invocazione dello spirito (multiuso)

cabala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rituale cabalistico dell’invocazione dello spirito per qualsiasi scopo attraverso l’unione degli elementi e della presenza dei guardiani.
    (era più complicato, io l’ho semplificato togliendo el parti troppo difficili e aggiungendo delle formule che mi piacevano)

    In piedi davanti all’altare Volgersi Verso est (nel caso no nabbiate l’altare andare semplicemente verso est e dite:

    Hekas Hekas Este Bebeloi! (formula di apertura del rito)

    Eseguire se è possibile il bando del pentagramma e dell’esagramma altrimenti il classico cerchio.



    INVOCAZIONE DEL FUOCO E DELLA TORRE DI GUARDIA DEL SUD:

    • Poi andate verso sud prendete il simbolo del fuoco (candela o quello che volete) e, tenendolo sopra la testa, fate il giro completo del cerchio in senso orario dicendo con tono vibrante:

    E quando, dopo che tutti i fantasmi sono svaniti vedrai quel fuoco santo e senza forma, quel fuoco che dardeggia e lampeggia attraverso le profondità nascoste dell’universo, ascolta la Voce del Fuoco.

    • Giunti dopo il giro nuovamente a sud, davanti alla Tavoletta o sigillo (meglio se ce li avete) dire:

    Adoriamo il signore e il sovrano del fuoco. YOD HEH VAU HEH TZABAOTH. Sii benedetto, conduttore di eserciti è il tuo nome. Amen.

    • A questo punto eseguire i pentagrammi d’invocazione del fuoco e dello spirito attivo dopodichè viene fatto il segno del fuoco: con le mani unite sulla fronte congiungete l’estremità dei pollici, formando la base di un triangolo, completato dai due indici che si toccano in alto. Dite:

    Nel nome di ELOHIM, possente e dominatore, e in nome YOD HEH VAU HEH TZABAOTH, Spiriti del fuoco, adorate il vostro creatore.

    • Fare il segno del Leone col dito o con la bacchetta e dite:

    E nel nome di MICHAEL, il grande arcangelo del fuoco, e nel segno cherubino del Leone spiriti del fuoco adorate il vistro creatore!

    • Ora fate di nuovo il segno del fuoco sulla fronte e dite:

    Nei nomi e nelle lettere del grande quadrangolo del sud, spiriti del Fuoco adorate il vostro creatore.
    Nei tre grandi nomi segreti di Dio portati sopra i vessilli del sud, OIP TEAA PEDOCE, spiriti del fuoco, adorate il vostro creatore!
    E nel nome di EDELPERNA grande re del Sud, io ora invoco gli angeli della torre di guardia del sud.

    • Ora con le braccia innalzate verso l’alto dite:

    Chiamo la torre di guardia del sud
    Forze Passioni donate a me l'energia necessaria per questo rito
    Spirito di Fuoco, il potere della volontà
    Risplendi oh REGULUS.
    Grande MICHAEL detentore di potenza ascolta:
    Il Sud chiamo e in questo luogo io ti richiamo.
    Stella di quest’angolo, tu che spesso ti nascondi dietro la luna
    Invoco ora e qui la luce del tuo guardiano.

    Preghiera al fuoco:

    Immortale, eterno, ineffabile e ingenerato Padre di tutto, portato sul carro dei mondi che ruota sempre in moto sempiterno. Aiutaci, noi tuoi figli, che tu hai amato fin dalla nascita del tempo! La tua maestà, dorata, vasta ed eterna, risplende sui cieli di stelle. Al di sopra di essi tu sei esaltato.
    Nostro sforzo continuo è lodare e adorare i tuoi desideri; colà noi senza fine bruciamo per l’eterna aspirazione a te, o Padre! O madre delle madri! O eterno archetipo di maternità e di amore! O figlio, il fiore di tutti i figli! Forma di tutte le forme! Anima, spirito, armonia e numero di tutte le cose. Amen!



