Esoterismo e musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele A. F. Greco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono musicisti che, nelle loro canzoni, trattano tematiche esoteriche, magiche, ma anche wicca talvolta.

    Penso in primis ai Therion, che sono molto legati alla Cabala, specie negli ultimi 4 album (Sirius B, Lemuria, Gothic Kabbalah e Sitra Ahra).

    Poi mi vengono in mente gli italiani Crysalys, che però sono più legati ad ambienti wiccan.

    Pare inoltre che il prossimo album di Madonna tratterà tematiche esoteriche.

    Poi mi vengono in mente i SepticFlesh...

    Vi viene in mente altro? :)
     
    Top
    .
  2. Nocte-Serjoža
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso in primis ai Therion, che sono molto legati alla Cabala, specie negli ultimi 4 album (Sirius B, Lemuria, Gothic Kabbalah e Sitra Ahra).

    Poi mi vengono in mente gli italiani Crysalys, che però sono più legati ad ambienti wiccan.

    Pare inoltre che il prossimo album di Madonna tratterà tematiche esoteriche.

    I Therion trattano tematiche esoteriche sin dai primi album, non solo negli ultimi. Il chitarrista fa parte se non erro del Dragon Rouge.

    No Chiara non è wiccan (grazie al cielo) e te lo confermo perché è una mia amica, al massimo trattano di neopaganesimo.

    Madonna a parlare di esoterismo ce la voglio vedere. XD
     
    Top
    .
  3. Michele A. F. Greco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nocte-Serjoža @ 23/10/2011, 15:35) 
    CITAZIONE
    Penso in primis ai Therion, che sono molto legati alla Cabala, specie negli ultimi 4 album (Sirius B, Lemuria, Gothic Kabbalah e Sitra Ahra).

    Poi mi vengono in mente gli italiani Crysalys, che però sono più legati ad ambienti wiccan.

    Pare inoltre che il prossimo album di Madonna tratterà tematiche esoteriche.

    I Therion trattano tematiche esoteriche sin dai primi album, non solo negli ultimi. Il chitarrista fa parte se non erro del Dragon Rouge.

    No Chiara non è wiccan (grazie al cielo) e te lo confermo perché è una mia amica, al massimo trattano di neopaganesimo.

    Madonna a parlare di esoterismo ce la voglio vedere. XD

    ahahaha l'album di Madonna deve ancora uscire. L'anno prossimo. Vedremo come se ne uscirà, ma fino ad ora ha dichiarato che le tematiche saranno quelle. Mah...

    Umh, Chiara la conosco solo perché ce l'ho tra gli amici di Facebook. Ma comunque leggendo i testi si nota un certo attaccamento alle forze e alla magia della natura (che non vuol dire necessariamente wicca). Magari ho frainteso, ma testi come quello di The Awakening of Gaia sono piuttosto chiari.

    I Therion lo so che hanno sempre trattato tematiche esoteriche, ma c'è da dire che gli ultimi album sono i più famosi. E poi ho detto "specie" ;)

    Edited by Prometeo? - 23/10/2011, 16:09
     
    Top
    .
  4. Nocte-Serjoža
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Umh, Chiara la conosco solo perché ce l'ho tra gli amici di Facebook. Ma comunque leggendo i testi si nota un certo attaccamento alle forze e alla magia della natura. Magari ho frainteso, ma testi come quello di The Awakening of Gaia sono piuttosto chiari.

    I Therion lo so che hanno sempre trattato tematiche esoteriche, ma c'è da dire che gli ultimi album sono i più famosi. E poi ho detto "specie"

    Fidati non è wicca.

    Fidati, senza specie. ^^

    Di gruppi che si interessano seriamente alla materia ce ne sono pochi.
    Consiglio gli Amethista, sono tra i più competenti secondo me.
     
    Top
    .
  5. Michele A. F. Greco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nocte-Serjoža @ 23/10/2011, 15:52) 
    Di gruppi che si interessano seriamente alla materia ce ne sono pochi.
    Consiglio gli Amethista, sono tra i più competenti secondo me.

    Mai sentiti, mi informerò :)
     
    Top
    .
  6. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna fà parte della Cabala,e per lei fare un cd sull'esoterismo sarebbe un incasso assicurato,sia per il tema,sia perchè canta lei,che è una buona icona del trasformismo.
    Lady gaga parla degli Illuminati ,di figure bibliche e di esoterismo,se guardate su youtobe troverete molti video che analizzano questi rapporti.
     
