utile esempio di preparazione ad un rito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’altare sempre verso est
    Questa è la devozione:

    Fai che ciò che sento mi colmi ma non mi consumi
    Fai che segua ciò che sento senza sentirmi obbligato
    Fai che io diventi un’anima che non si attacca troppo che lascia tutto andare e tutta via sappia amare.
    Fai che io immagini mondi migliori ma lavori in questo mondo
    Che ritenga prezioso anche chi non conosco, fai che impari dai miei difetti e dalle mie sconfitte
    Fammi entrare e fammi uscire, fammi vedere e fammi essere una finestra forse rotta attraverso la quale filtrino l’aria e la luce e che io stia come sorgente per acqua e fuoco, fai che sia così.

    Ripetere X tre volte.
    Se non la ricordo scriverla su un foglio bianco con un inchiostro o rosso o verde.
    Mentre la dico devo visualizzare due flussi che arrivano da sopra e da sotto ed entrano in me.

    Accessori per il cerchio di Bruma
    • Sale, terra miscelati insieme in una ciotola di terra o di legno
    • Acqua in una ciotola di cristallo o di vetro o nella coppa di metallo
    • Athame (hathme)
    • Incenso oppio o muschio

    Cerchio di bruma (bruma = nebbia)
    Preparazione al cerchio ovvero purificazione ulteriore degli strumenti:
    Per questo cerchio Mi serve una bottiglia di metallo vetro o altri materiali che si possa chiudere
    mi serve una pietra piatta e grande
    mi metto davanti alla pietra seduto sopra la pietra appoggio la bottiglia aperta
    visualizzo che l’energia che avrò di fronte e intorno a me si convogli nella bottiglia finchè si riempie tutta poi la tappo
    intorno alla bottiglia metto gli oggetti che mi servono durante il rito e ci metto anche i pentacoli che almeno si purificano
    poi sposto gli strumenti sull’altare con una mano sola (la destra) e poi sollevo prima la bottiglia e poi la pietra e li metto sull’altare sempre usando una mano sola nella posizione come la precedente.
    Stappo la bottiglia e visualizzo mentalmente che dalla bottiglia invece si uscire in modo violento esca in modo curioso che sale piano piano come una nebbia…
    La bruma deve uscire come se girasse intorno alla bottiglia in senso orario e deve comprendere tutta la superficie del cerchio come se fosse a forma di mela e poi quando finisce di uscire diventa una sfera perfetta. Mentre esce devo dire:

    brume del nord, dell’est, del sud e dell’ovest qui raccoglietevi presto
    tre volte dentro e fuori dalla bottiglia ravvivatori
    fuoco e cielo mare e terra
    che l’armonia si disserti (uscire fuori)
    antichi dell’antico lignaggio (ordine)
    serrate il cerchio a mio vantaggio (in questo momento alzo la mano sopra di me e tocco la nebbia poi l’abbasso e tocco per terra) dicendo come in alto così in basso questo cerchio e sigillato.

    Il cerchio è fatto

    X richiudere il cerchio faccio rientrare i vapori nella bottiglia in senso antiorario dicendo:

    brume del nord dell’est del sud e dell’ovest qui disperdetevi presto
    tre volte dentro e fuori
    della bottiglia i riempitori
    fuoco e cielo mare e terra
    che l’armonia si rinserri (ENTRARE DENTRO)
    antichi dell’antico lignaggio
    ritornate al vostro romitaggio (romiti = in giro per il mondo)
    come in basso così in alto (sempre toccando)
    questo cerchio è aperto ma mai spezzato


    rito:
    al centro ci sarà la candela avorio con le quattro candele intorno che simboleggiano i 4 elementi nei loro punti: vicino alla blu metto l’acqua a quella rossa metto il braciere a quella verde la terra con il sale e la viola vicino all’incenso. accendere la candela avorio e l’incenso posizionare l’acqua la terra e il sale ai rispettivi punti. Ghianda e trifoglio vanno vicino alla candela verde raso rosso fazzoletto e pelle vanno tra fuoco e terra l’athame va tra fuoco e aria e la coppa tra aria e acqua
    Ora dico:

    consacrazione degli elementi:

    creatura dell’aria ti purifico e ti consacro
    per le antiche energie dell’est
    rimuovo tutte le negatività
    in questo mondo e in quello delle ombre
    la benedizione degli antichi sia su di te
    piaccia che sia così.

