Il nulla tende alla creazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nulla tende alla creazione
    Dal vuoto emerse l'universo esistente ma cos'è il nulla se non spazio senza particelle ma con energia ove spazio e tempo non esistono eppure concepisce universi. il nostro segue certe leggi ma non escludiamo l'esistenza di altre realtà simili o diverse dalla nostra.Dal caos nasce l'ordine ma per entropia il dis-ordine tende sempre ad aumentare ecco perchè invecchiamo e tutto si trasforma con uno scarto energetico che si dissipa. Il non essere paradossalmeente e quindi l'essere è qualcosa di illusorio rispetto al vacuo vuoto antecedente ma come ha fatto a creare? questa questione va risolta a mio parere non con la scienza ma con la gnosi, la conoscenza nascosta.Teniamo conto anche della simmetria ovvero tutto ciò che è uguale si stabilizza come due corpi della stessa temperatura questa non cammbia in entrambi i corpi, il discorso varia se i due corpi fanno all'amore creano, che sia l'origine un orgasmo divino? ying e yang, dea e dio che fondendosi nelle varie forme creano l'universo ed ecco la profonda sagezza della fede antica nel panteon divino con archetipi maschili e feminili. teniamo ora presente che oltre la mater esiste l'antimateria e che conosciamo una parte ridotta dell'insieme del nostro universo la scienza non sa ancora spiegare cosa accada nei buchi neri ove anche la luce viene risuchiata.a certe domande solo un illuminato può dar risposta ma io credo che il tutto esistente sia limitato e che forse esistano modi per superarlo ovvero trascendere essere il nulla ed il tutto
    privo di ego interiormente e ricolmo del vuoto come un buddha.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,065
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    il nulla non può tendere alla creazione, perché non avrebbe con cosa creare
     
    Top
    .
  3. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per nulla si intende il vuoto prima del big bang cioè lo spazio senza particelle ma con possibile presenza di energia leggiti qualcosa sull'orfismo e l'uovo cosmico.....
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,065
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Per nulla si intende il nulla.
    E creare qualcosa dal nulla, va contro una delle regole della chimica. E ciò che va contro le regole della chimica, è falso.
     
    Top
    .
  5. Kensius Diorama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me bisonga ragionare quadridimensionalmente come diceva Doc di ritorno al futuro proviamo a cercare sullo spiritismo qualcosa di utile e cerchiamo di unirlo alle teorie della meccanica quantistica
     
    Top
    .
  6. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea KD cerco qualcosa sui miei libri e poi ti faccio sapere un rito
     
    Top
    .
  7. Andras thor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voi due mi piacete sempre di più continuate così...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,065
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Gente. Non potete creare partendo dal nulla. E' impossibile. E se il nulla è inteso come la totale mancanza della materia, non ci sarebbero i materiali per creare.
     
    Top
    .
  9. Kensius Diorama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di fatti serve il coinvolgimento dei piani non solo materiale ma mentale, akasico e causale i 4 piani e far discendere l'ensenza in materia, il quale può manifestarsi all'iniziato che entro il cerchio opera per evocazione tramite vari metodi come quello della sposa celeste con cui sessualmente creare con agape oppure semplicemente con fede e sapendo entrare nei piani, grazie Titor per la dritta ne farò buon uso...
     
    Top
    .
  10. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo Kensius continua così ;)
     
    Top
    .
  11. <<MORDRED>>
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuoto e Nulla non sono la medesima cosa:il Vuoto è il causale contenuto all'interno del Nulla acausale (Nut).Il Nulla rappresenta il non-essere che è il Caos libero a differenza del cosmo che è causale,dalla legge causa/effetto(karma) e dunque libero da tutte le limitazioni(akarmico).Il Caos è il divenire eterno e senza legge ed è quindi,una forma di eternità attiva e dinamica,Caos era,Caos è e Caos diventa Tutto e Niente contemporaneamente.
    Il Nulla o Caos è il piano pandimensionale che ha infinite dimensioni temporali e spaziali,a differenza del cosmo,che cnsiste soltanto di 3 misere dimensioni spaziali e di una dimensione lineare.Paragonato al tempo linerare,il Nulla è privo di tempo,nel senso che non è limitato dal tempo undimensionale e privo di forma per la sua quantità di infinite dimensioni spaziali e in continuo mutamento.

