Ambra

proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    Ambra



    ambragrezzo



    Caratteristiche

    Non è una vera e propria pietra, essa infatti essa è resina fossile, prodotta da una conifera diffusa soprattutto nel Nord-Europa 50 o più milioni di anni fa. Il colore può variare da un bianco giallastro, a giallo-bruno, a rosso. I primi monili della storia furono di ambra. Costosi quegli esemplari che inglobano insetti fossilizzati. Attenzione però che è facile trovare in giro ambra rigenerata, anche con inclusioni di insetti.

    Utilizzo


    Si accorda con il chakra del plesso solare e, infatti, favorisce la “solarità”, la spontaneità e l’elasticità mentale, avendo queste caratteristiche non è adatta a tutte le persone, in quanto esige una certa predisposizione a tali stati d'animo, tipo l'euforia e la solarità. Inoltre infonde ottimismo, spensieratezza e felicità. Gode l’invidiabile reputazione di essere una pietra del successo.

    Più che proiettare energia curativa, l’ambra ha il potere di “estrarre la malattia”, assorbendo l’energia negativa che crea disagio dentro di se. Benefica per il fegato, lo stomaco, la milza e ai reni, nonché in presenza di dermatiti prodotte da problemi di metabolismo.
    Rafforza le mucose e la dentizione negli infanti.
    Particolarmente consigliata a coloro che hanno bisogno di un po di felicità nella propria vita. In ambito esoterico essendo prodotta dagli alberi è consigliabile per molti incanti di magia verde e bianca, quando si ha bisogno di qualcosa per richiamare gli spiriti della natura.

    amber



    Edited by Huginn&Muninn - 10/5/2017, 13:34
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre:

    L'ambra ha un forte potere disintossicante non solo fisico, ma anche psichico. Per le depressioni molto forti è necessario il suo utilizzo in quanto assorbe l'energia negativa e la annulla. Se frequentiamo ambienti negativi, dobbiamo averla con noi. Le sue calde vibrazioni ci influenzano nei momenti di sconforto e di malinconia, ci porta fortuna e successo. Attiva l'altruismo e infonde armonia. Per ovviare a decisioni affrettate bisogna pensare con un cristallo d'ambra in mano, ci indicherà la strada da percorrere.Ha il potere di esaltare il fascino, la bellezza, e l'amore. Serve per riattivare il proprio campo energetico e per creare una barriera protettiva. Come assorbe i dolori, così assorbe le negatività.
     
    Top
    .
  3. darkness19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 20/12/2010, 21:40) 

    Ambra





    Caratteristiche

    Non è una vera e propria pietra, essa infatti essa è resina fossile, prodotta da una conifera diffusa soprattutto nel Nord-Europa 50 o più milioni di anni fa. Il colore può variare da un bianco giallastro, a giallo-bruno, a rosso. I primi monili della storia furono di ambra. Costosi quegli esemplari che inglobano insetti fossilizzati. Attenzione però che è facile trovare in giro ambra rigenerata, anche con inclusioni di insetti.

    Utilizzo

    ho visto che molti amuleti sono fatti con l'ambra perchè si dice che protegge dal male è vero?
    Si accorda con il chakra del plesso solare e, infatti, favorisce la “solarità”, la spontaneità e l’elasticità mentale, avendo queste caratteristiche non è adatta a tutte le persone, in quanto esige una certa predisposizione a tali stati d'animo, tipo l'euforia e la solarità. Inoltre infonde ottimismo, spensieratezza e felicità. Gode l’invidiabile reputazione di essere una pietra del successo.

    Più che proiettare energia curativa, l’ambra ha il potere di “estrarre la malattia”, assorbendo l’energia negativa che crea disagio dentro di se. Benefica per il fegato, lo stomaco, la milza e ai reni, nonché in presenza di dermatiti prodotte da problemi di metabolismo.
    Rafforza le mucose e la dentizione negli infanti.
    Particolarmente consigliata a coloro che hanno bisogno di un po di felicità nella propria vita. In ambito esoterico essendo prodotta dagli alberi è consigliabile per molti incanti di magia verde e bianca, quando si ha bisogno di qualcosa per richiamare gli spiriti della natura.