    INVOCAZIONE DELL’ACQUA E DELLA TORRE DI GUARDIA DELL’OVEST:

    • Poi andate verso Ovest prendete il simbolo dell’Acqua (calice o quello che volete) e, tenendolo sopra la testa, fate il giro completo del cerchio in senso orario dicendo con tono vibrante:

    Così innanzitutto, il sacerdote che governa le opere del fuoco deve spruzzare l’acqua lustrale del mare(noi ci accontenteremo di acqua normale) che risuona potentemente.

    • Giunti dopo il giro nuovamente a Ovest, davanti alla Tavoletta o sigillo (meglio se ce li avete) dire:

    Adoriamo il signore e Re dell’Acqua. ELOHIM TZABAOTH, ELOHIM delle schiere! Gloria ai RUACH ELOHIM che si mossero sulla superficie delle acque di creazione. Amen.

    • A questo punto eseguire i pentagrammi d’invocazione dell’acqua e dello spirito passivo dopodichè salutate con il simbolo dell’Acqua: le mani sono poste sopra il petto, i pollici uniti in linea retta, le dita rivoltate verso il basso per formare il triangolo discendente dell’acqua. Dite:

    Nel nome di AL forte e potente, e nel nome di ELOHIM TZABAOTH, Spiriti dell’Acqua, adorate il vostro creatore.

    • col dito o con la bacchetta tracciare davanti alla tavoletta il segno dell’aquila, il cherubino dello scorpione e dite:

    E nel nome di GABRIEL, il grande arcangelo dell’Acqua, e nel segno dell’Aquila, Spiriti d’Acqua, adorate il vostro creatore!

    • Ora fate di nuovo il segno dell’Acqua sulla fronte e dite:

    Nei nomi e nelle lettere del grande quadrangolo dell’Ovest, spiriti d’Acqua, adorate il vostro creatore.
    Nei tre grandi nomi segreti di Dio portati sopra i vessilli dell’Ovest, EMPEH ARSEL GAIOL, spiriti dell’Acqua, adorate il vostro creatore!
    E nel nome di RA-AGIOSEL, grande re dell’Ovest, io invoco voi, voi angeli della torre di guardia dell’Ovest.

    • Ora con le braccia innalzate verso l’alto dite:

    Chiamo la torre di guardia dell’ovest
    Guardiano e Signore della morte e del principio
    Forze dell'Anima, purificate il mio spirito
    Spirito di Acqua, il potere del desiderio
    Risplendi oh ANTARES, rivale di marte.
    Grande GABRIEL detentore di potenza ascolta:
    L'Ovest chiamo e le fate stellari acclamo.
    Stella di quest’angolo, tu che sei la più rossa delle stelle brillanti
    Invoco ora e qui la luce del tuo guardiano.

    Preghiera all’Acqua:

    Terribile re del mare, Re del diluvio e delle piogge di primavera. Tu che comandi l’umidità che è come il sangue della terra, fino a farla diventare la linfa delle piante, noi ti adoriamo e ti invochiamo. Parlaci, con le tue mobili e mutevoli creature nelle grandi tempeste, e noi tremeremo dinanzi a te. Parlaci anche nel mormorio delle limpide acque e desidereremo il tuo amore.
    Guidaci fino all’immortalità attraverso il sacrificio, così che possiamo essere giudicati degni di offrirti un giorno l’acqua, il sangue e le lagrime, per la remissione dei peccati. Amen!



    INVOCAZIONE DELL’ARIA E DELLA TORRE DI GUARDIA DELL’EST:

    • Poi andate verso Est prendete il simbolo dell’Aria (ventaglio o quello che volete) e, tenendolo sopra la testa, fate il giro completo del cerchio in senso orario dicendo con tono vibrante:

    Un tale fuoco esiste, estendendosi attraverso i turbini dell’aria. O addirittura un fuoco senza forma, da cui proviene l’immagine di una voce. O anche una luce lampeggiante, abbondante, vorticosa, turbinante, che grida ad alta voce.

