scrittura automatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marynmiketta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pratico la scrittura automatica da due mesi. All'inizio ero convinta che stessi comunicando con degli spiriti ma poi questa entità mi diceva cose false o cose senza senso solo sopo che ho cominciato a dubitare che stessi parlando con il mio inconscio.Come faccio a capire se sto parlando veramente con uno spirito?
     
    Top
    .
  2. † Alucard94 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizia a fare domande... e utilizzando la scrittura automatica prova a permettere loro di risponderti... o a permetterti di risponderti... forse dovresti riuscire a capire in questo modo... so che questa pratica è legata al 7o chakra (dato molto positivo) e che non bisognerebbe abusare di questo potere... immagino che dopo aver usato la scrittura automatica ti senti stanca e/o spossata... non erro, vero?
    comunque è affascinante questo tuo potere e ti consiglio di coltivarlo... :D
     
    Top
    .
  3. marynmiketta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne ho fatte un sacco di domande per metterlo alla prova esempio domande di cui non conoscevo la risposta poi andavo a controllare su internet ed era tutto sbagliato. Poi ho chiesto cose sul mio futuro ma lo so che non mi possono dire niente e mi diceva un sacco di bugie. La mia paura è che non voglio prendermi in giro da sola, perchè i pensieri condizionano la scrittura. Non so se avete letto il mio post voce misteriosa, durante la scrittura questo spirito mi ha detto che è stato lui a parlare nella registrazione mah.

    qualcuno qui ha il mio stesso dono? vorrei confrontare la mia esperienza con qualche altra
     
    Top
    .
  4. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pratico la scrittura automatica, tuttavia posso dirti che forse stai "rodando" il tuo dono. Continua a coltivarlo e a esercitarti e saprai trovare tu stessa le risposte che cerchi.
     
    Top
    .
  5. Pyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, potreste spiegarmi in maniera concisa cosìè la scrittura automatica? Si può provare anche se non lo si ha come dono? se no come posso scoprire di avere questo dono? :)
     
    Top
    .
  6. marynmiketta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    consiste nell'appoggiare la penna sul foglio e aspettare, poi la mano comincerà a scrivere da sola. Io ci ho provato per due o tre giorni e niente poi ha scritto da sola un sacco di righe e dopo un mese sono riuscita a comunicare con un'entità, ma ancora non sono sicura infatti sto continuando a farla per vedere cosa c'è dietro.

    grazie del consiglio haiwas continuerò così poi vi faccio sapere. magari sono d'aiuto per qualcuno che è ancora agli inizi
     
    Top
    .
  7. Pyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marynmiketta @ 3/9/2011, 15:22) 
    consiste nell'appoggiare la penna sul foglio e aspettare, poi la mano comincerà a scrivere da sola. Io ci ho provato per due o tre giorni e niente poi ha scritto da sola un sacco di righe e dopo un mese sono riuscita a comunicare con un'entità, ma ancora non sono sicura infatti sto continuando a farla per vedere cosa c'è dietro.

    grazie del consiglio haiwas continuerò così poi vi faccio sapere. magari sono d'aiuto per qualcuno che è ancora agli inizi

    ma bisogna aspettare senza fare nulla? grazie mille :)

     
    Top
    .
  8. marynmiketta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si devi aspettare senza fare nulla. Oppure prima di provarci fai degli scarabocchi veloci così si allena il muscolo del braccio. Ricorda che per riuscirci ci vuole pazienza. Io mi stavo arrendendo dopo quattro giorni e poi la penna ha scritto. se hai pazienza ci riuscirai anche tu :)
     
    Top
    .
  9. Natty75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marynmiketta @ 2/9/2011, 08:35) 
    ne ho fatte un sacco di domande per metterlo alla prova esempio domande di cui non conoscevo la risposta poi andavo a controllare su internet ed era tutto sbagliato. Poi ho chiesto cose sul mio futuro ma lo so che non mi possono dire niente e mi diceva un sacco di bugie. La mia paura è che non voglio prendermi in giro da sola, perchè i pensieri condizionano la scrittura. Non so se avete letto il mio post voce misteriosa, durante la scrittura questo spirito mi ha detto che è stato lui a parlare nella registrazione mah.

    qualcuno qui ha il mio stesso dono? vorrei confrontare la mia esperienza con qualche altra