     
    Top
    .
  4. dymphna90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma essendo una resina, per non ferirla, sarebbe conveniente purificarla con l'acqua o sotterrandola?
     
    Top
    .
  5. harleywhitc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l ambra essendo che è una resina di albero e si solidifica con l aria ...se io vorrei staccarla dall albero e farla rimanere intatta come posso fare? perchè ovviamente se fa caldo inizia a sciogliersi e quindi a non essere più una pietra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Ho avuto in dono un bel pezzo di ambra ..ma a differenza delle altre pietre non so "trattarla" ...mi chiedevo se va purificata come le altre o se essendo una resina ha differenti esigenze .

    Inoltre vorrei farne un ciondolo per il collo e vorrei sapere se esistono combinazioni che ne esaltino potere e proprietà ..tipo farci una gabbietta in argento o rame o oro o corda o ..non so ...Consigli ?

    L'effetto che necessito è di purificazione protezione e benessere ..

    Grazie

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi accodo alla richiesta di Nenhya, perché ho un pezzetto molto carino di ambra del baltico che mi piacerebbe portare al collo, ma non ho idea di come fare.
    Attendo risposte!
     
    Top
    .
  8.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Allora io mi attengo a questo sito www.alkaemia.it/
    spiegazione breve del perché qualora foste interessati
    Nel estate 2014 un amico mi fece conoscere i cristalli, essendo la mia pratica meditativa incentrata principalmente sull' energia interiore ne restai subito colpito, in seguito comprai un quarzo e un ametista (che in realtà volevo da parecchio) successivamente durante una meditazione mi capitò di vedere 3 cristalli dei 3 colori primari quindi comprai diaspro rosso lapislazzuli e calcite gialla cercando del materiale sui chakra e i cristalli su questo sito qui trovai www.alkaemia.it/vetrina_set_chakra.php
    1° Chakra MULADHARA Pietra usata Diaspro Rosso
    2° Chakra SVADHISHTHANA Pietra usata Aragonite
    3° Chakra MANIPURA Pietra usata Calcite Gialla
    4° Chakra ANAHATA Pietra usata Quarzo Rosa e Avventurina
    5° Chakra VISHUDDHA Pietra usata Sodalite
    6° Chakra AJNA Pietra usata Quarzo Ametista
    7° Chakra SAHASRARA Pietra usata Quarzo Ialino
    In sostanza dei 5 cristalli che possedevo 4 erano riportati su questo elenco


    AMBRA - COPALE - COPALITE -

    L'ambra è definita dai geologi come una resina fossilizzata degli alberi, una sostanza organica secreta attraverso le cellule epiteliali. L'ambra, per definirsi tale, deve avere almeno 150.000 anni, altrimenti si tratta di Copale o Copalite che sono resine organiche che non sono abbastanza vecchie (meno di 100.000 anni) e non ancora fossilizzate e indurite a sufficienza per diventare ambra.
    Per questo motivo e per la sua enorme richiesta, l'ambra è spesso imitata da plastiche, vetri e alcune resine di alberi moderni poi colorate.
    L'ambra può essere caricata con energia elettrica e ne è un buon conduttore. L'uso divinatorio dell' ambra, con la scoperta di grani, amuleti e manufatti in varie località e luoghi di sepoltura, era noto sin dal Paleolitico. Uno dei primi documenti sull'ambra è stato inciso su un obelisco di pietra in Egitto e risale al 883 aC. Gli antichi romani credevano che l'ambra proteggesse dalle forze del male e che lo sfregamento di piccole sfere di ambra nei palmi rafforzasse il potere legante dell'amore.
    Gli alchimisti la impiegarono nella loro pozioni, guaritori e sciamani tribali la usavano in cerimonie e rituali.
    L'ambra è da sempre è stata considerata un amuleto fortemente protettivo e anti demoniaco. Altamente protettiva, aiuta anche nella manifestazione delle proprie idee nella realtà quotidiana. Fortifica il plesso solare dona chiarezza mentale, equilibrio e fiducia nelle proprie possibilità. L'ambra può aiutare le carenze del metabolismo, i problemi di udito, e i disturbi allo stomaco.
    In Polonia la tintura di ambra è ancora considerata un rimedio efficace per i problemi di raffreddori, gola e vie respiratorie.
    La polvere di ambra viene inalata per portare sollievo a problemi respiratori. Ottima per il radicamento.
    La forza vitale all'interno dell'ambra promuove la fertilità, e le sue proprietà protettive e di compensazione ambientale, ne fanno una rimedio da utilizzare per preparare una guarigione o la maternità.
    L'ambra dona energia luminosa che è calmante ed energizzante al tempo stesso. Rigenera l' ambiente tirando fuori la negatività pesanti, se bruciata. Ricordarsi di pulire e purificare sempre l'ambra se usata per pratiche di cristalloterapia e di non lasciare mai l'ambra al sole in quanto può diventare fragile.
    L'ambra è ottima se accompagnata al jaietto al diaspro fossile e alla corniola.

