Cerchi magici

diversi tipi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerchi magici - Apertura dei piu comuni cerchi magici

    Sto postando una serie di cerchi magici che usano i wiccan, poi uno di stregoneria popolare e infine metterò il bando minore del pentagramma (visto che se non mi sbaglio mi era stato chiesto).
    Secondo tutti i testi, il cerchio magico migliore ha circa tre metri di diametro. Tradizionalmente i cerchi magici all'aperto venivano segnati in modo rituale con blocchi d'argilla, sassi o alberi, oppure si tracciavano con l'athame o il dito. Al chiuso, si usavano in genere del sale e delle erbe, o una miscela di entrambe le cose, per creare una barriera fisica che si potesse rimuovere facilmente. Il cerchio di tre metri non è utile nè necessario per un praticante solitario. Qui illustrerò alcuni tipi di cerchi, da quelli psichici a quelli un po’ più particolari. Il cerchio magico è un punto fondamentale, è uno dei piu antichi, di qualunque operazione cerimoniale occulta. I maghi assiri e babilonesi usavano i cerchi magici nei loro libri. Il loro modo migliore di operare è giunto fino a noi, insieme al nome che davano al cerchio magico: usurtu. Vi sono tante evocazioni di cerchi quante sono le Streghe praticanti, esattamente come per le chiamate dei punti cardinali.

    IL CERCHIO STANDARD

    Se siete alle prime armi, vi consiglio prima di tutto di imparare la tracciatura di questo cerchio (chiamato "standard" apposta). Non iniziate subito dalle tecniche avanzate, prima dovete imparare un'evocazione o un rituale standard, sino a conoscerlo dentro e fuori, sopra e tutto, poterlo fare a occhi chiusi: qui comincia il vero lavoro. Il cerchio standard è collegato a 4 punti di riferimento (punti cardinali, Divinità) e in generale la sua evocazione segue la stessa linea di riferimento. L'evocazione standard del cerchio si fa in genere muovendosi e tenendo in mano l'athame o la bacchetta (o semplicemente puntando il vostro dito indice). Ricordate che state evocando una "bolla" una sfera, e non un semplice cerchio su una superficie piana. La bolla contiene voi e tutto ciò che desiderate: è la vostra visualizzazione, il vostro cerchio. Questi riportati sono solo esempi, potete rielaborarli liberamente inserendo l'uso di strumenti rituali per esempio.

    Mettersi al centro della stanza, respirate, spostatevi verso Nord, e tenendo la mano con cui scrivete staccata dal corpo, con l'indice puntato verso il basso, camminate in senso orario e mentre pronunciate le parole che seguono, immaginate di tracciare un cerchio con l'indice (compiere il giro 3 volte):

    Io ti evoco, o grande cerchio del potere, perchè tu unisca il mondo materiale e quello degli spiriti, perchè tu sia un luogo d'incontro, di perfetto amore fiducia pace e gioia, contenitore del potere che voglio suscitare in te. Chiamo i guardiani del Nord, dell'Est, del Sud e dell'Ovest, perchp mi assistano in questa consacrazione. Nel nome del Signore e della Signora. Io ti evoco, o grande cerchio del potere

    Voltarsi a Nord, premere la mano per terra e dite : Al di sopra e al di sotto questo cerchio è sigillato.

    RILASCIARE IL CERCHIO: Camminare in senso antiorario da ovest, poi sud, est e nord, riassorbendo l'energia con l'indice. Quando tornate a Ovest, premere la mano per terra e dite: Questo cerchio è aperto ma non spezzato, che sia così. Noi siamo le persone, noi siamo il potere, noi siamo il cambiamento. Felici ci troviamo e felici ci separiamo, finchè ci incontreremo di nuovo felicemente

    Oppure potete adottare questa variante:

    Rivolgetevi a est con la bacchetta. Puntate la punta verso terra, lontano dal corpo. Percorrete il perimetro in del cerchio in senso orario per tre volte visualizzando un fuoco bianco o azzurro che esce dalla bacchetta e incidendo nel terreno il confine del cerchio. Mentre camminate, recitate:

    Io ti creo oh cerchio di potere
    che la tua magia grande e possente sia
    che il piano fisico da quello spirituale tu possa dividere
    e che in questo spazio ogni magia possa respirare e vivere
    tempo, spazio e materialità
    tra i mondi piu non sarà
    presente futuro e passato qui s'incontrano
    vecchi e giovani dì e notte qui s'aggregano
    la mondanità in questo luogo posto non avrà
    in allegria, l'incontro sospeso nel tempo avverrà
    da queste parole il cerchio legato sarà

    Per cancellarlo: Partite dal Nord procedendo in senso antiorario. Per aprire il cerchio è necessario un giro completo. Rivolgetevi a nord con la punta della bacchetta verso terra. Visualizzate la fiamma bianca o azzurra con la quale avete creato il cerchio che viene riassorbita nella bacchetta. Percorrete lentamente tutto il perimetro del cerchio recitando:

    Il cerchio, benchè aperto, resta intatto
    a proteggere ciò che è stato fatto
    in perfetto amore e perfetta fiducia
    adesso ce ne andiamo
    che ai nostri doveri tornar dobbiamo
    con gioia sempre ci incontriamo
    e con gioia ci salutiamo
    finchè di nuovo ci riuniamo.
    Quando raggiungete di nuovo il Nord, fermatevi un attimo. Poi spostatevi al centro del cerchio e recitate:

    Il rito è terminato e in pace me ne vado
    ma il Signore e la Signora desidero ringraziare
    anche gli elementi e tutti gli altri strumenti
    che mi han voluto aiutare
    buon viaggio vi voglio augurare
    e le mie benedizioni vi prego di accettare

    Questi sono altri due esempi di cerchi standard, con la stessa procedura:

    Il primo passaggio è per la Dea
    Il secondo per il Dio
    il terzo per il Tutto

    Il primo passaggio è per gli elementi
    il secondo per gli antenati le fate e gli spiriti
    il terzo per la Divinità

    Il primo purifica
    il secondo consacra
    il terzo potenzia

    Spiriti neri e spiriti bianchi,
    spiriti rossi e spiriti grigi,
    alla runa accorrete ligi.
    Quattro punti del cerchio, l'incantesimo tessete:
    Est, Sud, Ovest e Nord, la vostra forza esprimete.
    Est per il rosso e la nascita del giorno
    Sud per il bianco e il picco del mezzogiorno
    Ovest per il grigio del crepuscolo che si oscura,
    Nord per nero e il potere che perdura.
    Tre volte il cerchio è tracciato:
    oh Potenti e spiriti del passato
    siate presenti e tenetelo serrato


    cerchio



    CERCHIO DI BRUMA

    Questa evocazione è particolarmente affascinante all'aperto, avendo messo in precedenza del ghiaccio nella bottiglia. Fate le devozioni all'altare, radicatevi e concentratevi. Mettete in mezzo alla stanza la pietra piatta, e posatevi sopra una bottiglia di vetro (quella dell'olio va benissimo), esattamente al centro. Attorno alla bottiglia mettete gli oggetti che servono per l'operazione magica che avete in programma. Accanto alla pietra, posate una candela. Sedetevi davanti alla pietra e prendete la bottiglia (aperta) con entrambe le mani. Visualizzate di raccogliere dall'universo l'energia necessaria per creare un cerchio forte e armonioso. Quando sentite che la bottiglia è piena, chiudetela. Rimettetela sulla pietra e alzatevi. Stappate la bottiglia e pronunciate le seguenti parole d'evocazione, incanalando il vapore/bruma che esce dalla bottiglia. Visualizzate la bruma creare il cerchio in senso orario:

    Brume del Nord, dell'Est, del Sud e dell'Ovest,
    qui raccoglietevi presto.
    Tre volte dentro e fuori
    dalla bottiglia ravvivatori.
    Fuoco e cielo, mare e terra,
    che l'armonia si disserri.
    Antichi dell'antico lignaggio,
    serrate il cerchio a mio vantaggio.
    Come in alto, così in basso
    questo cerchio è sigillato.
    Per cancellare: terminata la vostra operazione magica, posate la bottiglia al centro della stanza e visualizzate il vapore/bruma ritornare al suo interno, questa volta in senso antiorario. Chiudete la bottiglia dopo aver recitato le parole di chiusura:

    Brume del Nord, dell'Est, del Sud e dell'Ovest,
    qui disperdetevi presto.
    Tre volte dentro e fuori
    dalla bottiglia riempitori.
    Fuoco e cielo, mare e terra
    che l'armonia si rinserri.
    Antichi dell'antico lignaggio
    ritornate al vostro monitoraggio.