    • Giunti dopo il giro nuovamente a Est, davanti alla Tavoletta o sigillo (meglio se ce li avete) dire:

    Adoriamo il signore e Re dell’Aria. SHADDAI EL CHAI, Onnipotente ed Eterno; immortale sia il tuo nome, per sempre magnificato nella vita di tutti. Amen.

    • A questo punto eseguire i pentagrammi d’invocazione dell’aria e dello spirito attivo dopodichè salutate con il simbolo dell’Aria: Piega il capo leggermente all’indietro e solleva le braccia come atlante che regge il mondo con le mani. Dite:

    E nel nome YOD HEH VAU HEH e nel nome SHADDAI EL CHAI, Spiriti dell’Aria, adorate il vostro creatore.

    • col dito o con la bacchetta tracciare davanti alla tavoletta il segno dell’acquario, il cherubino dell’Aria e dite:

    E nel nome di RAPHAEL, il grande arcangelo dell’Aria, e nel segno Cherubino del capo dell’uomo, Spiriti d’Aria, adorate il vostro Creatore!

    • Ora fate di nuovo il segno dell’Aria sulla fronte e dite:

    Nei nomi e nelle lettere del grande quadrangolo dell’Est, spiriti d’Aria, adorate il vostro creatore.
    Nei tre grandi nomi segreti di Dio portati sopra i vessilli dell’Est, ORO IBAH ACZPI, spiriti dell’Aria, adorate il vostro creatore!
    E nel nome di BATAIVAH, grande re dell’Est, io invoco voi, voi angeli della torre di guardia dell’Est.

    • Ora con le braccia innalzate verso l’alto dite:

    Chiamo la torre di guardia dell’est
    Guardiano e Signore della Rinascita
    forze dell'Intelletto purificate la nostra mente
    Spirito di Aria, il potere del pensiero
    risplendi oh ALDEBARAN.
    Grande RAPHAEL detentore di potenza ascolta:
    L'Est chiamo e in questa notte io ti reclamo.
    Stella di quest’angolo, tu che scorgi il passare della luna
    Invoco ora e qui la luce del tuo guardiano.

    Preghiera all’Acqua:

    Spirito di vita, Spirito di sapienza, il cui respiro dà e toglie la forma di ogni cosa. Noi ti lodiamo e ti benediciamo nell’impero immutevole di luce creata, di ombre, di riflessi e di immagini. E noi aspiriamo senza interruzione al tuo splendore immutevole e imperituro.
    Che il raggio della tua intelligenza e il calore del tuo amore penetrino fino a noi! E non saremo più trascinati via dalla tempesta, ma manterremo le briglie dei destrieri alati dell’aurora. E dirigeremo la corsa della brezza serale perché voli dinanzi a te, divino oceano di movimento e di verità.




    INVOCAZIONE DELLA TERRA E DELLA TORRE DI GUARDIA DEL NORD:

    • Poi andate verso Nord prendete il simbolo della Terra e, tenendolo sopra la testa, fate il giro completo del cerchio in senso orario dicendo con tono vibrante:

    Non abbassatevi fino a quel mondo oscuramente splendido in cui risiede continuamente una profondità priva di fede e un Ade avvolto nelle tenebre, che si delizia con immagini inintelligibili, precipitose e vorticose; un nero abisso rotante, legato sempre a un corpo no luminoso, privo di forma e vuoto.

    • Giunti dopo il giro nuovamente a Nord, davanti alla Tavoletta o sigillo (meglio se ce li avete) dire:

    Adoriamo il signore e Re della Terra ADONAI HAARETZ, ADONAI MELEKH. In te si il regno e il potere e la gloria.

    • A questo punto eseguire i pentagrammi d’invocazione della terraa e dello spirito passivo dopodichè salutate con il simbolo della Terra: Sollevate il braccio teso a un angolo di 45°. Dite:

    E nel nome di ADONAI MELEKH e della sposa e della regina del regno, Spiriti della Terra, adorate ADONAI.

    • col dito o con la bacchetta tracciare davanti alla tavoletta il segno del Toro, il cherubino della Terra entro il pentagramma e dite:

    E nel nome di AURIEL, il grande arcangelo della Terra, e col segno del capo dell’OX, Spiriti della Terra, adorate ADONAI!