    Mentre ripeto questa frase passo tre volte la mano sull’incenso (che sarebbe la creatura dell’aria)
    Sull’incenso visualizzo una scintilla di luce

    Oh creatura del fuoco fai la mia volontà mediante il mio desiderio
    Antenata della foresta nera illumina la mia via
    E aiuta in questo giorno la magia
    Creatura del fuoco ti purifico e ti consacro per le antiche energie del sud
    Rimuovo tutta la negatività in questo mondo e in quello delle ombre
    La benedizione degli antichi sia su di te
    Piaccia che sia così.

    Mentre lo dico passo la mano tre volte sulla candela
    Sul fuoco visualizzo la fiamma più viva

    creatura dell’acqua ti purifico e ti consacro
    per le antiche energie dell’ovest
    rimuovo tutte le negatività
    in questo mondo e in quello delle ombre
    la benedizione degli antichi sia su di te
    piaccia che sia così.

    Mentre ripeto questa frase passo tre volte la mano sull’acqua (che sarebbe la creatura dell’aria)
    Visualizzerò l’acqua scintillare

    creatura della terra ti purifico e ti consacro
    per le antiche energie dell’nord
    rimuovo tutte le negatività
    in questo mondo e in quello delle ombre
    la benedizione degli antichi sia su di te
    piaccia che sia così.

    Mentre ripeto questa frase passo tre volte la mano sulla terra (che sarebbe la creatura dell’aria)
    Visualizzo come dei fasci di luce uscire dalla terra.


    Richiesta al Dio e alla Dea di poter compiere il rito:

    Prendo la coppa dell’acqua (perché è un elemento di comunicazione) in mano mi concentrerò su di essa e chiederò alla dea e al dio di poter fare il rito.

    Riporrò la coppa non più al suo posto ma vicino alla candela centrale. Poi passo sale e terra sulla lama dell’athame e butterò ciò che rimane sulla lama nell’acqua in tre fasi:
    giro l’acqua con la lama del coltello e una volta ben impugnato l’athame e tirato fuori dall’acqua con la lama verso l’alto, prendo il calice nell’altra mano e dico:

    la lama per e del Dio
    il calice per e la dea
    insieme sono uno (immergendo la lama dentro l’acqua del calice)

    ripongo il calice e l’athame al loro posto e immagino che risplendano inizialmente quei


    Per mischiare ed equilibrare le energie all’interno dell’altare:

    poi immagino che l’altare sia dentro ad un grande calderone poi immagino che da questo calderone si muova una forma energetica che va da nord ad est in senso orario per 5 volte (sempre tutto dento il calderone) questo servirà a fondere le varie energie, poi al quindo giro batterò per ogni elemento col mio dito 5 volte sopra ogni elemento e su quelli che non posso toccare batto vicino all’altare.


    Ora evochiamo le guardie girandomi ogni volta nel loro punto cardinale:

    chiamo la torre, la torre di guardia luce di aldebaarhan (si legge alde-baran)
    l’est io chiamo e subito impellente in questa notte io ti reclamo

    chiamo la torre, la torre di guardia luce di regulues (si legge re-gulus)
    il sud io chiamo e subito impellente in questo luogo io ti richiamo

    chiamo la torre, la torre di guardia luce di antares (e si legge così come si scrive)
    l’ovest io chiamo e subito impellente queste fate stellari io ti acclamo. (le fate s sono le osservatrici del cielo)

    chiamo la torre, la torre di guardia luce di fomalhaut (si legge fomalhaut con la h aspirata e l’accento sulla seconda a)
    il nord io chiamo e subito impellente con la mia lama conclamo (confermare)

    esseri risplendenti dello stellato celestiale
    assistetemi benevoli proteggendomi durante il mio rituale

    quando finirò il rito prima di aprire il cerchio dovrò congedare le torri:

    siate benedette o risplendenti aldebaarhan regulues antares fomalhaut e nella notte entrate incandescenti in perfetto amore e in perfetta fiducia salve, addio.


