Occupiamoci della nostra salute: L'Aloe!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può affermare che probabilmente l'Aloe Vera è la pianta più usata nella storia di tutta l'umanità, trovandosi presente per migliaia d'anni nel prontuario farmacopeico di ogni popolo che l'ha avuta a disposizione.
    Uno dei primi esempi d'uso farmacologico è inciso su una tavoletta d'argilla sumera risalente al 2100 a.c..
    Si trovano riferimenti anche nella Bibbia, e la leggenda dice che Alessandro il Grande conquistò l'isola di Socrota, nell'Oceano Indiano, per disporre di una buona riserva di Aloe per poter curare le ferite di guerra dei suoi soldati.
    In questo modo ci è stata tramandata, di generazione in generazione, una vasta conoscenza di incalcolabile valore sull'uso, le proprietà, le preparazioni e, cosa più importante, gli effetti di un uso breve o lungo sulla nostra salute.

    A chi è consigliato l'Aloe Vera?

    A tutti quelli che vogliono sentirsi attivi, in forma, dalla mattina alla sera;
    A tutti coloro che vogliono fare della prevenzione per condurre non solo ora ma anche in futuro una vita sana equilibrata;
    A quelli che vogliono disporre di un integratore alimentare completo ed efficace nella propria normale alimentazione;
    Alla persona che sta facendo una dieta e quindi deve integrare la propria alimentazione;
    Serve alla persona che è affaticata, debilitata, fiacca;
    È un ottimo integratore non solo per i vegetariani ma per tutte quelle persone che per varie ragioni hanno diminuito l'apporto di carne e latticini;
    A chi soffre di coliti e d’acidità di stomaco;
    Serve alla persona che prende tanti medicinali;
    Alcuni segnalano miglioramenti a malattie della pelle come psoriasi o eczemi;
    Serve moltissimo a chi soffre di vene varicose;
    Porta benefici a chi soffre d’artrite o artrosi.

    Quali sono i vantaggi generali di un regolare consumo d’Aloe?

    Aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità e dalle tossine;
    Aumenta il livello d’energia;
    Da un senso di benessere generale;
    Ha una capacità ringiovanente e antiossidante su tutto l'organismo aiuta a mantenersi giovani;
    Ci aiuta a restare efficienti e attivi;
    Aiuta il sistema immunitario ad essere più forte;
    Questo in generale, andiamo ora a vedere più da vicino quali sono i suoi effetti nel nostro organismo;
    Migliora la digestione quindi favorisce l'assorbimento delle sostanze nutritive dei cibi e l'eliminazion e degli scarti, protegge e ripulisce l'intestino;
    Aiuta a Ridurre il livello di colesterolo;
    Aiuta a Normalizzare la pressione sanguigna e a prevenire l'infarto;
    Ha proprietà antinfiammatorie, aiuta a ridare funzionalità alle articolazioni e a prevenire le malattie infiammatorie;
    Accelera il processo di produzione di collagene (collagene è protina che il nostro corpo produce ma sempre meno con l'avanzare dell'età che è presente negli spazi tra una cellula e l'altra della pelle e che da alla pelle la sua elasticità) l'aloe è uno straordinario idratante per la pelle, ci aiuta ad avere una pelle più morbida elastica e luminosa;
    Ha proprietà analgesiche quindi aiuta ad inibire il dolore;
    Stimola la pulizia e la purificazione del sangue nel fegato;
    Sulle ferite svolge un'azione antibatterica e antivirale;
    Ottimo cicatrizzante che accelera la rigenerazione dei tessuti, per rimarginare le ferite da taglio, ma anche per le bruciature e le ustioni solari;
    Mantiene l'idratazione dell'organismo;
    Aiuta a risolvere problemi di stitichezza (pur non essendo un lassativo);
    Presa dopo un pasto abbondante aiuta la digestione previene il senso di pesantezza che si prova quando si esagera con il cibo;
    È ottimo per le punture degli insetti.

    E dopo tutto questo eterno papiro vi ho almeno un po' incuriositi?
    Allora visitate questo link!
    http://shop.foreverliving.it
    Dopo una breve registrazione potrete accedere al catalogo prodotti, sulla sinistra della pagina, e iniziare ad entrare anche voi in un mondo di benessere e salute quotidiani!

