rituale della madre oscura

magia caotica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. athanor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto segue è un rituale bello tosto per eseguire una malia d'amore.E' un po difficilotto e piuttosto impegnativo,ma vi assicuro che anche la persona più glaciale di questo mondo,se non è schermata in modo esemplare,si scioglierà come un cioccolatino alla crema
    Preciso fin da subito che per una eccellente riuscita occorre di base conoscere:
    1) Il rito bando di Cthulhu
    2) Il richiamo dei Sette
    3) l'angolo di Kalool Uoon(Il glifo che rappresenta il richiamo dei 7 Antichi)

    e alcune altre cose tra le quali la foto di un ragazzo\ragazza che si desidera avere il Sigillo di Shub-Niggurath,che vanno disposti su di un altare unto apposta per l'occasione.

    Il rituale va svolto possibilmente con la Luna nuova
    Il colore della candela(o candele) sulla quale meditare è il rosso.
    Per il giorno della settimana,io ho trovato meglio il Venerdì

    Esecuzione:
    Anzitutto tracciare su di un foglio pulito il sigillo di Shub-Niggurath, che poi andrà disposto in seguito capovolto sulla sua foto per dirigere l'energia e la potenza di Shub-Niggurath, dalla foto all'oggetto d'amore per portarlo a noi.
    Poi bisogna cercare di andare in uno stato di trance leggero(ma abbastanza profondo da permetterci di visualizzare l'astrale)

    1) Eseguire il mini rito di Bando di Cthulhu
    2) Eseguire la chiamata dei 7 .
    3) Disegnare nell'aria con il proprio athame l'energia l'angolo di Kalool Uoon.E divenire un tutt'uno con l'elemento terra in modo da prelevare da essa,l'energia necessaria al sostentamento della manifestazione dei 7.
    4) Ora recitare con decisione e con fermezza: Ia! Ia! Shub-Niggurath! Grande capro nero dei boschi io ti invoco!
    -Mettersi in ginocchio d'innazi alla candela e alla foto- Rispondi al grido del tuo adepto che conosce le parole del potere!
    Destati dal tuo sonno e vieni da me!Faccio i segni, dico le parole che aprono la porta!

    Comeforth dico! Giro la chiave,e ora cammina sulla terra ancora una volta!
    -dopo avere taciuto per 3 respiri recitare- Ia! Ia! Shub-Niggurath!

    Ora avrà inizio la fase in cui Shub-Niggurath viene a compenetrare il corpo astrale.Concentrarsi a fondo per aumentare l'energia, quando questa è cresciuta tanto che si sente che non si è più in grado di gestirla,alzare le mani sopra la foto e recitare: Ia! Ia! Shub-Niggurath! Questo\a è quello\a che desidero, questo\a è quello\a che amo! Lui \ lei è (nome della persona)
    Ia! Ia! Anche ora, in questo momento (nome della persona)è caduto\a completamente innamorato\a di me.

    A questo punto, si dirige l'energia, visualizzandola fondersi con l'immagine come se essa fosse la persona stessa.
    Successivamente,rivolgersi al sigillo di Shub-Niggurath,e recitare quanto segue:
    Ia! Ia! Shub-Niggurath! Chiedo a te o Madre Oscura il tuo aiuto in questo rito,donami in prestito la tua potenza, marca l'amore (nome di persona) del tutto su di me questa notte!

    Nuovamente visualizzare l'energia dalla guida della Madre Oscura diretta nel sigillo di Shub-Niggurath, e porre il sigillo a faccia in giù sopra l'immagine della persona amata. Visualizzare la potenza di Shub-Niggurath che scorre dentro e attraverso l'immagine della persona amata e nel mentre idealizzare che lui / lei provi sentimenti costanti e pensieri d'amore per voi
    A questo punto recitare quanto segue:
    Uoon 'Kalool , Hast Inerfo Tahrone izzibante blahtza! Q'orhaneznet gorotep, pleshten ziroob tai est Inanzorbae Unoon. 'Kallo irik hai, Kafith Yuggoth hatheg!
    Ora meditare a fondo e visualizzare i risultati del rituale come se essi fossero già accaduti, poi recitare:
    Ia Ia! ! Shub-Niggurath! Madre Oscura,io ti ringrazio per il tuo aiuto!
    Chiudere il rituale con: Cosi sia!
    Soffiare con un fare deciso per spegnere la candela

    Mantenere l'immagine con il sigillo nascosta dove nessuno la troverà mai.
    E buon proseguimento di vita con la persona dei vostri sogni!
    preso da http://magicarcadia.forumcommunity.net/?t=48454883
     
    Top
    .
  2. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, mi sembra un minestrone misto al pari del "Voodoo Tantrico" di Kenneth Grant o dello "Yoga Runico" di Karlsson...
     
