metafisica e mentalismo

ragione ed immaginazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Titor
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    metafisica e mentalismo:

    La metafisica è quella branca della filosofia che, andando oltre gli elementi ritenuti più autentici e fondamentali della realtà, secondo la prospettiva più ampia e universale possibile per arrivare alla scoperta del noumeno oltre al fenomeno in se per andare alla ricerca dell'assoluto, il logos dei greci, il tao. Per compiere questo appprociamoci al problema del'immanenza e della trascendenza usando il mentaliismo ovvero un approccio psicologico volto alla spiegazione del comportamento attraverso il ricorso a processi mentali non-osservabili dall'esterno. Si definisce in antitesi al materialismo. supponiamo che il nostro corpo sia diviso a metà come l'emisfero destro e sinistro del cervello, come l'albero della vita della cabala ora immaginiamo che siano in relazione una con l'altra e che il tutto grazie al magnetismo animale produca un campo magnetico detto aurea attorno a noi, la chimica interna fa cambiare il magnetismo che è in relazione con i campi di forza di altri corpi avente un campo magnetico quindi nell'insieme tutto è colllegato e si modifica vicendevolmente. Non sarà così anche per stelle e pieaneti buchi neri e galassie? ciò che sta in alto è come ciò che stà in basso disse Ermete trismigesto il tutto si collega con il tutto. resta il problema dell'origine che si risolve nella comprensione che al momento del big bang vi era l'immanenza e la trascendenza assieme quindi noi possediamo un anima un moto interiore di forze. arrivare all'assoluto significa poter cambiare il flusso delle cose ed eccco la magia che si correla allla teoria delle strigne della fisica quantistica.

    Edited by Black&White - 13/2/2012, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ottima spiegazione, direi che non un concetto alla portata di tutti, soprattutto quando esso va a cadere nella meccanica quantistica. in ogni caso bel lavoro :)
     
    Top
    .
  3. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie signore del forum :)
     
    Top
    .
  4. +Jon Titor+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Licenza Creative Commons
    Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
     
    Top
    .
  5. Sayane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mentalismo non è in antitesi rispetto al materialismo in quanto esso, il mentalismo, è un termine usato per connotare un approccio psicologico volto a capire l'esterno tramite riflessioni sulle sensazioni ed energie che ci circondano, pertanto può essere configurato come un altro modo per 'vedere' le cose; ed entrambi si intersecano in quanto il materialismo è sostanzialmente la base su cui si può fondare il processo mentale.
    Comunque per trascendenza 'nel' big bang cosa intendi?
     
    Top
    .
  6. TheFaust993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante spiegazione, io ne ho una molto simile, paragono la struttura degli atomi a quella di un sistema solare e così via in ordine crescente.

    Sono anch'io interessato a sapere cosa intendi con big bang.

    Io sono del parere che prima di questo ci fosse l'aperion ( caos ) e dopo segue il big bang per atto dell'atomismo di Epicuro con la creazione di infiniti universi causato dallo scontro di materia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    a che vale conquistare il mondo se poi si perde la propria anima?

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    penso che avete notato che se prendiamo una mappa 3d di tutte le galassia scoperte e un mappa sempre 3d delle conessioni neurale troverete una uguaglianza impressionante
     
    Top
    .
6 replies since 13/2/2012, 17:18   623 views
  Share  
.