Le Streghe, il Sabba e il culto di Satana

Paganesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Månen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scrittrice inglese Margaret Murray, pubblicò nel 1921 un libro intitolato “Il Culto della Stregoneria nell’Europa Occidentale”. Ella affermava che l’adorazione del diavolo non era del tutto un adorazione di Satana, ma un culto pagano; il libro aveva un punto di vista importante: gli adoratori del Diavolo erano in realtà Pagani che praticavano l’antica religione. L’intera “idea del Diavolo” come la conosciamo è stata costruita dai Cristiani nel Medio Evo, in particolare da persone come gli autori del “Malleus Maleficarum”, ovvero Jacob Sprenger e Heinrich Institor Kramer, entrambi preti Cattolici.

    I Cristiani hanno demonizzato questi culti ad un livello tale che noi riteniamo il cosiddetto “Sabba Nero” una sorta di luogo folle e disgustoso, con le “streghe malvagie” che andavano verso le montagne ad adorare Satana. Secondo i Cristiani facevano questo il venerdì 13 per schernire Gesù, poiché erano 13 le persone presenti all’Ultima Cena. Satana stesso era un demone con le corna che camminava zoppicando, dal momento che uno dei suoi piedi era quello di un caprone (o un cavallo); le “streghe” erano accusate di sacrificare infanti al Diavolo e di avere rapporti sessuali con Lui. Così, a causa di questo, i Cristiani torturarono, impiccarono, e bruciarono le “streghe”, o le giustiziarono in altri modi, e fino al XVIII° secolo assassinarono migliaia di donne e altre persone in Europa che “non erano di loro gusto”.

    Ma cosa realmente era questo culto e in cosa consisteva il Venerdì 13?
    Il così chiamato “Sabba Nero”, in origine era una festa della fertilità, celebrata il Venerdì 13 ogni mese dell’antico calendario (consisteva di un Capodanno e 13 mesi, ognuno fatto di quattro settimane esatte). Le quattro fasi della vita sono quelle della reincarnazione, nascita, vita e morte; notte, mattina, giorno e sera; inverno, primavera, estate e autunno, ecc.. Le settimane di ogni mese erano divise anch’esse in quattro fasi: la prima settimana è la settimana della reincarnazione, la seconda dedicata alla nascita, la terza era la settimana della vita e la quarta la settimana della morte. Anche i giorni della settimana avevano un significato speciale: la Domenica è il giorno degli Dei Solari, il Lunedì il giorno delle divinità Lunari, il Martedì dedicato alle divinità del Cielo, il Mercoledì alle divinità della Magia, il Giovedì agli dei dell’Agricoltura, il Venerdì agli dei dell’amore e fertilità ed il Sabato agli dei della riflessione (cioè era un giorno dove riassumevano gli eventi della settimana, prima che iniziasse quella nuova). Il primo venerdì in ogni mese dell’antico calendario è sempre Venerdì 6, il secondo Venerdì 13, il terzo Venerdì 20 ed infine il quarto Venerdì 27. Così il secondo Venerdì di ogni mese, il Venerdì 13, è un giorno speciale dell’amore, fertilità e nascita. In altre parole, esso è il più importante giorno dell’anno della fertilità umana.

    Questo è quello che celebravano le “streghe” in questo giorno, e naturalmente non aveva assolutamente niente a che fare con Gesù o il numero di persone presenti all’Ultima Cena. La Cristianità Giudaica e i suoi simboli non c’entravano nulla con questa antica celebrazione.

