Cosa e' la Magia delle Pietre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bluegemstones-bluecrystals




    Cosa e' la Magia delle Pietre



    La Terra e’ solo una piccola parte di una vasta rete energetica. Anche se una volta sono state create da essa, il nostro pianeta contiene sue proprie vibrazioni. Alcuni di questi poteri, e le loro manifestazioni, sono formati per essere di beneficio a noi.

    Le Pietre sono batterie magiche che contengono e concentrano l’energia della Terra. Molti dicono che esse sono anche influenzate, seppur solo simbolicamente, dai pianeti del sistema solare. Altri le associano a lontanissime stelle.

    Magia e pietre sono anticamente correlate. Pietre forgiate dal vento e dalla pioggia a forma di animali, sono state usate come simboli e usate nei rituali da molto piu’ tempo di quanto possiamo ricordare. Per diecimila anni, gemme scintillanti sono state portate con se’ o indossate per proteggere dall’ignoto. Pietre che hanno assunto forme strane, o che sono state esposte a fenomeni elettrici o magnetici sono da sempre magici strumenti.

    Attraverso i secoli, gli esseri umani hanno contato sulle pietre per aiutare nel concepimento, facilitare il parto, salvaguardare la propria personale sicurezza e salute, e per proteggere dalla morte. Piu’ di recente, le pietre sono state usate in Magia per cambiamenti interni o esterni. Le Pietre di Luna indossate per promuovere la consapevolezza dei propri poteri psichici. L’Ametista per calmare il temperamento. Il Peridoto portato con se per attrarre ricchezza. Il Quarzo rosa per l’amore.

    Ma cosa e’ esattamente questa Magia delle Pietre? Come possono poche pietre tirate fuori dal fango avere effetto su qualsiasi cosa? Perche’ i cristalli di quarzo, piu’ di qualsiasi cosa in questa nostra era ultra tecnologica, sono venduti piu’ dei videoregistratori?

    Le Pietre, cosi’ come le erbe, i colori, i metalli, i numeri e i suoni, non sono inerti. Esse possono restare nella terra per milioni di anni, o riposare sullo scaffale dove noi stessi le abbiamo lasciate nelle ultime settimane, ma esse sono attivi, potenti strumenti che possiedono energie che possono influenzare, e lo influenzano, il nostro mondo.

    Le pietre sono regali della Terra che noi possiamo usare per migliorare la nostra vita, le nostre relazioni e noi stessi. Molte di essere sono disponibili a buon mercato, altre possono essere raccolte dal terreno da voi stessi.
    La Magia delle Pietre si basa su idee semplici e risultati diretti.
    Usando una pietra in magia mettiamo in gioco la sua influenza ed energia.
    Dirigere questa energia e’ la Magia.

    La Magia e’ trasformazione.
    La trasormazione e’ Magia.
    Tutta la Magia e’ cambiamento; tutto il cambiamento e’ Magia.



    Pietre, cristalli e metallic, cosi’ come colori, profumi, forme, movimenti, Terra, Aria, Acqua, Fuoco, insetti, animali, noi stessi, il nostro pianeta e il nostro universo, contengono energia. E’ questa energia che permette a noi di operare la Magia.

    Nella filosofia del Mago, la Donna Saggia, lo sciamano, il Kahuna e l’Alta Sacerdotessa, questa energia discende da una primaria, originaria sorgente. Questa e’ stata chiamata “Dea”, “Dio”, “Supremo”, “Destino”, e molti altri nomi. Numerose fedi hanno creato complessi calendari rituali e storie riguardanti questa energia. E’ cio’ che viene venerato in ogni religione.
    Ma questa energia va oltre la religione, oltre la teoria o la spiegazione. E’ semplicemente ovunque, dentro di noi e il nostro pianeta.

    I praticanti di Magia sono coloro che hanno imparato questa energia. Essi sollecitano, rilasciano e direzionano questa energia.

    Contrariamente a quanto tu puoi aver sentito, la Magia e’ un processo naturale. Non e’ la roba dei demoni e delle creature ripugnanti, e non ci sono “archangeli caduti” a darci l’abilita’ di praticarla.

    Queste sono idee di una filosofia religiosa che non tollera l’individualismo. Ma la Magia e’, in un certo senso, puro individualismo, poiche’ permette all’individuo di prendere controllo della propria vita e di mogliorarla.


