Magia Astrale - Lezione 5

Aura (Parte I)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ecco una tecnica molto semplice ed efficace per attivare i chakra, che possono usare tutti e con risultati visibili (cio che vogliono la maggior parte delle persone).

    La tecnica per l attivazione dei chakra (parte prima)

    1. Prendete la posizione, meglio seduti o in piedi.
    2. Entrate nello stato di meditazione, cioé rilassare il corpo al massimo e fermare il vostro dialogo interiore ( chi non ci riescie si limiti a pensare di meno ).
    3. Poi comiciate a concentrarvi nella zona del petto ( la 4 chakra, il posto dove si trova l anima, con il quale si prova il sentimento piu perfetto l amore) la vostra concentrazione deve essere rilassata non dovete virsualizzare niente, dovete semplicemente ascoltare il corpo fisico, i cambiamenti che avvengono (calore, movimento, vibrazione o altro) non concentratevi su un punto solo ma cercate di ascoltare tutta la zona, spostando la vostra attenzione da un punto all altro, non state cercando la chakra ma ciò che la chiude, per cio potrebbero comparire dei dolori o sentimendi fastidiosi, e come se la state ripulendo e sentite lo sporco che se ne va. Dovete continuare finche non cominciate a sentire il calore, quando compare aumentate la concentrazione, dovete ragiungere un forte calore nel petto, come se bruciate dentro, non vi preoccupate non brucerete =)). Vi consiglio di meditare un bel pò su questa chakra prima di andare avanti, dato che essa si trova al centro e funge da collegamento tra le altre, quando si attiva il suo calore brucia tutte le energie negative e rende il vostro corpo piu sensibile all energia, presto potrete sentire il flusso dell energia nelle mani e in altre parti del corpo.
    4. Dopo passiamo alla coppia piu vicina, cioé la 3 e 5 chakra, ascoltare le chakre a coppia e meglio dato che si purificano anche i canali che gli collegano e se ad una chakra le manca l energia, la recupera dall altra, potete ascoltarle insieme o spostare la vostra attenzione da una all altra. Concentratevi nella zona della pancia (la 3 ck) e fate lo stesso lavoro che abbiate fatto con la 4, dovete “ripulirla” finche non compare un forte calore. Poi spostate la vostra attenzione alla gola, ascoltate tutta la zona del collo, da dentro verso l esterno, sentirete sopratutto vibrarioni e movimento. Ah, si non esagerate troppo con la 5 ck perxe potrebbero comparire delle forti vibrazioni e vi vibrera tutta la testa e le orecchie, verificato a propria sfortuna ))
    5. Adesso passiamo alla coppia 2 e 6, comiciate ad ascoltare il basso della pancia, fino ai genitali. Fate come prima con le altre, e poi comiciate ad ascoltare la 6 ck, come una sfera al centro della fronte, cercate il calore e il fuoco. Be la 6 ck e il cosi detto terz occhio percio attivandola potrete aprirlo e aquisire i suoi poteri, ma farlo è piutosto pericoloso, percio é meglio che aprite prima completamente la 4 chakra.
    6. Infine le ultime due, la 1 e la 7 ck. Prima concentratevi sulla zona all inizio della colonna vertebrale, il calore sara piu forte che in altre zone, qui comiciano molti canali d energia. Poi spostate l attenzione nella zona sopra la testa, circa 10 o 15 cm sopra, e ascoltate questa zona, non il punto ma tutta la zona, dovrebbe comparire una leggera pressione, che si puo descrivere come la presenza d energia.

    Bene questa é la prima parte, i risultati dipendono dalla vostra capacita di concentrazione e dalla durata del allenamento. Allenatevi prima un paio di giorni, almeno 30 minuti (al giorno) sulla 4 chakra. Quando sentirete il calore sara molto bello e rassicurante, come la prova che la cosa funzioni, ma vi avverto che l energia della 4 ck ha la specialita di scomparire per un certo periodo, e dovrete meditare poi molto di piu per far tornare il calore, e come se l energia si trasforma. Poi passate alle coppie successive.