    La festività conosciuta come Beltane (Gaelico) è il Venerdì 13 del settimo mese dell’anno, quando i sei mesi dell’Inverno incontrano e sposano i sei mesi dell’Estate nel mese di mezzo (il Settimo) dell’antico calendario a 13 mesi. Secondo i Cristiani questa è la notte in cui le “streghe” vanno nelle montagne per far sesso con “Satana”. Questa notte è quindi chiamata la “Notte delle Streghe”, ma è originariamente il giorno tradizionale per i matrimoni nell’era Pagana. Era il giorno quando le persone si sposavano sulla Terra, così come gli Dei (come Njörðr) e le Dee (come Skaði) si sposavano in Paradiso, e per questo noi chiamiamo questa notte Luna di Miele (la notte in cui gli Dei si univano con le Dee in paradiso).Ora, la maggior parte delle persone sa che è perfettamente normale per persone sposate avere un rapporto sessuale la notte in cui si sposano, così non c’è niente di vergognoso e riprovevole in questa cosa.

    Le suore Cattoliche si dicono che siano sposate alla loro divinità, e questa pratica ha i suoi origini nel Culto Pagano, dove le sacerdotesse Pagane sposavano il loro dio. La grande differenza era che la divinità Pagana era rappresentata sulla Terra da un sacerdote Pagano. La sacerdotessa Pagana avrebbe potuto, in altre parole, fare dei figli ed essere realmente utile alla propria discendenza, a differenza delle suore Cattoliche, che rigettano la vita, non facendo figli. Per essere un sacerdote Pagano, devi essere scelto da una sacerdotessa (in Scandinavia chiamate spesso valchirie [“selettrici dei prescelti”]) per essere il loro sacerdote Freyr, ed in seguito organizzano diversi tipi di competizioni allo scopo di trovare l’uomo migliore più adatto a questo scopo. Il più conosciuto di questi eventi erano certamente i Giochi Olimpici in Grecia, che erano in origine un “mercato di carne” per le vergini donne non sposate, dove si richiedeva che gli uomini competessero uno contro l’altro ricoperti dal cielo (nudi), in modo che esse potessero vedere tutte le loro qualità fisiche prima di decidere chi sposare. Non aveva alcuna utilità per le donne partecipare in questi giochi, dal momento che lo scopo di questi era far trovare alle donne l’uomo migliore, o almeno l’uomo che gli piaceva di più. I giochi erano organizzati ogni quattro anni, due volte per ogni perfetto pentagramma (simbolo di cinque grandi principi: Amore, Saggezza, Verità, Giustizia e Bene) disegnato nel cielo da Venere (nel Paganesimo Norreno nota come Freyja).

    I vincitori delle diverse corse erano visti come gli uomini migliori, ed era spesso loro conferito il ruolo di sacerdote Freyr da differenti gruppi di donne (“congreghe di streghe”). In base a ciò in Norvegia ancora i matrimoni vengono chiamati Bryllup, che deriva dal Norvegese bruðhlaup e si traduce come “la corsa delle spose” (in Norvegia la parola “sposa” è anche attribuita allo sposo, ovvero “bride-groom” [“bride” significa “la prescelta”, “groom” significa “uomo”]). Egli doveva anche essere un sacerdote Freyr, sebbene dovesse affrontare differenti rituali d’iniziazione per provare la sua forza spirituale (dal momento che la forza fisica non era abbastanza per essere scelto dalle sacerdotesse). Doveva anche partecipare in battaglie spirituali che gli Scandinavi conoscono come Ragnarok, che avvengono ogni anno nel settimo giorno dei tredici giorni di Yule. In questa battaglia gli iniziati devono, come il dio Viðarr, uccidere il lupo Fenrir; questo avvenne in origine posizionando un piede nella mascella inferiore del lupo e poi prendendo la parte superiore e strappando. Viðarr aveva una scarpa speciale per questo scopo, che gli proteggeva il piede dai denti e dalle fiamme della bocca di Fenrir. Ora, quando i sacerdoti che affrontavano questa prova, ovviamente ferivano i proprio piede, ed il risultato era che loro spesso iniziavano a camminare zoppicando, o si muovevano in questo modo perché indossavano una scarpa speciale come Viðarr. In altre parole, i sacerdoti Freyr che avevano fatto del sesso con le sacerdotesse Freyja il Venerdì 13, non avevano ne il piede di cavallo ne quello del caprone, ma erano semplicemente dei sacerdoti Freyr zoppi o con indosso una scarpa speciale in uno dei due piedi.

