
    Impedite ogni progetto
    O incantesimo nemico
    Che in accordo con me non sia.
    Voglio, comando e posso. Così sia!"



    Mormorate egualmente sul turibolo dopo avervi gettato qualche grano di incenso


    "Fuoco che vado creando
    Ti impongo questo comando,
    Nessun fantasma in tua presenza stia.
    Qui ti rivolgo l'intenzione mia;
    Voglio, comando e posso. Così sia!"

     
    Top
    .
  2. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse dovevi metterli in magia bianca...
     
    Top
    .
  3. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque questi sono degli allontanamenti... non esorcismi

    ci tengo a precisare che solo i vescovi ed i preti (investiti dell' autorita' di esorcista) possono praticare un esorcismo, poiche' esso non e' fatto con solo il potere di dio ma anche con l' autorita' della chiesa nei confronti del male(sembra strano^^)

    per quanto riguarda gli allontanamenti pagani e' un' altra cosa... sono anche degli esorcismi... ma di certo non sono come si vedono in tv (esempio aberrante e' constantine) c'e' bisogno di piu' che delle sole parole

    cmnq gli allontanamenti proposti dal nostro mod sono validi a mio parere...(anche se ci dovrebbero essere delle visualizzazioni particolari, e lo si dovrebbe fare mettendo l' oggetto in un pentacolo)


    scusate se ho fatto errori ma ho la tastiera nuova^^
     
    Top
    .
  4. Sigrdrif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'esorcismo è un incantesimo che allontana un'ntità...tutto qui...e soprattutto NON E QUESTIONE DI PAROLE,alcune preghiere sono efficaci,come l'ave maria,contro le forze scure in generale,tuttavia si invoca un entità (maria vergine o santi (chiunque essa/essi siano realmente)) per scacciarne un altra.
     
    Top
    .
  5. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è da notare che in ogni vostra risposta è stata menzionata la religione cristiana... quindi chi non è cristiano è fregato??? Non credo perchè non contano le parole o tanto le "cariche" religiose.... contano le intenzioni e la forza di volontà
     
    Top
    .
  6. Sigrdrif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certamente...nella persona che esorcizza!
    Facevo riferimento all'ave maria perchè so che è un entità potente ed in forte cntrapposizione col mondo demoniaco,nulla più.
    Purtroppo o perfortuna dopo 2000 anni ci si ricorda ben poco degli antichi dei,non sappiamo che realtà gli antichi dovessero fronteggiare.
    Abbiamo anche una scarsa conoscenza delle altre religioni (parlo a livello generale).
    Se esiste qualche manifestazione di entità potente sarebbe logico usarla,è inutile trincerarsi dietro al cristianesimo,perchè la domanda principale è : e prima come facevano?
    E nelle altre parti del mondo come fanno?
    Ecco che l'assolutismo religioso cristiano (io sono la via,la verità e la vita) decade..
     
    Top
    .
  7. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni assolutismo è destinato a decadere prima o poi, proprio perchè nulla è perfetto e nulla è completamente giusto o sbagliato. Dalla notte dei tempi l'uomo fronteggia le varie entità in un modo o nell'altro e affidandosi alle sue credenze religiose. Cristo e la sua religione danno aiuto solo da 2000 anni
     
    Top
    .
  8. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    vorrei farti notare che io ho parlato di cristianesimo proprio per precisare che i cristiani non possono e moi si^^
     
    Top
    .
  9. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed infatti siamo "facilitati"... happy.gif
     
    Top
    .
  10. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma è roba vera o sn tutte cavolate
     
    Top
    .
  11. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che è roba vera... altrimenti avremmo inserito la discussione in un forum di storielle...
     
    Top
    .
  12. angel15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'esorcismo puo solo essere effettuato da un sacerdote o cmq da chi a preso gli ordini, cioè da chi ha "donato" e dedicato la propia vita a DIO. Loro hanno il potere di scacciare via entità maligne, i diavoli, anche perchè se ci andasse uno qualunque a esorcizzare non credo che lo spirito maligno lo tema quanto teme la "rappresentazione di gesu" i sacerdoti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non è proprio così. Chiunque che abbia una buona dose di "forza spirituale " può farlo. Pensa agli sciamani, non sono cattolici ne cristiani, non sono musulmani ne buddhisti, eppure lo sanno fare.

    Le Vie del Signore sono Infinite
     
    Top
    .
  14. -Amargantah-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 9/9/2008, 21:08)
    Non è proprio così. Chiunque che abbia una buona dose di "forza spirituale " può farlo. Pensa agli sciamani, non sono cattolici ne cristiani, non sono musulmani ne buddhisti, eppure lo sanno fare.

    Le Vie del Signore sono Infinite

    E' vero. Ed è anche vero che le persone che esercitano un certo tipo di magia o hanno determinata fede (non è detto cristiana) possono essere d'aiuto in un esorcismo di qualsiasi religione o meno. Io personalmente ho assistito e aiutato (essendo credente) un po' di esorcismi in italia . Per la via che ho intrapreso e le mie cariche riesco a "distrarre" l'entità, a far scagliare il suo potere su di me mentre il prete e i salmodisti procedono. Vengo fuori distrutta e ogni volta devo purificarmi, ma ne vale la pena. Quello che ho visto, le cose a cui ho assistito in questi rituali , sono terribili.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Amargantah- @ 10/9/2008, 06:46)
    le cose a cui ho assistito in questi rituali , sono terribili.

    questa e' un'esagerazione, terribili no colgono alla sprovvista chi non e' preparato o e' facilmente suggestionabile o sensibile che non conosce ciò che puo' avvenire


    cmq resta il fatto che l'esorcismo e' molto piu' semplice, indipendentemente dalla fede etc... si deve capire il tipo di entità presente e così puoi fare un esorcismo, bisogna anche tener conto della "forza" di quello che compie l'atto, in sostanza anche questa pratica e' riconducibile a fatti tangibili come la medicina: scoprire da chi o cosa è dovuto il danno, come si cura quali agenti possono reprimerlo e in che dosi a seconda della forza :D
     
    Top
    .
26 replies since 16/8/2005, 09:40   1668 views
  Share  
.