    Top
    .
  3. athanor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha beh non me ne intendo di voodoo tantrico o di kenneth grant comunque so che è un rituale lovcraftiano. booh mi hai fatto venire il dubbio :oww: :oww:
     
    Top
    .
  4. Giuliana.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho intenzione di fare questa magia, ma ho una domanda da fare riguardo questa magia: si chiama il rituale della madre oscura. ho già sentito nominare questa 'madre oscura' in ambito magico... cosa sarebbe??
     
    Top
    .
  5. angelheart*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giuli, la madre oscura è lilith
     
    Top
    .
  6. Giuliana.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono, l'avevo sentito in un contesto diverso. No, non era riferito a Lilith.
    La madre oscura nel contesto in cui l'ho sentita veniva associata alla morte e ad una società segreta di stregoni... ma magari era tutta un'invenzione; in questo genere di cose non si può mai essere certi di nulla.
     
    Top
    .
  7. angelheart*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo inviare un mp a giuliana. e ho finito per inviarlo a tutti fuorché a lei.... :S

    CITAZIONE (Giuliana. @ 8/6/2012, 18:55) 
    Nono, l'avevo sentito in un contesto diverso. No, non era riferito a Lilith.

    la madre oscura non può che essere lilith, che abbandonato adamo si unì ad asmodai e vari demoni, generando infiniti jinn
     
    Top
    .
  8. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lilith è Lilith, la madre oscura è una figura poco chiara e non ben delineata.
    Con madre oscura si potrebbero intendere molte cose, generalmente però ci si riferisce a Lei come "Madre della Morte", ma più verosimilmente (da un punto di vista pratico) ci si riferisce alla madre oscura come "Luna di Sangue", ovvero alle particolari energie che evoca la luna nel cielo quando il suo colore è rosso (ovvero durante una particolare eclissi di luna)... è uno degli aspetti di Hekate in un certo senso, quello associato ai misteri di Apollo (da qui, il motivo per cui molti templi dedicati ad Hekate presentano anche delle statue al dio Apollo), ed uno dei suoi nome è "Ema", o almeno così si pronuncia... l'appellativo madre è improprio, in quanto il suo grembo non può generare vita, è sterile.. ecco perché trovo un minestrone chiamare Shub la "madre oscura" poiché si sa, Shub ha fatto molti figli (almeno nel mito lovecraftiano)...
     
    Top
    .
  9. Giuliana.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FigliodellaGrandine @ 8/6/2012, 19:06) 
    Lilith è Lilith, la madre oscura è una figura poco chiara e non ben delineata.
    Con madre oscura si potrebbero intendere molte cose, generalmente però ci si riferisce a Lei come "Madre della Morte", ma più verosimilmente (da un punto di vista pratico) ci si riferisce alla madre oscura come "Luna di Sangue", ovvero alle particolari energie che evoca la luna nel cielo quando il suo colore è rosso (ovvero durante una particolare eclissi di luna)... è uno degli aspetti di Hekate in un certo senso, quello associato ai misteri di Apollo (da qui, il motivo per cui molti templi dedicati ad Hekate presentano anche delle statue al dio Apollo), ed uno dei suoi nome è "Ema", o almeno così si pronuncia... l'appellativo madre è improprio, in quanto il suo grembo non può generare vita, è sterile.. ecco perché trovo un minestrone chiamare Shub la "madre oscura" poiché si sa, Shub ha fatto molti figli (almeno nel mito lovecraftiano)...

    Sì, questa infatti di cui parlo io la descrivono come sterile. non ho idea se abbia procreato o meno XD anche il paesaggio in cui l'hanno descritta era una terra desolata e sterile. alcuni stregoni che conosco io dicono di averci a che fare... ma mi sembra davvero davvero difficile... Ok, basta, sono già OT.
     
    Top
    .
  10. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlare della madre oscura in un rituale che dovrebbe essere rivolto alla madre oscura non mi sembra un OT, anzi.
    Evocarla non è difficile, bisogna però essere disposti a sacrificare qualcosa... e finché non la evochi, non sai cosa sacrificherai...
     
    Top
    .
  11. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice che questo mio post abbia attirato la tua attenzione Athanor ^_^

    CITAZIONE (FigliodellaGrandine @ 29/12/2011, 19:38)
    Sinceramente, mi sembra un minestrone misto al pari del "Voodoo Tantrico" di Kenneth Grant o dello "Yoga Runico" di Karlsson...

