Programmazione e Purificazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    241
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Empathetic @ 21/8/2015, 17:19) 
    Ho appena finito la purificazone i miei cristalli 🙈
    Non è stata granché, li ho messi per 10 giorni sotto terra e quando li ho ricacciati fuori era tutti piene di terra( ovviamente😅).
    Il problema è che la terra era entrata nelle crepe più nascoste :piff:
    Allora li ho messi per 5 min in una bacinella di acqua e limone, poi 30 minuti in acqua e li ho puliti con un cotonfioc con acqua e limone poi visto che il lapislazzuli era tutto ossidato l'ho pulito con il succo di limone ma si è corroso tutto quanto e ha perso il sul colore blu elettrico e i puntini dorati hanno perso la loro lucentezza solo l'acqua marina non ha subito danni per fortuna, ora l'ho messa in acqua per finirla di pulire dalla terra.
    Peró ho scoperto che il cristallo di rocca è un cristallo porta e la terra nelle crepe fa risaltare i suoi punti luce :D .
    Insomma come prima purificazione è stata un disastro😅.
    Almeno ora so quale pietre mettere nella terra e quali no.
    Speriamo che la prossima volta vada meglio😅.

    Noooooo cavolo mi dispiaceeee... A me è successo con l'ametista grezzo che tengo al collo..si è sporcato tutto di terra nelle fessure :'( ..mentre con le altre essendo levigate fortunatamente non ho avuto grandi problemi.. Però mi è dispiaciuto u sacco...pensavo..non è che per caso c'è qualcuno qui sul forum che puo mettere le pietre e i metodi di purificazione e caricamento adatto ad ognuna per evitare che si danneggino...almeno le piu usate..per i principianti sarebbe un bell'aiuto..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Empa ma l'idea del limone come ti è venuta ?

    Quando li metti nella terra puoi usare un sacchetto o fazzoletto o garza di tessuti naturali tipo lino canapa cotone ...la terra va via semplicemente con acqua ed eventualmente con uno spazzolino da denti ...mannaggia a te

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Nenyha ti dico la verità non ho la più pallida idea di come mi sia venuta la brillante idea del limone🙈
    La prossima volta li avvolgono in un panno così non combino altri guai XD
     
    Top
    .
  4. pellediaanguilla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per purificare i cristalli e sufficente tenerli nell acqua e lavarli con le mani e consigliabile anche visualizzare le negativita che se ne vanno mentre li si pulisce si possono anche tenere sotto la neve una settimana io lo faccio ogn anno. voglio ricordare che non tutti i cristalli sono uguali alcuni sono di sole altri di luna e se esposti male possono ossidare. quelli di luna dunque non si purificano al sole!! personalmente li costuxisco tutti assieme dentro alla scatola dei ferri del mestiere. ho infine notato che i cristalli tendono col tempo ad opacizzarsi dall interno segno che si stanno eesaurendo e come quando si rompono o scheggiano e sano renderli a madre terra. a malincuore ho dovuto renderne piu di uno salutandoli ringraziandoli per poi sotterrarli per sempre. ad ogni modo ognuno con la propria roba e libero di farci quel che vuole e nessuno puo dire se sia giusto o meno. ma improvvisare avvolte puo essere doloroso e grazie ad empa ora sappiamo che certe mosse dettate mcosi non vanno eseguite. mi spiace per i tuoi cristalli e spero tu possa trovarne altri ancora piu belli
     
    Top
    .
  5. Elestren Nevescura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, stavo purificando il mio quarzo citrino sotto acqua corrente, in un contenitore di vetro; senza che facessi alcun movimento il cristalli si è spostato da sinistra verso destra. Cosa significa questo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Germoglio di Mutamento

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    166
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    Significa che la pressione dell'acqua lo ha spostato.
     
    Top
    .
  7. Elestren Nevescura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era stato sottoposto alla pressione già da un po'. Ma se questa è la tua opinione, sicuramente più esperta, la accetto. Grazie per la cortese delucidazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Germoglio di Mutamento

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    166
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    Nono , non darmi dell'esperto ahaahah
    credo che sia la pressione perchè , anche se come dici tu il cristallo non si muoveva anche se era sottoposto alla forza dell'acqua corrente da un po',
    nel bicchiere l'acqua si muoveva lo stesso in modo vorticoso e magari una piccola corrente secondaria lo ha colpito di lato facendolo spostare.
    Questa è l'unica spiegazione che so darti anche perchè non ho mai sentito di cristalli che si muovono per palesare un loro stato energetico o simili.
     
    Top
    .
  9. Elestren Nevescura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, sicuramente ne sai più di me! L'acqua andava piano, non volevo farla scorrere troppo velocemente, poi ho fatto lo stesso con l'ametista e non è accaduto nulla del genere; ci ho pensato pure io alla tua spiegazione, ma ho ritenuto opportuno chiedere, non si sa mai. Essendo nuova in questo ambiente ho pensato che boh, magari avevo combinato qualche danno!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Ma è vero che se la pietra si scheggia bisogna buttarla? Come mai?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Di solito quando una pietra si rompe é perché ha esaurito la sua funzione, usando il tasto cerca troverai spiegazioni più approfondite.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Poco fa spostando lo scatolo dove tengo le pietre il mio ametisa è scivolato sul quarzo rosa ,è stata una botta da niente ,si può dire che gli si è semplicemente poggiato sopra, ma ho notato una scheggiatura che prima non avevo notato, ma poteva essere così già da prima... non vorrei che per questa sciocchezza debba buttare la pietra ... è sopratutto per questo che lo chiedo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    No,quando si parla di rotture ci si riferisce a quelle spontanee. Una scheggiatura non compromette nulla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Meno male stavo già entrando in paranoia :woa-onion-head-emoticon:
    Mi sono troppo affezionata alla mia piramide di quarzo rosa :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io comunque non le butto neanche in caso di rottura spontanea
    Ho un'agata abbastanza grande (avevo), quanto la mano, dal palmo alla punta delle dita
    Dopo anni si è spaccata da sola a metà ..indice dunque che abbia completato il suo ciclo..ma le due metà le utilizzo ancora
     
    Top
    .
58 replies since 19/12/2010, 15:17   6208 views
  Share  
.