Corso pratico di Cartomanzia - Lezione 7

lettura dei tarocchi con lo schema a stella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    prestate bene attenzione, perchè questo schema di lettura è molto difficile da trovare e comprendere, cercherò di spiegarlo al meglio dividendolo in parte base, media ed avanzata così da rendere più semplice la lettura a seconda delle esperienze e delle richieste ma vedremo.

    BASE



    Questo schema a differenza di molti altri schemi è una tipologia ORGANICA, in che senso vi chiederete, la sua organicità è data dal fatto che può cambiare a seconda delle nostre curiosità dandoci i consigli di cosa fare per quello che vogliamo ottenere ma è risstretta ad un'ambito di persone, ovvero è uno schema che ci rivela tutto sulla persona su cui andiamo ad indagare.



    Per effettuare questo schema si possono usare sia i soli arcani maggiori che il mazzo intero, per la lettura base necessitiamo di sei carte, la prima è messa al centro ed è chiamata carta del cuore, la secona viene posizionata sotto sfalzata verso destra ed è detta carta del piede conscio o base visibile, la terza carta viene posizionata sotto la carta centrale come l'altra ma sfalzata verso la sinistra ed è detta carta della base nascosta, la quarta carta è a fianco alla prima sulla destra ed è la carta del desiderio, la quinta a fianco sulla sinistra alla carta del cuore ed è detta carta della spinta, la sesta carta invece è da mettere sopra alla prima carta ed è chiamata la testa.
    Quindi se non vi siete incasinati avrete questo risultato:


    ovviamente la forma è antropomorfa e ci indica con le sei carte desideri sentimenti e paure consce o inconsce della persona, la parte destra dello schema ci rivela ciò di cui è cosciente, il suo modo di fare ed i suoi desideri, mentre a sinistro abbiamo la parte inconscia che ci rivela su cosa si basa il suo modo di fare e cosa lo spinge, a cavallo di questa divisione troviamo la carta del cuore e la carta della testa che hanno sempre un vallore sia inconscio che conscio.


    IL SIGNIFICATO DELLE CARTE:
    1- la carta del cuore ci rivela ciò che porta nel suo cuore, ovvero la sua indole ed è la CHIAVE DI LETTURA
    2- la carta del piede conscio sono: sicurezze sui cui si basa, il tipo di andamento che vuole avere ed il suo atteggiamento
    3- la base inconscia è la carta che ci rivela su cosa si basa realamente quella persona, ovvero le sue esperienze e ciò che lo hanno segnato.
    4- la carta del desiderio è ciò a cui la persona punta, quello che vuole ottenere.
    5- la carta della spinta è la motivazione di ciò a cui punta, quello che gli da questo tipo di forza di andare avanti nei suoi intenti
    6- la testa rappresenta il risultato che appare, così come viene percepito dall'ambiente attorno.

    N.B. in questo schema è fondamentale la concatenazione , ovvero: la carta del cuore condiziona TUTTO, la carta del piede conscio condiziona la carta del desiderio rendendoci più facile la lettura del come lo vuole ottenere, la carta della base inconscia condiziona la carta della spianta, mentre la carta della testa è il risultato di TUTTE LE CARTE.Quindi la cosa migliore è leggere prima lo schema prendendo una carta alla volta per avere un'idea sommaria, poi dopo rileggere con tutte le carte scoperte per avere l'idea nel particolare.

    MEDIO


    ora che abbimo letto tutti i caratteri di questa persona ci può venire in mente che noi vogliamo vedere in che modo vuole ottenere quella cosa, in che senso vuole muoversi in quel modo, a gli occhi di quali persone appare così questa persona, in che modo è spinta questa persona, perchè è stato così tanto segnato.
    Insomma tutte le domande chi, cosa e perchè che ci possono nascere per voler approfondire le carte 2, 3, 4, 5, 6 possono trovare risposta in questo secondo metodo: si prende nuovamente il mazzo lasciando le carte dello schema sul tavolo, mischiamo nuovamente e facciamo la domanda relativa ad UNA SOLA DELLE 5 CARTE ESAMINABILI ed iniziamo ad estrarre le carte fino a che non avremo una risposta soddisfacente. Ad esempio voglio sapere in che senso questa persona è spinta da una motivazione "X", mischio le carte e le estraggo una alla volta seguendo il senso orizzontale o verticale dello schema fino a che non sono soddisfatto, se estrarrò tre carte mi ritroverò in una situazione del genere:



    per l'interpretazione si può fare o una carta alla volta da interpretare o come la classica lettura della concatenazione degli arcani maggiori solo che deve essere deciso mentre si mischiano le carte.
    Nel caso in cui fossi incuriosito da una delle risposte posso indagarvi ancora meglio basta solo che mischio nuovamente le carte proponendo la domanda del chi cosa o perchè e le mischio lasciando sempre lo schema davanti a me, però prima di finire di mischiarle mi devo chiedere se ciò che voglio sapere è più nell'inconscio o nel conscio, infetti nel caso delle carte precedenti se mi muovessi verso l'alto andrei nel CONSCIO mentre se mi muovessi verso il basso andrei NELL'INCONSCIO (stessa cosa se fosse stata la carta numero 4), se invece mi fossi trovato ad indagare su la carta 3 o 4 la prima estrazione sarebbe andata verso il basso mentre la seconda si sarebbe mossa in orizzontale, in questo caso il conscio è a destra e l'inconscio è a sinistra (idem per la testa). Ora posso estrarre le carte, mettiamo caso che la carta che voglio approfondire sia la carta 2 nell'inconscio e che estraggo 2 carte ecco come sarebbe la situazione:



    N.B. puoi farlo nuovamente anche per altre carte di quel ramo o di altri, tuttavia è inevitabile che se si fanno molte domande in diversi ambiti le carte si incroceranno o siano sulla stessa linea, per avere un'idea chiara e comprendere chi è cosa devi tornare a vedere il concetto di concatenazione per capire qualce carta coinvolge chi e chi condiziona chi.

    AVANZATO



    Questa è molto più complessa non tanto dal punto di vista di schemi ma in quanto ad interpretazione:

    sia a schema a livello base che a livello medio, potremmo voler sapere Come faccio a fermare questa persona, come la posso distruggere o come la posso far innamorare e così via, l'unica cosa da poter fare è individuare il punto dove attaccare o intaccare, ovvero là dove vogliamo agire fra le 5 carte perimetrali, mettiamo caso che la nostra scelta sia distruggere la sua immagine sociale togliendogli ogni tipo di spinta vitale, allora dovrò mischiare le carte porre la domanda estrarre e posizionare la carta fra la numero 6 e la 5 quindi avremo un risultato di questo genere:




    quindi la risposta mi permetterà di vedere come ottenere quello che voglio intaccando due ambiti alla volta sempre sfruttando il concetto di concatenazione detto in precedenza stavolta per capire attaccandolo in quel punto ne consegue che intacco quest'altro, se sono insoddisfatto o desidero saperne le conseguenze basta che mischio nuovamente e metto le carte a fianco alla nuova estratta così:



    ricordandosi che LA CARTA MAGGIORE è SUBORDINATA DELLA MINORE, se voglio posso continuare ulteriormente con altre domande fino a che voglio ma stavolta l'ordine sarà il seguente:


    N.B. se la dove c'è la carta 10 e 11 o in altri punti è occupata da altre carte allora si prosegue nello schema inglobando le carte precedenti intendendole come punto saldo dell'interpretazione.

    ovviamente potete fare anche quest'ultima fase tutte le volte che volete e come preferite ma ora io vi abbandono e vi lascio a voi con questo schema paurosamente complesso e allo stesso tempo spietatamente preciso e veritiero...



    buon divertimento!
     
    Top
    .
  2. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti è un metodo bellissimo e che non conoscevo! Dove lo hai trovato!?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi chiedi tanto sai? non mi ricordo il titolo del libro, era qualcosa schemi passati e dimenticati dei tarocchi sperando di non aver sparato l'ennesima delle mie cavolate... forse cercando su internet trovi il titolo del libro oppure lo schema o laccenni a riguardo se vuoi cercare qualche simbolismo o significato in più
     
    Top
    .
  4. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille. complimenti ancora per il bellissimo post!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    grazie ma vedrai ben presto che la sua fantastica precisione è compensata dalla sua difficoltà
     
    Top
    .
  6. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi eserciterò a dovere (uffa! Ma perché hai cambiato avatar!?!?)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    perchè l'angelo che accarezza i gatti mi aveva annoiato... divertiti con lo schema, prova a farlo su di te stesso le prime volte così vedi
     
    Top
    .
  8. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellooo , scusa sia in questo che negli altri metodi le lame le tira fuori il consultante o la cartomante ? grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il/la cartomante, serve per ficcanasare su qualcuno e vedere il suo interno, al massimo se c'hai la persona davanti le fai tagliare il mazzo rigorosamente con la sinistra
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sono come sono!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, chiedo scusa? Per vedere la prima lezione dove devo andare?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Premi il tasto qua sotto "torna alla sezione" c'è l'elenco di tutto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sono come sono!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sono come sono!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non posso entrare.. C e il lucchetto! :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Ma si può leggere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sono come sono!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ha ok, credevo non si potesse entrare, grazie gaela75 :*
     
    Top
    .
18 replies since 4/6/2011, 03:27   3661 views
  Share  
.