    Le sacerdotesse Freyja non sposavano realmente un uomo, ma, come ho detto, loro sposavano un uomo che rappresentava il Dio Freyr. Sappiamo perfettamente che i Greci Pagani recitavano ed impersonavano i propri Dei indossando una maschera, in differenti rappresentazioni, ma questo avveniva anche nel resto d’Europa. Quando si mettevano una maschera rappresentante una divinità, cambiavano e diventavano quella divinità. Conosciamo Freyr da fonti Gaeliche come Cernunnos, chiamato il “dio cornuto”, e sculture in pietra della Scandinavia ritraggono questa divinità come un uomo dalle corna di cervo. Contrariamente al credo popolare, i guerrieri Scandinavi (i Vichinghi) non indossavano MAI elmetti con le corna, cosa che facevano invece i sacerdoti Freyr, indossando maschere con le corna, e quindi “Satana” che faceva del sesso con le sacerdotesse Freyja il Venerdì 13 è per i Cristiani come un “demone cornuto”.

    Il fatto che le “streghe” baciassero i sacerdoti Freyr è spiegato dalla necessità di mostrare umiltà di fronte al loro Dio (così come oggi i Cattolici baciano l’anello del Papa quando si avvicinano a lui [per la stessa ragione]).

    Così le congregazioni delle “streghe” che facevano sesso con “Satana” erano culti d’amore e fertilità. Era un culto elitario, perché solamente gli uomini migliori erano accettati come preti, e quindi il miglior sangue delle differenti tribù era coltivato. Questi culti erano raramente allargati, ma c’erano comunque molti preti Freyr in tutta la Scandinavia ed anche nel resto dell’Europa. Erano probabilmente conosciuti come Cernunnos (sacerdoti) nelle aree a lingua Gaelica, come Veles (sacerdoti) nelle zone Slave, come Potrimpos (sacerdoti) nelle aree Baltiche, come Dioniso (sacerdoti) nelle aree Greche, come Bacco (sacerdoti) nelle aree Romane, ecc…

    Il credo nell’esistenza del “Satanismo” o “adorazione del Diavolo” è semplicemente ignoranza ed il risultato di una falsa propaganda. Le “Streghe” furono uccise dalla Chiesa non perché adoravano Satana o qualche altra divinità Ebraica, ma perché continuavano a seguire la Religione Pagana Europea, contro il volere dei Cristiani. L’unica ragione per cui si fermarono e non uccisero più queste donne e uomini è il fatto che esaurirono le persone da bruciare, o fallirono di trovarne delle altre. Questo anche spiega perché così tante “streghe” furono uccise nel Nord Europa e specialmente in Germania, comparato ai numeri dell’Europa Meridionale. L’Europa Meridionale, generalmente parlando, era Cristianizzata da 500, ma anche 1000 anni, prima del Nord Europa e Germania, e naturalmente c’erano molti più Pagani nelle zone Nord Europee che furono convertiti per ultimi. Furono uccise più donne che uomini semplicemente perché vi erano più sacerdotesse che sacerdoti.

    Il Paganesimo non è morto e non necessita nemmeno di essere ricostruito. Non è mai realmente morto. Sopravvisse di nascosto, in Norvegia ed anche in altri angoli d’Europa.
    Come il sole si leva dall’Est, ogni mattina, il Paganesimo risorge ogni volta…


    [Testo riassunto di Varg Qisling Larssøn V.]
     
    Top
    .
  2. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sappiamo la storia
     
    Top
    .
  3. Månen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 14/9/2010, 17:53)
    la sappiamo la storia

    E allora mi scuso per averla postata.
     
