Consigli per consacrare gli oggetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lampih
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi pare di aver visto una domanda uguale a questa, quindi ho pensato di metterla, per chiarirmi qualche dubbio.
    Come dovrei consacrare gli oggetti? La bacchetta, il pentacolo, l'athame, ecc.
    Posso consacrarli più di uno insieme, tutti in una volta? Ci sono oggetti che devo consacrare per forza e altri no? Quali?
    Cosa dovrei fare, in pratica, per consacrarli? Prima di portarli nel Cerchio devo purificarli con i 4 Elementi? Se sì, quali? Tutti, o dipende dall'oggetto?
    Ho letto su internet che dovrei, per esempio, seppellire l'athame sottoterra per 72 giorni prima di poterlo consacrare... Ma è vero?
    Ci sono cose che non posso assolutamente fare?
    Ci sono periodi particolari, legati per esempio alle fasi lunari, in cui è meglio consacrarli?
    Un'altra curiosità: se io devo creare il Cerchio per la prima volta, e dovrei quindi prima purificare l'area con la scopa, come faccio a consacrarla? Oppure la scopa non è necessario consacrarla? E il primo Cerchio posso farlo con il dito, visto che non potrei prima consacrare la bacchetta o l'athame?
    Sì, lo so, ho fatto tantissime domande ^^"... Ma è che ne ho tante in testa e vorrei semplicemente capire.
     
    Top
    .
  2. Laetitia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCOTI IL RITUALE PER LA CONSACRAZIONE:

    Strofinare del sale sullo strumento dicendo : " Ti consacro con la Terra..Possa questo (strumento) essere dotato di tutte le Virtù della Terra, e le benedizioni dell'elemento Terra siano moltiplicate con ogni utilizzo."
    Dopo passate lo strumento attraverso l'incenso bruciante ( vedete le erbe per le benedizioni), visualizzate l'aria mentre parlate : " Ti consacro con l' Aria..Possa questo (strumento) essere dotato di tutte le Virtù dell' Aria, e le benedizioni dell'elemento Aria siano moltiplicate con ogni utilizzo."
    Adesso passate lo strumento attraverso la fiamma dedicandolo al fuoco: " Ti consacro con il Fuoco..Possa questo (strumento) essere dotato di tutte le Virtù del Fuoco, e le benedizioni dell'elemento Fuoco siano moltiplicate con ogni utilizzo."
    Lasciate cadere qualche goccia d'acqua: " Ti consacro con l' Acqua..Possa questo (strumento) essere dotato di tutte le Virtù dell'Acqua, e le benedizioni dell'elemento Acqua siano moltiplicate con ogni utilizzo."
    Mantenete lo strumento in aria offrendolo alla Dea e al Dio: " Madre e Padre ascoltatemi, vi offro questo (strumento) per la vostra benedizione e con esso vi onoro. Siate benedetti "
    Fine.

    Ora le domande:
    1) Si, possono essere consacrati tutti insieme, basta che segui quei passaggi qui sopra descritti.
    2) Vanno consacrati tutti.
    3/4/5/6) La risposta la trovi ne rituale di consacrazione qui sopra descritto.
    7) Se lo vuoi fare puoi tranquillamente; a mio tempo non lo feci :)
    8) Non vedo controindicazioni nel rituale.
    9) Solitamente è meglio quando vi è luna piena, ma anche qui puoi decidere tu.
    10) La scopa basta strofinarla con il sale.
    11) Il cerchio puoi farlo con il dito tranquillamente, o se proprio vuoi, puoi prendere un ramo di melo o di betulla e tracciare il cerchio

    Ok, ho finito.
    Basta nè xD Poi ci becchiamo a scuola e ne parliamo per benino (dopo le vacanze)
     
    Top
    .
  3. Lampih
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah Grazie mille, Laetitia... Per la risposta e per la pazienza! (:
     
    Top
    .
  4. ErmeteTrismegisto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il post anchio cercavo un rituale per consacrare gli oggetti.
    E' una domanda stupida lo so,ma le gocce d'acqua devi farle cadere sullo strumento o farle cadere e basta?
     
    Top
    .
  5. -willow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErmeteTrismegisto @ 21/7/2012, 00:38) 
    Grazie per il post anchio cercavo un rituale per consacrare gli oggetti.
    E' una domanda stupida lo so,ma le gocce d'acqua devi farle cadere sullo strumento o farle cadere e basta?

    Devi farle cadere sullo strumento :) nel caso dell'athame, ne fai cadere qualche goccia prima da un lato e poi dall'altro =)
     
    Top
    .
  6. Shining Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma la bacchetta che è in legno, consacrarla passandola nel fuoco non potrebbe bruciarla? O quantomeno annerirla?
     
    Top
    .
  7. -willow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No! Tu devi passarla sulla fiamma non nella fiamma quindi il fuoco non deve toccare l'oggetto
     
    Top
    .
  8. Shining Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah... Bè, grazie :D (tranquilli, non ho ancora fatto alcun danno, non ho ancora nessun oggetto)
     
    Top
    .
  9. -willow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'incubo inizia al risveglio.

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    0
    Location
    Ossidea

    Status
    Offline
    ma al posto dell'incenso posso usare una candela? Se si, ci vuole una candela specifica o vanno bene tutte? grazie :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Punti Antro
    0
    Location
    Elsweyr

    Status
    Offline
    Ma per consacrare, benedire e purificare bisogna sempre aprire il cerchio magico? E come faccio a purificare l'altare? (e in questo caso serve nuovamente un cerchio magico?)
     
    Top
    .
  12. RoyEclesyan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna per forza immergere un pendente in acqua? Il mio è in acciaio... E non voglio si rovini ^^
    Soluzioni?
     
    Top
    .
  13. Soledisesta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    relativamente alla consacrazione , vorrei sapere se i vari oggetti che acquisto per compiere un rituale, per esempio candele, nastrini, fogli di pergamena , etc devono prima essere in qualche modo purificati o consacrati, non mi ricordo dove, ho letto che basta lasciarli una notte o un giorno all'aperto alla luce della luna o del sole. Voi che dite?
     
    Top
    .
  14. GinnySca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma se la bacchetta è in legno come faccio a passarla nel fuoco cioè nella fiamma semza bruciarlo?
     
    Top
    .
  15. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GinnySca @ 8/5/2017, 20:37) 
    Scusate ma se la bacchetta è in legno come faccio a passarla nel fuoco cioè nella fiamma semza bruciarlo?

    Hanno già risposto sopra alla domanda...devi passarlo sul fuoco non nel fuoco...tienila sopra la fiamma ma senza toccarla.
     
    Top
    .
22 replies since 6/4/2012, 02:45   6487 views
  Share  
.