L'importanza dell'ambiente

prima di ogni rituale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline





    Questa è una storia tratta dal libro : Magick: The Power to Change Your World by J. H. Brennan © 1998

    E ci spiega come l'ambiente che ci circonda influisce sui nostri rituali, è bene fare sempre attenzione a i luoghe che scegliamo per compiere i nostri riti.

    _______________________________________________________

    Nel lontano 1534, Benvenuto Cellini, un pittore Italiano rinascimentale, volle sperimentare un’ “operazione magica”.

    Si incontrò con un prete Siciliano esperto nell’arte della magia rituale, con l’amico Vincenzo Romoli, un ragazzo di 12 anni, ed un secondo mago che accompagnava il prete. Cellini desiderava l’amore di una donna. Tra tutti i posti che si potevano scegliere, andarono al Colosseo Romano.



    Fecero un cerchio di pietra e dopo un’ora e mezza, alcuni spiriti si manifestarono e comunicarono al gruppo. Essi dissero che Cellini avrebbe avuto il suo amore entro un mese. Poi qualcosa andò in maniera molto sbagliata. Sempre più entità / spiriti continuarono ad arrivare e cominciarono a diventare aggressive. Entro poco tempo “c’erano troppo spiriti presenti”. Il ragazzino di 12 anni gridò “Erano tutti minacciati da un milione degli uomini più feroci che avessero mai visto”. Quattro giganti, armati, cercavano di entrare nel cerchio. “Il ragazzino piangendo disse che il Colosseo era in fiamme e che le fiamme stavano giungendo verso di loro”.



    Il gruppo rimase nel terrore, il mago usò dell’assafetida sul fuoco e dopo un po’ gli spiriti se ne andarono di corsa. Il gruppo rimase unito fino al mattino e solo pochi spiriti rimasero ad osservarli a distanza. Nel tornare a casa, un paio di spiriti cercò di dargli la caccia.



    Il Colosseo Romano fra tutti i posti possibili era una scelta molto errata per un rituale d’amore. Una persona morta di morte violenta, rilascia energia negativa, ma centinaia di morti violente insieme al tutte le altre emozioni – i Gladiatori, i leoni, ed altri animali che facevano a brandelli le persone – tale intensa violenza, lascia il segno per secoli.



    Un ambiente adatto con energia accordata all’obiettivo del lavoro da eseguire, è molto importante; ovviamente si capisce che influenze non volute possono influenzare un rituale o operazione magica in senso negativo.



    Musica, pensieri, richiamare esperienze passate o fantasie sono importanti per creare sia un umore che un ambiente che supporti correttamente i fini del rituale.

    Edited by Black&White - 13/6/2018, 10:51
     
    Top
    .
  2. pagan song
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante...hahahahaha poverini...però sono stati stupidi, la magia non è un gioco e se noi diciamo di non evocare niente se non si è pronti è solo per proteggere la gente...
     
    Top
    .
  3. bigi82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si e la domanda che sorge spontanea è:"dove sono andati poi tutti quegli spiriti?" perchè una volta evocati se non si conclude la cerimonia non sono più costretti nel luogo in cui sono morti,ma possono vagare.
     
    Top
    .
  4. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow non sapevo di questa vicenda che colpi' Cellini,ma ho pietà per gli spiriti,spero che qualcuno li dia pace.
     
    Top
    .
3 replies since 15/2/2010, 02:25   974 views
  Share  
.