Il potere dei diversi momenti della giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il potere dei diversi momenti della giornata




    jpg



    Ogni attività magica per essere più efficace va associata a un particolare momento del giorno.

    ALBA
    - incantesimi di purificazione
    - propiziare nuovi progetti
    - cambiamento
    - attività riguardanti un nuovo impiego, un nuovo amore, una nuova direzione nella vita
    - rinnovamento della speranza e della fiducia
    - buona salute
    - guarigione di un cuore infranto

    Accendere una candela Gialla
    Bruciare polvere di alloro.


    MATTINO
    - costruzione
    - crescita
    - espandione
    - sviluppare aspetti positivi della vita
    - aggiungere calore e armonia alla casa e alle relazioni
    - migliorare la situazione economica
    - sfruttare il potere delle piante

    Accendere candele Oro e Arancioni
    Bruciare salvia in polvere


    MEZZOGIORNO
    - attività di abilità mentale, salute ed energia fisica
    - caricare cristanni e pietre
    - caricare strumenti di metallo (come athame, incensiere e coppe)


    POMERIGGIO
    - lavori di magia legati a professionalità
    - questioni commerciali
    - comunicazione e chiarezza
    - momento propizio per scoperte, esplorazioni e viaggi


    TRAMONTO
    - riduzione o attenuazione
    - rimuovere stress, ansia, confusione, sofferenza e depressione
    - svelare un inganno
    - seguire una dieta

    Edited by Black&White - 29/8/2018, 18:35
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e i riti non si possono fare anche la sera o a mezzanotte?
     
    Top
    .
  3. Lampih
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto la domanda di AshepAmlac, vorrei sapere anch'io qualcosa in più riguardo alla notte.
     
    Top
    .
  4. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di si basta seguire le fasi lunari
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ore della giornata , sono strettamente legate agli influssi planetari , Come del resto i gg della settimana , Es. per eseguire un incanto atto a destabilizzare energia , le ore migliori sono quelle sotto l'influsso di Marte , un legamento ha maggior " Presa " Nelle ore di Venere ecc..^^
     
    Top
    .
  6. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Yamato ^^ ma mi resta una domanda da fare... se ad esempio desidero fare un legamento d'amore scelgo il Venerdì come giorno e scelgo nello stesso giorno le ore planetarie di Venere. A questo punto non importa più se il momento dell'incanto cade all' alba o a mezzogiorno o al mattino etc. giusto? Ciò che conta dovrebbe essere l'ora planetaria di Venere! Forse l'unica cosa da tenere a mente potrebbe essere quella che se faccio rituali di accrescimento o per un nuovo amore sarebbe meglio scegliere le ore planetarie di Venere del mattino piuttosto che quelle della sera, sempre restando di Venerdì... Insomma per tagliere corto al mio esempio quello che voglio dire è se è corretto considerare, oltre le ore planetarie e le dimore lunari, anche le ore planetarie dal sorgere al tramonto e dal tramonto all'alba, quindi le ore planetarie del giorno e le ore planetarie della notte visto che col sole in cielo ho letto che si fanno incanti dediti all'amore, alla prosperità, all'accrescimento e alla salute, mentre nelle ore notturne quelli dedicati alle purificazioni, alle consacrazioni, agli esorcismi, alle fatture da rimandare indietro a chi ce le ha mandate e ai rituali di veggenza e precognizione....
     
    Top
    .
  7. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia i giorni della settimana sia le ore di ciascun giorno (intendo giornata completa, giorno e notte) subiscono gli influssi planetari per cui tenerne conto quando si va ad operare non è un dettaglio da trascurare, non se si vuole ottenere un risultato con l'operazione magica che si va compiendo. Personalmente credo che anche i singoli momenti della giornata abbiano la loro importanza quando si tratta di atti magici al fine di ottenere un buon risultato.
    In sardegna, ad esempio, alcuni brebus vanno recitati all'alba oppure altri al tramonto di un certo giorno della settimana. Faccio un esempio. Supponiamo che il brebu che ci interessa vada recitato di Lunedì all'alba (poi si dovrà tener conto anche delle fasi lunari): la prima ora del giorno Lunedì (che inizia appunto all'alba) è governata dalla Luna e quindi se ne dedurrebbe che tale brebu deve essere recitato nelle ore della Luna. In un Lunedì, però, abbiamo diverse ore sotto l'influsso della Luna: la prima e l'ottava ora del giorno e la terza e la decima ora della notte. Siccome viene specificato all'alba significa che non è consigliato recitarlo in un'ora qualsiasi governata dalla Luna di un Lunedì, bensì in quella che si trova in quel momento specifico della giornata, l'alba appunto. Perché? Fa qualche differenza? Si, c'è differenza proprio perché per quell'atto specifico, per la sua formulazione e quindi per la modalità attraverso la quale si cerca di ottenere qualcosa e per ciò che si vuole ottenere è necessario sfruttare quel preciso momento, in quanto maggiormente favorevole.
    Comunque credo che dipenda anche da cosa si vuole fare e da ciò che si vuole "realizzare".
     
