incantesimo per annuilare un proprio incantesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tesocle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato quest'idea d'incantesimo postata sul forum Arcadia, devo dire che mi ha incuriosito un po' per l'utilità e un po' per la semplicità d'esecuzione, e ho deciso di postarlo qui con l'aggiunta di piccole informazioni che ritengo utili alla buona riuscita dell'incanto.
    Ditemi che ne pensate.

    Lo scopo del seguente incantesimo è quello di annullare gli effetti di un incantesimo da noi precedentemente fatto.

    Occorrente:
    -foglio di carta
    -candela bianca

    In luna calante scrivere sul foglietto l'incantesimo (la formula) che si vuole annullare.
    Accendere la candela bianca, bruciare su di essa il foglietto recitando:

    "Dalla mia bocca e' stato pronunciato
    e da queste parole viene revocato"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    hum... mancano un po di cose, non c'è l'elemento che cancella... il fuoco purifica e espande, ma non cancella... anzi spesso attiva.
    L'acqua è colei che cancella.
    Non c'è indicato il giorno ideale, ne l'ora di nessun pianeta, che di solito per cancellare un rituale va fatto nell'ora opposta a quello in cui è stato fatto quello da cancellare.
    Tipo se è stato fatto alle 3 di notte questo andrebbe fatto alle 3 di pomeriggio. La fase lunare per queste cose nn basta.
    Non c'è nessun riscontro simbolico con l'incanto da cancellare, ne un simbolo che lo rappresenti...
    Sembrano le solite due parole in rima messe in croce...

    Detto questo, dubito che funzioni, rimane solo da provarlo...
     
    Top
    .
  3. tesocle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 30/1/2011, 18:38) 
    hum... mancano un po di cose, non c'è l'elemento che cancella... il fuoco purifica e espande, ma non cancella... anzi spesso attiva.
    L'acqua è colei che cancella.
    Non c'è indicato il giorno ideale, ne l'ora di nessun pianeta, che di solito per cancellare un rituale va fatto nell'ora opposta a quello in cui è stato fatto quello da cancellare.
    Tipo se è stato fatto alle 3 di notte questo andrebbe fatto alle 3 di pomeriggio. La fase lunare per queste cose nn basta.
    Non c'è nessun riscontro simbolico con l'incanto da cancellare, ne un simbolo che lo rappresenti...
    Sembrano le solite due parole in rima messe in croce...

    Detto questo, dubito che funzioni, rimane solo da provarlo...

    Sulla mancanza del giorno nutro dubbi anche io, non essendoci indicazione precisa pensavo alla domenica, in quanto con il patrocinio del sole si possono utilizzare gli incanti che non hanno una corrispondenza specifica con gli altri pianeti, inoltre l'ora del sole viene indicata anche come giorno utile per gli "esperimenti" in campo magico. Sulla contrapposizione delle ore planetarie non ho certezza, in quanto alcuni riti hanno un annullamento spesso gia' descritto nel rito stesso, in cui viene recitata una semplice formula per indirizzare la volontà di far cessare gli effetti. Alla fine delle mie valutazioni io opterei per non esprimermi al momento su un giorno prefissato, lascerei come indicazione che vada eseguito nell'ora del sole in luna calante. Per quanto riguarda cio' che tu dicevi sul fatto che non vi sia nulla che indichi che incanto si debba annullare, forse mi sono espresso male, sul foglio non si deve scrivere il nome dell'incanto o la sua funzione, si dovrebbe scrivere tutta la formula che si e' recitata in quell'incanto

    Dimmi che ne pensi aggiustato cosi'.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Manca ancora l'elemento cancellante... Di solito quando cerchi di fare un incanto, spesso ti viene chiesto di bruciare qualcosa...
    Quindi questo nn può valere anche per "disfarlo" l'incanto... serve un procedimento diverso.
    Ogni incanto ha un contro incanto, ma ognuno è diverso da gli altri.
    Non esiste un incanto che li spezza tutti...
     
    Top
    .
  5. tesocle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 30/1/2011, 20:08) 
    Manca ancora l'elemento cancellante... Di solito quando cerchi di fare un incanto, spesso ti viene chiesto di bruciare qualcosa...
    Quindi questo nn può valere anche per "disfarlo" l'incanto... serve un procedimento diverso.
    Ogni incanto ha un contro incanto, ma ognuno è diverso da gli altri.
    Non esiste un incanto che li spezza tutti...

