Come trovare il vostro nome da strega/stregone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light One
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    witch_in_circle_candles_book_large



    Ogni strega deve avere un suo nome d'arte,innanzi tutto il nome lo si deve sentire,vi deve piacere,vi deve suonare bene dentro,deve rispecchiare la vostra personalità ed essere ciò che voi siete...Alcuni attingono il proprio nome magico dalla storia o dalla mitologia,altri se li inventano.Qualunque nome si scegliete verificate che sia proprio adatto a voi...Questo lo si può fare ricorrendo alla numerologia.Ecco come fare:

    1)Trovare il vostro numero di nascita sommando le cifre che la compongono.Per esempio 12.08.1994=1+2+0+8+1+9+9+4=34
    riducete la cifra:3+4=7
    Il vostro numero di nascita è 7

    2)Adesso trovate il numero del nome che avete scelto
    Assegnate a ciascuna lettera del vostro nome i corrispondenti valori numerici seguendo lo schema:

    1=A J S
    2=B K T
    3=C L U
    4=D M V
    5=E N W
    6=F O X
    7=G P Y
    8=H Q Z
    9=I R

    Supponiamo che vi piaccia DEMETRA ;sommando i valori numerici esce 3 ma il vostro numero di nascita è 7.Dovreste trovare un nome che corrisponda al numero di nascita,quindi potremmo aggiungere a DEMETRA una delle lettere che corrisponde a 4 in questo modo potremmo avere DEMETRAM.

    Perchè il numero del nome deve corrispondere al numero di nascita?Perchè quest'ultimo non cambia.non cambia mai...per tutta la nostra vita.E' nostro come il nome.E come noi sarà magico...

    Edited by Black&White - 23/11/2018, 15:43
     
    Top
    .
  2. morgana75
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente il mio l' ho sognato...una bellissima creatura femminile dalle vesti vellutate color porpora mi ha guidato...avevo 13 anni ;) un emozione grande ...
     
    Top
    .
  3. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carino, ma è di derivazione cabalistica?

    Il mio ( Mordred), lo scelsi per affinità con il personaggio mitologico; questione di identificazione per comunanza di un infanzia pressochè identica. :)
     
    Top
    .
  4. piumino789
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora spiegatemi il mio?
    E' il nome del mio canino,mordace... baby mf_dribble
     
    Top
    .
  5. DarkSpiritXVII
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§MORDRED§ @ 14/3/2013, 13:30) 
    Carino, ma è di derivazione cabalistica?

    Il mio ( Mordred), lo scelsi per affinità con il personaggio mitologico; questione di identificazione per comunanza di un infanzia pressochè identica. :)

    Ma Mordred non è il figlio di Morgana nel ciclo arturiano??
    Comunque questo metodo non mi è mai piaciuto (forse perchè cambio idea in continuazione ), secondo me il nostro nome "d'arte", come l'hai definito tu, deve venire lui da noi con la nostra crescita... però conta che in alcune congreghe la/il somma/o sacerdotessa/sacerdote sceglie questo nome e non tu... Lo trovo un metodo buono ma non universale...
     
    Top
    .
  6. §MORDRED§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da che versione, io adoro quella Sassone piuttosto che quella cristiana che è atta a demonizzare il Culto Pagano delle Sacerdotesse di Avalon, in quella versione Mordred è il figlio di Morgause.

