Angelo custode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkness22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene come da titolo in questo topic vorrei parlare degli angeli custodi.
    è già da un po che mi informo sull' argomento e vorrei dire quello che so a riguardo.
    Innanzitutto gli angeli (come credo voi sappiate) sono energie, forze molto potenti detta in breve.
    Esistono vari "classi" di angeli e c'è una scala gerarchia (ma su questo sono già stati fatti altri post quindi non divagherò)tutti i giorni.
    Ogni persona ha il suo "angelo custode" o spirito/spirito guida che lo protegge.
    Essi conoscono pienamente la vera essenza del nostro essere, e cerca ogni giorno di comunicare con noi, per farci ricordare quello che siamo e quello che siamo venuti a fare sulla terra. Imparare a comunicare con il nostro Angelo, vuol dire riuscire ad avere le dritte per poter comunicare con la nostra essenza eterna, e riversare questa essenza nella vita di tutti i giorni.
    Essi sono presenti in tutte le culture, e generalizzando si può parlare della presenza del Dio di ogni vita,coscienza Cosmica,intelligenza universale.


    Voi cosa ne pensate?????


     
    Top
    .
  2. BlackFear1317
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io,personalmente,penso che non esistano angeli custodi perchè ho sempre creduto che non è possibile che ogni persona che nasce in questo mondo abbia un angelo che gli sia predestinato fin dalla nascita,ma credo in un spirito guida o un avo che ci guida e ci aiuta nei momenti di difficoltà
     
    Top
    .
  3. darkness22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti nel post ho scritto che ci sono anche spiriti o spiriti guida.
    X spiriti appunto intendevo qualche persona cara deceduta qualche antenato o cose simi.
     
    Top
    .
  4. Nyr la fata del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... io non ci credo pk ho chiamato il loro intervento milioni di volte -anche in situazioni pesanti- senza ottenere mai nulla, nemmeno una risposta. Credo che esista la categoria ''angeli'', sono le entità che lavorano nella Magia Salomonica, ma non sono certo i nostri ''custodi'', almeno, questa è la mia esperienza
     
    Top
    .
  5. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkness22 @ 16/6/2012, 13:20)
    Bene come da titolo in questo topic vorrei parlare degli angeli custodi.
    è già da un po che mi informo sull' argomento e vorrei dire quello che so a riguardo.
    Innanzitutto gli angeli (come credo voi sappiate) sono energie, forze molto potenti detta in breve.
    Esistono vari "classi" di angeli e c'è una scala gerarchia (ma su questo sono già stati fatti altri post quindi non divagherò)tutti i giorni.
    Ogni persona ha il suo "angelo custode" o spirito/spirito guida che lo protegge.
    Essi conoscono pienamente la vera essenza del nostro essere, e cerca ogni giorno di comunicare con noi, per farci ricordare quello che siamo e quello che siamo venuti a fare sulla terra. Imparare a comunicare con il nostro Angelo, vuol dire riuscire ad avere le dritte per poter comunicare con la nostra essenza eterna, e riversare questa essenza nella vita di tutti i giorni.
    Essi sono presenti in tutte le culture, e generalizzando si può parlare della presenza del Dio di ogni vita,coscienza Cosmica,intelligenza universale.


    Voi cosa ne pensate?????

    Mi trovo d'accordo quando dici che essi sono forze o energie e sulla suddivisione in una stretta gerarchia.
    Invece sul loro scopo nei confronti degli umani,direi che non è affatto quello di portare la conoscenza all'uomo,altirmenti non avrebbero chiamato "avversario" colui che l'ha fatto sul serio e senza tanti pomposi giri di parole.Direi invece che il loro scopo è offrire protezione a coloro che li pregano e che si sottomettono,tenedendoli al loro posto in una meravigliosa pace ma senza possibilità di elevazione.In pratica la felicità come loro sudditi e senza la possibilità di scelta:ognuno di noi opta per la soluzione che gli sembra la più consona al suo Sè,nel loro caso solo nella vita materiale.
    Inoltre essi sono presenti solo al giorno d'oggi in tutte le culture,dato che molte di queste presunte entità,potrebberpo essere la copiatura da parte dei monoteisti,di entità divine non appartenenti alla loro cultura,come ad esempio nel caso di Michele che potrebbe essere riconducibile al Dio Apollo,oppure a Gabriele che potrebbe essere associabile ad Hermes.In pratica così come il Demiurgo, anche le entità celesti del patto semita, che svolgono la loro funzione nel mondo ilico, sono delle entità egregoriche autonome,che però proprio essendo eggregore,sono rimaste fedeli allo scopo per cui sono state create.
    CITAZIONE (BlackFear1317 @ 16/6/2012, 14:08)
    Io,personalmente,penso che non esistano angeli custodi perchè ho sempre creduto che non è possibile che ogni persona che nasce in questo mondo abbia un angelo che gli sia predestinato fin dalla nascita,ma credo in un spirito guida o un avo che ci guida e ci aiuta nei momenti di difficoltà

    Sarebbe come dire che noi non siamo capaci di gestirci senza la guida di un custode,una vera entità custode,diviene tale solo se vi è l'interessamento da parte sua,oppure una collaborazione da parte dell'umano,ma ciò secondo me non è una cosa da dare per scontata.
    E' interessante anche come presso i Romani,vi era la credenza che lo spirito o gli spiriti degli avi defunti,potessero fare visita e concedere protezione e guida ai loro familiari presenti nella casa.
     