    tappeto-cerchio-magico



    CERCHIO DI PROTEZIONE E DI GUARIGIONE

    Se non avete in programma nessuna operazione rituale o magica, ma volete semplicemente tracciare un cerchio di protezione, potete procedere riadattando la formula standard in questo modo:

    Io ti evoco, o cerchio di protezione, affinchè tu sia un confine tra negatività e ciò che mi è caro, un luogo dove si incontrano perfetto amore, perfetta fiducia, perfetta pace e perfetta gioia, per contenere coloro che voglio proteggere. Chiamo i protettori dell'Est, del Sud, dell'Ovest e del Nord perchè mi assistano nella creazione di questo cerchio. In nome della Morrigan e di Cernunnos, così ti evoco, o grande cerchio di potere! Al di sopra e al di sotto, questo cerchio è sigillato.

    Questo invece è quanto può venir fuori se si desidera tracciare un cerchio di guarigione:

    Io ti evoco, o grande cerchio di guarigione, affinchè tu sia un confine tra la salute e la malattia, un luogo di perfetto amore, perfetta fiducia, perfetta pace e perfetta gioia per contenere le energie positive di guarigione che io susciterò. Chiamo gli spiriti protettori dell'Est, del Sud, dell'Ovest e del Nord perchè mi assistano nella creazione e nello scopo guaritivo di questo cerchio, aiutandomi ad allontanare la malattia da (nome).. In nome del Signore Dorato e dell'Argentea Signora, io ti evoco, o grande cerchio di guarigione. Al di sopra e al di sotto questo cerchio è sigillato.

    Ovviamente potete scegliere due divinità del vostro pantheon favorito. Invocando il Signore Dorato e la Signora Argentea, avete anche invocato le proprietà curative del sole e della luna.


    streghe-incantesimi



    CERCHIO PER ONORARE LA DEA

    La magia dianica è oggi molto popolare, soprattutto negli stati uniti. Ecco un'invocazione in onore di Diana:

    col potere della Strega
    questo cerchio magico traccio:
    arma femminile, potente vantaggio.
    Nel grembo della Dea sono al sicuro:
    luogo sacro e mondo puro.
    Incantesimo e magie hanno lì scaturgine.
    Con la terra e con l'acqua, con l'aria e col fuoco,
    mi muovo attorno alla Madre-origine.
    Di fronte alla vita queste parole invoco.
    questo cerchio è sigillato.


    CERCHIO PER ONORARE IL DIO

    Ombra e luce, nero e bianco:
    l'equilibrio sta in mezzo.
    al forte e possente questo luogo spalanco
    e l'energia del Dio tutto attorno accarezzo.
    Con la terra e con l'aria il cerchio s'accende:
    io lo attivo, e il suo Spirito splendo.
    Con il fuoco e con l'acqua questo cerchio si armonizza,
    e del Dio l'energia dentro si elettrizza


    Cerchio-Magico



    IL CERCHIO ANCESTRALE DELLE SABBIE

    Mettete una coppa piena di sabbia in quello che sarà il centro del cerchio. Stando in piedi, chinatevi e prendete una manciata di sabbia. Poi facendo scivolare lentamente la sabbia tra le dita, in modo che ricada nella coppa, recitate l'evocazione che segue. Sollevate la mano, fate alcuni movimenti circolari in senso orario quindi abbassatela lentamente con il movimento a spirale sino all'altezza del vostro viso. Contemporaneamente visualizzate il cerchio magico ruotare sulla vostra testa e scendere fino al livello della mano. Quindi visualizzatelo ruotare in senso orario attorno al vostro corpo, senza arrivare ancora in terra. Visualizzatelo per qualche istante come un'energia purificatrice. Rallentate il movimento del cerchio, fino a fermarlo. Girate la mano, in modo che, aprendola, la sabbia cada nella coppa, e dite: Io ti evoco, grande cerchio di potere. Trasformo la tua pura energia in un calderone magico. Aprite la mano, facendo lentamente cadere la sabbia nella coppa e dite:Come le sabbie del tempo si dissolvono nell'unità dell'universo, chiamo gli Antichi a proteggermi e donarmi la loro sapienza. Antichi antenati, custodi del mio lignaggio, io vi chiamo. Sorgete e attraversate questo ponte di energia creato per voi! Dopo aver fatto cadere tutta la sabbia nella coppa, battete con forza le mani e dite: Così in alto così in basso: questo cerchio è sigillato. Visualizzate il cerchio che a questo punto scende fino a terra, come se fosse una tenda, avviluppando tutti i presenti in una perfetta bolla protettiva.