    Top
    .
  4. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+_Northern_+ @ 14/9/2010, 17:53)
    la sappiamo la storia

    Scusa, ma davvero non capisco il perché di questa risposta
     
    Top
    .
  5. lord taliesin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Månen @ 14/9/2010, 12:52) 
    La festività conosciuta come Beltane (Gaelico) è il Venerdì 13 del settimo mese dell’anno, quando i sei mesi dell’Inverno incontrano e sposano i sei mesi dell’Estate nel mese di mezzo (il Settimo) dell’antico calendario a 13 mesi. Secondo i Cristiani questa è la notte in cui le “streghe” vanno nelle montagne per far sesso con “Satana”. Questa notte è quindi chiamata la “Notte delle Streghe”, ma è originariamente il giorno tradizionale per i matrimoni nell’era Pagana. Era il giorno quando le persone si sposavano sulla Terra, così come gli Dei (come Njörðr) e le Dee (come Skaði) si sposavano in Paradiso, e per questo noi chiamiamo questa notte Luna di Miele (la notte in cui gli Dei si univano con le Dee in paradiso).Ora, la maggior parte delle persone sa che è perfettamente normale per persone sposate avere un rapporto sessuale la notte in cui si sposano, così non c’è niente di vergognoso e riprovevole in questa cosa.

    Veramente Beltane si celebra la notte fra il 30 aprile e il 1° maggio e a quanto ne so è sempre stato così. Poi il termine "notte delle Streghe", almeno negli ultimi decenni, si riferisce ad Halloween cioè a Samhain, antico Capodanno pagano (almeno per la tradizione celtica)
    CITAZIONE
    Il Paganesimo non è morto e non necessita nemmeno di essere ricostruito. Non è mai realmente morto. Sopravvisse di nascosto, in Norvegia ed anche in altri angoli d’Europa.
    Come il sole si leva dall’Est, ogni mattina, il Paganesimo risorge ogni volta…


    [Testo riassunto di Varg Qisling Larssøn V.]

    Questo è vero. Ha fatto comodo a molti credere e far credere che l'Antica Religione fosse scomparsa ma il Fuoco ha sempre covato sotto la cenere... La prima nazione europea a riconoscere il Paganesimo fu l'Islanda nel 1973, la più recente credo la Danimarca nel 2002.
     
    Top
    .
  6. Chleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è bisogno che ti scusi Manem.. c'è gente come me che non ne sapeva molto.anche se anglista di formazione come sono mi sono argomenti familiari.. scusa Northen.... ..almeno spero di non essere la sola....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il cerchio della volpe e del lupo

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    +1
    Location
    stevenage

    Status
    Offline
    ho letto con molto interesse tutto l'articolo, tuttavia non ho potuto fare a meno di storcere il naso su una frase:
    QUOTE
    a differenza delle suore Cattoliche, che rigettano la vita, non facendo figli.

    è una libera scelta fare figli o meno, e non volerne non significa essere snaturati o rigettare la vita..
     
    Top
    .
  8. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memento_blackfox @ 21/5/2017, 00:37) 
    ho letto con molto interesse tutto l'articolo, tuttavia non ho potuto fare a meno di storcere il naso su una frase:
    CITAZIONE
    a differenza delle suore Cattoliche, che rigettano la vita, non facendo figli.

    è una libera scelta fare figli o meno, e non volerne non significa essere snaturati o rigettare la vita..

    credo che intendesse un'altra cosa ma spiegata male XD

    credo che volesse dire che è contro natura imporre a una donna il non fare figli...adesso non so come funziona il credo cristiano sulle suore ma, secondo lui, non è giusto che gli venga imposto di non avere figli!!

    che poi se andiamo a vedere una marea di culti obbligavano le sacerdotesse alla verginità!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il cerchio della volpe e del lupo

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    +1
    Location
    stevenage

    Status
    Offline
    ma è comunque assurdo.
    sì, sicuramente non condivido un ceppa del cristianesimo, ma porgo il massimo rispetto ad ogni cattolico, e le suore sanno che il loro voto implica la castità.

    inoltre, l'astinenza sessuale è una pratica antichissima, usata anche nel paganesimo; restando in tema wiccan, buckland la consiglia nelle ore precedenti la magia.
    viene indicata, assieme ad altre pratiche, per raggiungere stadi meditativi profondi.

    sono ben lungi dal discriminare il sesso e la procreazione, entrambi sono atti naturali, ma diamine, mi infervoro nel sentire (in questo caso nel leggere) che la donna deve avere figli perché non averli è contro natura.
     