    In definitiva serve proprio per proteggere a livello spirituale :D come riporta la parte sopra "non lasciare mai l'ambra al sole in quanto può diventare fragile." quindi per la purificazione puoi optare per il sale grosso, magari mettendo il sale sotto un bicchiere e l' ambra all' interno dello stesso, a livello energetico viene comunque purificata, tipo così



    o lasciando l' ambra sotto l' acqua corrente, o con una drusa di ametista, per la ricarica la puoi lasciare al chiarore di luna o puoi usare una piramide o il reiki o tecniche simili, da quanto mi è stato detto poco fa da un geologo non riscontrerai problemi
    per il metallo ti consiglio
    Metallo: Ferro
    Energia: Proiettiva
    Elemento: Fuoco
    Pietre: pietre forate e quarzo
    Proprietà: difesa, protezione, forza, benessere, guarigione
    Pianeta: Marte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie davvero perfetto è proprio ciò che mi serve !

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Oggi ho acquistato proprio un'ambra e una corniola, che riposano nella drusa di ametista... senza saperlo ho creato una delle accoppiate migliori :happy-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  11. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riedito questa discussione ponendo una domanda curiosa: ho tre pezzi di ambra, di colore diverso e diversa provenienza ( due del Baltico e una dell' Indonesia), le due del Baltico, una è gialla oro ed è stata raccolta naturalmente dal mare in loco, l' altra è arancione scuro con dentro qualcosa, forse pezzetti di legno o foglie (non si vedono bene essendo amorfa e craquelata la resina ed avendo un sola " finestra"); questa è stata estratta scavando da dei giacimenti di sabbie dello stesso posto ( estrazione illegale, l' ho saputo acquistando la gialla da una polacca quest' anno, a saperlo non la compravo! ). Quella indonesiana viene dall' Isola di Sumatra ( estratta dal giacimento di carbone in loco), ed è rosso sangue con le spigolature verdine e azzurrine quando viene ruotata alla luce e sempre con delle inclusioni che paiono degli antichi "licheni". La domanda verte sulle prime due del Baltico, danno sensazioni diverse e si comportano in modo diverso...specialmente nell' interazione con il sottoscritto; per fare un esempio, quella aranciata mi fa trovare in delle situazioni che quando parlo, anche di una sciocchezza sia osservato da tutti, ma quando me ne accorgo, " si spezza" l' incanto, e tutto torna come prima, o sembra che vada ad " intermittenza", fa accadere qualcosa e non lo fa il più delle volte, e fa tutto da se... L' altra, quella giallo oro quasi mi "sente" e crea una situazione per farmi raggiungere quello che voglio. Ad esempio, voglio conoscere una persona che ho incontrato per caso al bar e mi sprona a farlo, o crea "l' effetto domino" per avvicinarla ( è una delle sue peculiarità). Queste differenze perchè sono presenti e a cosa sono dovute? Eppure vengono dallo stesso posto, seppur il colore cambi. Grazie.
     
    Top
    .
10 replies since 20/12/2010, 21:40   2657 views
  Share  
.