    L'adepto che riesce ad aprire la propria mente alla dimensione acausale operando da essa,può ignorare il contraccolpo karmico.
     
    Top
    .
  12. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto daccordo con ciò che dici ma ricorda che anche nel caos vi è un centro Azatoth...molto interessante il discorso sul filo del Karma e del controcolpo continua se vuoi...
     
    Top
    .
  13. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atazoth è un entità acausale delle più potenti.Il suo nome significa in un certo senso lo scopo dei Cicli Cosmici e l'apertura dei portatli.Dato che il macrocosmo causale funziona come il microcosmo umano,l'Azoth è il proprio Sè pandimensionale.I'Io cioè l'ego, è il punto focale del sè che ha fissato il Sè al cosmo ingannandolo a rivolgersi verso di esso.
    L'ego è la mente conscia diurna,l'Io accecato dalla "luce" del cosmo.Il sè invece è lo spirito e la Fiamma del Caos oltre la porta dell'inconscio.Il Sè è oscura e celata essenza,che ci collega al Caos primordiale(dove per oscuro si intende al di fuori della luce del falso Dio.)

    Quindi lavorando introspettivamente è possibile trovare le chiavi del Caos.E attraverso i portali dell'inconscio(la mente umana è come un cancello tra il causale e l'acausale) che conducono verso il Sè acausale(Azoth),è possibile accrescere la consapevolezza del Sè nella propria esistenza e dirigere il punto centrale,che è l'Io,verso la Fiamma Nera Interirore per l'accrescimento dei flussi acausali nella coscienza e giungere infine alla liberazione del proprio Sè pandimensionale, dall'Impero IIico del Demiurgo.

    Per quanto riguarda il karma,cioè la legge di causa/effetto,essa è valida solo entro il fenomenico del manifestato,ma non dove le cose vengono pensate da una mente creatrice.

    Per riuscire ad accedere al Caos che sta oltre al vuoto di Azerate,occorre superare i tantacoli di Yog Shothot.....
     
    Top
    .
  14. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    John qui presente sa bene di cosa parli e vorrebbe trovare un nuovo modo per espandere questo verbo, è la mia missione qui e nella vita. il mondo delle idee è plasmabile ed averci acesso è per una pleiade di persone che hanno saputo affrontare determinate prove e velocizzare il processo ed il potere magari con un aiuto esterno è proprio il mio obiettivo di vita. segui il prossimo post che scriverò sui cip che stanno inventando per salvare la memoria umana in un coputer per "reincarnare" in un clone. Ne darò una versione esoterica e molto più naturale.

    Che sia plasmabile anche la realtà materiale? secondo la mia visione si con un certo livello ed un certo modus operandi...
     
    Top
    .
  15. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ricordare vite passate non vi è bisogno di un chip,perchè è possibile risalire a frammenti di memoria che la forza dell'incarnazione tralascia di cancellare,come ad esempio una morte violenta o eventi choc.E' possibile anche riacquisire capacità possedute in vite passate,rivivendo le proprie vite passate,a prova che i doni spirituali che si sviluppano sono per sempre e valgono molto di più di qualsiasi oggetto materiale.

    La vita materiale è plasmabile eccome,dato che è illusoria ed è il frutto di una mente che l'ha plasmata.Infatti tante menti che si focalizzano nello stesso punto e su un dato pensiero, possono anche compiere dei fenomeni preternaturali,detti miracoli.Salvo poi pensare che sia stato qialche Santo o Madonna a compierlo,mentre in verità cadono vittime di un eggregore che provoca una visualizzazione di massa.

    Seguirò senz'altro il tuo prossimo post ^-^
     
    Top
    .
19 replies since 14/2/2012, 17:54   739 views
  Share  
.