    • Ora fate di nuovo il segno della Terra e dite:

    La Rosa di SHARON e il Giglio della valle. Amen! La Terra adori ADONAI!
    Nei nomi e nelle lettere del grande quadrangolo del Nord, Spiriti della terra, adorate ADONAI!
    Nei tre grandi nomi segreti di Dio portati sopra i vessilli del Nord, EMOR DIAL HECTEGA, e nel nome di IC ZOD HEH CHAL, grande re del nord, Spiriti della Terra, io invoco voi, voi Angeli della torre di guardia del Nord.

    • Ora con le braccia innalzate verso l’alto dite.

    Chiamo la torre di guardia del nord
    Forze della vite Vita.donate salute al mio corpo
    Spirito di Terra, il potere della costanza
    Risplendi oh FOMALHAUT.
    Grande AURIEL detentore di potenza ascolta:
    Il Nord chiamo e con la mia lama io ti conclamo.
    Stella di quest’angolo, tu bianca dal passato rosso
    Invoco ora e qui la luce del tuo guardiano.

    Preghiera alla Terra:

    o invisibile re, che, prendendo la terra come fondamento, ne scavi le cavità per riempirle col tuo potere onnipotente. Tu, il cui nome scuote le volte del mondo, ricompensatore dei lavori sotterranei, guidati fino alla desiderabile aria e nel regno dello splendore.
    Noi osserviamo e fatichiamo incessantemente. Noi cerchiamo e speriamo, per le 12 pietre della città santa, per i talismani sepolti, per l’asse dell’architrave che passa attraverso il centro della terra! O signore, o signore, o signore! Abbi pietà di quanti soffrono. Espandi i nostri cuori, disciogli e solleva le nostre menti, allarga la nostra natura. Tu che metti i cieli come un anello di zaffiro intorno al tuo dito! Tu che nascondi sotto terra nel regno delle gemme il meraviglioso seme delle stelle! Vivi, regna e sii Tu il dispensatore eterno dei tesori di cui ci hai fatto i guardiani.






    Esseri Risplendenti dello stellato celestiale,
    assistetemi benevolenti durante il mio rituale
    Che la vostra protezione mi circondi potente
    Dalle stelle alla terra nella mano e nella mente

    Ora andate verso est e tracciate i pentagrammi d’invocazione dello spirito attivo e passivo e dite:

    EXARP BITOM NSNTA HCOMA.
    Nei nomi e nelle lettere della mistica Tavoletta di Unione,
    io invoco voi, voi forze divine dello spirito della Vita.

    Eseguite il segno del portale dell’apertura del velo. Stendetele dinanzi a voi, poi separatele in fretta come se apriste una tenda. Quindi dite:

    OL SONUF VAORSAGI GOHO IADA BALTA. ELEXARPEH COMANANU TABITOM. ZODAKARA EKA ZODAKARE OD ZODAMERANU. ODO KIKLE OAA PIAPE PIAMOEL OD VAOAN.
    Invoco voi, voi angeli delle sfere celesti, la cui dimora è nell’invisibile.
    Voi che siete i guardiani dei cancelli dell’universo, siate anche i guardiani di questa sfera mistica.
    Allontanate il male e tutti ciò che è squilibrato. Rafforzatemi e ispiratemi così che io possa mantenere intatto questo ricettacolo dei misteri degli Dei eterni. Lasciate che la mia sfera sia pura e santa così che io possa entrare e diventare parte dei segreti della luce divina.
    Il sole visibile è dispensatore della luce sulla terra. Lasciate dunque che io formi in questa camera un vortice in cui l’invisibile sole dello spirito possa risplendere dall’alto.

