Magia Astrale - Lezione 3

Coscienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Teoria:

    Per dirla in modo semplice: noi usiamo solo una minima percentuale del potenziale del nostro cervello, perciò della mente, del corpo e delle nostre reali capacità. Ma esistono Stati di Coscienza Alterata (SCA) che permettono di aumentre questa percentuale. Questi stati possono essere ragiunti in diversi modi: come la meditazione, il trans, la concentrazione, i sogni... questi metodi sono i migliori, anche se non sono gli uinici. Cioè, anche rimanendo sensa cibo, bevendo alcool, respirando tossine, o assumendo droghe si puo entrare nello SCA, in questi momenti la gente puo vedere il mondo astrale, provare strane sensazioni e cedera, che poi ritiene solo un illusione. Ma gli ultimi metodi non servono a niente nella magia dato che dannegiano il cervello, la psiche, la salute, e creano dipendenza...

    Imparare ad entrare nello stato di SCA è molto importante per un mago. Perche gli permette di percepire diversi tipi di energia e controllargli. Ma non solo, si sviluppano capacita che definiamo sopranaturali, aumenta la nostra intelligenza, memoria, e cedera. Infine, dovete sapere che ci sono diverse profondità dello SCA, come per esempio stati di meditazione molto profonda o leggera.

    Tecnica per entrare nello Stato di Coscienza Alterata. ( Anullamento )


    Se avete raggiunto buoni risultati nel fermare il dialogo interiore e nel ultima parte della tecnica del rilassamento, non avrete problemi.

    1. Fate un leggero e veloce rilassamento del corpo.

    2. Virsualizzate e sentite che la parte del cervello che si trova d avanti, nella fronte, è piu fredda del resto del corpo. I pensieri e le emozioni dovrebbero diminuire, poi dovete diventare completamente passivi verso di loro, fino al silenzio e quiete completa. (All inizio rimanete in questo stato non piu di 15 min, è importante!)

    3. Poi dovete virsualizzare e sentire che il vostro corpo è completamente passivo verso il mondo esterno e verso di voi. Come nel rilassamento, quando diventa insensibile e senza peso.

    4. In pratica dovete entrare nello stato in qui non avete pensieri, emozioni, sensazioni. Una volta che imparerete ad anullarli, avrete ottenuto il controllo di voi stessi e potrete usare tutte le vostre risorse e capacita al massimo, concentrandoli solo sul vostro obbiettivo, e questo è ciò che ci serve. =)

    Allenatevi in questa tecnica ogni giorno, 15 min al giorno. Potete sperimentarla quando usate gli incantesimi e le altre tecniche.

    PS. Non è l unica ne metto altre. =) Anche piu difficili... =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Stato di Coscienza Alterata. ( Anullamento ) Comunque si puo raggiungere questo stato anche "manualmente", cioè senza usare la tecnica, usando solo la forza di volonta e di pensiero. Ma è piu difficile dato che bisognia prima rilevare le proprie emozioni, pensieri e sensi, e poi spegniergli o calmargli al massimo solo con il pensiero. Comunque a me mi piace di piu proprio questo metodo dato che anche se per raggiungere un buon effetto ci vogliono settimane, ma ottieni un maggiore controllo di te stesso e aumenti la concentrazione, forza di volontà... =)
     
    Top
    .
  3. John Thot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè, anche rimanendo sensa cibo, bevendo alcool, respirando tossine, o assumendo droghe si puo entrare nello SCA, in questi momenti la gente puo vedere il mondo astrale, provare strane sensazioni e cedera, che poi ritiene solo un illusione. Ma gli ultimi metodi non servono a niente nella magia dato che dannegiano il cervello, la psiche, la salute, e creano dipendenza...

    Apriamo un discorso difficile qui... lo so che in questa bella era moderna l'utilizzo di certe sostanze è fatto in mondo irrispettoso verso la natura che spontaneamente ce le dona e inrispettoso verso la persona... di per sè l'uomo ha sempre fatto uso di certe sostanze che possono essere utilizate saggiamente in modi benefici o di ricerca vedi gli sciamani (che chissa perchè non si fottono il cervello anzi vivono a lungo), c'è molta ignoranza su questo tema sia da parte di chi le usa inresponasabilmente sia da parte di chi non le usa e giudica male la pianta/sostanza invece di capire a fondo il problema... ti invito a scoprire i dati scientifici della dannosità delle droge troverai che l'alcol inaspettatamente viene prima di altre considerate più dannose tanto per rendere l'idea di quanto ne sappiamo dell'argomento.

    comunque meglio evitare ma non ci trovo niente di sbagliato in un piccolo aiuto che la natura ci offre anche se ametto di non aver adoperato il mezzo non ho la conoscenza necessaria e potrebbe anche essere rischioso.

    di tecniche ne esistono molte e uso quelle, per il momento mi interessa il silenzio interiore sono solito fissare una candela in assenza di pensieri ma dovrei applicarmici di pù...
    Topic interessante continua....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non le uso perche ci vuole esperienza e conoscenze per creargli e usargli, e gli ingredienti strani =) Comunque di conoscenze un po ne ho, e non sto giudicando era solo un avvertenza e un consiglio =) Poi l alcool fa praticamente usare al massimo l energia psichica, ma il cervello non è abituato e poi per recuperrarla ci vuole, e se la persona non pratica magia e non ha le conoscenze necessarie... be finisce solo con il mal di testa )))) e niente di buono ))) Ha anche altri effetti e ci sono le combinazioni, ma è una lunga storia e non è un argomento che mi interessa molto, percio lo studio solo se mi capita... =)

    L allenamento con la candela è molto bello! =) Lo faccio anchio =)
     
    Top
    .
  5. John Thot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L allenamento con la candela è molto bello! =) Lo faccio anchio =)

    Bene, tu che senszioni provi? ti si "sfuoca la vista" e vedi cose confuse in movimento?...
     