    Top
    .
  10. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memento_blackfox @ 21/5/2017, 10:16) 
    ma è comunque assurdo.
    sì, sicuramente non condivido un ceppa del cristianesimo, ma porgo il massimo rispetto ad ogni cattolico, e le suore sanno che il loro voto implica la castità.

    inoltre, l'astinenza sessuale è una pratica antichissima, usata anche nel paganesimo; restando in tema wiccan, buckland la consiglia nelle ore precedenti la magia.
    viene indicata, assieme ad altre pratiche, per raggiungere stadi meditativi profondi.

    sono ben lungi dal discriminare il sesso e la procreazione, entrambi sono atti naturali, ma diamine, mi infervoro nel sentire (in questo caso nel leggere) che la donna deve avere figli perché non averli è contro natura.

    infatti XD
    se vai a vedere spesso prima di un rituale si segue il digiuno e l'astinenza...

    mettiti l'anima in pace, dovete procreare ahahahah XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il cerchio della volpe e del lupo

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    +1
    Location
    stevenage

    Status
    Offline
    ma per niente.
    se faccio un figlio è per volere, non per dovere.
    manco nel medioevo ste cose..
     
    Top
    .
  12. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Medioevo o no il nostro istinto di autoconservazione ci spinge a voler procreare per tenere in vita la specie.
    E l'astinenza prima di alcuni rituali serve soltanto a prepararci a reggere al meglio l'energia che si andrà a muovere.

    Ognuno è libero di fare figli o meno, ovviamente, ma non di demonizzare la sessualità (soprattutto quella) femminile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il cerchio della volpe e del lupo

    Group
    Member
    Posts
    122
    Punti Antro
    +1
    Location
    stevenage

    Status
    Offline
    ma non è assolutamente quello il mio intento.
    ma in quanto donna, non mi sento una "macchina da figli", ne mi sento inferiore, diversa o anormale se non ne voglio.

    posso essere pienamente donna e femminile anche non volendo figli, e nessuno può dirmi il contrario, altrimenti scadiamo nella tristissima, e anche un po' vergognosa, campagna stile "fertilityday".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (memento_blackfox @ 21/5/2017, 11:55) 
    ma in quanto donna, non mi sento una "macchina da figli", ne mi sento inferiore, diversa o anormale se non ne voglio.

    Assolutamente daccordo..... Anche se non credo che le suore (o per lo meno non tutte, ed é provato) arrivino in castita alla fine della loro vita. C e piu corruzzione nella chiesa che in parlamento (o forse son alla pari, vanno a braccetto) detto cio non volevo offende nessuno e scusate per l ot. Bellissima storia comunque, che fa capire in pieni come ci manipolano per molte volte la mancanza di interesse nell approfondire le cose, ma é anche vero che se fin da piccoli cresciamo con una certa dottrina la diamo per buona (sbagliando poi).
     
    Top
    .
  15. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non è assolutamente quello il mio intento.
    ma in quanto donna, non mi sento una "macchina da figli", ne mi sento inferiore, diversa o anormale se non ne voglio.

    posso essere pienamente donna e femminile anche non volendo figli,

    E nessuno ha mai affermato il contrario. Ma oramai prendere qualsiasi cosa come ooffesa personale va di moda.
     
    Top
    .
15 replies since 14/9/2010, 11:52   4253 views
  Share  
.