Elfi in Tolkien e nella realtà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto un post interessante sugli elfi aperto alcuni anni fa in questa sezione, devo dire che però le informazioni contenute in esso mi hanno lasciata stupita.
    L'elfo, nell'immaginario collettivo, è una creatura leggendaria dai lineamenti sovraumani e dalla quasi immortalità, che si rifugia in boschi e foreste protetti da sigilli segreti, in cui nessuno può penetrare. Ma quanto è vera questa affermazione ? Esistono o no, gli elfi ? Ho aperto questa discussione per esprimere il mio parere : si, esistono, e sono tra noi. Discendenti, elfi puri, mezzielfi, ma esistono. Lo tengono segreto o lo rivelano, o addirittura non lo sanno finchè non ricevono una chiamata, ma esistono. Non serve avere le orecchie a punta ed essere altissimi, ciò susciterebbe molta attenzione sulla collettività, cosa che gli elfi odiano, poichè amano rimanere nell'ombra. In astrale, ognuno ha delle caratteristiche che spesso non corrispondono al nostro aspetto quotidiano, si può essere un animale, un drago, una fata, un semplice uomo con caratteristiche fisiche differenti. Chi vede se stesso come un elfo, nel viaggio astrale, chi sente un grande amore verso gli animali, verso la natura, verso il mito celtico e irlandese, si può definire tale.
    A parte le classificazioni in base ai territori di appartenenza e di provenienza degli elfi, che non hanno nulla a che fare con Tolkien a mio parere, quindi elfi silvani di caledonia, elfi alti, mezzi elfi, la mia opinione rimane la stessa. Voi che credete ? :yay:
     
    Top
    .
  2. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, hai proprio ragione. spero di poter incontrare anchio qualcuno che possa raccontarmi la sua esperienza...comunque ci sono molti dibattiti aperti a quanto ne so, sia sull'esistenza sia sulle presunte razze..
     
    Top
    .
  3. sh@dow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai io sono molto perplesso sull'esistenza di queste creature, quasi tutti gli anziani son soliti a raccontare storie sul piccolo popolo, non sono credenze popolari ma storie vere! anche mia nonna diceva di aver avuto a che fare con una fata...fatto stà che oggi come oggi testimonianze c'è ne son ben poche quindi cosa non và??? forse è il nostro mondo attuale, la concezione dell'uomo odierno molto più materialista e distacattissimo dalla natura...oppure come dice mia madre "prima la televisione non esisteva quindi due cose si potevano fare: figli o si inventavano storie" leggendo vari libri comunque sul piccolo popolo dicevano che non bastava essere predisposti ma anche avere un animo nobile...e assolutamente non malvagio!..inoltre un modo per avvicinare questi esseri a noi è lasciare presso delle campagne (possibilmente dove l'uomo non ci abbia messo troppo del suo) dei doni attraverso una sorta di richiamo, sei sarai fortunato nella natura noterai un qualcosa di "magico" nei giorni successivi che può essera una pietra con delle rune o altro..segno che hanno accettato il tuo dono e ti ringraziano..magari questo "famigliarizzare" con loro ti porterà anche ad avere un contatto più diretto.
    -sh@dow-
     
    Top
    .
  4. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x dono coasa intendi ?
     
    Top
    .
  5. ~Aranel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sh@dow @ 16/6/2010, 21:51)
    "prima la televisione non esisteva quindi due cose si potevano fare: figli o si inventavano storie" leggendo vari libri comunque sul piccolo popolo dicevano che non bastava essere predisposti ma anche avere un animo nobile...e assolutamente non malvagio!..inoltre un modo per avvicinare questi esseri a noi è lasciare presso delle campagne (possibilmente dove l'uomo non ci abbia messo troppo del suo) dei doni attraverso una sorta di richiamo, sei sarai fortunato nella natura noterai un qualcosa di "magico" nei giorni successivi che può essera una pietra con delle rune o altro..segno che hanno accettato il tuo dono e ti ringraziano..magari questo "famigliarizzare" con loro ti porterà anche ad avere un contatto più diretto.
    -sh@dow-

    quoto il discorso della modernità, in quanto tutte queste comodità e questo lusso non ci permettono ormai più di guardarci attorno alle cose quotidiane nè alle cose "ultraterrene", che ci sembrano ormai prive di senso e prive di valori reali. dovremmo spegnere un momento il pc e pensare a cosa c'e dentro di noi, e non cosa la realtà ci inculca che alla fine ci sembra appartenere. Ma chi lo fa, al giorno d'oggi ?
    Si , è vero, per familiarizzare con loro basta solo crederci un pò ed essere buoni osservatori...vedrete che non deludono mai, se vai in cerca di loro.
     
    Top
    .
  6. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh te come ai fatto a trovarli ?
     
    Top
    .
  7. makica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se cerchi senza sapere come sono fatti non serve a niente.........................
     
    Top
    .
  8. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli elfi non sono tecnicamente piccolo popolo. Cioè: dovrebbero avere circa stazza umana.

    Per quanto riguarda l'OP, io dubito fortemente che chi in astrale si veda come un elfo possa considerarsi tale; altrimenti io sarei una inquietantissima creatura sottile e mutaforma. Cosa che credo di non essere...
     
    Top
    .
  9. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciò che vedi quando ti proietti astralmente a mio parere è travisato dall'immaginazione. Non vedi esattamente il mondo così com'è, alcune cose appaiono un po' diverse, quindi sono d'accordo con lord! Dubito che se ti vedi come un elfo quando ti proietti astralmente è perchè sei un elfo.

    Quanto alla questione dell'esistenza degli elfi...
    Se anche esistessero la vita non cambierebbe più di tanto!
     
    Top
    .
  10. ~Federyk~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, credo all'esistenza degli elfi!
    Anche se le mie ipotesi sono stupide le esprimo.
    Ma secondo me sono dei normalissimi umani, solo che moltissimo tempo fà, i loro avi potrebbero essere stati elfi! Oppure, vivono nei boschi, ma hanno un'immagine visibile solo ai puri di cuore, o ancora i nostri occhi non li possono vedere perché...beh, sapete che gli occhi captano il segnale visivo attraverso quasi vibrazioni? magari per gli elfi sono così minime che non le possiamo percepire. Visto che loro non hanno voglia di mettersi in contatto con noi possono essere nelle foreste, oppure... Avete presente Atlantide? Beh, possono averla fatta affondare e si sono fatti crescere le branchie per viverci, sapete, dicono che Atlantide era un Continente, non un'isoletta.
     
    Top
    .
9 replies since 15/6/2010, 14:51   1554 views
  Share  
.