    Top
    .
  7. Michele A. F. Greco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AshepAmlach @ 23/10/2011, 18:25) 
    Madonna fà parte della Cabala,e per lei fare un cd sull'esoterismo sarebbe un incasso assicurato,sia per il tema,sia perchè canta lei,che è una buona icona del trasformismo.
    Lady gaga parla degli Illuminati ,di figure bibliche e di esoterismo,se guardate su youtobe troverete molti video che analizzano questi rapporti.

    Su Gaga ci andrei cauto. Molti la considerano un'illuminata, io credo invece che inserisca determinate simbologie nei suoi video solo per creare scandalo e far parlare di sé. A livello di marketing, è geniale. Ma lei è un personaggio teatrale xD E comunque non credo che sia davvero un'illuminata.
    Per quanto riguarda le figure bibliche, le usa per lo più come allegorie. Infondo lei ha avuto un'educazione abbastanza religiosa, ed è tutt'ora credente, quindi le viene naturale usare Jesus/Judas/Mary in quasi tutte le sue canzoni. Addirittura nel suo ultimo album Jesus è la parola che compare di più, seguita a ruota da New York.
    Gaga a livello testuale parla di tutt'altro. Spazia molto, e ultimamente si sta dando molto alla politica (i testi di Americano, Born this Way e Governament Hooker). Forse l'unico molto vagamente esoterico potrebbe essere quello di Bloody Mary, ma neppure.

    Madonna sì, bazzica in certi ambienti da tempo. E già con Ray of Light non è che fosse così lontana da certe tematiche.
     
    Top
    .
  8. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci siamo dimenticati di Rob & White Zombie,fanno molte canzoni sul genere zombie,cannibali,spettri,mostri vari,sangue et altro horror.
    Nel calderone si possono mettere anche i gruppi metal compresi i Black Sabbath.
    Ma penso che il fine di tutti più che parlare di esoterismo,usino il tema perchè è cool e li fà vendere a palate.
     
    Top
    .
  9. Nocte-Serjoža
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci siamo dimenticati di Rob & White Zombie,fanno molte canzoni sul genere zombie,cannibali,spettri,mostri vari,sangue et altro horror.
    Nel calderone si possono mettere anche i gruppi metal compresi i Black Sabbath.
    Ma penso che il fine di tutti più che parlare di esoterismo,usino il tema perchè è cool e li fà vendere a palate.

    A me sembra lo facciano per vendere come dici tu. Sono pochi quelli che si interessano a questi argomenti con serietà. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Punti Antro
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    ... dove abbiamo dimenticato i vecchi "Black Sabbath"?
     
    Top
    .
  11. { Aida. ~ }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad occhi chiusi ti dico:

    Inkubus Succubus - Witches, parecchie loro canzoni sono di tema esoterico
    La parte finale e la piu bella xD

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Avete mai pensato se si potesse fare riti suonando? Se si ci siete mai riusciti?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 17/3/2019, 21:58) 
    Avete mai pensato se si potesse fare riti suonando? Se si ci siete mai riusciti?

    Ce ne sono e come di rituali che si possono fare suonando e/o cantando, ma purtroppo io di persona non li ho mai fatti se non dei riti per le feste dei sabbat. Ma non credo che sia la stessa cosa ripsetto ad un rito per un incanto ma so che si può fare comunque^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Secondo te l incanto varia in base al tipo di musica e quindi a livello melodico e/o a livello sentimentale, quindi l intensità del come si suona?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 17/3/2019, 22:03) 
    Secondo te l incanto varia in base al tipo di musica e quindi a livello melodico e/o a livello sentimentale, quindi l intensità del come si suona?

    Ovviamente l'incanto e la canzone devono essere coerenti: non puoi fare,ad esempio, un legamento d'amore con musica rock,ma bensì con musica dolce,che magari tratti d'amore,e melodica. Nel caso dei sabbat,quello di samhain per esempio, ho cantatato una canzone omonima che andava bene sia per l'argomento che per il ritmo. Per ostara invece, che è tra breve, suono sempre con il flauto una canzone tipica giapponese della primavera.
     
    Top
    .
17 replies since 23/10/2011, 12:05   2553 views
  Share  
.