Rituale del Messaggero

R.A.M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    Rituale del Messaggero




    riftworld-chronicles-2



    Nel romanzo Il Cammino di Santiago di Paulo Coehlo, si narra la vicenda di un iniziato a una pratica spirituale, detta Tradizione.
    Costui durante il viaggio dovrà apprendere tecniche e rituali utili alla sua crescita spirituale.
    Ogni rituale è spiegato dettagliamente per far si che amnche il lettore possa farne uso.



    1. Siediti e rilassati. Lascia che la mente vaghi liberamente, e il pensiero fluisca senza controllo. Dopo qualche momento, comincia a ripetere a te stesso: “adesso mi sto rilassando, e i miei occhi dormono il sonno del mondo.”

    2. Quando senti che la tua mente è libera da qualsiasi preoccupazione, immagina una colonna di fuoco alla tua destra. Lascia che le fiamme si ravvivino, divengano sempre più brillanti. Poi ripeti a voce bassa: “io voglio che il mio subconscio si manifesti. Deve aprirsi a me e rivelare i suoi segreti magici”. Aspetta un po’, concentrandoti unicamente sulla colonna di fuoco. Se comparirà qualche immagine, sarà una manifestazione del tuo subconscio, cerca di mantenerla viva.

    3. Tenendo sempre la colonna di fuoco alla tua destra, sforzati per immaginarne un’altra alla tua sinistra. Quando le fiamme saranno ben vive, ripeti a voce bassa queste parole: “che la forza dell’Agnello, che si manifesta in tutto e in tutti, si renda evidente anche a me, mentre invoco il mio Messaggero. Che [nome del Messaggero] mi appaia adesso”.

    4. Parla col tuo Messaggero, che dovrà manifestarsi fra le due colonne. Affronta il problema che ti assilla, chiedi consiglio e impartisci gli ordini necessari.

    5. Quando la conversazione sarà finita, congeda il Messaggero con le parole: “Ringrazio l’Agnello per il miracolo che ha compiuto, che [nome del messaggero] ritorni ogni qualvolta sia invocato e, fintantoché sarà distante, mi aiuti a realizzare la mia opera”.
    Nota: Alla prima invocazione - o alle prime invocazioni, a seconda della capacità di concentrazione di chi sta compiendo il Rituale - il nome del Messaggero non deve essere pronunciato: si dice solo “Lui”. Se il Rituale è eseguito correttamente, il Messaggero rivelerà subito il suo nome, attraverso la telepatia. In caso contrario, bisognerà insistere fino a scoprirlo, e solo allora sarà possibile iniziare le conversazioni. Quanto più il Rituale viene ripetuto, tanto più forte risulterà la presenza del Messaggero, e tanto più rapide saranno le sue azioni.

    Edited by Black&White - 19/3/2016, 11:21
     
    Top
    .
  2. Deianira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paulo Coehlo, il preferito tra i miei autori e artisti, conosco molte delle sue poesie a memoria ed ho letto tutti i suoi libri. Una fonte d'ispirazione continua ed un grande uomo con la profondità di un oceano.
     
    Top
    .
  3. nausicaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se uno nn riesce a chiudere la comunicazione che succede?? mi ha detto anche il suo nome..
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nausicaa @ 28/5/2011, 19:10) 
    se uno nn riesce a chiudere la comunicazione che succede?? mi ha detto anche il suo nome..

    ti gira per casa e mangia i biscotti, sbriciola e ti tocca pulire ^^ ahahahahah

    se non hai chiuso la comunicazione, lo puoi richiamare, dopotutto è un messaggero! ;) Vedi nome ;)
    Poi libera di fare tutto da capo di nuovo!

    Inutile dire che è un tuo pensiero forma o comunque una parte di te atta a questa cosa, ma queste cosgnizioni arriveranno col tempo... intanto, buon messaggero ^^

    Edited by RedJackson - 28/5/2011, 19:55
     
    Top
    .
  5. nausicaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mi hai risolto il mistero dei biscotti...=)))...e' difficile tenere in piedi la comunicazione xo' -.-''...nn riusciro' cmq a chiuderla d'ho
     
    Top
    .
  6. Chleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda.. se chiedo una stupidaggine bacchettatemi pure.. mi piaccerebbe lasciasre un offeta per il messaggero...cibo o fiiori o pietre... essenze... non l'ho ancora provato ma mi ha subito attirato questa pratica e penso che domani proverò .. chi possono essere i messaggeri?.
     
