Tecnica dell'autoipnosi per diventare padroni dei proprio sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    La tecnica dell' autoipnosi diventare padroni dei propri sogni







    Quest'estante ho appreso la tecnica dell'autoipnosi.
    Ebbene sì... l'autoipnosi è la madre di tutte le tecniche, quella proprio pura. Pertanto è una tecnica da usare con molta attenzione.
    Proprio questo pomeriggio ho fatto una seduta di autoipnosi con frasi postipnotiche relative appunto ai sogni, per diventare cosciente mentre dormo.
    Son sempre più convinto che è inutile stressarsi a cercare di andare in astrale o avere un sogno lucido prima di addormentarsi.

    1- perchè il fattore sonno è predominante.
    2- perchè a lungo andare crea soltanto stress o insoddisfazioni.


    Mi è capitato qualche volta di prendere coscienza durante un sogno senza svegliarmi, ma è stato stupendo.
    (mi è capitato poco anche perchè ho usato questa tecnica poche volte, rispetto a quanto la utilizzerò da oggi innanzi)
    Questa tecnica diciamo che l'ho "creata" prendendo ispirazione da diverse fonti (bisogna farla prima di andare a dormire).
    Per prima cosa bisogna rilassarsi mettendosi in posizione supina.
    Purtroppo, se non si è allenati con gli esercizi che precedono l'autoipnosi.. il rilassamento muscolare sarà difficile... però dopo mesi di studi e pratiche, posso provare a consigliarvi.
    Mettete la sveglia a 30 minuti da quando iniziate.


    FASE UNO: IL RILASSAMENTO.

    Con posizione supina (pancia in su), chiudete gli occhi e iniziate a contare lentamente da 20 a 1.
    Mentre contate, immaginate mentalmente che il vostro corpo si scioglie come un gelato al sole.
    Immaginate che si sciolga sempre piu'... oltre il materasso, oltre il pavimento... oltre le fondamenta del vostro palazzo.
    A questo punto avete i muscoli e tutto il vostro corpo completamente rilassati e potete passare alla fase due.

    FASE DUE: AUTOIPNOSI.
    Finalmente, siamo pronti.
    Il nostro corpo è super-rilassato.
    Siamo in uno stato di trance? SI..? ottimo! No? ...va bene lo stesso..
    In ogni caso, bisognerà fare la conta alla rovescia a vuoto.. ovvero senza alternare tra un numero e l'altro delle frasi post-ipnotiche (continuando a leggere capirete cosa intendo).
    Iniziate così a contare mentalmente:

    "uno"
    "due"
    "tre"
    "quattro"
    "cinque"
    "sei"
    "sette"
    "otto"
    "nove"
    "dieci"


    E poi continuate.... togliendo sempre un numero..

    "uno".."due".."tre".."quattro".."cinque".."sei ".." sette".."otto".."nove"..
    "uno".."due".."tre".."quattro".."cinque".."sei ".." sette".."otto"
    "uno".."due".."tre".."quattro".."cinque".."sei ".." sette"
    "uno".."due".."tre".."quattro".."cinque".."sei "
    "uno".."due".."tre".."quattro".."cinque"
    "uno".."due".."tre".."quattro"
    "uno".."due".."tre"
    "uno".."due"
    "uno"


    Ora avvertirete meglio cosa intendo per stato di trance: la testa inizierà a girare, il corpo sarà leggerissimo... la fase del sonno ormai è alle soglie ed è ADESSO il momento per inserire le frasi autoipnotiche.
    Vi posso dare dei consigli sia per avere esperienze di regressione e sia per poter comandare i sogni.. ovvero essere cosciente (poi decidete voi al momento che fare.. se viaggi astrali oppure semplicemente sogni lucidi), però dovrete usarne una sola di queste frasi.
    Ora... riniziate la conta, mettendo tra un numero e l'altro la frase, appunto, post-ipnotica.
    Per esempio:

    "uno" ... "questa notte sogno cos'ero in una vita passata"... "due"... "questa notte sogno cos'ero in una vita passata"..."tre"... "questa notte sogno cos'ero in una vita passata"
    e così via..

    (oppure:
    "uno" ... "stanotte sogno ancora di stare in quell'arena"..."due"... "stanotte sogno ancora di stare in quell'arena" e così via finchè non suona la sveglia (programmata a 30 minuti).