    Ciao marynmiketta,anche a me capitava la stessa cosa i primi periodi che utilizzavo la scrittura automatica, sentendo scorrere tutte quelle bugie,mi sono demoralizzata ed arresa per qualche anno,nell'utilizzarla.
    Nel frattempo ho accresciuto i miei interessi, e mi sono inoltrata nella cristalloterapia..... tu penserai che non centra nulla,ed invece.......
    Tempo dopo mi sono iscritta qui al LANTRO e, alcuni utenti mi hanno dato informazioni sul come purificare la casa,prima di effettuare qualsiasi pratica.
    Ho cominciato da li,purificazione della casa,poi ho creato un cerchio di cristalli ai miei piedi (per la protezione),ne ho appoggiati sul piano dove mi accingevo a scrivere, e da li ho sentito fin da subito la differenza.
    Ho avuto modo di confrontarmi con una ragazza, che lei lo faceva da anni,e mi ha detto che cominciavo ad utilizzare l'approccio giusto,ma che ancora mancava qualcosa.
    Sul piano di lavoro coperto totalmente da un telo bianco occorrevano : 1 candela bianca,incenso,un crocifisso e poi, oggetti legati a te (nel mio caso i cristalli), i fogli e la penna,ed un libro da cui leggere alcune righe,per rilassare la mente e distorgliela dai tuoi pensieri,problemi ecc.....
    Mi dette anche una preghiera da leggere prima di cominciare a scrivere :
    * Signore,Spirito Santo,Gesu',Arcangelo Michele,Guide spirituali e Angeli Custodi,
    vi chiedo di volgere lo sguardo su questa seduta di scrittura automatica e di assicurarvi che chiunque si faccia avanti sia un' entita' positiva e d' amore.
    Accrescete la mia capacita' di sentire,vedere,pensare e percepire chiaramente la comunicazione divina.
    Aiutami a ricevere i messaggi in modo preciso e dettagliato e, a generare quei messaggi che porteranno benedizione a me e a chiunque li legga.
    Grazie e Amen. *
    Ora continuo a scrivere ma le sensazioni,lo scritto e le risposte risultano ogni volta diversi,migliori,piu' sinceri,mi fanno senitre molto piu' vicina a contatto con chi comunica con me.
    Non so' se cio' che ho scritto possa esserti utile,ma volevo comunque raccontarti lo svolgimento della mia esperienza.

    Un grande saluto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Allora.. Innanzitutto le preghiere postate in precedenza servono al credente cattolico, quindi se non sei cattolica serve a poco. Se sei pagana e hai una tua divinità chiedi a Lei la protezione e non ad altri. Ti assicuro che è meglio ;)
    In più.. Per la scrittura automatica serve protezione (quindi il cerchio va bene anche senza cristalli, ma quelli possono soltanto aiutare quindi se vuoi usarli, usali) e benedizioni. Per quanto riguarda uno spirito, io ti consiglio in primis di chiedere alla tua guida spirituale la protezione dalle basse entità. Tutti abbiamo uno spirito guida, per i cattolici è più o meno l'angelo custode.
    Queste basse entità vogliono comunicare e se trovano il modo per farlo, per esempio qualcuno che fa sedute, scrittura automatica, ect., non esiteranno a rispondere. Però diffida da entità che mentono, che non usano un buon linguaggio e/o addirittura utilizzano linguaggi osceni o insulti. Per allontanarli basterà chiedere aiuto alla tua divinità o al tuo spirito guida.

    Fate attenzione ragazzi. Chiunque può diventare un medium, un tramite, chiamatelo come volete ma c'è chi riesce subito ad aver risultati e chi invece ha bisogno di molto esercizio.
    E ricordate di leggere in merito qualcosa prima di provare a lavorarecon spiriti od entità. Prevenire è meglio che curare!
     
    Top
    .
  11. Harrywiccan91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interesserebbe anche a me esercitarmi nella scrittura automatica,solo che per la protezione non mi rivolgerò a divinità cristiane perchè sono pagano,ho letto un libro che parla di spiritismo scritto da Cardek,spiega bene le caratteristiche degli spiriti e li colloca in base a queste,se volete che ve le posti...io non ho problemi,appena posso,lo farò con piacere.
     
    Top
    .
  12. Nyr la fata del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... Magari, sarebbe interessantissimo, grazie !!!
     