    Top
    .
  6. Nyr la fata del Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... Secondo me, gli ''angeli custodi'' non esistono ... esistono gli angeli, che sono le entità che operano quando chiamate nei Rituali Salomonici, ma non ho MAI sentito l'azione di un ''custode'' anche quando ne avrei davvero necessitato e l'ho chiamato.
     
    Top
    .
  7. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo perchè se vuoi interagire con un entità celeste,devi prima purificare te stessa e vibrare sulla frequenza del cuore che è quella più pura di tutte.Per questo vi sono delle pratiche preliminari da eseguire,quali l'astinenza, il digiuno e ore di preghiera.
    Nel loro gergo si potrebbe dire "essere in grazia di Dio",se non lo sei puoi anche essere in fin di vita e pregare piangendo, che da loro non riceverai risposta alcuna.
     
    Top
    .
  8. BlackFear1317
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehhh il solito problema con gli angeli... come nelle invocazioni o segui alla lettera la legge di dio dopo la invocazione o non ti ascolteranno più
     
    Top
    .
  9. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi scordatevi che si presenti l'Angelo,al suo posto arriverà un entità intermediaria,un Arconte o giù di lì.Questo perchè loro non sono passibili di provare le nostre stesse emozioni,dato il loro stadio di "beatitudine",ragion per cui,hanno bisogno di intermediari per comunicare le disposizioni ai loro eletti.
    E' come se ci fosse un Abisso tra noi e loro e dei messaggeri che fanno da ponte tra i 2 emisferi.
     
    Top
    .
  10. StreGatta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<MORDRED>> @ 16/6/2012, 17:07) 
    Ma poi scordatevi che si presenti l'Angelo,al suo posto arriverà un entità intermediaria,un Arconte o giù di lì.Questo perchè loro non sono passibili di provare le nostre stesse emozioni,dato il loro stadio di "beatitudine",ragion per cui,hanno bisogno di intermediari per comunicare le disposizioni ai loro eletti.
    E' come se ci fosse un Abisso tra noi e loro e dei messaggeri che fanno da ponte tra i 2 emisferi.

    Interessante ciò che si dice in questo post sugli angeli. Mordred, per cui stando a ciò che dici gli angeli non possono o non volgiono abbassarsi alle nostre vibrazioni..ho capito bene? E' una versione che ho sentito altre volte parlando di esseri di luce superiori. premetto che io ho le mie esperienze vere ma non mi chiudo dietro a queste,sono sempre aperta a tutte le possibilità. Io chiamo gli angeli e loro arrivano, sempre..se no sarei già morta stecchita da un qualche maleficio oltre al fatto di aver percepito la presenza di questi esseri e avendoli visti in astrale. loro non si abbassano alle nostre vibrazioni, ma noi possiamo alzarci alle loro per cui non mi sembra impossibile comunicare direttamente con loro, non credo ci sia per forza bisogno di un intermediario.Ripeto io li vedo e li sento e quando li chiamo arrivano...Non voglio convincere nessuno di niente, condivido solo le mie esperienze e i miei pensieri per un confronto.mi viene in mente un'altra cosa. I channeling o come si dice , che trasmettono messaggi all'umanità da parte di arcangeli e maestri ascesi...riescono ad elevarsi alle vibrazioni angeliche anche senza essere in astrale...oppure sono falsità??? A voi signori.
     
    Top
    .
  11. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Angeli che si abbassano alle nostre vibrazioni,possono anche essere definiti "Angeli Caduti" dalla loro stessa legge.Come ben saprai la loro gerarchia è pre-definita e inalterabile,ragion per cui gli esseri più elevati non possono(e ovviamente non vogliono) discendere perchè sarebbe come perdere di rango.
    Gli Angeli con cui ti intrattieni,probabilmente sono quelli di rango più basso,non è che se fai una preghiera ad un Arcangelo,esso si presenta di persona,ma manderà chi per lui.

    La canalizzazione con le sfere celesti è ardua,proprio perchè il mittente o il ricevente, deve avere la mente e l'anima sgombra dalle pulsioni terrene e non una semplice prese di coscienza dell'illusione dei sensi,ma bensì un vero e proprio distacco trascendentale.
    Se non è così, è possibile comunque comunicare con le entità jahveiche,ma esse per la limitatezza della loro Essenza, non possono essere nemmeno lontanamente paragonate ad un ente divino.Queste ultime sono incaricate proprio di avere a che fare con gli individui intrappolati nella rete del Demiurgo,mantendendo saldo il controllo su queste anime semplici e ignoranti,dato che le divinità celesti per la loro stesa Natura, non possono scendere a quei bassi livelli e dunque si priverebbero di una bella parte del "bottino".

