Talismano contro i demoni e altre entità negative

In fase di test..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline


    Questo talismano è stato pensato per proteggere il corpo e la mente dai demoni e dalla loro influenza.
    Premetto che lo sto ancora testando, e che l'ho fatto per la richiesta di un utente quindi spero che funzioni.
    In ogni caso non può fare male.

    Occorrente :
    Un sacchettino bianco
    Un laccetto del colore che preferite per chiudere il sacchettino.
    Acqua di fonte
    Un piccolo pezzo di corteccia di un albero, preferibilmente: Quercia.

    Erbe necessaria : Iperico, Rosmarino e Sorbo.

    Preparazione :

    Procuratevi dell'acqua naturale, di fonte o di fiume. Potete prenderla e portarla via oppure usare direttamente l'acqua li sul posto.
    Con quell'acqua dovete lavarci le tre erbe sopra citate. E chiamare a voi la Dea perche vi protegga.
    Io ho scelto delle parole mie, ma voi potete usare la forma che preferite o che usate di solito per invocare o ringraziare la Dea.

    Quindi mentre le lavate pronunciate: Mia dea che scorri dentro quest'acqua, purifica questi tuoi doni affinche mi proteggano.
    Fatto questo lasciate asciugare le erbe alla luce del sole, magari poggiatele sopra una pietra, e intanto predete il sacchettino e la corteccia di albero.

    Chiudete a coppa la corteccia dentro la vostra mano e pronunciate: Mia dea, rendi la mia mente e il mio corpo saldi come questo albero affinche mi protegga.
    Fatto questo prendete le erbe (asciutte) e mettetele dentro al sacchettino insieme alla corteccia di albero.

    Adesso chiudete il sacchettino e ringraziate la dea : Mia dea grazie per questi doni, a loro mi affido affinche mi proteggano dal male.

    Questo amuleto potete portarlo con voi per protezione contro i demoni, le erbe specificate sono rinomate per le loro capacità protettive proprio perche i demoni nn sopportono l'odore di queste erbe, e quindi si terranno a distanza.
    La corteccia invece è per attingere alla forza della terra in cui le radici dell'albero affondano, dandovi stabilità e rendendo la vostra volontà e il vostro corpo forte contro gli attacchi.

    Come vi ho detto ho usato parole scelte da me, ma voi potete usarne di vostre, purche il concetto rimanga lo stesso.
    Spero che funzione, perche è ancora in fase di test diciamo.

    Visto che è per Cassandra in caso fammi sapere come vanno le cose ^^
    (nel tuo caso specifico puoi usare un sacchettino molto piccolo e metterlo al collare del cane, se invece pensi che sia scomodo potrei prepararti un olio o un balsamo con le stesse erbe, ma poi dovresti metterne un pochino sul cane e quindi magari prenderebbe quell'odore... dimmi te...)


     
    Top
    .
  2. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace. Mi piace parecchio.

    Però penso che si potrebbero modificare delle variabili. Aggiungerei della scorza di limone, viene anche essa usata per allontanare i demoni (si dice che non sopportino il loro odore) e soprattutto è simbolo solare, il che potenzierebbe il modo (tramite i raggi del sole) con cui viene caricato il sacchetto. L'idea della corteccia mi piace, mi piace parecchio.

    Altro punto: utilizzare dei simboli ricamati sul sacchetto, come ad esempio quello del sole, o un sigillo dedicato a qualche entità protettrice? O, anche, lavorare sul materiale sarebbe perfetto. Mi viene in mente la seta (il bozzolo che protegge il baco) ma il modo che viene usato per farla, andrebbe in contrasto con la filosofia wicca, temo
    A meno di utilizzare una certa seta indiana che, mi dicono, non prevede la morte del bruchetto, ma temo che sia abbastanza difficile da reperire.

    Inoltre, nel caso in cui il sacchetto non sia per me, specificherei la persona per la quale è destinato alla Dea - una maglia su misura veste sempre meglio, no?
     
    Top
    .
  3. ~Aleph~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo ! lo proverò al più presto

    Ad ogni modo sono daccordo con gli accorgimenti che suggerisce Il_Baroqo, ma credo che sono sogettivi e che ciascuno dovrebbe sentire quali sono le migliorie da apportare al sacchetto: ad esempio come simbolo del sole a me non piace usare il limone ( è brutto, tutto bitorzoluto xD ) e preferirei una pietra solare.

    Per il resto, la procedura di neutralizzazione mi sembra davvero ben fatta :D
     
    Top
    .
  4. Il_Baroqo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redirigo il suggerimento.
    Mentre stavo studiando un paio di foto, mi è venuto in mente che l'alloro potrebbe andare decisamente meglio del limone.
     
    Top
    .
  5. vampair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'acqua non sarebbe meglio benedetta?....
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    E rovinare tutto il lavoro?
    Ha piu potere l'acqua della pioggia dell'acqua benedetta... e nn è una battuta...
     
    Top
    .
  7. vampair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come mai?comunque quindi andrebbe bene acqua di pioggia?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    no va bene così com'è...
    L'acqua santa ha potere solo per chi "Crede"
    e non c'entra nulla con l'esoterismo...
     
    Top
    .
  9. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bat: bello e interessante ; l' acqua lustrale va bene? il sacchettino posso indirizzarlo ad un altra persona pronunciando il suo nome ?grazie

    scusate non riesco a copiare e incollare..
     
    Top
    .
  10. BlackLith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le erbe si possono mettere anche in una scatoletta gau, con dentro un'altro talismano di protezione o meglio metterle a parte? :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cornelio Saden

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto interessante, sono certo che funzioni, ovviamente se creato con la giusta armonia. Personalmente preferiso usare l'iperico, solo o con altre erbe, per fare l'oleolito, come accennavi, in particolare l'intenso colore rosso che crea l'iperico ha delle proprietà particolari, assorbe alcune enegie e protegge da altre, nel contesto sarebbe molto utile, ma comprendo che sul proprio cane non sia comodo, quando ho creato un olio per il mio cane che lo aiutasse nelle crisi epilettiche (oltre ai medicinali prescritti), mi è bastato tenere il collare immerso nel liquido per una notte di luna, ho scelto un collare bianco di fibra naturale per assorbire profumi e colori, il risultato è stato ottimo.

    Un saluto, Zep.
     
    Top
    .
  12. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi interessa moltissimo!! Però io sapevo che nei sacchetti più di tre erbe non vanno..

    Quindi se dovessi mettere il limone non funziona?
     
    Top
    .
  13. BlackLith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il limone da quello che so io è un frutto :D ma se in una scatola gau metto più di un incantesimo di protezione potrebbe andare bene? perchè il sacchetto ho paura di perderlo..
     
    Top
    .
  14. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acqua piovana o acqua di mare vanno bene?
     
    Top
    .
  15. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che lunazione, giorno e ora andrebbe fatto?
     
    Top
    .
30 replies since 10/5/2010, 20:34   5332 views
  Share  
.