    Top
    .
  13. Harrywiccan91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA SCALA SPIRITICA
    TERZO ORDINE-SPIRITI IMPERFETTI:classe 9,spiriti impuri,inclini al male,danno consigli perfidi,ingannano.Si riconoscono dal linguaggio volgare,se vogliono far cadere in equivoco,parlano in maniera sensata,ma non ci riescono a lungo. Fanno il male per piacere di farlo e cercano vittime tra gli onesti.
    classe 8,spiriti leggeri;sono ignoranti,maligni e burloni,si immischiano in tutto e rispondono a tutto,senza curarsi della verità. Causano pene e piccole gioie. Essi dipendono da spiriti superiori,si manifestano con picchi,movimenti,agitazione d'aria,,spostamento di solidi. Si esprimono in modo satirico.
    classe 7 spiriti falsi sapienti; hanno conoscenze estese,ma presumono di sapere di più di quanto sappiano,avendo registrato progressi,il loro linguaggio è serio. Sono legati a pregiudizi e idee della vita terrena.
    classe 6,non sono tenaci per fare il bene,ma neppure maligni per fare il male,tengono alle cose del mondo terreno.

    SECONDO ORDINE-SPIRITI BUONI: classe 5,spiriti benevoli;servono e proteggono gli uomini,ma il loro sapere è limitato,la loro qualità è la bontà.
    classe 4,spiriti sapienti;hanno conoscenze estese.
    classe 3,spiriti saggi;benchè non dotati di una conoscenza illimitata,hanno una capacità intellettuale che li mette in grado di dare un retto giudizio su uomini o cose.

    PRIMO ORDINE-SPIRITI PURI:classe 1,gli spiriti di questa classe, hanno percorso tutti i gradi della scala,spogliandosi di tutte le impurità della materia.Essi hanno raggiunto la perfezione,non sono più soggetti alla reincarnazione. Essi sono felici,comandano gli spiriti inferiori e li aiutano a perfezionarsi.
    CONSIGLI PRATICI PER CAPIRE IL GRADO AL QUALE APPARTENGONO:
    Le manifestazioni spiritiche,saranno secondo la loro natura:frivole,volgari,serie o istruttive. Tale distinzione è importante,perchè ci permette di capire la superiorità o inferiorità degli spiriti.Proprio come gli uomini,essi si riconoscono dal linguaggio.

    Lo spirito,meno è distaccato dalla materia,meno è perfetto.

    PS:questa scala non è universale,è fatta da Cardek,è buona si,ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente,ad occhio e croce però è un pò così per tutti.


    CITAZIONE (Harrywiccan91 @ 26/7/2012, 03:16)
    LA SCALA SPIRITICA
    TERZO ORDINE-SPIRITI IMPERFETTI:classe 9,spiriti impuri,inclini al male,danno consigli perfidi,ingannano.Si riconoscono dal linguaggio volgare,se vogliono far cadere in equivoco,parlano in maniera sensata,ma non ci riescono a lungo. Fanno il male per piacere di farlo e cercano vittime tra gli onesti.
    classe 8,spiriti leggeri;sono ignoranti,maligni e burloni,si immischiano in tutto e rispondono a tutto,senza curarsi della verità. Causano pene e piccole gioie. Essi dipendono da spiriti superiori,si manifestano con picchi,movimenti,agitazione d'aria,,spostamento di solidi. Si esprimono in modo satirico.
    classe 7 spiriti falsi sapienti; hanno conoscenze estese,ma presumono di sapere di più di quanto sappiano,avendo registrato progressi,il loro linguaggio è serio. Sono legati a pregiudizi e idee della vita terrena.
    classe 6,non sono tenaci per fare il bene,ma neppure maligni per fare il male,tengono alle cose del mondo terreno.

    SECONDO ORDINE-SPIRITI BUONI: classe 5,spiriti benevoli;servono e proteggono gli uomini,ma il loro sapere è limitato,la loro qualità è la bontà.
    classe 4,spiriti sapienti;hanno conoscenze estese.
    classe 3,spiriti saggi;benchè non dotati di una conoscenza illimitata,hanno una capacità intellettuale che li mette in grado di dare un retto giudizio su uomini o cose.

    PRIMO ORDINE-SPIRITI PURI:classe 1,gli spiriti di questa classe, hanno percorso tutti i gradi della scala,spogliandosi di tutte le impurità della materia.Essi hanno raggiunto la perfezione,non sono più soggetti alla reincarnazione. Essi sono felici,comandano gli spiriti inferiori e li aiutano a perfezionarsi.
    CONSIGLI PRATICI PER CAPIRE IL GRADO AL QUALE APPARTENGONO:
    Le manifestazioni spiritiche,saranno secondo la loro natura:frivole,volgari,serie o istruttive. Tale distinzione è importante,perchè ci permette di capire la superiorità o inferiorità degli spiriti.Proprio come gli uomini,essi si riconoscono dal linguaggio.

    Lo spirito,meno è distaccato dalla materia,meno è perfetto.