    Ma non è finita qui!
    Avete provato le qualità dell'Aloe distribuito dalla Forever? Ebbene, questa ditta vi da anche la possibilità di diventare voi stessi distributori!
    Iscrivetevi seguendo questo link!
    http://shop.foreverliving.it
    Da questo momento, sarete voi a poter distribuire l'Aloe a tutti i vostri amici, conoscenti, parenti e chiunque vi salti in mente! E, in questo modo, il guadagno arriverà direttamente nelle vostre tasche!

    Per qualunque informazione, sia che vogliate essere clienti che vogliate essere distributori, potete mandare una mail a [email protected]
    Le risposte non tarderanno ad arrivare!!
    A presto!

    Edited by Black&White - 26/12/2010, 00:47
     
    Top
    .
  2. Lelith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vendo anche io L'aloe XD con herbalife, molto buona tra l'altro..
     
    Top
    .
  3. Lelith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh a me non cambia molto la marca, so che Aloe fa bene poi la compri dove vuoi
     
    Top
    .
  4. Elan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Costa tanto sì, però fa davvero bene alla salute ^^
    Sia quello che bevi che tutte le varie pomate-stick-trucchi-integratori-quant'altro XD

    Io personalmente mi sono innamorata dello shampoo che offre la forever: soffrivo di quella cosa odiosa chiamata crosta lattea fin da piccola (non vi dico il prurito!!) ma dopo un paio di mesetti che ho iniziato a usare quello shampoo ha iniziato a diminuire :D

    Per carità, costa sì... però anche un intervento di chirurgia estetica costa, come costa un abito firmato, una macchina di lusso, o qualunque altra cosa XD
     
    Top
    .
  5. Mio18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti si trova tranquillamente in campagna... è gratis XD

    però io sono allergico....anzi consiglio sempre prima di usare certi prodotti (soprattutto se per periodi prolungati o per os) di rivolgersi al proprio medico...potrebbero esserci effetti collaterali, soprattutto se in condizioni particolari o in associazione con farmaci.
    quindi prudenza ;)
     
    Top
    .
  6. Mio18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 24/12/2010, 01:16) 
    Mio..... se si tratta di Aloe officinalis VAI, Raccoglimene un po' e spediscimela *_*

    APPROFITTATORE :eheh:

    qui i vecchi usavano il gel che è dentro le foglie sulle ferite come cicatrizante spesso insieme "all'ugliu di piricò" che dovrebbe essere una tintura estratta dall'iperico...
     
    Top
    .
  7. Mio18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nara al primo giro che faccio in campagna mi munisco di guanti e vedo come fare, dai ;)
     
    Top
    .
  8. Sciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non sarebbe meglio coltivare da soli l'aloe o come fa mio che prende dalla natura? Io personalmente non mi fido delle case che distribuiscono quest prodotti, spesso e volentieri ti rifilano prodotti che tutto hanno tranne che l'aloe o è presente in quantità minime, non fidatevi delle industrie e prendiamo coscienza di questa cosa, prendiamo coscienza di noi stessi.
     
    Top
    .
  9. Gluon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho piantata in quantità industriali nel giardino , così ogni qualvolta ne ho bisogno vado li' con un coltellino e ne taglio una foglia. Ricavarne il gel miracoloso è semplicissimo, basta rimuovere le spine e aprire la foglia raschiandola per bene. Mi raccomando, dopo aver fatto ciò, non mettetevi le mani sulle labbra: E' AMARISSIMA!
    La utilizzo sin da quando ero piccina, adagiando il succo sulle ferite oppure come crema solare o antibrufoli e devo dire che giova molto! La consiglio sìsì!
    E consiglio anche di piantarne un po' in un vaso per conto vostro senza farvi rapinare in farmacia... Mantenerla è semplicissimo, richiede minime cure
     