    Ecco, invece, la frase post-ipnotica che vi suggerisco per fare viaggi astrali o modificare a piacimento l'andamento dei sogni (come vedrete stavolta vi esplicito in maniera più dettagliata l'esempio).
    procedete così:

    "uno" ... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"... "due"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani" ... "tre"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."quattro"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."cinque"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."sei"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."sette"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."otto"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."nove"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"... "dieci"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"

    Poi, togliete sempre un numero:

    "uno" ... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"...
    "due"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "tre"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "quattro"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "cinque"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "sei"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "sette"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "otto"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"
    "nove"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"


    E poi continuate, come vi ho spiegato prima, scalando sempre di un numero:

    "uno" ... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"... "due"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani" ... "tre"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."quattro"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."cinque"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."sei"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."sette"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"..."otto"... "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"

    E così via.. togliete sempre un numero finchè non arrivate a UNO e a quel punto ricominciate... uno..+ frase, due+frase, tre+frase... etc.
    Se vi addormentate prima dei 30 minuti, non preoccupatevi... l'importante che avete fatto qualche ciclo autoipnotico.
    Alla fine dei 30 minuti, reimpostate la sveglia per il consueto orario del risveglio mattutino (o pomeridiano che sia).

    Una raccomandazione: siate prudenti e utilizzate questa tecnica con cautela.
    Ricapitolando, dovrete scegliere UNA di queste frasi post-ipnotiche da alternare tra un numero e l'altro (ogni frase ha uno scopo diverso):

    * "questa notte sogno cos'ero in una vita passata"

    * "mentre dormo mi accorgo che sto sognando guardandomi le mani"

    (p.s. come dice Buhlman, è molto efficace guardarsi le mani mentre sogniamo, appunto per poi avere le "redini" della situazione)

    Ogni "sera", potrete fare la tecnica dell'autoipnosi usando UNA sola di queste frasi (l'importante che lo facciate prima di andare a dormire).


    FONTE: Forum Cosenascoste.
    (fonte della tecnica: *New Age & Dintorni, rivista telematica* - Autoipnosi )
     
    Top
    .
  2. Aragog92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    woooow davvero interessante.Ti ringrazio davvero molto per averlo postato appena posso l'ho provero anche perchè di sicuro mi aiuterà anche ad addormentarmi perchè io ci metto sempre piu di mezz'ora ad addormentarmi ho provato di tutto dalle tisane ecc ma lo stesso ci metto un secolo ad addormentarmi spero tanto che questo mi aiuti eheh grazie ancora

    Benedizioni )O(
     
    Top
    .
  3. AtelierLune
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante, proverò sicuramente uno di questi giorni per andare più a fondo sui miei sogni premonitori e non solo. Grazie! :clap:
     
    Top
    .
  4. Sciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, hai spiegato,ma in grandi linee e per uno inesperto non va bene, se si fa cosi , primo non ci saranno risultati, secondo nei soggetti preddisposti si possono verificare paralisi e allucinazioni ipnagogiche, la cosa + importante è rilassare il corpo,ma nn basta l'autoipnosi, si deve usare il KI, prima di provare imparate ad usare anzi a sentire il ki e allora si che il corpo sarà rilassato, partite dai piedi concentratevi sulle punta delle dita finchè non sentite calora e formicolio(pensando sempre alle dita dei piedi inconsapevolmente avete concentrato il vostro ki , poi salite mano mano immaginando che il "ki" sia un flusso che parte dalla base del vostro corpo e sale, concentraevi molto sulle ginocchia, gomiti e mani, se salendo dall'inguine fino a sotto l'ombelico sentite una strana sensazione è normale li abbiamo la nostra riserva di energia, salite fino e la faccia evitando il cervello e scendete di nuovo alla base del corpo, fate questo per 2-3 volte. Se siete riusciti a fare questo esercizio ora potete sentire la vostra energia,ma non ancora usarla, gia arrivare a sentirla è un bel traguardo, secondo passo, l'energia del corpo nn si limita ai confini del nostro fisico,ma ci circonda, formando un uovo attorno a noi, fate l'esercizio di prima,ma immaginando di essere all'interno di questo uovo, partendo dalal base oltre che pensare alle dita dei piedi,pensate che state attingendo acqua da una pozza che è sotto i vostri piedi, contenete l'energia dentro di voi, non deve uscire, se oltre a calore e formicolio sentite scariche elettriche avete raggiunto il vostro massimo. Ora fate questo esercizio finale unito alla tecnica che vi ha consigliato Black&White, e pensate, il mio corpo e pesante,ma rilassato, il mio corpo sta dormendo ma la mia mente è lucida, il mio corpo dorme, la mia mente no, alla fine di tutti e 3 questi esercizi, immaginate che il ki (energia) che avete dentro di voi esca a pochi centimetri dalla fronte, la mia essenza sta uscendo , io mi sto sdoppiando, ma fate qst solo qnd avvertite tremore per tutto il corpo e non spaventatevi se avvertite ansia, voci o paura tutto non è reale, l'unica cosa che è reale siete voi(per questo vi ho parlato delle illusioni ipnagogiche). Ora io sono arrivato al punto di sentire scariche elettriche e tremore per tutto il corpo,non sono ancora in grado di sdoppiarmi, credo sia per la mia inesperienza, c'è qualcuno chepossa darmi consigli sul come sdoppiarmi, sento come se il mio corpo fisico sia saldato con il mio corpo astrale, per tutta la durata dell'esercizio non uso forza fisica, nn ne sento prorpio il bisogno, ma quando dovrei sdoppiarmi sento che faccio forza. Ragazzi se volte riuscire in questa tecnica studiate ed esercitatevi, la teoria è importante quanto la pratica e non prendete nnt alla leggera