    Fate tre giri in senso orario riflettendo, fermarsi poi in un momento di silenzio dopodichè enunciare con volontà con parole vostre lo scopo della cerimonia e poi dite:

    Io sono la resurrezione della vita, signore della luce e delle tenebre.
    Io sono l’inizio e la fine!
    Sono colui che vive ed era morto, sono vivo per sempre e tengo le chiavi dell’inferno e della morte. Poiché so che il mio redentore vive e rimarrà fino all’ultimo giorno sulla terra.
    Io sono la via, la verità e la vita.
    Io sono il purificato.
    Sono passato attraverso i cancelli delle tenebre fino alla luce. Ho terminato la mia opera.
    Sono entrato nell’invisibile.
    Io sono il sole al suo sorgere, dopo essere passato attraverso l’ora delle nubi e della notte.
    Sono AMOUN, il nascosto colui che apre il giorno.
    Io sono OSIRIS ONNOPHRIS, il Giustificato, il signore della vita, trionfante sulla morte.
    Non esiste parte di me che non sia degli Dei.
    Sono i preparatore della vita, il salvatore della luce.
    Sono il riconciliatore con l’ineffabile, colui che dimora nell’invisibile.
    Lasciate che la Bianca Luce dello Spirito Divino Discenda!

    Dopodichè sedetevi con calma e serenità verso Est non passivamente ma attivamente, sentite lo spirito dentro e intorno a voi, percepite ogni cosa.
    Con trionfo poi una volta che lo spirito è disceso dire:

    Io sono lui, lo spirito ingenerato, che ha la vista nei piedi, forte, e il fuoco immortale.
    Io sono lui, la verità.
    Io sono lui, che lampeggia e tuona.
    Io sono colui dal quale proviene il flusso di vita della terra.
    Venite e seguitemi e rendete tutti gli spiriti a me soggetti, così che ogni spirito del firmamento e dell’etere, sulla terra e sotto di essa, sulla terraferma e nell’acqua, nell’aria vorticosa e nel fuoco ardente, e ogni incantesimo e ogni sferzata di Dio, il vasto, possa essere reso a me obbediente.
    IAO.
    SABAO.
    Queste sono le parole.

    Stare qualche minuto in silenzio per ringraziare e poi dire:

    Solo in te sia la lode e la gloria per sempre.
    Tu che hai permesso a me di entrare fino a questo punto nel santuario dei tuoi misteri, nel tuo nome sia la gloria.
    Fai si che la tua divinità scenda su di me in modo che possa essere ammesso nell’alto dei cieli nella fine dei giorni.

    Chiudere il tempio facendo il bando del pentagramma e dell’esagramma se inizialmente li si era invocati altrimenti aprire il cerchio. Quindi dite:

    Ora libero tutti gli spiriti che possono essere stati imprigionati da questa cerimonia. Allontanatevi in pace e tornate alle vostre dimore e abitazioni e andate con la benedizione di YEHESHUAH YEHOVASHAH.
    Dichiaro questo tempio debitamente chiuso.



    Edited by darkslayer88 - 29/10/2005, 15:00



    serve un po' a tutto non ha uno scopo ben preciso, lo scopo glielo dai tu. serve ad eleversi spiritualmente e ti dovrebbe donara una grande potenza...

    l'ho guardato e ciò che non è forse molto chiaro sono i pentagrammi di invocazione e di bando. purtroppo quelli mi sono difficili da riportare, però vedrò cosa posso fare. cmq sia io l'ho costruito sulle teorie della chaos magick e quindi ho tolto e aggiunto cose a mio piacere: ho tolo principalmente le cose più difficili ma non mi sembrava il caso di togliere anche i pentagrammi in quanto sono piuttosto importanti nel richiamo dell'elemento.

    se c'è qualche altro dubbio scrivete.
     
    Top
    .
  2. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello... è per caso estrapolato dalla tradizione israeliana???
     
    Top
    .
  3. darkslayer88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm... non so cosa sia, se intendi quella ebraica si, se no non sarebbe cabala...



    è stata una faticaccia ci ho messo una settimana per riscriverlo a computer e correggerlo
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì te l'ho chiesto perchè la frase "Hekas Hekas Este Bebeloi" è tipica della pratica cabalistica ma soprattutto quella israeliana
     
    Top
    .
3 replies since 29/10/2005, 13:56   5664 views
  Share  
.