Angelo custode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkness22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Mordred forse mi sono espresso male.L'ultima frase del mio post è riferita alla figura dell' angelo non al suo scopo.Ribadisco che il loro scopo è quello di vegliare su di noi e condurci verso "la giusta via" o verso il nostro "destino"se così possiamo dire.
    Per chi non ci crede ci sono varie testimonianze di persone state salvate da "angeli custodi".Per esempio vicino a dove abito io, 4 persone sono usciti illesi da un incidente aereo (era un volo privato) e uno di loro ha scattato delle foto nelle quali si vede chiaramente l'immagine di un presunto "angelo custode" e ci sono persone come appunto stregatta, che affermano di poterli vedere.
    E non è una cosa impossibile ma semplicemente perchè hanno il dono di poter vedere "frequenze" (non mi viene il termine giusto) che noi non riusciamo a percepire.
     
    Top
    .
  2. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il destino è già pre-stabilito da qualcos'altro o qualcun altro,allora direi che la cosa sarebbe atroce.Gli uomini liberi il loro destino se lo forgiano con le loro stesse azioni e decisioni.
    Quanto alle persone che, in stati di coscienza alterati magari da schock,aventi delle esperienze allucinatorie che loro stessi si autoconvincono che si tratti di esperienze allucinatorie,questo non significa che si tratti sul serio di Angeli.Questo vale anche per persone che in stato di trance, hanno delle loro proiezioni mentali creanti eggregore con l'imago come quella degli Angeli che si vedono in chiesa a cui poi si andranno a legare.Con questo non voglio dire che tu o Stregatta siete dei visionari,ma solo che non è tutto oro quello che luccica.
     
    Top
    .
  3. darkness22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai detto che li vedo .-.
    Comunque ho avuto modo di vedere quelle foto e si vede effettivamente una sagoma con delle ali...Magari sarà qualche riflesso ma la cosa è parerebbe troppo strana dato che l' immagine è abbastnza nitida e stando a ciò che so sul momento non si vedeva nulla solo nella foto si notava questa "anomalia".E da ciò ho appunto detto che ci sono persone in grado di vedere queste persenze angeliche o comunque queste presenze anche senza l'aiuto di macchine fotografiche che riescono a percepire cose che noi non riusciamo a vedere.
    In quanto al destino si,ogni uomo forgia il suo ma loro cercano di condurti verso "la via retta" non so se mi spiego..Non dico che ti impongono di fare qualcosa...
    Ma ti cercano di "guidare".
    E comunque quello non è che sia l'unico caso anche un attrice che mentre guidava ha fatto un incidente E SI è SCHIANTATA CONTRO UN CAMION A 9 E DICO 9 RUOTE e si è salvata e afferma che una "luce bianca" abbia smorzato l'impatto...
    Se avessi visto le foto della macchina....
     
    Top
    .
  4. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere tutto molto più semplice Mordred se si considera semplicemente che l'io non esiste... ecco il principio di base dell'inferenza usata come strumento mistico... ad esempio:
    Prajnanam Brahma (La Coscienza è il Brahman), e Sarvam Khalvidam Brahma (l'universo intero è il Brahman)... meditando su queste sentenze (vakya) si realizza lo stato in cui la conoscenza che espongono viene compresa... Ecco allora che per inferenza, dato che sei cosciente, e la Coscienza è il Brahman, tu sei l'universo intero.

    Ma tornando sugli angeli, "è reale solo quello che noi consideriamo reale", è uno dei principi su cui si basa la magia, altrimenti non avrebbe senso parlare di magia... quindi quando ci si armonizza al flusso (conosciuto come Nirodha in oriente, o come "grande agente magico universale" (gamu) in occidente) semplicemente si perde di vista tutto il resto (e quando capita è un'esperienza unica... assimilabile forse allo stato mentale derivante dall'uso di droghe... non a caso patanjali diceva che i siddhi si possono ottenere solo in tre modi: con la meditazione, con i mantra o con le erbe... ed in effetti l'ultima volta sembrava quasi come si fossi fatto una canna).
    Angeli, gerarchie, sono reali nella misura in cui li rendiamo reali nella nostra mente, non c'è una "verità assoluta", c'è soltanto esperienza. Ecco perché comincio a trovare vagamente inutili le pure discussioni teoriche. Non importa ciò che è reale poiché siamo noi a deciderlo, può però diventare utile se riusciamo ad usarlo per uno scopo.
     
    Top
    .
  5. CercatorediVeritas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<MORDRED>> @ 16/6/2012, 16:47) 
    Questo perchè se vuoi interagire con un entità celeste,devi prima purificare te stessa e vibrare sulla frequenza del cuore che è quella più pura di tutte.Per questo vi sono delle pratiche preliminari da eseguire,quali l'astinenza, il digiuno e ore di preghiera.
    Nel loro gergo si potrebbe dire "essere in grazia di Dio",se non lo sei puoi anche essere in fin di vita e pregare piangendo, che da loro non riceverai risposta alcuna.

    Secondo la mia esperienza un'altra pratica purificatoria è portare gli oggetti benedetti, ho visto benefici anche dopo aver toccato la porta santa, mi sono sentito completamente purificato dalla scorie accumulate negli anni, cmq ovviamente ci sta anche il pregare, digiunare
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, ieri una mia amica mi ha riferito che gli è comparso in sògno quello che dice di essere il mio angelo custode dicendole di dirmi di mettermi in contatto con lui perché mi deve dire una còsa...il suo nome sarebbe Nuriel, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto dovrebbe essere un arcangelo...ora...io ultimamente sto cercando la verità...tra ciò che viene definito solo bene o male...in cui il bene sarebbe un dio che vuole l'uomo come una pecorella delle tante ripudiandolo se tenta di sapere di più di ciò che Lui dice...e il male sarebbe un angelo caduto o un altra divinità che sarebbe "portatore di luce" e che vorrebbe che l'uomo cerchi il proprio sviluppo, scopra le proprie potenzialità e punti sempre più in alto...quindi c'ê chi dice angeli:buoni e demoni:cattivi, e chi demoni:buoni e angeli: cattivi...dopo queste riflessioni...ho una certa incertezza sull'entrare in contatto o meno con Nuriel
     
    Top
    .
  7. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, il concetto di angelo custode è sbagliato, lui non protegge nessuno, guida/consiglia le persone in certe occaioni ma non può interferire su quello che deve accaderci, per far capire meglio... se domani devi cadere sulla strada perché non stai attento, cadrai perché dei imparare una lezione di vita.

    Il tuo conetto di Dio è filo cattolico.

    Gli angeli non sono buoni o meglio si ma possono essere più distruttivi di quelli che chiami demoni,

    Quelli che chiami demoni, erano e sono angeli e arcangeli caduti ma tali rimarranno anche se senza la loro grazia.

    Non penso ci sia la certezza con si va in contatto se non si è esperti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Non penso ci sia nulla di male nel mettermi in ascolto, solo non sò in come farlo
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna vedere se è chi dice di essere, se invece che un angelo di grazia fosse uno caduto?
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Ascolterei in primis ciò che mi dovrà dire, salutandolo con il dovuto rispetto, io non evito nessuno, se qualcuno mi deve dire qualcosa lo ascolto molto volentieri, senza distinzione di posizione gerarchica o altro...ogniuno risponde di persona alle proprie scelte, facciamo tutti parte della Grande Opera
     
    Top
    .
24 replies since 16/6/2012, 12:20   2366 views
  Share  
.