    Top
    .
  7. Chleo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno... ebbene l'ho fatto.. ho chiesto al messaggero che si rendesse evidente a me... dopo anni di trainign autogeno.. rilassamenti e visualizzazioni riuscite.. magari divese sa come le volevo... e di meditazione in presenza.. ordunque... ho chiesto al messaggero di venire.. .... è qui è stata la sorpresa..prima si è visualizzaato una fugura scura con cappello scuro... mi ha fatto venire in mente quel film di carpenter mi pare "il signore del male" mi sono spaventata e lo allontantao.. poi... un angelo bianco ... mi ha messo in mano una palle di fuoco che non bruciava.. l'ho posata dove sarebe dovuta nascer la colonna di fuocoa a sinistra ... poi si è accucciato vicino a me e mi ha abbracciato con le sue ali..... una senszione meravigliosa.... ... l'ho ringraziato e mi sono svegliata..ho lesciato fuori dalla poeta una tazza di vino perchè si rifocillase.... ma adosso che ho letto la sezione riguardante i demoni... mi domando se per caso non ho offeso quel povero demone che molto discrtamente mi si era avvicinato... e spiego che mai mi sarei aspettada di visualizzare un angelo.. di solito quando medito ..faccio sedere vicino a me un leone bianco pe rprotezione e dall'alta perta un lupo oggi ci riprovo e il domone non lo mando via... ma non so come comportarmi con lui.... spero di ritrovare il mio angelo....
     
    Top
    .
  8. CryPinet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domande che può risultare stupidina ^^'
    [Nome del Messaggero] Dove li trovo questi nomi ?
    Me lo devo inventare ?

    Grazie attendo risposte ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CryPinet @ 4/3/2014, 09:12) 
    Domande che può risultare stupidina ^^'
    [Nome del Messaggero] Dove li trovo questi nomi ?
    Me lo devo inventare ?

    Grazie attendo risposte ^^

    Nota: Alla prima invocazione - o alle prime invocazioni, a seconda della capacità di concentrazione di chi sta compiendo il Rituale - il nome del Messaggero non deve essere pronunciato: si dice solo “Lui”. Se il Rituale è eseguito correttamente, il Messaggero rivelerà subito il suo nome, attraverso la telepatia. In caso contrario, bisognerà insistere fino a scoprirlo, e solo allora sarà possibile iniziare le conversazioni. Quanto più il Rituale viene ripetuto, tanto più forte risulterà la presenza del Messaggero, e tanto più rapide saranno le sue azioni.
     
    Top
    .
  10. Blackwolf Redeyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo sapere se per questo rituale bisogna chiudere il cerchio visto che comunque è un invocazione
    Voglio provarci sono mesi che mediTo vediamo che succede
     
    Top
    .
  11. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao volevo sapere se per questo rituale bisogna chiudere il cerchio visto che comunque è un invocazione
    Voglio provarci sono mesi che mediTo vediamo che succede

    E come chiuderesti un cerchio che non hai aperto? XD
    Non lo specifica e non in tutti i rituali è necessario il cerchio, quindi io ti direi di no però sai il rituale non l'ho scritto io.





    Una domanda: cos'è il messaggero? Intendo di che tipo di entità si tratta? Da quello che ho capito può essere visto come una personificazione del nostro subconscio, sbaglio?
     
    Top
    .
  12. Blackwolf Redeyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che la prima immagine che ti appare con la prima colonna di fuoco è il subconscio il messaggero penso sia un entità vera e propria non so chi o cosa sia spero uno spirito guida. Lo scoprirò perché ho intenzione di provarci sono mesi che medito e studio e tutto il resto voglio vedere a che punto sono in grado di arrivare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dopo essermi rilassata col training autogeno ho provato e la cosa mi ha sorpreso si è manifestato subito veniva verso di me sembrava un misto tra un alieno (così come l immaginario lo descrive ) ed un monaco buddista il suo colorito era verdastro con tratti orientalii ha detto il suo nome (Ujico ) ma non parlava gli ho chiesto perché ei ha detto ho paura. Poi ho sciolto tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Riapro la discussione di un anno fa.
    Nessuno nel mentre.......ha provato?
    A qualcuno va di raccontate l'esperienza con questo rito?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non è un "rito", è una meditazione profonda atta metterci in contatto con il nostro IO
    Non servono cerchi, non servono offerte, non serve nulla se non noi stessi
     
    Top
    .
16 replies since 13/4/2011, 00:03   3571 views
  Share  
.