Calcolatore delle ore planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    In alcuni riti è richiesto che esso venga compiuto in determinate ore. Spesso denomitate con i nomi dei pianeti. Tipo "ora di marte" e degli altri pianeti.
    L'antro della magia vi fornisce un utilissimo programma per calcolare queste ore in modo semplice e veloce.

    Qui potrete trovare il link per scaricare il programma: Clicca Qui
     
    Top
    .
  2. Feath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riesumo un post vecchio, ma ho un dubbio.
    Ho scaricato il programma, ma tra i fusi orari impostabili, non c'è quello di Roma: trovandomi a scegliere tra quello di Londra (-1h) e quello di Atene (+1h) ho impostato quello di Atene, pur essendoci un' ora di scarto.
    In sostanza, mi chiedevo se potessero esserci problemi di qualche tipo per questo motivo.
    Mi scuso se la domanda è stupida.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ora nn mi ricordo se c'è, ma quello di Berlino te lo fa mettere? noi siamo su quello... ^^
     
    Top
    .
  4. Feath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, lo so... ma sulla schermata a me da Atene, Detroit, Las Vegas, Londra, Los Angeles, New York, Sidney e Tokyo...siccome mi frega poco di calcolare le ore planetarie per Detroit, (con tutto il rispetto) ho pensato di mettere quello più vicino...anche se sballato di un' ora...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    io nn mi ricordo piu come si imposta è un botto che nn lo uso. Sicura che nn ci sia un modo per settare un orario diverso?
    Immagino che con 1 ora di scarto ogni volta devi stare a romperti per calcolarne una meno... boh mi dispiace, purtroppo nn l'ho fatto io il programma quindi nn saprei come modificare il richiamo ai fusi orari :(
     
    Top
    .
  6. Feath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay risolto! Almeno credo.
    Grazie per il suggerimento, ho impostato a mano, ora Atene ha Latitudine e Longitudine di Bologna xD
    Gentilissimo :)
     
    Top
    .
  7. .:Venere:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho scaricato il programma, si puo mettere le coordinate della tua città e funziona tranquillamente :)
     
    Top
    .
  8. hope.83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e per chi ha mac? =( maledetto windows!
     
    Top
    .
  9. chwill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda sulle ore planetarie.
    Ma il giorno finisce a mezzanotte e poi si va nel giorno successivo o come funziona?

    Spiego meglio la domanda con un esempio. Supponiamo che io abbia bisogno dell'appoggio di Venere e/o Sole e/o Luna
    Oggi è SABATO 29 Novembre e Sabato è un giorno decisamente non adatto ad un sacco di cose. Quindi la logica mi dice di aspettare la mezzanotte perchè sia Domenica 20. Alle 00.18 circa siamo nell'ora di Venere. Ma è corretto o siamo ancora "astrologicamente" in sabato (pur essendo in domenica "civilmente")... Perchè nei vari siti (www.cronacheesoteriche.com/Cronache...E=Torino#inizio) o programmi (es. ChronosXP) fino all'alba successiva è ancora incluso nel Sabato...
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saturno non è adatto, perché? Dipende da cosa vuoi ottenere... specie in luna crescente, di giorno o di notte... :-) mescolare i giorni con le ore adatte ha il suo perché. .. e come! ^^
     
    Top
    .
  11. chwill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire questo: supponiamo che per un rituale Saturno o il pianeta che presiende quel Giorno non sia adatto e si voglia il giorno successivo. Come si procede? Si aspetta la mezzanotte e la prima Ora "utile" dopo la mezzanotte?
    Ossia: è la mezzanotte che segna il varco tra un giorno e l'atro o il sorgere del nuovo sole?
    Grazie :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Io avevo scaricato molti anni fa ChronosXP, ma non ho idea di come possa essere cambiato negli anni, se sia stato aggiornato... .-. Comunque funziona bene ed è comodo, compare l'icona che indica l'ora in basso, così non serve nemmeno stare ad aprirlo, a meno che si voglia seriamente programmare qualche incantesimo. ^^ Comunque per rispondere a chwill, se posso, vorrei dire che le giornate non "iniziano" a mezzanotte con le ore planetarie, ma iniziano e terminano con la nuova alba. Ergo: no, non è la mezzanotte che segna il cambio della giornata, ma è l'alba a farlo in questo caso. La natura se ne frega degli orologi umani. ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Io sto usando ChronosXP... E' un simpatico tool
     
    Top
    .
  14. Ego Eimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 21/4/2010, 03:53) 
    In alcuni riti è richiesto che esso venga compiuto in determinate ore. Spesso denomitate con i nomi dei pianeti. Tipo "ora di marte" e degli altri pianeti.
    L'antro della magia vi fornisce un utilissimo programma per calcolare queste ore in modo semplice e veloce.

    Grazie infinite io ho scaricato ChronoXP da qualche tempo ancor prima della mia iscrizione al Forum ... controllo il link e se trovo qualcosa di meglio felice di poterlo installare.
     
    Top
    .
  15. Ego Eimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chwill @ 29/11/2014, 17:40) 
    Avrei una domanda sulle ore planetarie.
    Ma il giorno finisce a mezzanotte e poi si va nel giorno successivo o come funziona?

    Spiego meglio la domanda con un esempio. Supponiamo che io abbia bisogno dell'appoggio di Venere e/o Sole e/o Luna
    Oggi è SABATO 29 Novembre e Sabato è un giorno decisamente non adatto ad un sacco di cose. Quindi la logica mi dice di aspettare la mezzanotte perchè sia Domenica 20. Alle 00.18 circa siamo nell'ora di Venere. Ma è corretto o siamo ancora "astrologicamente" in sabato (pur essendo in domenica "civilmente")... Perchè nei vari siti [...] o programmi (es. ChronosXP) fino all'alba successiva è ancora incluso nel Sabato...

    Anche se vecchia discussione potrebbe interessare ancora, sopratutto ai nuovi.

    Io son riuscito a settarlo con la mia vera località

    >> cliccare "Calcola Ora planetaria per una diversa località"
    >> Nella finestrella che si apre cliccare su "Cerca coordinate online"
    >> Ti si apre un sito in inglese
    >> Nel riquadro "Birth town" inserisci la località che desideri (es Goito)
    >> e vi da l'Indicazione delle coordinate geografiche del paese (in questo caso 45n 15, 10e 40)

    >> Ora ritornate nella finestrella che si era aperta del programma
    >> Inserire le coordinate (45n 15, 10e 40) facendo attenzione alle indicazioni Nord Est Ovest Sud (In questo caso Nord ed Est)
    >> Nel riquadro "Località ... cliccate dentro e scrivete la vostra località (in questo caso Goito)
    >> inserite fuso orario più vicino al vostro reale fuso orario

    >> Cliccate OK e tutto e fatto
    >> Avrete impostato il programma col l'Ora planetaria del sito in cui vi trovate

    >>
     
    Top
    .
14 replies since 21/4/2010, 03:53   3351 views
  Share  
.