    Be provate e scrivete i risultati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline

    I chakra



     
    Top
    .
  3. akantorboy
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    piccolo consiglio:
    per chi magari è bravo con la visualizazione provate a immaginare i diversi chakra che ruotano sempre piu velocemente e risplendono del colore a loro associato
    in questo modo la potenza dell'esercizio aumenta

    del resto mi sembra ottima come meditazione iniziale per aprire i chakra :yay: bravo light sono fiero di te :wee: :wee:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Quella di far girare i vortici e la tecnica sucessiva che devo postare ))) comq bravo che la conosci gia =)
     
    Top
    .
  5. Merlin1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho svolto la prima parte dell'esercizio,quella del quarto ck,direi che è andata abbastanza bene,ho sentito qualcosa di strano dp un pò che mi ero concentrato,ma non so come descriverla,diciamo che mi sentivo un pò stringere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    436
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Merlin1991 Ciao =) In pratica le emozioni e pensieri sono energia, i chakra sono i vortici che quest energia la fanno girare su tutto il sistema energetico del corpo.. pensieri ed emozioni positivi producono energia positiva, e i chakra funzionano bene =) la salute mentale e fisica migliora =) ... pensieri ed emozioni negativi producono energia negativa, i chakra si "sporcano" e cominciano a funzionare peggio =( lol di conseguenza la salute mentale e fisica peggiora =(

    I chakra si purificano con l energia positiva, riposo, emozioni positivi, zone con l energia naturale... oppure con le meditazioni =)

    Ora pensate quante emozioni e pensieri negativi avete avuto dalla vostra nascita fino ad oggi? =) E capirete in che condizioni sono le vostre chakra =)

    Percio se compaiono sensazioni "brutte" o persino "dolori" è l energia negativa che se ne va e vi fa un salutino ))) percio abbiate pazienza e mandatela via =) e soppratutto cercate di non sporcare i chakra di nuovo! =) pensate in positivo e la vita vi sorridera =)

    Spero di aver spiegato bene. Se avete altre domande sempre disponibile =)


     
    Top
    .
  7. Sciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè da quello che ho capito sentire forte calore e movimenti tipo formicolio o altro non è l'apertura dei chakra giusto? per aprirli completamenti bisogna farli brillare, cioè mandare quanta più energia ci è possbile ad un chakra?
     
    Top
    .
  8. akantorboy
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per aprirli bisognerebbe creare un flusso kontinuo e molto forte >.> kuando senti kalore o formicolio è perche si apre temporaneamente è difficile aprirlo definitivamente
     
    Top
    .
  9. Sciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da fare una domanda forse un po stupida, ma dato che sono all'inzio ogni cosa la sto associando all'energia forse è solo fantasia ma, è possibile che alla fine di un allenamento per aprire i chakra venga il mal di pancia dopo qualche ora, lo chiedo perchè non sempre, ma mi capita
     
    Top
    .
  10. +_Gabriel_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho da fare una domanda forse un po stupida, ma dato che sono all'inzio ogni cosa la sto associando all'energia forse è solo fantasia ma, è possibile che alla fine di un allenamento per aprire i chakra venga il mal di pancia dopo qualche ora, lo chiedo perchè non sempre, ma mi capita

    Risposta:

    CITAZIONE
    se compaiono sensazioni "brutte" o persino "dolori" è l energia negativa che se ne va e vi fa un salutino ))) percio abbiate pazienza e mandatela via

     
    Top
    .
  11. Sciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia sapevo che quando l'energia negativa va via fa di questi effetti,ma come dire, vado sempre in cerca di qualche parere in più, mi sento più sicuro dai, anche perchè quando lavoro sul 4 chakra il cuore inizia a farmi male, non continuo, è un dolore che va e viene come un'altalena, almeno nel mio caso
     
    Top
    .
  12. »GÐØ™«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie light witcher... favolosa questo post
     
    Top
    .
  13. ViraBhava
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per amor di conoscenza, ci tengo a precisare che quanto descritto in questo post non rispecchia minimamente il pensiero della tradizione tantrica, o vedantica, o yogica riguardo i cakra, ma rispecchia solo il modus operandi degli occidentali che hanno usato una conoscenza senza averla prima compresa...
     
    Top
    .
  14. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema e' che la gente non studia Vira...
     
    Top
    .
  15. ValacJasper
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto interessante il post, i chakra possono essere aperti anche manualmente da un'altra persona? per manualmente intendo con pressioni ecc..
     
    Top
    .
51 replies since 31/1/2011, 01:21   6685 views
  Share  
.