Metodi di Applicazione e utilizzo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Le pietre possono essere usate in vari modi, ognuno si adatta in maniera diversa alle esigenze ma soprattutto in base alla persona. Qualcuno si troverà meglio in un modo piu che in un altro.
    Ci sarà invece chi nn si troverà bene con nessuno di essi e potra crearsi il proprio modo di applicare le facoltà e i poteri dei cristalli.

    Indossare la pietra
    Ci si riferisce a tutte quelle applicazioni che richiedono un contatto prolungato e diretto della pietra con la pelle. La pietra va portata con sé finché non si manifestano dei miglioramenti certi. Spesso all'inizio potrebbe esserci un peggioramento delle condizioni, che dimostra che l'organismo sta lottando contro il disturbo. Spesso il modo migliore è quello di applicarle all'altezza del Chakra a cui sono affinini. Affinità delle Pietre

    Applicazione temporanea
    La pietra va appoggiata periodicamente sul corpo sulla zona che presenta dolori o mancanza di energia. Anche in questo caso il trattamento va sospeso solo quando compare un netto miglioramento delle condizioni. Si deve considerare però l'orario di applicazione, in base al diverso grado di attività degli organi durante il giorno. Nella maggior parte dei casi il periodo migliore coincide con la fase di massima attività dell'organo.

    Cerchio di pietre
    Ci si mette al centro di un gruppo di pietre disposte in circolo e si percepisce le radiazioni che esse emanano. Questo metodo ha effetti a livello psicologico, mentale e spirituale. Si resta nel cerchio fino a quando non si avverte un senso di miglioramento, o al contrario, quando c'è l'impulso di uscire. Ottimo anche per la purificazione dell'aura e dello spirito.

    Meditazione con le pietre
    Si potrà contemplare la pietra durante la meditazione, o applicarla in una zona del corpo che lo richieda. Si entrerà in una sorta di simbiosi con essa.

    Collocazione nell'ambiente
    L'aura emanata dalle pietre poste nell'ambiente in cui viviamo e lavoriamo può influenzarci in modo positivo. E' importante che le pietre abbiano un raggio d'azione sufficientemente ampio, perciò sono da preferire pietre grezze, cristalli e druse.

    Durante il sonno

    Messe dentro al cuscino o sotto il letto, fungono da scudo protettivo durante il sonno. Inoltre aiuteranno a scaricare le tensioni del giorno e avranno effetto soprattutto sulla parte inconscia di noi. I suoi effetti si vedono a lungo termine, migliorando brutte abitudini e favorendo il riposo e le relazioni interpesonali.
     
    Top
    .
  2. enomeD88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incastonando una pietra nel mio Athame,è possibile che quet'ultimo ne acquisisca le peculiarità(della pietra)???
     
    Top
    .
  3. merlin48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma allora anche portando con se la bacchetta,se ha una pietra,potrebbe funzionare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,730
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Buonasera!

    Stavo approfondendo gli utilizzi delle pietre e leggendo il sito ne ho trovata una indicata alla mia situazione

    Riprendendo dal forum

    Urano pietre: tormalina e quarzo(in coppia).
    Indicazioni: è l’ideale per contrastare l’energia negativa e liberarsi di un problema o di un’abitudine.

    Ho cercato un po' su google qualche immagine e ho notato che ovviamente ci sono anche differenti colori, quale colore dovrei scegliere?

    Basandomi sul mio segno zodiacale (Pesci) le pietre indicate sono altre, ma in base alla finalità queste sono le più adatte.

    Voi cosa mi consigliate? In base a cosa poi dovrei sceglierla di un colore e non di un altro? Ho anche un libro che parla dei vari colori magari mi rifaccio a quello
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    esistono 7 varietà di tormanina, praticamente di ogni colore, cui si aggiungono gli esemplari che presentano una combinazione cromatica composita.

    Le varietà sono:
    Dravite: colore bruno, giallo verde grigio
    af455c
    elbaite: tutti i colori ed anche incolore
    Elbaite-122907 jpg
    indicolite : blu
    indicolite in questo caso in unione al quarzo
    rubellite: rosso o rosa
    rubellite-tourmaline-05012009-1-1
    verdelite: verde
    verdelite_721
    tormalina nera: nero
    PATOB01
    uvite: da chiaro a marrone scuro
    56183de2 è quella rossa, su una base di magnesite

    Se vuoi indicarmi, anche solo in maniera generica, il problema che vorresti contrastare posso suggerirti la varietà più idonea!
    Ogni varietà ha infatti virtù differenti, determinate dai differenti metalli presenti nella pietra che ne determinano le differenze cromatiche
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,730
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fozeya @ 27/2/2015, 09:35) 
    Ciao!
    esistono 7 varietà di tormanina, praticamente di ogni colore, cui si aggiungono gli esemplari che presentano una combinazione cromatica composita.

    Le varietà sono:
    Dravite: colore bruno, giallo verde grigio
    (IMG:www.marinmineral.com/db_pics/pics/af455c.jpg)
    elbaite: tutti i colori ed anche incolore
    (IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...aite-122907.jpg) (IMG:http://www.johnbetts-fineminerals.com/jhbn...34116.jpg")
    indicolite : blu
    (IMG:www.cnmineral.com/logo%20&%20other/indicolite.jpg) in questo caso in unione al quarzo
    rubellite: rosso o rosa
    (IMG:http://www.prettyrock.com/php/images/facet...5012009-1-1.jpg)
    verdelite: verde
    (IMG:www.mineral-forum.com/message-board/files/verdelite_721.jpg)
    tormalina nera: nero
    (IMG:www.cristallilucesolida.com/_zen/images/PATOB01.jpg)
    uvite: da chiaro a marrone scuro
    (IMG:http://www.johnbetts-fineminerals.com/jhbn...um/56183de2.jpg) è quella rossa, su una base di magnesite

    Se vuoi indicarmi, anche solo in maniera generica, il problema che vorresti contrastare posso suggerirti la varietà più idonea!
    Ogni varietà ha infatti virtù differenti, determinate dai differenti metalli presenti nella pietra che ne determinano le differenze cromatiche

    Ciao grazie per la risposta e la disponibilità! A me interessa proteggermi da energie negative, malocchi e quindi dall' influsso malevolo di altre persone anche a distanza!
     
    Top
    .
  7. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' un piacere parlare di cristalli :-)
    Per le tue esigenze enso che sia adatta la tormalina nera, che riduce le tensioni, protegge dai pensieri negativi e in generale è utilizzata come una protezione e uno scudo. E'anche la varietà più comune, quindi la potrai reperire con facilità.
    Tuttavia anche la verdelite potrebbe essere una buona soluzione, essendo la pietra della vitalità e della gioia di vivere.
    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    restando in tema di cristalli quali secondo voi sono quelli più indicati a rappresentare gli elementi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,730
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Grazie Fozeya per le spiegazioni!
     
    Top
    .
8 replies since 20/12/2010, 22:02   2671 views
  Share  
.