    Top
    .
  8. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Quindi faccio un esempio prendendo in considerazione il post sopra... Leggendo nella sezione TRAMONTO trovo il mio obbiettivo, ad esempio quello di rimuovere stress, ansia, confusione, sofferenza e depressione. Se volessi eseguire un lavoro magico volto a questo obbiettivo per assicurarmi una migliore riuscita dell'incanto, devo quindi scegliere per prima cosa la fase lunare che sarà quella CALANTE, guardo anche le dimore lunari, individuo il giorno settimanale ideale che sarà il SABATO, poi cerco le ore planetarie di SATURNO (nel giorno di sabato ovviamente), che corrispondono alla prima e ottava ora del giorno e alla terza e decima ora della notte. Poichè il momento della giornata favorevole per il mio obbiettivo è dal TRAMONTO in poi, scelgo la terza ora planetaria della notte, che quindi è in Saturno. E' corretto? :aaah:

    NB: Lady Lu perdona la mia paranoia, ma voglio essere sicura al cento per cento se quello che ho capito e studiato è corretto! :groawn:
     
    Top
    .
  9. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il tuo obiettivo è rimuovere uno stato di depressione/"malessere" non dovresti operare in luna calante bensì crescente. Prima di dare una svolta in positivo a livello di energie sarebbe bene prima una purificazione e poi successivamente operare per "modificare questo stato" e migliorarlo. Quindi operare di sabato, in luna crescente e in questo caso operare in un'ora di saturno che sia dopo l'alba ma prima del tramonto perché si vuole dare una spinta in positivo, quindi un'ora del giorno.
    Invece per determinare uno stato di depressione, dare una spinta in negativo, operare di sabato in luna calante, sempre nell'ora di saturno ma prediligendo appunto le ore dopo il tramonto.
     
    Top
    .
  10. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok adesso mi è chiaro! Ti ringrazio molto ^^ Ero convinta che la fase calante della luna operasse sull'allontanamento delle negatività invece opera per indurre le negatività! Quindi tutte quelle operazioni volte al positivo e a modificare qualcosa positivamente vengono svolte nella fase crescente della luna nelle ore diurne. Stessa cosa per un bagno di purificazione da svolgere prima di un eventuale incanto.... Cioè se volessi farmi un bagno di purificazione, il momento migliore sarebbe la fase crescente o la luna piena... Sempre di sabato nelle ore di saturno etc... Giusto?
     
    Top
    .
  11. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le purificazioni direi luna crescente o luna nuova, come giornata la domenica in orario solare e diurno sarebbe più appropriato. Se si utilizzano delle erbe è importante anche il momento di raccolta delle stesse.
    Comunque un bagno lo si fa quando si ha bisogno per cui lo si può fare anche di sabato!
     
    Top
    .
  12. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corretto Lu ^^..... La luna non va interpretata ( Salvo forensi ) La luna va seguita, esattamente come fanno le acque del nostro Pianeta.. Esse si muovono Sinuosamente/ armonicamente E noi abbiamo una componente/Quantità di acqua non indifferente... Con differenze di età e sesso...
    Che in pratica ed in breve significa < Cambiamento = Luna nuova Accentuare qualcosa ( Indipendentemente dal positivo/Negativo )= Luna crescente, Far diminuire o tagliare qualcosa = Luna calante.... Le ore Dedicate Vanno intese come ispessimento/ rafforzamento al nostro Obbiettivo..

    Edited by yamato san - 24/1/2015, 17:46
     
    Top
    .
  13. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi! ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    102
    Punti Antro
    0
    Location
    Figline Valdarno

    Status
    Offline
    Bellissimo topic
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2010, 04:46   2539 views
  Share  
.