    Quanto alla canalizzazione di questi maestri ascesi,personalmente credo che sia solo il proselitismo di Adepti avanzati che eseguono alla regola i dettami dei loro padroni celesti,promulgando il loro credo.Quando in realtà chiunque può riuscire a canalizzare con qualsiasi altra divinità di sorta,ma a quanto pare è prerogativa delle sfere celesti o di chi per esse(o presunto e autoproclamato tale) tirarsela per avere i suoi seguaci.Così mentre qualsiasi altro Mago serio,rispetta la segretezza nella discrezione dei messaggi che gli vengono rivelati dalla sua divinità,questi personaggi che sentono l'esigenza di fare i divi,amano sproloquiare nelle loro conferenze,ma ovviamente riservate solo agli iniziati al culto,in modo da non essere contraddetti e messi in difficoltà da gente di libero pensiero.

    Tu le cose che hai imparato da loro,le riveli tradendoli?Non mi pare,quindi la risposta in questo caso viene da sè.....
     
    Top
    .
  12. StreGatta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mordred sempre chiaro e diretto. Solo su una cosa ho un dubbio..ti do comunque ragione però .... si questi tipi che se la tirano con le conferenze lasciano pensare ma infondo i messaggi che riferiscono sono sempre di speranza, di amore e fratellanza ..a meno che non siano discorsi mascherati
     
    Top
    .
  13. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo che siano gli stessi ideali utopistici dell'amore universale,presentati sotto altra salsa.Loro ti dicono di annullare te stesso in favore di un benessere generale tuo e di tutti gli altri sconosciuti,mentre la fratellanza serve per escludere e guardare dall'alto verso il basso tutti coloro che non ne fanno parte.Scommetto che solo quelli inziati ai loro ordini,congreghe e federazioni "interstellari", ovviamente secondo la loro visione saranno beatificati,mentre gli altri finiranno in un buco nero.Quindi è evidente come si contraddicano da soli,dato che non si può parlare di amore e fratellanza universale,quando poi si eslcude chi decide di non far parte della fratellanza:è il solito paradosso di tutte le ideologie ipocrite.

    Però ora stiamo uscendo dai binari della discusione e andando in OT.
     
    Top
    .
  14. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto dimentico quanto sia dogmatico e controverso l'ambiente esoterico occidentale... ma è una diretta conseguenza, a mio avviso, della scissione fra religione e filosofia, ma sarebbe un argomento troppo fuori dalla discussione per parlarne.
    Se si fa riferimento al sistema occidentale, il concetto di angelo custode esiste, e fa parte della tanto famosa e abusata magia salomonica, ripresa in alcuni tratti da Crowley che ha poi esternato la figura dell'H.G.A. che sta per Holy Guardian Angel (Santo Angelo Custode come viene tradotto nell'OTO), che viene spiegato come una sorta di "Io superiore", o il proprio "maestro interiore", cosa che però mi lascia molto perplesso...
    Altre figure angeliche sono ritrovate nell'enochiano, ma in quel caso non si parla di "custodi", ma al massimo di entità preposte a determinati scopi...
    Si potrebbe invece parlare di Angelologia, ma bisogna considerare che esistono solo 72 angeli, e vengono determinati in base alla carta astrologica al momento della nascita, ovvero in base alle 72 divisioni della volta celeste per i 72 nomi sacri di Dio (ma in questo caso, molti dimenticano che ci sono due angeli da considerare, quello di transito e l'oppositore).
    Per quanto riguarda la protezione da parte degli antenati non è credenza solo romana, anche nel tibet è una tradizione molto presente, e se non sbaglio c'è tutto un paragrafo dedicato agli antenati nel "Bardo thos grol" (libro della suprema liberazione attraverso l'ascolto) di Padma Sambava, il grande realizzato che ha donato al mondo (o meglio, a Yeshe Tsogyel, prima di iniziare ad accoppiarsi ripetutamente con lei in una caverna) il mantra "Om Ha Hung Vajra (Bezra) Guru Padme (Pema) Siddhi Hum"...
     
    Top
    .
  15. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli antichi greci, credevano che tra l'uomo e gli Dei esistessero dei Daimon:entità intermediarie tra gli Dei e gli esseri umani.Queste enità semi-divine avevano il compito di intervenire nell'Io mentale dell'individuo per congiungere i 2.Molto probabilmente,questo era un concetto allegorico per descrivere l'integrazione dell'Io con il Sè.
     
    Top
    .
24 replies since 16/6/2012, 12:20   2366 views
  Share  
.