Le nebbie di avalon

regista: Uli Edel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LE NEBBIE DI AVALON



    nebbiavalon01



    trailer:

    Video



    regista: Uli Edel

    trama:
    Viviana è la somma sacerdotessa della Dea, Merlino il Sommo Druido suo aiutante, i due iniziano ad ordire un piano che deve portare al concepimento del grande re di Britannia: Artù, colui che avrebbe avuto il sangue del grande re, regnante, e della stirpe di Avalon.
    Igrein è la sorella di Viviana, come Morgause, e sarà proprio lei regina di Cornovaglia a generare Artù; perchè ciò accada suo marito deve morire.
    Le trame di Viviana sono aborrite da Igrein, ma la donna non può far altro che sottostare alla magia della Dea, al volere di Viviana e Merlino che piegano e deformano il destino per lo scopo prefissato.
    Morgause e Morgana, figlia di Igrein e principessa di Cornovaglia, sono al tempo, l'una nubile, l'altra una semplice bimba; spettatrici ininfluenti della vicenda.
    Uter, il grande Re, sposa quindi Igrein generando Artù, ma Viviana e Merlino non cessano di interferire ed esigono che i bambini vengano loro affidati per l'educazione, dell'uno come futuro successore di Uter, l'altra come sacerdotessa di Avalon.
    Per la giovane Morgana è un ulteriore shock: ama profondamente il fratellino.
    Gli anni trascorrono e la neo-sacerdotessa viene iniziata a tutte le arti magiche sull'isola sacra.
    Conosce Lancillotto il figlio di Viviana e subito il suo cuore batte d'amore per il bellissimo giovane guerriero, Viviana pare cercare di spingere i due l'uno verso l'altro, ma il destino fa sì che Lancillotto veda una bellissima fanciulla: Ginevra che lo colpirà in modo definito.
    Morgana quale incarnazione della Dea vergine cacciatrice viene inviata alla festa di Beltane per unirsi al cacciatore, come vuole la Dea.
    Artù, alla morte di Uter, gli succede al trono, facendo quindi risplendere Camelot e riunendo la tavola rotonda; Igrein entra in convento per espiare i propri rimorsi per la morte del suo primo marito.
    Qui, a Camelot, i personaggi si trovano ora riuniti: Lancillotto, che rivede la misteriosa fanciulla che tanto lo ha colpito: Ginevra, futura sposa di Artù... Morgana innamorata di Lancillotto, scopre che il cacciatore di Beltane altri non è che suo fratello; il grande Re che ancora non sa che la sacerdotessa da lui ancora ricordata con amore è la sorella e che da lui aspetta un figlio: Morded.
    Ora inizieranno i complotti, le magie che probabilmente devieranno il destino e le speranze di Avalon e verso una direzione imprevedibile...

    un film fantastico!!!! la storia è bellissima e girato molto bene *_* penso sia entrato nel cuore di tutti coloro che l'hanno visto XD

    Edited by Black&White - 10/6/2013, 21:54
     
    Top
    .
  2. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohh, quanto sono legata a questo film (o mini serie, non so come chiamarlo)!
    Sicuramente una delle mie storie preferite, amo l'attrice che interpreta Morgana e quella che fa Viviana. Assolutamente azzeccate e piene di potenza e mistero, soprattutto la seconda.
    Ovviamente sono stata presa dal libro, poi ho scoperto di questa trasposizione per la TV. Secondo me molto ben fatta, nonostante molti elementi cambiati o addirittura cancellati. Ma non è importante, quando il risultato è ugualmente affascinante.

    Consigliato a tutti coloro che amano le leggende arturiane e la figura della Grande Madre!
     
    Top
    .
  3. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il libro di Marion Zimmer Bradley è ancora più avvincente.
     
    Top
    .
  4. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente! Hai letto altri libri della saga? Io altri due, e mi son piaciuti moltissimo 😍
     
    Top
    .
3 replies since 10/6/2013, 19:55   358 views
  Share  
.