    Mi scuso per aver saltato un passaggio, dp aver rilassato il corpo e preso atto del proprio ki, svuotate la mente,non dovete pensare a nnt, ripete in voi, io sono vuoto, la mia mente è vuota è libera da pensieri ed io sto per lasciare il mio corpo fisico
     
    Top
    .
  5. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi domando perchè controllare i sogni? perchè dovete avere l'assoluto controllo su voi stessi? Allora non fumatevi neanche le canne.
    Inoltre ci tengo a dire chei sogni sono messaggi inviati dalla mente e dal nostro inconscio per soddisfare nostri bisogni o per aiutarci.
    Quindi trovo questo un pò inutile e controproducente.
     
    Top
    .
  6. Sciamano
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio il controllo sui miei sogni, voglio soltanto cercare di staccare il mio corpo fisico da quello astrale, non c'è danno in questo, solo benefici si possono vedere le cose per la loro vera forma e colore, sarebbe come vedere la tua stanza per la pria volta in vita tua se hai uno sdoppiamento, il copro fisico è giovato da ciò ed anche quello spirituale lo sarebbe, anzi forse ti sveglieresti consapevole e riposato
     
    Top
    .
  7. Magnos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questa tecnica potrei più facilmente riuscire a fare un viaggio astrale anche se non ho ancora fatto il primo viaggio astrale? :??:
     
    Top
    .
  8. ‚helèna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ho appena visto questo topic e lo trovo interessantissimo! Volevo solo avere un chiarimento...non ho capito bene perchè devo impostare la sveglia a trenta minuti...cioè dopo aver fatto tutto il lavoraccio ed essere entrati in autoipnosi, perchè dovrebbe suonare la sveglia???? O.O Come faccio ad avere il tempo di raggiungere l'autoipnosi e quindi poi di sognare o di fare il viaggio in astrale, il tutto in mezz'ora?
    E se poi anche bastasse mezz'ora non vedo comunque la necessità di mettere la sveglia!
    ^^''
     
    Top
    .
  9. IlichL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma la svegli la devo mettere all'inizio o quando conto: uno-frase-due-frase-tre-frase, ecc..?
    Inoltre bisogna togliere un numero per ogni pratica o solo per i viaggi astrali?
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  10. ~Inferno~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente bellissimo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlichL @ 10/7/2011, 17:12) 
    Scusa, ma la svegli la devo mettere all'inizio o quando conto: uno-frase-due-frase-tre-frase, ecc..?
    Inoltre bisogna togliere un numero per ogni pratica o solo per i viaggi astrali?
    Grazie in anticipo.

    Prima di iniziare, non mentre conti. E' solo un accorgimento per svegliarti.
    I numeri si tolgono per ogni pratica, l'esercizio consiste in questo.
     
    Top
    .
  12. akantorboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gia usavo un prototipo di questa auto-ipnosi pero devo ancora cogliere i 30 minuti di sveglia?!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (akantorboy @ 18/7/2011, 00:30) 
    io gia usavo un prototipo di questa auto-ipnosi pero devo ancora cogliere i 30 minuti di sveglia?!

    a dire il vero anche io...di solito poi dormo fino al giorno seguente XDD
     
    Top
    .
  14. akantorboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dirlo a me tanto anche se mettessi la sveglia non la sento e mi sveglio all'1 del giorno dopo (mi ricorda la scuola questa cosa *-*)
     
    Top
    .
  15. IlichL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark4u @ 17/7/2011, 19:39) 
    CITAZIONE (IlichL @ 10/7/2011, 17:12) 
    Scusa, ma la svegli la devo mettere all'inizio o quando conto: uno-frase-due-frase-tre-frase, ecc..?
    Inoltre bisogna togliere un numero per ogni pratica o solo per i viaggi astrali?
    Grazie in anticipo.

    Prima di iniziare, non mentre conti. E' solo un accorgimento per svegliarti.
    I numeri si tolgono per ogni pratica, l'esercizio consiste in questo.

    Grazie ;)
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2011, 00:59   13941 views
  Share  
.