    Il nome dell' Arte viene scelto predisponendo di una certa consapevolezza di Sè stessi, che presuppone anche un po di maturità da parte dell' Iniziato o comunque del praticante. Trattasi di scegliersi un nome che ci rappresenti, che ci identifichi e che lasci intendere anche lo scopo del nostro Opus.
    Da notare come nelle Tribù, il nome del bambino scelto dai genitori cambi nel rituale di passaggio verso l' età adulta, simbolicamente rappresentante l' indipendenza ottenuta da parte del singolo.
    Qui da noi invece, i genitori scelgono nome, culto e in molti casi persino l' indirizzo educativo dell' infante...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi aggiungo anche io:
    un giorno decisi di trovare il mio nome magico. Provai con il metodo numerologico, ma il nome che era uscito non mi piacque per nulla.
    Quindi mi affidai ai tarocchi: estrassi una prima carta per sapere quanti nomi magici avevo e rimasi esterrefatto da averne sette.
    Mi stupii parecchio, anche se sette è un numero che mi piace molto perchè simbolo dell'arte e l'ordine.
    Quindi iniziai ad estrarre carte, deducendo da ciascuno, tramite istinto un nome. Non ricordo bene quali carte estrassi, ma il mio nome completo risultò essere: Eone Silvano Egizio Afrodisio Prometeo Martino Dedalo (per gli amici Mimmo XD). Per gestire meglio i nomi (altrimenti devo fare come Silente che ci mette più a dire il suo nome che un processo a farsi) pensai (visto che era anche l'unico "associato" ad un arcano maggiore) che Eone fosse il nome "vero e proprio" e tutti gli altri fossero una sorta di appellativi per rivolgermi alle varie entità nel cerchio (tipo, per rivolgermi al Dio, dovevo dire "Io, Eone Martino" ) e via così.
    Poi mi impelagai in calcoli numerologici per calcolare i pianeti associati a ciascun nome e risultò che a Eone fosse associato Marte. Vi risparmio tutti gli altri anche perchè, pur avendo sotto mano il foglio, non riesco a ricostruire il ragionamento che feci. che bello.
    Posso però dire che alla fine ho scelto Eone perchè..beh, è un nome molto facile da ricordare e soprattutto è musicale. Poi non è un caso che a esso (con corrispondenze astrologiche) sia associato Marte. Il mio marte è in terza casa e associato alla vergine e penso rappresenti egregiamente il mio modo di usare la magia: sono un gran perfezionista e detesto mettermi in mostra se non è necessario, ma datemi una causa e vi stupirò; il mio modo di essere generalmente sui toni di grigio e la mia goffaggine possono ingannare molte persone, ma in realtà io cerco di centellinare le energie (poi la mia ansia fa avere fughe che manco il gas in una caldaia bucata, ma questo è un'altro discorso) per colpire nei punti giusti. Sono pianificatore fino al millimetro e tendo spesso a preoccuparmi per situazioni che si verificheranno tra tanto tempo o sono estremamente potenziali. Ho inoltre scoperto (di recente ^^') che se ragiono staccandomi dal tempo mi calmo mentre vivendo nella realtà percepisco quello che è, quello che potrebbe essere e quello che probabilmente sarà tutto incasinato (con ansia conseguente). Elemento che mi riconnette al personaggio mitologico di Aion (o Eone) simbolo dell'eternità e dell'atemporalità.
    In conclusione, prima che qualcuno mi stacchi la testa, consiglio a chi cerca il proprio nome magico anche di cercare corrispondenze planetarie e mitologiche, perché si potrebbe trovare nuovi dettagli su noi stessi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Mi permetto di rispondere al post perché purtroppo ho difficoltà nel trovare il mio nome da strega. Da sempre uso un “nome artistico” per firmare i miei testi, i dipinti ecc...non è un nome legato all mitologia o altro, tuttavia lo sento abbastanza mio. Provando il calcolo però ho scoperto non essere numerologicamente affine alla mia data di nascita. Ho provato a valutare il consiglio dato di aggiungere una lettera corrispondente alla cifra mancante per raggiungere il numero corretto ma il nome verrebbe tremendamente storpiato. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come poter trovare un nome che mi rappresenti?
    Vi ringrazio moltissimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    A patto che questo metodo possa rivelarsi corretto per trovare il proprio nome da strega, sarebbe più opportuno (dato che si parla di numerologia) sommare nome + cognome + data di nascita e riducendolo ad un unica cifra
    Quello è realmente il nostro numero, quel numero (casomai) dovrebbe rientrare nel nome da strega
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ti ringrazio moltissimo per aver risposto alla mia richiesta. Proverò a sommare data di nascita + nome + cognome sperando di ottenere un migliore risultato!


    CITAZIONE (Darklava @ 30/9/2019, 21:17) 
    A patto che questo metodo possa rivelarsi corretto per trovare il proprio nome da strega, sarebbe più opportuno (dato che si parla di numerologia) sommare nome + cognome + data di nascita e riducendolo ad un unica cifra
    Quello è realmente il nostro numero, quel numero (casomai) dovrebbe rientrare nel nome da strega
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 30/9/2019, 21:17) 
    A patto che questo metodo possa rivelarsi corretto per trovare il proprio nome da strega, sarebbe più opportuno (dato che si parla di numerologia) sommare nome + cognome + data di nascita e riducendolo ad un unica cifra
    Quello è realmente il nostro numero, quel numero (casomai) dovrebbe rientrare nel nome da strega

    Ho preso spunto dal tuo consiglio di sommare il nome con il cognome e la data di nascita e avendolo fatto mi è uscito il numero 7. Andando a spulciare il significato più profondo di tale numero ho scoperto che questo numero rispecchia perfettamente la mia essenza di vita in questa incarnazione. Nella descrizione del sito, rispecchia la mia personalità e il "lavoro" che ho adottato per trovare il giusto equilibrio tra spirituale/materiale, razionalità/emozioni etc.
    Quindi il mio nome da mago è: Mago merlino. 🤣
    Ps questo è il sito:
    www.lagiostradelsole.com/significato-del-numero-7/
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ...ma a me la soluzione nome + cognome + data di nascita va bene, mi è uscito il numero perfettamente compatibile con il mio nome d’arte e onestamente non chiedevo di meglio :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (G__M @ 1/10/2019, 15:07) 
    CITAZIONE (Darklava @ 30/9/2019, 21:17) 
    A patto che questo metodo possa rivelarsi corretto per trovare il proprio nome da strega, sarebbe più opportuno (dato che si parla di numerologia) sommare nome + cognome + data di nascita e riducendolo ad un unica cifra
    Quello è realmente il nostro numero, quel numero (casomai) dovrebbe rientrare nel nome da strega