    Sempre a pare mio la candela come elemento cancellante puo' andare, o meglio per come interpreto io la cosa, la candela attiva la volontà di annullare l'incantesimo, mi spiego per come l'ho interpretato io qst incanto, non si cancella cio' che è l'incantesimo, ma bensi' lo si annulla, in pratica non serve un elemento cancellante, ma uno attivante per attivare appunto un contrasto ad un nostro incanto precedente in modo che le cose si annullino. poi come sempre, non ho testato questa cosa, mi baso sulla mia personale interpretazione estrapolata da cio' che ho potuto capire su come funziona, anche perchè concordo con te sul fatto che per far cessare un incanto ci vorrebbe qualcosa di specifico per esso, ma in questo caso io lo interpreto come generico in quanto, non lo vedo come uno scioglimento o cancellazione di qualcosa, ma come attivazione di un nuovo incanto che contrasti il precedente annullandone gli effetti. Quindi in teoria questo è un incantesimo a se il che lo renderebbe generale, in quanto come in tutti gli incantesimi si ha uno scopo, lo scopo di questo e' il contrasto verso un altro incanto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Per avere un contrasto deve essere paragonabile in quanto a forza con quello che è stato fatto in precedenza. E soprattutto deve avere pressoche gli stessi ingredienti ma usati in maniera diversa e va fatto in orari e coincidenze planetarie e influssi contrapposti.
    Come ho gia detto "non esiste un incanto che riesca a spezzarli tutti" per ogni incantesiamo esiste il suo controincantesimo. Quello riportato qua sopra è una forma incompleta di un controincanto verbale, puoi intenderla come vuoi, ma in ogni caso se nn si rispettano i canoni base di principio, di opposti e equivalenti in magia, non si spezza ne si crea un bel nulla.
    Un incantesimo generale per contrastarli tutti non esiste perche un incanto generale non ha la stessa potenza e lo stesso uso di energie dell'incanto che andrebbe a spezzare... poi sei libero di pensarla come vuoi...
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 30/1/2011, 21:17) 
    Per avere un contrasto deve essere paragonabile in quanto a forza con quello che è stato fatto in precedenza. E soprattutto deve avere pressoche gli stessi ingredienti ma usati in maniera diversa e va fatto in orari e coincidenze planetarie e influssi contrapposti.
    Come ho gia detto "non esiste un incanto che riesca a spezzarli tutti" per ogni incantesiamo esiste il suo controincantesimo. Quello riportato qua sopra è una forma incompleta di un controincanto verbale, puoi intenderla come vuoi, ma in ogni caso se nn si rispettano i canoni base di principio, di opposti e equivalenti in magia, non si spezza ne si crea un bel nulla.
    Un incantesimo generale per contrastarli tutti non esiste perche un incanto generale non ha la stessa potenza e lo stesso uso di energie dell'incanto che andrebbe a spezzare... poi sei libero di pensarla come vuoi...

    Quoto tutto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Perchè annullare un incantesimo? Non ha senso...
     
    Top
    .
  9. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 1/2/2011, 08:06) 
    Perchè annullare un incantesimo? Non ha senso...

    Magari uno non ne ha più bisogno, o vuole annullare l'incantesimo di qualcun altro....oppure si pente di quello che ha fatto e vuole cercare di rimediare


    Concordo con black&white, non esiste un incantesimo di annullamento generale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    concordo con tutti voi ovviamente! ;) inoltre, aggiungo d aparte mia, che sec me è sbagliata anche il colore della casndela! ;) io per annulalre, bandire o cancellare, userei la candela nera, non bianca! e in più, io opterei per la luna nera, non solo calante! il sabato, il nero, e l'opium! ;)

    forse poi, è anche come dice black&white, ma forsde, loro, "sperano" di fare solo con 2 paroline di intento.. certo, è importasnte anche solo quello, ;)
    però in aprte, sono anch edaccordo con chi dice che ci volgiono dettagli eo oggetti rituali più dettagliati, affinchè si voglisa annulalre davvero qualcosa! ;)

    d'altro canto, non ha torto nemmeno nyx! a volte, basta anche far seguire il corso dell'incantesimo, e quindi, assumersi le responsabilità delle proprie azioni! ;) oppure, fare un incantesimo nuovo, che, forse o automaticamente, andrebbe ad annullare quell'incanto.. ma se è nuovo, e tu persona nuova e cambiata, puoi far capire alla divinità o entità questo, e chiedergli di aiutarti in questo..

    è il mio parere! ^_^ ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macrom @ 1/2/2011, 16:00) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 1/2/2011, 08:06) 
    Perchè annullare un incantesimo? Non ha senso...

