La matrix luciferina

transumanesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Jon Titor+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se scopriamo una teoria completa,
    questa col tempo diventerà coprensibile
    in linea di massima a tutti quanti.
    Allora tutti, filosofi, scienziati e gente comune
    saranno in grado di prendere parte alla discussione
    sul perchè noi e l'universo esistiamo
    Stephen Hawking



    Come vedrete nel video che vi propongo nel nostro mondo possiamo cambiare ogni cosa, ora in un futuro non troppo lontano potremmo comporre gli atomi nel modo che vogliamo, gli stessi atomi, uno per uno. Cosa potrebbe accadere? riuscite ad immaginarlo? un essere in grado di vedere come una Nikon,sentire a raggi x, annusare l'antimateria,esplorare altre dimensioni sottili di realtà quantica, sentire il vento solare di una supernova attraversare il tuo stesso corpo,conoscere molto di più. Questo è transumanesimo, aspiriamo ad un qualcosa di meglio di un essere immortale e onniscente chiamato dio. l'ingenio umano lo può realizzare.

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Sono dell'idea che per un concetto del genere serva una mente piu sviluppata, una cervello superiore. Credo che tutti saremmo capaci di una qual si vogla manipolazione, ma intendo "tutti" i cervelli e non tutti in generale perche nessuno sa usare ciò che abbiamo a disposizione in maniera così evoluta, forse in un futuro potremo fare cose grandiose, anche se molti sostengono che siamo arrivati al massimo sviluppo evolutivo del nostro cervello... quello che può venire fuori sono nuove idea, ma il livello di ignegno sostengono che nn sia piu destinato a salire... che sia il declino della razza umana?
    Per ora il potere risiede solo nelle armi e nella forza di fuoco, sarebbe l'unico modo per l'uomo di auttuare un vero cambiamento... le fonti energetiche e forse tra qualche anno la tecnologia e le nanotecnologie di composizione, con la realizzazione dei primi prototipi di automi...
     
    Top
    .
  3. +Jon Titor+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di Einstein pensavano che non si potesse più salire e si sbagliavano perchè pensare come i tradizionalisti di un tempo... credo che siamo di fronte al declino dell'uomo sapiens sapiens almeno che esso non vada verso l'oltre uomo, nessuno sa usare ciò che abbiamo in maniera evoluta forse perchè mancano gli strumenti giusti per arrivarci ed il mio intento in questa vita è proprio quello di cercarli e svilupparli al fine di donarli al mondo specialmente alle nuove generazioni... per ora il potere risiede nelle forze di fuoco certo ma forse sarà possibile spostarlo in un'altro piano?Puoi dire che sono un sognatore
    ma non sono il solo diceva John lennon in imagine ;) speriamo che la scienza ponga le nuove tecnologie al servizio della virtu e conoscenza...
     
    Top
    .
  4. Lelly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io immagino che nel futuro ci sarà un grande sviluppo, ma voi avete sentito dell'uomo che viene dal futuro Jhon Titor? e delle varie predizioni che ha fatto?
    alcune sembrano azzeccate, voi cosa ne pensate a riguardo?
     
    Top
    .
  5. Sayane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito del concetto espresso da Stephen Hawking di cui ho letto il libro... consiglio a chiunque voglia approfondire tale concetto libri dello scrittore Carlos Castaneda... ;)
     
    Top
    .
  6. TheFaust993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo nel progresso dell'uomo, la nostra esistenza è un meccanismo una
    spirale che va sempre crescendo solo che questa è composta da tre moduli
    ( quelli definiti da Hegel Tesi-Antitesi-Sintesi / causa-effetto-risoluzione )
    molti dicono che l'uomo è in declino o che sia al massimo sviluppo celebrale
    per me si sbagliano e, sempre seguendo il meccanismo hegeliano, posso
    dire che è solo un passaggio di questo meccanismo come è già avvenuto
    tempo fa:
    Tesi - caduta dell'impero Romano
    Antitesi - Medioevo - degradazione sociale, si torna indietro
    Sintesi - Rinascimento - la ripresa dell'uomo

    Non so quanto ci vorrà a realizzare tutto quello che è stato detto nel video o
    altro ancora però penso che l'uomo arriverà a questi traguardi
    ( tra molto... molto tempo )

     
    Top
    .
  7. ethyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Transumanesimo= matrix luciferina?! Per presentare il transumanesimo, ahimè, credo che la scelta del video sia stata sbagliata, in quanto l'autore, visibilmente cristiano fervente, si limita a commentare i sottotitoli di un video già di per sé poco fruttuoso con i soliti commenti da bigotto che spara a zero sulla scienza senza avere le basi per poterlo fare, confermando le mie supposizioni con il fatto che ha disabilitato i commenti al suo video. Il filmato è vecchio di qualche anno e da allora, almeno in Italia, il transumanesimo ha cominciato a gettare finalmente una sua base teorica. Azioni collettive ancora non ci sono, ma considerando che il transumanesimo è nato nel 1957 come terminologia di movimento d'avanguardia, per poi affermarsi negli anni '70, direi che oggi è giunto finalmente alla ribalta, tralasciando il suo impianto utopistico per soffermarsi sulle reali possibilità scientifiche di oggi. Inoltre, ciò che mancava in passato era una base etica, cosa che l'ha reso attaccabile da chi dell'etica si fa vessillo in ogni momento. Per chi volesse approfondire e discutere sul transumanesimo consiglio due gruppi facebook: "Rivoluzione transumanista" e "Partito transumanista". Generalmente l'utenza è composta da giovani e giovanissimi, dato che ho notato che i più attratti sono proprio i rampolli delle nuove generazioni, ma posso tranquillamente affermare che, almeno in quei gruppi, si respira aria di cultura, tanto che i leader del movimento, pur giovanissimi, hanno una cultura vastissima e una intelligenza più che sviluppata, degna dei migliori insegnanti universitari.
     
    Top
    .
6 replies since 18/3/2012, 16:29   534 views
  Share  
.