    Ho preso spunto dal tuo consiglio di sommare il nome con il cognome e la data di nascita e avendolo fatto mi è uscito il numero 7. Andando a spulciare il significato più profondo di tale numero ho scoperto che questo numero rispecchia perfettamente la mia essenza di vita in questa incarnazione. Nella descrizione del sito, rispecchia la mia personalità e il "lavoro" che ho adottato per trovare il giusto equilibrio tra spirituale/materiale, razionalità/emozioni etc.
    Quindi il mio nome da mago è: Mago merlino. 🤣
    Ps questo è il sito:
    www.lagiostradelsole.com/significato-del-numero-7/

    Ciao!
    Come avrei ben capito si parla di numerologia ed è ben oltre la divinazione
    Tramite i numeri non solo come hai fatto tu, si possono scorgere tratti caratteriali, ma anche lezioni da apprendere, cicli Vitali e tanto altro
    Mi fa piacere ti sia “piaciuto” tanto da andare a cercarti il significato del numero, è interessante anche trovare le corrispondenze con la cabala, i tarocchi, le rune...tutto riporta ad un unico punto
    La stesa di tali dati numerici che si va ad ottenere con le varie somme, si chiama tema numerologico, grazie a cui si scovano talenti, debiti, numeri ombra con rispettive ciclicità e davvero tanto altro
    Personalmente lo trovo estremamente interessante, e di fatto è il mio interesse primario, studiandolo riuscirai a capire che “numero” sono determinate persone, da come scrivono, da come si muovono, da come gesticolano!!!
    Prova se ti interessa, a fare una ricerca in merito, magari ti appassiona quanto ha appassionato me
    Lieta d’esserti stata d’aiuto^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 1/10/2019, 18:41) 
    CITAZIONE (G__M @ 1/10/2019, 15:07) 
    Ho preso spunto dal tuo consiglio di sommare il nome con il cognome e la data di nascita e avendolo fatto mi è uscito il numero 7. Andando a spulciare il significato più profondo di tale numero ho scoperto che questo numero rispecchia perfettamente la mia essenza di vita in questa incarnazione. Nella descrizione del sito, rispecchia la mia personalità e il "lavoro" che ho adottato per trovare il giusto equilibrio tra spirituale/materiale, razionalità/emozioni etc.
    Quindi il mio nome da mago è: Mago merlino. 🤣
    Ps questo è il sito:
    www.lagiostradelsole.com/significato-del-numero-7/

    Ciao!
    Come avrei ben capito si parla di numerologia ed è ben oltre la divinazione
    Tramite i numeri non solo come hai fatto tu, si possono scorgere tratti caratteriali, ma anche lezioni da apprendere, cicli Vitali e tanto altro
    Mi fa piacere ti sia “piaciuto” tanto da andare a cercarti il significato del numero, è interessante anche trovare le corrispondenze con la cabala, i tarocchi, le rune...tutto riporta ad un unico punto
    La stesa di tali dati numerici che si va ad ottenere con le varie somme, si chiama tema numerologico, grazie a cui si scovano talenti, debiti, numeri ombra con rispettive ciclicità e davvero tanto altro
    Personalmente lo trovo estremamente interessante, e di fatto è il mio interesse primario, studiandolo riuscirai a capire che “numero” sono determinate persone, da come scrivono, da come si muovono, da come gesticolano!!!
    Prova se ti interessa, a fare una ricerca in merito, magari ti appassiona quanto ha appassionato me
    Lieta d’esserti stata d’aiuto^^

    Si, concordo con quanto hai detto. È stato veramente particolare come dal un numero ci si possa collegare e scoprire allo stesso tempo nozioni più profonde ed esoteriche che rappresenta il medesimo e come si collega al tutto universale.
    Infatti i numeri come l'astrologia che è la grande madre che abbraccia praticamente tutto e per quanto mi riguarda è la base che ognuno dovrebbe conoscere per capire meglio l'esistenza, la vera realtà e allo stesso tempo farsi condurre alle conoscenze più profonde a livello spirituale. Non a caso il tema natale rispecchia perfettamente in modo ancora più preciso la mappa con le relative combinazioni a livello astrale e spirituale di un individuo che si è incarnato in quel preciso giorno, mese, anno, ora e luogo di nascita e che, studiando il medesimo, ti indica perfettamente il cammino che hai voluto intraprendere (prima della incarnazione) e ti indirizza su gli aspetti dove bisogna lavorare per arrivare a trovare il giusto equilibrio per una corretta evoluzione dell'anima.
    Mi fermo, altrimenti scrivo un poema. 😅
    Grazie ancora per la tua risposta. 😊
     
    Top
    .
  15. igne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di scegliere il mio nome da strega. Sono in difficolta a capire come si fa con i numeri che mi escono...
    il mio vero nome e Igne = 8 , 02.09.1988 = 10 = 1+0 = 1
    a questo punto cosa dovrei fare per trovare il numero giusto?
    aspetto i vostri consigli, grazie :)
     
    Top
    .
18 replies since 14/3/2013, 08:58   91248 views
  Share  
.