    Magari uno non ne ha più bisogno, o vuole annullare l'incantesimo di qualcun altro....oppure si pente di quello che ha fatto e vuole cercare di rimediare


    Concordo con black&white, non esiste un incantesimo di annullamento generale

    E la Consapevolezza dove la mettiamo?
    Prima di fare un qualsiasi incanto o rituale, è opportuno pensare bene ai pro e ai contro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,113
    Punti Antro
    0
    Location
    provincia di reggio emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 2/2/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (macrom @ 1/2/2011, 16:00) 
    Magari uno non ne ha più bisogno, o vuole annullare l'incantesimo di qualcun altro....oppure si pente di quello che ha fatto e vuole cercare di rimediare
    Concordo con black&white, non esiste un incantesimo di annullamento generale

    E la Consapevolezza dove la mettiamo?
    Prima di fare un qualsiasi incanto o rituale, è opportuno pensare bene ai pro e ai contro.

    vero, e forse questo, accade a chi è privo di esperienza, ;)
    e, sia che sia per curisità, che epr metersi alla prova, poi av a finire che pasticcia,
    e si pente delle proprie azioni.. ;) cosa che nel mia vita odio fare, ormai quello che è stato è stato.. questa gente cjhe.. "sperimenta", dovrebbe quindi forse.. oltre che riflettere prima,
    imparare dagli errori, lasciarli, e passare avanti... (mio parere )
     
    Top
    .
  13. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 2/2/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (macrom @ 1/2/2011, 16:00) 
    Magari uno non ne ha più bisogno, o vuole annullare l'incantesimo di qualcun altro....oppure si pente di quello che ha fatto e vuole cercare di rimediare


    Concordo con black&white, non esiste un incantesimo di annullamento generale

    E la Consapevolezza dove la mettiamo?
    Prima di fare un qualsiasi incanto o rituale, è opportuno pensare bene ai pro e ai contro.

    non fraintendermi io sono pienamente d'accordo con te.....i problemi che possono nascere non sono certo colpa dell'incantesimo, bensì del mancato giudizio del praticante, molto spesso incapace di pensare con razionalità alle conseguenze delle sue azioni....(e i legamenti ne sono l'esempio più lampante)

    fornivo solo alcune ipotesisu cosa spinge le persone a cercarne uno
     
    Top
    .
  14. tesocle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto perchè ho dato io il via a questa discussione mi sento in dovere d'intervenire alla luce degli ultimi commenti. Il motivo per cui, dopo aver trovato (come già dichiarato in precedenza) questo incanto su un altro forum, ho deciso di postarlo e discuterne è molto semplice. Penso che l'idea, che venga vista come utopica o no, di avere la possibilità di annullare un incanto qualsiasi con un semplice incanto di contrasto, fosse un buono spunto di conversazione. Non avevo assolutamente intenzione di scatenare un dibattito etico sull'operare o il non operare i magia. La magia si opera consapevoli di ciò che si vuole fare, ma non sempre se ne prevedono tutti i possibili riscontri. Un incantesimo può essere lanciato con l'idea di ottenere un risultato, che a volte non si ottiene al 100% o presenta un riscontro negativo. E in questo caso se l'incantesimo è fatto per se stessi ci si prende il risultato e via, ma se è stato fatto per aiutare gli altri, direi che l'annullarlo sia ottimo. E direi che una cosa di questo genere possa essere utili a coloro che creano nuovi incanti, anche perchè per usare una frase che ripeto spesso parlando con alcuni amici dell'ambiente é: un rito su carta funziona sicuro, hai le corrispondenze la luna gli strumenti la formula ecc., ma da li al valutare se ti fa ottenere i risultati c'è l'ardua prova della verifica, ora io nella mia modestia dico che visto che di un incanto che sto testando non ho idea se sarà perfetto al primo colpo o se avrà bisogno di correzioni trovo molto utile avere la possibilità di annullarlo semplicemente.
    Poi ognuno la vede come vuole sull'utilità o l'inutilità di queste cose, ma non credo se ne debba fare un discordo di etica magica.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Bella discussione, che verte secondo me su due quesiti,perché annullare ciò che si ha fatto,e c'è un modo unico per distruggere ciò che si ha fatto e non si desidera più nel campo magico.la prima domanda mi è indifferente, secondo me ognuno delle proprie magie può fare ciò che si vuole,sul secondo desidero,come hanno fatto gli utenti ,quasi tutti cancellati,nella discussione dire il mio pensiero.se si possiede un modo,un passpartout universale,e un vantaggio notevole nel cammino magico personale,in un confronto magico ad esempio,dove chi è più veloce può vincere,mentre l avversario perde tempo ad annullare le magie usate contro di lui/lei.la mia risposta e si,ma non per tutte ma una buona percentuale si,ma si tratta di tecniche,modi,non comuni,si può fare se non si guarda la controfattura come qualcosa da fare con elementi composta da elementi che vanno ad opporsi agli elementi fisici/procedura con cui è costruita/creata la magia da annullare.bisogna guardare a un livello più sottile la magia,l energia che emana,i collegamenti sottili a cui è legata,solo allora si è possibile.ognuno poi agisca secondo i propri modi e conservi la propria opinione,non intendo su questo dire qualsivoglia cosa.
     
    Top
    .
14 replies since 30/1/2011, 17:04   1961 views
  Share  
.