legame con l'animale domestico/famiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Selene*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,
    sono nuova del forum e decisamente inesperta del mondo magico, ho cercato alcune discussioni riguardo al famiglio ma non ho capito molto bene e non sono riuscita a trovare alcune risposte alle mie domande...
    un famiglio arriva da solo? o si può in un certo senso "creare" un legame attraverso un rito e rendere il proprio animale domestico un famiglio? e quindi rafforzare il legame in precedenza restaurato? se sì, qualcuno potrebbe spiegarmelo?
    non ci sono dei limiti di qualche specie giusto? quindi un famiglio potrebbe essere un pesce, un uccello, un gatto, un coniglio o un cavallo....o sbaglio?

    grazie per la pazienza! :)
     
    Top
    .
  2. strega-nera
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la maggior parte delle persone oggi, un familiare è il compagno di una strega, un piccolo animale “domestico” che la aiuta nella magia. L’idea del familiare è un concetto molto antico ed è generalmente riferito a creature come gatti, cani, furetti, rospi, serpenti ed alcuni uccelli.
    Io ho un gatto
    I familiari possono migliorare la nostra vita avvertendoci di un pericolo o difendendoci quando esso insorge. Gli animali, come i cani e i gatti, possono avvertirci quando il pericolo si presenta sibilando, ringhiando e addirittura rifiutandosi di entrare in una stanza in cui sia presente qualcuno che considerino sospetto. Essi possono anche svegliare i loro padroni durante la notte per allertarli di incendi, intrusi o altri potenziali pericoli. Molto spesso essi si rifiuteranno di entrare in una zona infestata da un fantasma malvagio e molesto.
    Un esempio di sottile avvertimento è quando un gatto o un cane lasciano una stanza se una particolare persona entra, o quando un animale evita del tutto una persona. Oppure esso potrebbe sedersi e fissare la persona sospetta. Se si presta attenzione a questi avvertimenti e si è sinceri con se stessi circa la persona in questione, si scoprirà in qualche modo che questa persona non è compatibile o salutare per noi.
    Gli animali sono anche buoni guaritori. Sembrano quasi sapere quando qualcuno di cui si preoccupano è malato. A loro non importa se la malattia è di natura emozionale o fisica. Essi si avvicinano il più possibile e mandano vibrazioni confortanti e guaritrici.
    Quando si vuole aumentare il potere magico durante un rituale od una magia, non c’è niente di meglio di un familiare. Alcune creature fisiche semplicemente non riescono a rimanere fuori dalla stanza quando avvenimenti magici sono in corso. L’aumento di energia li attira come un magnete. Possiamo dire con certezza che il nostro animale domestico è un familiare se il nostro potere cresce ancora di più quando lui è presente. Pochissimi animali, come alcune persone, incanalano energia, ma questo è più raro nel mondo animale rispetto a quello umano.
    Un buon familiare può anche farci sapere attraverso la telepatia o misteriosi comportamenti se stiamo o meno usando l’appropriato tipo di procedura magica. Se non lo stiamo facendo a volte essi finiscono col disturbarci fino a che non gli diamo ascolto. Solitamente è necessario anche solo un cambiamento del punto di vista del risultato desiderato per ottenere di nuovo il loro aiuto.
     
    Top
    .
  3. Selene*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per la tua risposta, avevo già letto in proposito qualcosa, ma non c'è una risposta alle domande che ho posto, grazie comunque ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Strega-nera, non è il primo avviso, se posti qualcosa da un sito sito esterno devo citare la fonte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao sono nuova e queste cose mi interessano ma vorrei sapere un po' di più esiste qualche rituale x far diventare il proprio gatto domestico in un famigliola? Tempo fa' avevo letto qualcosa su un libro di magia bianca dove diceva di appoggiare due dita sulla fronte del gatto e dire delle parole ma ora nn me li ricordo più mi ricordo il libro che comprai x curiosità, si chiamava i poteri della magia bianca, allora ero una ragazzina, mia madre scopri' e fini' male insomma il libro in poche parole nn ce' lo più e vero questo? Cio' le era scritto sul gatto? Ti prego rispondimi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Noun-lah

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Scusate ma C'è un modo per capire Chi è il mio famiglio? Grazie in anticipo ❤️
     
    Top
    .
5 replies since 13/5/2012, 20:18   1583 views
  Share  
.