Le Dimensioni e i loro Abitanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Le Dimensioni e i loro Abitanti





    Dopo aver affrontato argomenti come l'aura e le energie già conosciuti sicuramente da alcuni di voi, trattiamo ora di un tema di cui non si sente molto spesso parlare.
    Non molti capiranno quello che c'è scritto in questo post, e molti altri non ci crederanno pur capendolo... ma chi pratica i Viaggi Astrali, sa di cosa si parla...

    I Portali e le Dimensioni

    Difficile spiegare a parole nostre realtà così complesse come sono le dimensioni; potremmo dire, pur non rendendo del tutto l'idea, che queste sono universi di infinita grandezza, dove abitano e vivono numerosi popoli di varia e multiforme natura. Le dimensioni più importanti, poichè il loro numero è in realtà infinito, sono nove e una di queste è abitata da noi, almeno in parte. Le loro caratteristiche sono molto varie, si va dalla nostra, divisa in stelle e pianeti e dove l'energia crea e si palesa come materia, a dimensioni dove invece l'energia rimane tale e nient'altro esiste, dove forme e colori perdono di significato. I popoli che le abitano sono davvero tanti e molti di questi vivono anche nelle nostre religioni, leggende e persino nelle favole, in sogni dove le conoscenze del nostro spirito e delle precedenti vite si mescolano al potere dell' immaginazione e all'istinto.

    La loro vita è profondamente diversa dalla nostra e di certo quasi sempre molto più attenta alla crescita spirituale e al rapporto con le energie universali. Alcuni degli spiriti appartenenti alle altre dimensioni viaggiano per arrivare fino a noi attraverso quelli che vengono chiamati "portali", cioè passaggi che collegano gli universi grazie alle energie che naturalmente vi scorrono dentro e in mezzo.

    La Comunità

    Otto delle nove dimensioni fanno parte della Comunità, una vera e propria alleanza interdimensionale che mette insieme le conoscenze dei vari popoli e le loro caratteristiche comuni e che garantisce la collaborazione e la crescita di tutti. La nona dimensione che rimane esclusa è ovviamente la nostra, anche se con il cambiamento di era che stiamo vivendo e con l'attenzione crescente verso la spiritualità le cose potrebbero cambiare.

    Il progetto dell'alleanza magica mira proprio a questo e il nostro gruppo come tanti altri nel mondo lavora per il risveglio degli spiriti e l' entrata del nostro mondo nella grande Comunità. Attraverso diverse tecniche come quella del viaggio astrale è possibile per noi usare i portali ed incontrare gli spiriti degli altri mondi, portandoci sempre dietro una buona dose di rispetto, umiltà ed attenzione che in terre antiche e lontane sono sempre consigliabili.

    Le Regole

    La Comunità ha posto anche le prime regole sulle quali la magia è nata e cresciuta e i cui principi ritroviamo anche in parte nella nostra legge del tre e nel Rede wicca. Vi elenchiamo le principali, sia per darvene un idea che per il motivo che al loro rispetto siamo vincolati tutti noi che pratichiamo magia.

    Prima regola: mai utilizzare i propri poteri per fare del male a qualcuno

    Seconda regola: non utilizzare i propri poteri o le proprie conoscenze in campo magico per scopi personali (da qui la nostra contrarietà ad ogni forma di guadagno)

    Terza regola: si è tenuti ad intervenire in difesa di chi venga colpito dall'azione magica di qualcuno

    Quarta regola : si è tenuti a fermare chi rechi danno agli altri con i propri poteri.

    C'è poi tra le tante altre la regola che impone a chi è in grado di insegnare di farlo se gli viene espressamente richiesto a meno che colui che desidera imparare non dimostri chiari segnali di immaturità spirituale che facciano desistere dall'insegnamento stesso. Tutti principi che indicano una profonda volontà di assistenza e tutela degli altri che la Comunità ha lasciato a tutti noi che grazie a lei abbiamo studiato e appreso l'essenza e l'importanza dello spirito e che noi, a nostra volta, vi facciamo conoscere con la speranza di un domani migliore, anche per gli abitanti di questa dimensione.


    FONTE
     
    Top
    .
  2. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buffo ho sognato un portale in un bosco proprio come quello dell'immagine di recente, questa sincronicità... comunque bel post B&W
     
    Top
    .
  3. SpiritoVagante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile raggiungere queste dimensioni attraverso vari esercizi? Io so che l'obe e' la dimensione delle emozioni o sbaglio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    L'Eremita

    Group
    Esiliati
    Posts
    607
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Utilizzando maledizioni si va frangere la prima regola quindi?
     
    Top
    .
  5. Alkatrance
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardon @ 25/1/2016, 21:42) 
    Utilizzando maledizioni si va frangere la prima regola quindi?

    A prescindere dalle indicazioni della Wicca, che non considero degna di menzione, nell'universo vige la legge del debito karmico. Se si effettua una maledizione o un legamento ad esempio, si acquisisce un debito karmico, che andra' non solo a infastidire come zavorra la propria vita, ma anche della propria prole. Naturalmente c'e' chi se ne infischia e agisce di testa propria sia per ignoranza che per egoismo, e chi sta attento nell'evitare di acquisirlo. Questione di scelta.
     
    Top
    .
  6. a.d.Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello! ora lo leggo ... grazie Black
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Non riesco a vedere la fonte da cui hai tratto l'articolo, però conosco comunque molto bene ciò che è stato descritto, sono contenta di sapere che ciò che mi accade non è frutto della mia fantasia.
    Grazie B&W
     
    Top
    .
  8. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami per quel che so' e che ho trovato in molte fonti noi ci troviamo nella terza dimensione. Cosa intendi tu per nona dimensione?
     
    Top
    .
  9. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E dopo aver scoperto che la Wicca ha conquistato anche altre otto dimensioni mi rendo conto di stare bene nella mia XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    salve, vorrei il parere di un esperto in viaggi astrali e i suoi abitanti o di altre dimensioni...
    la storia è un po lunga e cercherò di farla più breve possibile..
    qualche anno fa mi son successi degli avvenimenti un po curiosi che tutt'ora definisco una malattia della mia mente anche se mi rimane sempre qualche dubbio.. praticamente c'è stato un periodo che se mi concentravo vedevo delle sagome di spiriti come nube però piu compatta e sentivo delle voci che nessun altro sentiva di persone che conoscevo e non. all'inizio ci credevo e son stato dietro a tutte le cose che succedevano e ne son successe tante tra il vedere mondi paralleli, zone di prigionia per spiriti, vecchi Dei e nuovi combattere tra loro in altre dimensioni, e diciamo non è finita qua visto che è andata avanti per molti mesi più di 12... ora non sto a raccontare tutto soprattutto perche è visibile a tutti... ma vorrei magari trovare una persona esperta del settore di cui ho parlato e magari avere informazione su tutta la storia e sul fatto se ci poteva essere del nesso di verità oppure era solo frutto della mia mente instabile... magari in privato..
     
    Top
    .
  11. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate una domanda: ma si può morire in altre dimensioni? cioé può morire solo la parte che viaggia? e se muore cosa succede nella realtà?
     
    Top
    .
  12. Bastit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao B&W, sto cercando una fonte riguardo questo argomento per delle ricerche.
    Potrei avere qualche fonte o sito dove poter approfondire?
     
    Top
    .
11 replies since 15/3/2012, 18:51   2035 views
  Share  
.