    Top
    .
  10. skorpio57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALOE ALOE
    laloe e chiamata la farmacia in casa,
    e ne esistono diversi tipi,ma solo due o tre vanno bene per luso farmaceutico uman o,e una pianta che sse saputa usare e eccelenta ,io diffido dei prodotti che vendono a base di aloe in quanto spesso aggiungono conservanti e poi sono condfezionate in bottiglie di plastica e non di vetro e poi,spiegatemi una cosa mMA COME è CHE TUTTI HANNO L'ALOE?
    in tempi addietro padre romano zago fece questo business affermando delle cose che non erano corrispondenti a realta,e poi piuttosto che aquistare un prodotto morto in una bottiglia di plastica e meglio farsela da soli a casa.in oltre e meglio coltivarla in vaso alme no nelle regioni fredde cosi la possiamo ritirare,e poi in vaso e meglio in quanto i principi attivi sono piu concentrati.
    gia è ora visto che e il mio campo nel vero senso della parola vi insegno come farla il prpcedimento mi fu insegnato da sother tortula di torinoestato uno dei miei maestri e molto mi hainsegnato sulle erbe
    allora
    inanzi tutto e bene sape che dobbiamo usare solo ed esclusivamente aloe barbadensis miller è aloe chinensis
    poi e bene sapere che si possono usare sol le foglie di 4-5 anni e quelle basali tagliate con un coltellino
    che se abbiamo qualchwee problema al fegato e meglio non usarla in quanto tossica per il fegato che non ea posto.
    che e una pianta notturna cioe funziona meglio dal tramonto all'alba
    e che va preparata possibilmnete a lume di candela
    e che le foglie le possiamo conservare all'ombra recise e portarcele appresso basta metterla in aqua per 50 minuti e si reidrata
    e visto che arriva l'èstaate per le dolci pulzelle usare come dopo sole.
    allora
    prendiamo una foglia di aloe del peso circa di500 grammi
    gli passiamo sopra uno straccio umido sopra da pulirla solo con aqua
    poi prendiamo 350gr di miele,e un bicchiere di vodka o simili che si serve da conservante
    allora facciamolo dopo il tramonto
    del sole
    con un coltellino affilato togliamo tutte le spine dai lati della fogliae apriamo la foglia mettiamo il gel in una ciotola e poi sminuzziamo la foglia a pezzetti,in un robot da cucina mr
    ettiamo la foglia triturata,e il bicchiere di vodka esminuzziamo il piu possibilela foglia poi togliamo le lame e mettiamo il cilindro per fare i frullati op per la panna da montare ed inseriamimentre gira il gel e poi il miele amalgamiamo il tutto versiamo in una bottiglia e conseviamo in frigo
    si conservera per circa trenta giorni da agitare prima dell'uso e prendere uncucchiao a pranzo e uno a cena per 30 giorni,questoe un primo stadi,
    attenti che e normale che diventi scuro il preparatoi in quanto essendo naturaele si ossida.
    a parte questo la pianta puo essere usata per le scottature punture di innsetti e altro ma scopritelo voi,
    ah sui.
    una pianta di aloe di 5 anni certificata costa cirsa 80 euro.
    diffidate dalle imitazioni.
    la cosa migliore e quella di,fare in questo modo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,730
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Vi consiglio il Gel d' Aloe Vera dell' Equilibra 98% puro è ottimo e non costoso!
     
    Top
    .
  12. mape86
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che la discussione non è più seguita ma volevo darvi il mio piccolo contributo condividendo con voi parte di ciò che ho appreso come frutto del mio interesse per l'erboristeria e la fitoterapia.

    La faccio breve, non voglio annoiarvi ne risultare saccente. L'aloe è sul serio una pianta miracolosa; è davvero una benedizione del cielo ma, come una buona parte delle piante/erbe, ha anche "effetti indesiderati" o "collaterali".
    Senza focalizzarci specie per specie, l'aloe ha - in generale - un marcato effetto lassativo e purgante quando usato per via interna (da qui il suo potere di "depurare") il che può essere una cosa buona ma anche no a seconda della posologia o disturbi che uno ha. In oltre attenzione all'uso massiccio e prolungato perchè si possono verificare crampi addominali ed eccessiva intensità della mobilità del tubo digerente. La pianta per via interna è inoltre molto sconsigliata in gravidanza ed allattamento e va evitata assolutamente da chi ha problemi di affezzioni al tratto gastrointestinale (ulcere, intestino irritabile, emorroidi, ecc...) poichè c'è un rischio elevato che essa accentui questa sintomatologia.

    Fatto. Ho detto tutto.
    Spero d'essere stato d'aiuto.
     
    Top
    .
11 replies since 30/11/2010, 14:10   510 views
  Share  
.