    TRE NECESSITA’

    Alla base del Potere della Terra, ci sono tre cose che devono esistere per avere successo nella Magia. Queste sono:


    - Il Bisogno.

    Un bisogno deve esistere. E solitamente esso e’ un bisogno che non si riesce a soddisfare con altri mezzi. Attirare l’amore, salvaguardare la casa, ottenere un affitto vantaggioso, etc, sono solo alcuni esempi.
    Augurarsi di iniziare una relazione, o il desiderio di una casa nuova non sono bisogni.
    Il bisogno e’ uno spazio vuoto nella tua vita o una condizione critica (come una malattia o il pericolo) su cui si deve lavorare immediatamente.
    La Magia colma quel vuoto o corregge la condizione, adempiendo in tal modo alla necessita’.


    - L’Emozione

    Insieme al bisogno ci deve essere l’emozione. L’Emozione e’ potere.
    Se non sei emozionalmente coinvolto nel tuo bisogno, non sarai in grado accumulare sufficiente potere (energia) da qualsiasi sorgente e dirigerlo nel tuo bisogno. In altre parole, il tuo lavoro, non funziona. Se hai bisogno di passare un esame incombente, per esempio, ma tu non lo vuoi realmente, ogni tentativo farai non avra’ successo.
    L’emozione libera la potenza e porta il bisogno nella manifestazione.


    - La Conoscenza

    Questa è la via della magia, le tecniche che usiamo per suscitare
    energia dentro di noi o su oggetti naturali, come pietre, e inviarlo verso il bisogno magico.
    La conoscenza include la visualizzazione, la base dei rituali, concentrazione e la realta’ del potere.
    Se noi abbiamo il bisogno e l’amozione, ma non la conoscenza, non sapremo come utilizzare tutte queste cose, e questi strumenti.
    Una volta che il bisogno, l’emozione e la conoscenza sono presenti, possiamo cominciare a praticare la Magia.



    (Tradotto e riassunto da me, +RD+, dal libro "Cunningham's Encyclopedia of Crystal, Gem & Metal Magic" di Scott Cunningham)

    Edited by Black&White - 18/5/2018, 09:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    I cristalli sono molto più che figli della Madre Terra...sono profondi e perfetti entità di luce. Tant'è che oggi chi lavora con loro lavora con le entità cristalline, la loro essenza più profonda, senza limiti di gabbie cristalline o colori dovuti a elementi minerali.
    Il potere dei cristalli (e delle rispettive entità cristalline) è un potere che tutti possono usare ma del quale non tutti riescono a raggiungerne la piena consapevolezza.
    Le entità cristalline agiscono su qualsiasi piano della persona e della realtà. Sul piano mentale, emozionale, fisico, spirituale e interdimebsionale... Accompagnano l'uomo a essere consapevole del profondo e innato Contatto che collega l'uomo a qualsiasi cosa in questo universo, a livello temporale, spaziale e molto altro. Permettono di guarire, migliorare, comunicare, perfezionare, e tutto ciò che vogliamo su qualsiasi piano.
    Lavorare con la loro essenza più profonda non è semplice, bisogna in un certo senso avere un contatto con loro più unico che raro, sentirli come necessari alla propria crescita ed evoluzione.
    Chi segue la via del Contatto cristallino lo sa bene, la via dei Cristalli è una via piena che richiede totale apertura a tutto ciò che essi possono offrire e insegnare. È una via di profonda purificazione che non sempre ci fa stare bene.
    I cristalli sono maestri, fratelli, amici, sono le guide di un potere veramente molto ma molto grande, di cui solo chi è disposto a divenirne puramente consapevole potrà comprenderne l'intera saggezza.
    Il loro potere va oltre ciò che è scritto in tutti i libri, oltre ciò che gli altri conoscitori dei cristalli possono insegnarci. Il modo migliore di apprendere da un maestro è imparare dal maestro stesso. Un maestro Severo e profondo, che ci impone di apprendere empiricamente, di provare sulla nostra pelle ogni sensazione e di vivere con il nostro corpo e il nostro spirito quanto lui ci insegna.
    Che la luce del Grande Spirito possa illuminare voi nella forma più adatta alla vostra crescita ed evoluzione.
     
    Top
    .
1 replies since 16/7/2011, 04:45   3239 views
  Share  
.