    Per cancellare: visualizzate il cerchio rientrare nella sabbia mentre muovete la mano in senso antiorario sulla coppa. Prendete l'athame e piantatelo nel centro della sabbia visualizzando l'energia positiva entrando nella mano dite: Questo cerchio è aperto, ma mai spezzato.


    ruota3



    IL CERCHIO DELLA MANO DI GLORIA

    La leggendaria "mano di Gloria" appartiene a una macabra storia nata nel medioevo. Questo terrificante incantesimo, attribuito a Alberto Magno, richiedeva la mano mozzata di una persona giustiziata per impiccagione o strangolamento. La mano veniva seccata e conservata nella cera vergine. Si dice che la luce prodotta dal cero così ottenuto "paralizzasse completamente la facoltà mentale e fisica di chiunque cadesse sotto il suo influsso". L'incantesimo aveva una duplice funzione: proteggere il praticante e tenere lontano il male. Ovviamente oggi nessuno usa piu la mano di un cadavere, ma alcune Streghe praticanti adottano una moderna versione. Sebbene l'incantesimo della Mano di Gloria fosse piuttosto negativo, noi lo trasformiamo in energia positiva. Per tracciare questo tipo di cerchio, l'energia è guidata dal vostro dito indice. Puntate l'indice verso il pavimento, visualizzando sulla punta del dito un punto luminoso. Questo punto si espanderà di colpo e con grande rapidità in tutte le direzioni. Per cancellare, fate la visualizzazione al contrario, riportando il punto luminoso sul vostro dito indice. Potete restituirla all'universo come energia guaritiva o protettrice, oppure riassorbirla nel copro sotto forma di energia positiva.


    cerchiofm0



    IL CERCHIO ENERGETICO

    Fate devozioni all'altare, radicatevi e concentratevi entrando in sintonia con voi stessi. Senza muovervi ad occhi chiusi tessete una rete di energia purificatrice in senso orario in tutta la stanza. Quando avrete terminato, visualizzate la rete raccogliere tutta l'energia positiva che vi serve per il cerchio. Attirate l'energia sulla mano sinistra e concentratevi sugli elementi che raccolgono potere per rafforzare la vostra operazione. Assorbite questo potere e chiudete la rete nella vostra mano sinistra.

    Spiriti elementali
    Signori dell'antichità, davanti a questo altare
    sto con sincerità.
    Pace e amore
    vengano a me
    in verità e in serenità.
    Perfetto amore e luce perfetta
    a me sia diretta,
    e a questo luogo armonia si trasmetta.
    Così io voglio, che sia così

    In un unico movimento giratevi verso sinistra, sollevate il braccio sinistro e gettate l'energia al suolo (visualizzando un cerchio che erompe istantaneamente al suolo) e battete il piede nello stesso momento in cui il getto d'aria colpisce la terra. L'energia si allarga in un cerchio perfetto: come in alto, così in basso. Può sembrare strano, ma è un'esperienza meravigliosa.

    Per cancellare: ritrasformate mentalmente il cerchio nella rete iniziale, riassorbitela nella mano.

    6933369-mano-con-un-simbolo-di-spirale-sul-palmo-in-un-cerchio-di-sfondo-le-mani



    TRACCIARE UN CERCHIO SULLA MANO

    Accendete un incenso e create lo spazio sacro. Potete crearlo mentalmente o fisicamente. Per farlo fisicamente, potete pronunciare queste parole (S. Cunningham):

    Chiamo l'aria per velocizzare
    il fuoco per purificare
    l'acqua per benedire
    la terra per manifestare
    lo Spirito per sigillare

    Posate sul pavimento la pietra piatta (che di solito viene usata come altare portatile, se non l'avete non importa), mettetevi sopra una ciotola d'acqua e un'unica candela. Sedetevi davanti alla pietra. Fate con le mani una devozione all'altare (recitate una preghiera), poi alzatevi in piedi. Stendete le mani sull'altare, tenendole a forma di coppa. Visualizzate un globo d'energia nelle vostre mani. Dovete chiamare l'intenzione che il globo deve trasformarsi in un cerchio. Il passo successivo richiede una visualizzazione e una concentrazione molto stabili. Lasciate cadere il globo di energia e visualizzatelo che si allarga in tutte le direzioni, formando così un cerchio perfetto che include voi e l'altare. Quando siete soddisfare del cerchio creato, potete dire: come in alto così in basso, questo cerchio è sigillato.