    Altra benedizione del Dio e della Dea:

    nella posizione dei dio (ovvero gambe divaricate non tanto la mano destra sollevata e la sinistra che va al cuore) dico:

    in questo luogo che non è un luogo
    in questo tempo che non è un tempo
    per mio volere io creo ciò che così diventa vero,
    la madre sostenga i miei piedi il consorte sia al mio fianco;
    sopra sotto e tutt’intorno
    i guardiani sentinelle mi proteggano la rete delle stelle.
    Il potere mi rimanga finchè indietro lo rimando.
    Le gioie attendano la mia parola.
    Piaccia che sia così.

    Ora mi metto nella posizione della dea (ovvero gambe divaricate e braccia completamente in alto dico:

    Oh potente del cielo oh potente del sole
    io ti invoco con i tuoi nomi antichi,
    Michele, balin, Arturo, lugh, tarvos, cernunnos, pan
    Ritorna come un tempo su questa tua terra,
    alza la tua lancia scintillante per proteggermi,
    metti fuga le forze dell’oscurità
    donami ameni (solitario) boschi e verdi campi,
    frutteti copiosi (tanti) e raccolti abbondanti,
    portami sulla tua montagna divisione
    e mostrami il cammino per il meraviglioso regno degli dei
    piaccia che sia così.
    [/COLOR][/COLOR]
     
    Top
    .
  2. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed opo due giorni ininterrotti (cioè la durata di questa preparazione) potete fare il rito ed eventuali incantesimi... blink.gif w00t.gif
     
    Top
    .
  3. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah guarda, se non dovesse funzionare dopo tutta questa preparazione mi licenzierei dalla magia biggrin.gif
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito funzioni... anche perchè è impossibile ricordarsi tutto a memoria oppure sbagliare o saltare qualche passaggio... troppe cose da fare. Farei questo rito solo se dovessi incontrare Satana in persona biggrin.gif
     
    Top
    .
  5. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    quoto tutto^^

    (avrei scritto le stesse cose^^)

    io a malapena li faccio durare 20 minuti gli incantesimi... (anche se il grosso sono maledizioni^^)
     
    Top
    .
  6. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei riti che durano di più sono quelli contro i demoni
     
    Top
    .
  7. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato una volta tra la preparazione e il rito ci ho messo un'ora e mezza, è stato un suicidio... biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembrano molto utili invece... del resto non sono pochi i riti complicati, e se l'incantesimo richiede molta energia non pensate che basti accendere una candela e dire due frasette portafortuna...
     
    Top
    .
  9. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'incantesimo richiede molta energia richiede anche chi chi lo faccia sia preparato e a sua volta molto abile e "potente"... quindi non basta neanche un rito elaborato
     
    Top
    .
  10. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si beh ma di certo nel caso meglio un rito più elaborato che uno no...
     
    Top
    .
  11. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto... e cmq nn mi risulta che il + potente degli stregoni riesce a fare qualcosa di potente solo schioccando le dita... a volte il rituale è molto utile anche per entrare nello spirito giusto e raccogliere le energie...
     
    Top
    .
  12. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche questo è vero. E' comunque una questione di capacità, abitudine e sensitività
     
    Top
    .
  13. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me la cosa migliore è entrare nello stato d'animo adatto... di solito paragono la magia alla poesia... non per niente la Wicca viene chiamata anche l'Arte, no? E se il rito ti aiuta ad entrare in questo stato d'animo è sicuramente molto utile... ad esempio io utilizzo molto le candele, mi sento molto in sintonia con la loro fiamma...
     
    Top
    .
  14. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece uso molto le pietre, sia per meditare, che per creare il cerchio magico, che per attingere all'energia elementale!
    Ognuno ha le sue preferenze! biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì sì è questa la cosa bella!!! Mi ricordo che la prima volta che mi sono avvicinata (alla Wicca e alla magia in generale) è stato proprio questo aspetto ad avermi colpito...
     
    Top
    .
19 replies since 9/10/2005, 20:39   956 views
  Share  
.