    Top
    .
  6. Zen Aku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me quello che hai detto tu "ti si "sfuoca la vista" e vedi cose confuse in movimento?..." mi succede quando faccio quell'esercizio di fissare il puntino sulla carta quello è uno stato di Coscienza alterata?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    John Thot Si... qualcosa del genere... è difficile descriverlo bene...

    Zen Aku Se è uno stato di coscienza alterara? sinceramente non lo so per certo, ma credo di si ...

    io la vedo in questo modo : quando ci concentriamo in questo modo, il nostro cervello comincia a ricevere piu informazioni del normale, magari stiamo vedendo l aura oppure un mondo parallelo o chi sa cos altro, ricordiamoci che il piano astrale non è li nel cielo o chi sa dove, è intorno a noi e in noi... percio credo che aumentando la concentrazione cominciamo a vedere "di piu", pero il cervello non è abituato e non riesce ancora a decifrare le informazioni, immagini, che riceve percio si creano questi effetti speciali che vediamo... come se ci bloccassimo a meta tra i due piani, due mondi... di conseguenza possiamo solo andare avanti o in dietro... se si continuano gli esercizi il cervello, la mente, dovrebbe abituarsi al nuovo stato e prima o poi il passagio si completera e vedremo per bene il nuovo mondo...

    Comunque queste sono solo le mie supposizioni e teorie, basate sull esperienza propria e potrei sbagliarmi.. forse stiamo impazzendo tutti :eheh: ))))
     
    Top
    .
  8. Zen Aku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io quando mi concentro (e mi viene meglio fissando un punto) vedo gli oggetti che si muovono e il colore esce dalle sagome e invece attorno agli occhi diventa bianco luminoso fino a quando tutto quello che vedo si ricopre ti sta patina bianca luminosa che via via si fa più bianca e luminosa coprendo tutto(+o-)
     
    Top
    .
  9. Energy Soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche in med con gli occhi chiusi può capitare.
     
    Top
    .
  10. John Thot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche in med con gli occhi chiusi può capitare.

    Si o con gli occhi aperti metre fissi l'oscurità
     
    Top
    .
  11. meiko97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sto provando...ma essendo principiante non riesco molto bene.ci vuole davvero molta concentrazione. provando,osservando oggetti e concentrandomi su di essi,vedo come una luce intorno a loro...è questa l'SCA?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Io uso droghe! E non ho il cervello, la psiche e la salute danneggiati, anzì! E l'unica dipendenza che ho, è verso il tabacco. Qualsiasi cosa che faccio, la faccio con la testa, non con il culo! ^^
     
    Top
    .
  13. John Thot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io uso droghe! E non ho il cervello, la psiche e la salute danneggiati, anzì! E l'unica dipendenza che ho, è verso il tabacco. Qualsiasi cosa che faccio, la faccio con la testa, non con il culo! ^^

    Ti stimo!^^ concordo, ho cominciato a fumare come un turco negli ultimi due mesi. Sinceramente per quanto riguarda le droghe ne faccio un uso santuario (battuaccia) quando capita, a dire il vero le uniche due volte che ho assunto sostanze psicotrope pesanti è stato a mia insaputa. Se lo facessi di mia volontà, lo immagino in un bosco attorno ad un fuoco con dei tamburi (nelle montagne vicino a dove abito, crescono i finghi allucinogeni).

    CITAZIONE
    io ci sto provando...ma essendo principiante non riesco molto bene.ci vuole davvero molta concentrazione. provando,osservando oggetti e concentrandomi su di essi,vedo come una luce intorno a loro...è questa l'SCA?

    Non chiederti cos'è ciò che sperimenti, vivilo e basta senza definirlo. Cosa cambia se stabilisci che hai raggiunto un certo livello di concentrazione, che aquisisci più punti EP in un tuo videogame immaginario? penso che il trucco sia lasciarsi andare senza sentenziar giudizio e accumulare intuizioni fino ad avere un proprio punto di vista sui fatti che accadano in determinati stati di coscienza... che sia una conoscenza ogettiva o sogettiva?
     
    Top
    .
  14. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fumo, di qualunque provenienza, non è salutare per l'organismo...
    Bleah!
    Usate droghe che non puzzano no? :)
     
    Top
    .
  15. John Thot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fumo, di qualunque provenienza, non è salutare per l'organismo...
    Bleah!
    Usate droghe che non puzzano no? :)

    Ma tanto puzzo già di mio buahahaha (questa battuata è consona al mio barboneggiare durante codesto week end)... ciao Nare da quanto non ci sentiamo tramite forum. Scusate il breve OT.
     
    Top
    .
28 replies since 23/1/2011, 20:35   5420 views
  Share  
.