A cosa sono dovuti i "colpi di ritorno"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sicuramente avrete sentito parlare dei fatidici "colpi di ritorno" derivanti, alcune volte, dai rituali di magia nera.
    Ora, ciò che vi chiedo è: a cosa sono dovuti esattamente i "colpi di ritorno"?
    C'è un modo per impedire che essi avvengano?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so :P ma il modo migliore per non averne è fare le cose come si deve..compreso guardare l astrologia..ho sempre pensato fosse una cosa futile ma mi hanno detto di non pensarlo o.o oppure ti arriva il colpo di ritorno se la persona verso cui mandi l incantesimo è piu potente di te :P tipo rimbalza o.o
     
    Top
    .
  3. disy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma penso sia una cosa prevalentemente Wicca, perciò non so se veramente esista il colpo di ritorno o la legge del 3
     
    Top
    .
  4. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ti so aiutare..io avevo letto che non esisteva ed era ben argomentato mi pare..ma direi che è meglio aspettare che si unisca alla conversazione qualcuno che ne sa di piu :P comunque in magia devi essere consapevole di assumerti le responsabilità..e non devi essere mai vile..la paura fa diventare debole debole :P
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    I colpi di ritorno avvengono se senti di avere la coscienza sporca. O se ti preoccupi delle conseguenze di ciò che hai fatto. Alimenti con energia un pensiero che poi si realizza.
    Il modo per impedire che avvengano è fare le proprie decisioni con coscienza, e senza preoccupazioni. Una persona cinica è super adatta a praticare magia nera :))
     
    Top
    .
  6. Kruzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altro tipo di "colpo di ritorno" da quello che so io, si ha anche in alcuni incanti potenti a tal punto da danneggiare anche chi li produce; anche se l'effetto negativo generalmente è indicato, e quindi si sceglie di eseguire l'incantesimo conoscendo a priori le conseguenze.
     
    Top
    .
  7. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto qui quindi? Insomma, ammesso di scegliere un rituale di magia nera che non danneggi anche me, il colpo di ritorno non avviene se l'avversario non ha un'aura più potente della mia (cosa altamente improbabile nel caso che la vittima sia una persona normalissima, nella media, che non pratica questo genere di cose, e che quindi non pratica la magia nè la meditazione) e se non ho rimorsi, giusto? Praticamente quando pratichiamo un rituale, dobbiamo esserne sicuri al 100%...
    Ho detto qualcosa di sbagliato?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    L'aura dell'altro non c'entra. Rimorsi e paranoie. In genere in un rituale è facile capire dove va a ledere, se lo fa.
     
    Top
    .
  9. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo di aver capito bene...
     
    Top
    .
  10. la venere nera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in breve se tu fai un incanto, magari non molto bello e poi passi il tempo a pentirti paranoiarti o sentirti in colpa per quello che hai fatto è probabile che tu abbia un colpo di ritorno...ma se sei sicuro di quello che fai e delle motivazione che ti hanno spinto non succede nulla ...
     
    Top
    .
  11. EsoterismoItalia666
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo alla legge del 3!.In realtà la Magia non è buona né cattiva, né bianca, nera,o rossa,essa non è faber castell. Questi sono solo termini che la maggior parte degli adepti usano, in modo che il loro cervello sia in grado di distinguere tra le azioni che assumono nelle loro pratiche magiche.La Magia è naturale e funziona con, ed è una parte della natura, quindi funziona con la legge di natura che non è gentile, né crudele,ma è neutra ed è giusta: fa quanto è necessario per sopravvivere e non c'è nulla di male o negativo in questo.Lo stesso ragionamento si applica a qualsiasi maledizione, meditazione o lavoro di guarigione o protezione: una volta capito questo avrete bisogno di preoccuparvi solo della mancanza di conoscenza ed esperienza.Sono solo le nostre insicurezze tutto ciò che ci arreca del danno
     
    Top
    .
  12. DeathDead
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo i colpi di ritorno ho ancora le idee un po'confuse...non so a cosa pensare...

    Vorrei ancora chiarire una cosa: avete già sentito che se facciamo un rituale di magia nera contro una persona, prima o poi dobbiamo aspettarci una specie di "conto da pagare"?
    Ebbene, cosa è di preciso, e come facciamo per evitare tutto ciò? A cosa è dovuto esattamente?
     
    Top
    .
  13. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi, non c'è nessuno che mi sà rispondere?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,065
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vorrei ancora chiarire una cosa: avete già sentito che se facciamo un rituale di magia nera contro una persona, prima o poi dobbiamo aspettarci una specie di "conto da pagare"?
    Ebbene, cosa è di preciso, e come facciamo per evitare tutto ciò? A cosa è dovuto esattamente?

    Sarei propenso a dirti che è più o meno come la fisica; se tiri un pugno contro un muro, aspettati di ricevere sul pugno una forza pari a quella che hai scaricato su di esso. E' come quando dai una testata contro un muro, danneggi il muro, ma ti fai male anche te.
    Così se provi a fare una maledizione troppo forte, mal calibrata e mal lanciata, aspettati che la sua forza rimbalzi.
     
    Top
    .
  15. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    State attenti hai colpi di sole... non vanno più di moda ;)
     
    Top
    .
58 replies since 9/12/2011, 20:11   12226 views
  Share  
.