    PS:questa scala non è universale,è fatta da Cardek,è buona si,ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente,ad occhio e croce però è un pò così per tutti.

    ho saltato la classe 2,comunque è quella degli spiriti superiori,sono buoni,il loro linguaggio è sublime e benevolo.ci forniscono giuste nozioni sul mondo incorporeo.Comunicano volentieri con chi indaga in buona fede,e con chi ha l'anima distaccata dalle cose terrene.Si allontanano dai curiosi.
     
    Top
    .
  14. Ephlias
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scrittura automatica è un metodo efficace per entrare in contatto con entità e spiriti dei defunti.
    NON SI INCAPPA MAI IN DEMONI CON QUESTO SISTEMA!
    Fonte: www.sogliaoscura.org/par-scritturaautomatica.html


    Gli strumenti necessari per praticare la scrittura automatica indiretta sono davvero molto semplici da reperire: bastano alcuni fogli, un lapis (oppure una penna) e un po’ di deconcentrazione, ovvero riuscire a separare la sfera consapevole dall'inconscio, affinché quest’ultimo possa agire senza vincoli.
    Alcuni che praticano la scrittura automatica riescono ad ottenere questo status fissando un bicchiere pieno d’acqua. In questo modo, fanno emergere l’inconscio oppure entrano in comunicazione con le entità.
    Altri fanno precedere la sessione da alcuni minuti di meditazione, cercando di entrare in sintonia principalmente con loro stessi e risultare così un’adeguata ‘cassa di risonanza’, altri preferiscono affidarsi a particolari preghiere.
    Dopodiché, si deve raggiungere una atteggiamento adeguatamente rilassato, il gomito appoggiato sul tavolo, la matita tra le dita.
    Non esiste la ‘postura corretta’ e tendenzialmente ognuno riesce a trovare la sua. C’è chi tiene la matita tra le dita, chi l’appoggia al palmo, chi la tiene per la sommità. E’ comunque fondamentale evitare qualunque forma di irrigidimento (mentale e fisico).

    La scelta dell’ambiente dove svolgere la sessione è molto importante. E’ preferibile trovarsi in una stanza lontana il più possibile da molesti brusii esterni ma al contempo con una buona aerazione e sottofondo musicale, senza sorgenti di eccessiva luminosità. Tutto ciò concorre a lasciar spazio ai livelli più profondi del proprio spirito, per far emergere l’inconscio o, appunto, interfacciarsi con altre entità.
    Per avere risultati migliori, può rivelarsi utile praticare la scrittura automatica sempre alla stessa ora, così da attivare degli automatismi personali.
    Alcuni Medium sono soliti scrivere alcune domande sui fogli che utilizzeranno, così da fornire una traccia, mentre altri sono restii all'utilizzo di ogni tipo di vincolo.
    Prima di cominciare, è sempre buona abitudine annotare sul retro dei fogli la data e possibilmente l’ora di inizio (nel caso non si deputasse a tale attività una specifica ora della giornata).
    E’ davvero utile considerare la matita come un’estensione della propria mano (il fatto che sia in materiale organico quale il legno sembrerebbe aiutare questa attività).
    Appena si inizia, la mano tenderà a tracciare figure senza spigoli e con grande fluidità quali cerchi, ovali, spirali e grafismi ad ‘8’. Tale fase ‘iniziale’ può perseverare per tutta la durata della sessione oppure può evolversi in una fase di affinamento e portare a risultati più compiuti e cioè prima parole e poi vere e proprie frasi (ma è molto difficile che accada già alla prima sessione).
    Caratteristiche tipiche della scrittura automatica possono essere:

    - Parole attaccate tra loro, senza separazione del tracciato
    - Occupazione totale del foglio
    - Cambio di ampiezza nelle lettere
    - Assenza della punteggiatura
    - Assenza di accento
    - Assenza di alcuni elementi caratteristici delle lettere che prevedono il sollevamento della punta della matita dal foglio (ad esempio il trattino all'interno della ‘z’ oppure sopra la ‘t’).

    In conclusione, molteplici sono gli approcci a tale attività e così pure le possibili spiegazioni. Ma la Scrittura Automatica non è affatto un gioco od un modo per passare una serata con gli amici, bensì una disciplina che deve essere avvicinata con maturità e serietà.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Discussioni sulla scrittura automatica ce ne sono molteplici, potevi agganciarti li.
    Nonostante questo da praticante, quoto la parte finale, con una piccola correzione, (almeno per me vale cosi), non si chiama si è chiamati.
     
    Top
    .
36 replies since 31/8/2011, 16:15   6614 views
  Share  
.