    Questo segue il modus operandi dei Caoti:che prendendo spunto qua e là dove gli serve creano qualcosa di nuovo,ma efficace.Non importa compiere ciò che può essere chiamato sacrilegio o profanazione,quando si ottiene un risultato soddisfacente.In questo caso si è partiti da 3 elementi di base(il Bando,il Richiamo e il Glifo)a cui poi è stato aggiunto il modo di invocare del Necronomicon e alcuni aspetti della magia rappresentativa dei modelli.
    CITAZIONE (FigliodellaGrandine @ 8/6/2012, 19:39)
    Parlare della madre oscura in un rituale che dovrebbe essere rivolto alla madre oscura non mi sembra un OT, anzi.
    Evocarla non è difficile, bisogna però essere disposti a sacrificare qualcosa... e finché non la evochi, non sai cosa sacrificherai...

    Questo è valido ogni qual volta si esegue un rituale nel quale si richiede l'intervento di un entità ad aiutarci a compiere la Magia,ma l'imprevedibilità di Shub-Niggurath è proprio ciò che rende interessante compiere il rituale.
     
    Top
    .
  12. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<MORDRED>> @ 10/6/2012, 19:02) 
    Questo segue il modus operandi dei Caoti:che prendendo spunto qua e là dove gli serve creano qualcosa di nuovo,ma efficace.Non importa compiere ciò che può essere chiamato sacrilegio o profanazione,quando si ottiene un risultato soddisfacente.In questo caso si è partiti da 3 elementi di base(il Bando,il Richiamo e il Glifo)a cui poi è stato aggiunto il modo di invocare del Necronomicon e alcuni aspetti della magia rappresentativa dei modelli.

    Scusami se ti uso come appiglio per spiegare una cosa a mio modesto parere molto importante, ma penso sia necessario fare chiarezza.
    Ogni volta che leggo frasi come "l'importante è che funzioni" mi viene da sorridere, non tanto perché sia insignificante il fatto che un rituale funzioni, ma perché un mago sa bene che qualsiasi rituale funziona, poiché è il mago a farlo funzionare. Mi sembra quasi di vedere (e non sto dicendo che sia il tuo caso) come una sorta di appagamento interiore, come a dire "devo ancora dimostrare a me stesso che la magia funziona davvero ed è reale", cosa che, a mio avviso (per un serio praticante) dovrebbe essere scontata. La domanda che quindi generalmente mi pongo davanti a certi rituali non è tanto "se funziona o meno", ma il come funziona. Poiché mettere in moto un meccanismo che porti a dei risultati può relativamente essere semplice, ma comprendere che effetto ha quel rituale su di noi (indipendentemente dal risultato sperato col rituale) è ben altra cosa.
    Puoi anche evocare grande puffo e chiedergli denaro, e lo otterrai se sai far funzionare il rituale, ma oltre al denaro cosa hai ottenuto? Hai creato una scissione interiore, hai creato un relativismo (poiché se hai bisogno del rituale non sei ancora oltre lo stato duale), ti sei interiormente legato alla forma di "grande puffo" poiché l'hai creata, l'hai evocata e l'hai riportata al tuo interno disequilibrando la bilancia dell'equilibrio che è sensibile anche alla variazione del peso di una piuma... e come ci tramanda la mitologia egizia, quando il cuore è posto su quella bilancia, se pesa più di una piuma, il giudizio sarà implacabile.
    Quindi si, da un lato è giusto allontanarsi dalla tradizione, ma bisogna farlo con coscienza di ciò che si sta facendo. Drukpa Kunley, uno dei tanti sostenitori dell'inutilità della tradizione, prima di abbandonarla ha passato decenni a studiarla e praticarla. La fase Nvritti (distruzione, sentiero sinistro) è successiva a quella Prvritti (sentiero destro), poiché non puoi allontanarti da una tradizione che nemmeno conosci... perché se la conoscessi sapresti che molte delle cavolate che girano negli ambienti esoterici e vengono fatte passare come "rivoluzionarie", in realtà fanno già parte della tradizione millenaria...
    Inoltre mi chiedo, si può essere superbi a tal punto da credere di essere più competenti di realizzati e saggi che si sono tanto prodigati affinché la tradizione fosse tramandata? Se la tradizione esiste c'è un motivo, e nella tradizione trovi tutto... dai sentieri più caotici a quelli più ordinati, dalla realizzazione non duale, al ritorno all'uno, alla realizzazione che ti porta sullo stesso piano di dio con i suoi stessi poteri... non c'è nulla di nuovo, nulla di rivoluzionario, è già tutto scritto se sai dove cercarlo ed hai l'umiltà di cercarlo...
    Poi ovviamente dovresti avere le conoscenze per interpretarlo, ma sono conoscenze di facile reperibilità...
     
