Le 12 Case dello Zodiaco

Elenco generale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Le Dodici Case
    Le dodici case rappresentano dodici settori della vita. Il punto in cui inizia ogni casa è denominato cuspide e si va a trovare in uno dei dodici segni dello zodiaco.

    LUZodiaOro



    La Prima casa
    : L'Ascendente, situato nel segno che all'ora e nel luogo di nascita si innalza ad Oriente, coincide con la cuspide della prima casa, associata al corpo fisico e all'immagine che, consciamente o meno, si vuole dare di se stessi, ossia come si appare nei confronti degli altri.

    La Seconda Casa rappresenta il mondo dell'avere: il denaro guadagnato da se stessi, i possedimenti ed i profitti, l'attitudine a guadagnarsi la vita, nonché tutto ciò che ha valore per l'individuo, sia i beni materiali che i rapporti, il bagaglio di conoscenze e le emozioni.

    La Terza Casa raffigura la sfera dei contatti con il prossimo: l'attitudine a comunicare sul piano intellettuale e a raccogliere informazioni, lo spirito pratico, i piccoli viaggi, i fratelli e le sorelle, i vicini e le conoscenze più prossime.

    La Quarta Casa o Imum Coeli riguarda il mondo delle origini di un individuo: la famiglia, le radici socio-culturali, l'infanzia ed il condizionamento familiare inconscio, il rifugio domestico, il padre, la linea ereditaria.

    La Quinta Casa è legata al mondo creativo e ricreativo: il modo personale di esprimere la creatività, di affermare l'identità attraverso il proprio operato; si tratta del settore degli amori, dei figli, dei giochi, degli svaghi e dei piaceri.

    La Sesta Casa riguarda la sfera del lavoro: in essa rientrano le incombenze quotidiane e lo stato di salute. Ad essa fa capo il nostro modo di gestire le relazioni che si svolgono su un piano di disparità, ad esempio i rapporti con il datore di lavoro o con i subordinati.

    La Settima Casa concerne i rapporti ed i confronti su di un piano di parità, e in particolare, i rapporti personali con un partner complementare: si tratta della Casa opposta alla Prima (che rappresenta noi stessi), è il Discendente e simbolizza il mondo in cui ci si proietta, in cui si può trovare il proprio complementare come il coniuge o un socio d'affari.

    L'Ottava Casa rappresenta la sessualità e la procreazione, così come le risorse del coniuge. Inoltre, questo è l'ambito della morte e delle eredità, della vita dopo la morte e delle crisi emozionali; è la dimensione delle risorse interiori, delle proprie capacità di rigenerazione e di dominare la possessività.

    La Nona Casa è legata a tutto ciò che riguarda il "lontano": esteriormente rappresenta i lunghi viaggi, interiormente un ampliamento della coscienza, si mettono le proprie conoscenze a disposizione in una prospettiva più vasta, nel quadro di una ricerca del senso della vita.

    La cuspide della Decima Casa si trova in coincidenza con il Medio Cielo, ovvero la posizione del Sole allo Zenit per un ipotetico osservatore che, nel giorno della nascita dell'individuo, si trovasse sul luogo esatto. Essa riguarda il destino e l'elevazione sociale dell'individuo, la sua professione, la carriera, gli onori, il potere, l'ambizione.

    L'Undicesima Casa
    interessa i contatti sociali, le amicizie, le speranze e i progetti, la tendenza ad indentificarsi con un gruppo e a battersi per una causa in cui non si è coinvolti personalmente.

    La Dodicesima Casa raffigura il mondo a cui fanno capo le grandi prove cui si può essere sottoposti, quali le malattie, i nemici occulti, la solitudine, gli ospedali; vi risiede anche la vita segreta dell'individuo, gli argomenti di cui preferisce non parlare, il suo inconscio.

    Edited by Black&White - 13/12/2016, 09:44
     
    Top
    .
  2. Chleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio problema è che non ho assolutamente niente del mio segno... non sono precisa, nè puntuale, sono disordinata fino allo sfinimento. Non trovo mai le cose in case., che rispuntano sempre quando non servono più Ma sono tranquilla e riservata, rifelssiva, osservo prima di agire... e ragiono e alle cose ci rarrivo ma sempre iil giorno dopo. Queste, forse, sono le uniche cose che mi riconosco del mio segno e il mio lavoro , ci entra benissimo. Un'amica mi ha fatto il quedro astrale e ho quasi tutti i pianeti in Vergine... il mio segno. Mi sento una vergine, in senso zodiacale , che non deve stare lì. MI i sento sfasata....sempre fuori posto e quindi non so dove cercare. scusate se ho parlato, probabilmente troppo di me.
     
    Top
    .
  3. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante la cuspide se si arriva al centro si può esplorare le altre case o si è legati solo all'ascendente?
     
    Top
    .
  4. Sonneblut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cuspidi in realtà non esistono
     
    Top
    .
  5. RedSparkling
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo sapere, una mia cara amica che fa l'astrologa mi ha detto che io sarei Ariete-Toro quindi una cuspide.
    Ma non capisco bene cosa significhi? (sono nata il 19 aprile)
    Anche perchè sono parecchio confusa, ho sempre seguito l'astrologia del mio segno, che è l'ariete, ma se mi ritrovo a metà non so bene che fare.
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedSparkling @ 4/1/2018, 23:43) 
    Salve a tutti, volevo sapere, una mia cara amica che fa l'astrologa mi ha detto che io sarei Ariete-Toro quindi una cuspide.
    Ma non capisco bene cosa significhi? (sono nata il 19 aprile)
    Anche perchè sono parecchio confusa, ho sempre seguito l'astrologia del mio segno, che è l'ariete, ma se mi ritrovo a metà non so bene che fare.
    Grazie

    Non è che devi fare qualcosa...l’astrologia si basa sul moto dei corpi celesti di circa 2000 anni fa, ovviamente quel moto anche se di poco, nei secoli è mutato.
    Il calcolo del proprio segno zodiacale si basa dunque su quel moto, e risulta “incerto” su alcuni casi.
    Bisognerebbe dunque calcolare in base a quell’arcano moto l’influsso dei dati pianeti nell’ora esatta della tua nascita(tema Natale).
    Da lì si evince la posizione dei pianeti in quel preciso momento, e di conseguenza fra le altre cose, segno ed ascendente

    Ad ogni modo l’essere in cuspide, significa esser nato a cavallo fra due segni, ma sempre con l’orario esatto si può stabilire quale l’influsso maggiore rispetto all’altro.
    Credimi, è più difficile spiegarlo a parole che con i fatti.
    Se ti va dammi i dati che vediamo^^
     
    Top
    .
  7. RedSparkling
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^

    Edited by RedSparkling - 5/1/2018, 23:16
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedSparkling @ 5/1/2018, 21:03) 
    Grazie mille ^^
    Dunque sono nata il 19 aprile del 96, alle 10:32 di mattina

    Città?
     
    Top
    .
  9. RedSparkling
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A cosa serve la città ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedSparkling @ 5/1/2018, 23:16) 
    A cosa serve la città ?

    L’ora dei pianeti differisce a seconda della città, quindi se vuoi sapere esattamente di che segno sei devi fornire anche quella.
     
    Top
    .
9 replies since 27/1/2011, 14:36   4331 views
  Share  
.