    Per cancellarlo: contraete l'energia nello stesso modo in cui l'avete fatta espandere, ricevendola di nuovo sulle mani in forma di piccolo globo. Potete restituirla all'universo come energia di guarigione, oppure assorbirla nelle mani, anche qui sottoforma di energia guaritiva.

    gif



    CERCHIO DI MAGIA POW-WOW E POPOLARE

    Il Pow-wow è la forma americana di Stregoneria, praticata oggi come una forma di magia popolare rivolta soprattutto alla guarigione. La magia popolare non richiede nè un cerchio nè un rituale completo, ma va praticata all'interno di un cerchio magico. Spesso la tracciatura del cerchio è legata direttamente all'esecuzione di un'invocazione o un incantesimo. Per tracciare:

    Notte delle Streghe conquista
    datemi oh Antichi la seconda vista
    sangue e ossa antiche venite al mio cospetto
    per aiutarmi in questo lavoretto.
    Filo, spilli e oggetti rituali
    portatemi la magia sulle vostre ali
    Est e Sud, Ovest e Nord
    circolate potenti in pieno accordo.
    Terre e cielo, fuoco e mare
    alle Divinità che vi possiate aprire.
    Vieni, Spirito, questo luogo a sigillare
    perchè io possa in uno spazio sacro agire.

    Per cancellare:

    Ora lo spazio sacro devo cancellare
    e nel loro luogo le energie rimandare.
    Salve, addio e ritorno sicure:
    che la mia magia non si ribalti mi assicuro.



    Edited by Huginn&Muninn - 3/3/2017, 16:09
     
    Top
    .
  2. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma per adesso non posso postare il bando del pentagramma in quanto devo modificare il file. quando avrò tempo lo aggiungerò.
     
    Top
    .
  3. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo la formula dell'apertura del cerchio di stregoneria popolare e mi viene da ridere... è tradotta dall'inglese e si fa quel che si può. cmq tenete conto che in questo caso la sormula serve solo per creare un contesto che stimola psicologicamente una produzione maggiore di energia per creare il cerchi.
    (ma se devo essere sincero a me stimola solo una produzione di risate)
     
    Top
    .
  4. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma queste formule devono necessariamente essere pronunciate così oppure si può fare un rito un pò personalizzato?

    Nn preoccuparti, va benissimo così!!!!
     
    Top
    .
  5. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda se ascoltassi un vero wiccan un po' conservatore ti direbbe di no nsgarrare neanche una parola io invece ti posso dire che potresti anche crearne uno tutto tuo basta che sai chiamare le energie e tutto il resto. qui ho messo degli esempi, diversi cerchi per diverse operazioni. non ti preoccupare creane pure uno te. però devi essere capace di mantenere la struttura di base.
     
    Top
    .
  6. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Grazie mille ^-^
     
    Top
    .
  7. S.E.R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì sono d accordo.
     
    Top
    .
  8. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo la formula un modo per aumentare la catalizzazione di energia, è possibile modificarla purchè si mantengano i passi "base" , cioè quelli che rendo il rito diverso dagl'altri
     
    Top
    .
  9. exille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io conosco gente che il cerchio neanche lo fà xò i loro charmed funoziano lo stesso
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non lo faccio quasi mai
     
    Top
    .
  11. wiccan matrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo faccio e non prendo mai formule dai libri, le invento io
    dai libri prendevo i procedimenti per farlo :)
     
    Top
    .
  12. Figlio della luna )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensate che il cerchio può essere tracciabile anche se ci sono dei mobili di mezzo,ovviamente al livello energetico,con fisico?
     
    Top
    .
  13. Step.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha gia provato?
     
    Top
    .
  14. OneUp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si rilascia e/o rompe un cerchio fatto con il sale o con le erbe?
     
    Top
    .
  15. Antuß
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il cerchio standard si può fare anche in più persone ??
     
    Top
    .
68 replies since 19/9/2005, 12:29   27955 views
  Share  
.