    Top
    .
  13. athanor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me in questo rituale la madre oscura è shub-niggurath.... non lilith...
     
    Top
    .
  14. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FigliodellaGrandine @ 10/6/2012, 22:35)
    Scusami se ti uso come appiglio per spiegare una cosa a mio modesto parere molto importante, ma penso sia necessario fare chiarezza.
    Ogni volta che leggo frasi come "l'importante è che funzioni" mi viene da sorridere, non tanto perché sia insignificante il fatto che un rituale funzioni, ma perché un mago sa bene che qualsiasi rituale funziona, poiché è il mago a farlo funzionare. Mi sembra quasi di vedere (e non sto dicendo che sia il tuo caso) come una sorta di appagamento interiore, come a dire "devo ancora dimostrare a me stesso che la magia funziona davvero ed è reale", cosa che, a mio avviso (per un serio praticante) dovrebbe essere scontata. La domanda che quindi generalmente mi pongo davanti a certi rituali non è tanto "se funziona o meno", ma il come funziona. Poiché mettere in moto un meccanismo che porti a dei risultati può relativamente essere semplice, ma comprendere che effetto ha quel rituale su di noi (indipendentemente dal risultato sperato col rituale) è ben altra cosa.
    Puoi anche evocare grande puffo e chiedergli denaro, e lo otterrai se sai far funzionare il rituale, ma oltre al denaro cosa hai ottenuto? Hai creato una scissione interiore, hai creato un relativismo (poiché se hai bisogno del rituale non sei ancora oltre lo stato duale), ti sei interiormente legato alla forma di "grande puffo" poiché l'hai creata, l'hai evocata e l'hai riportata al tuo interno disequilibrando la bilancia dell'equilibrio che è sensibile anche alla variazione del peso di una piuma... e come ci tramanda la mitologia egizia, quando il cuore è posto su quella bilancia, se pesa più di una piuma, il giudizio sarà implacabile.
    Quindi si, da un lato è giusto allontanarsi dalla tradizione, ma bisogna farlo con coscienza di ciò che si sta facendo. Drukpa Kunley, uno dei tanti sostenitori dell'inutilità della tradizione, prima di abbandonarla ha passato decenni a studiarla e praticarla. La fase Nvritti (distruzione, sentiero sinistro) è successiva a quella Prvritti (sentiero destro), poiché non puoi allontanarti da una tradizione che nemmeno conosci... perché se la conoscessi sapresti che molte delle cavolate che girano negli ambienti esoterici e vengono fatte passare come "rivoluzionarie", in realtà fanno già parte della tradizione millenaria...
    Inoltre mi chiedo, si può essere superbi a tal punto da credere di essere più competenti di realizzati e saggi che si sono tanto prodigati affinché la tradizione fosse tramandata? Se la tradizione esiste c'è un motivo, e nella tradizione trovi tutto... dai sentieri più caotici a quelli più ordinati, dalla realizzazione non duale, al ritorno all'uno, alla realizzazione che ti porta sullo stesso piano di dio con i suoi stessi poteri... non c'è nulla di nuovo, nulla di rivoluzionario, è già tutto scritto se sai dove cercarlo ed hai l'umiltà di cercarlo...
    Poi ovviamente dovresti avere le conoscenze per interpretarlo, ma sono conoscenze di facile reperibilità...

    Ma è proprio conoscendo il meccanismo che fa funzionare un rituale che permette al Mago di creare i propri lavori personali.Ogni cosa è lì e pronta per essere colta e utilizzata secondo il proprio desiderio,sempre ammesso di avere le conoscenze per poterlo fare,ogni cosa esiste per essere sfruttata.Così io posso anche crearmi il mio pantheon personale che utilizzerò per aiutarmi nei miei lavori e per l'ottenimento dei miei scopi e assicurarmi la riuscita di un incantesimo,non vi è limite ad una mente risvegliata,fatta eccezione per le proprie manie.
    Tu dici che nella tradizione vi è tutto,questo è vero,ma ciò non mi vieta di utilizzare anche questa a mio usofrutto personale
    CITAZIONE (athanor @ 22/6/2012, 10:14)
    secondo me in questo rituale la madre oscura è shub-niggurath.... non lilith...

    Sì, si parla di Shub-Niggurath,chissà perchè quando si parla di Dea Madre, tutti subito corrono con il pensiero a Lilith,quando di Dee che potrebbero essere definite delle Madri che ne sono parecchie.
     
    Top
    .
  15. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove trovo il richiamo dei 7?
     
    Top
    .
21 replies since 28/12/2011, 15:18   3030 views
  Share  
.